• Mihajlovic in conferenza stampa "I tifosi abbiano fiducia"
  • Brescia - Calciochiese 14-0
  • EUROPEI DI LIPSIA 2010 - ANCORA ORO E ARGENTO PER I NOSTRI AZZURRI
  • Genoa colpo Zuculini, no di Acquafresca alla Lazio
  • Il catania prende Papu Gomez
Notizie dal Mondo dello Sport
LA VIRTUS BOLOGNA LASCIA LIBERO COLLINS
Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

Era già nell'aria da mesi e arriva l'ufficiale rinuncia da parte della Virtus Bologna ad Andre Collins.Il play ex Ferrara è già stato accostato a Varese.Intanto in casa Siena arriva l'ufficialità dell'accordo con l'italiano Pietro Aradori in uscita da Biella dopo un'ottima annata con la casacca piemontese chiusa con una media di 16.8 punti per gara su 28 partite giocate e viene premiato dalla Legabasket come miglior Under 22 del campionato.

Altro colpo per Cantù che riesce a riconfermare per un altro anno il lungo Ortner appetito da altri club italiani.
Roma e Milano si contendono l'ala ventiduenne Marko Vesely della Stella Rossa Belgrado che ha giocato 19 partite di Lega Adriatica nell'ultima stagione a 9,9 punti e 3,1 rimbalzi di media,da battere ci sarebbe anche la concorrenza del Valencia
 
Mercato Juve, il punto
Juventus
Scritto da Davide Romito   
AddThis Social Bookmark Button

09-09-2010 Nel giorno in cui la nuova Juve targata Agnelli, Marotta e Del Neri si presenta ufficialmente davanti ai propri tifosi, il nuovo progetto Juve è stato portato avanti da nuovi acquisti, cessioni, ritorni di speranze, incertezze e chi più ne ha più ne metta.

In campo cessioni, i tifosi della Juve non rimpiangeranno quella di Cannavaro all’Al Ahil, squadra di Dubai. Anche Camoranesi sul piede di partenza (Olympiacos?), e per quanto fatto vedere nelle ultime stagioni, soprattutto per via degli infortuni, non stupisce più di tanto. Per Trezeguet si parla di Napoli, segno che anche la vecchia guardia adesso vacilla: c’è bisogno di forze fresche, di ripulire tutto, chissà quanto ci vorrà per rivedere la Juve nei livelli che le competono.

D’altro canto gli acquisti non sono di certo mancati. L’infortunio e la conseguente operazione di Buffon costringeranno il numero 1 bianconero a una lunga sosta. Nel frattempo a difendere la porta dei bianconeri ci sarà Storari, acquistato per cinque milioni dal Milan, che dovrebbe essere ormai un portiere di sicuro affidamento. Due difensori centrali, invece, erano nel taccuino di Marotta: uno, Bonucci, già prelevato dal Bari per una cifra di circa 15,5 milioni di euro; l’altro, un’incognita, potrebbe essere Marquez, in rotta col Barca, o Mexes. Il futuro ce lo saprà dire. I terzini sono stati uno dei maggiori problemi della Juve dello scorso anno: l’unica operazione effettuata è stata Marco Motta dall’Udinese, in prestito con diritto di riscatto. Come terzino sinistro per ora solo nomi: si parla di Clichy, in un possibile scambio con Melo, ma a quanto pare la nuova Juve sembra voler dare fiducia anche quest’anno ai due acquisti simbolo dello scorso anno che si sono rivelati una delusione, lo stesso Melo e Diego. Così si è preferito rinforzare le fasce, nelle quali Del Neri ha il suo cavallo di battaglia: Pepe e Martinez sono due buoni acquisti, anche se forse un Krasic in più potrebbe essere la ciliegina sulla torta. Ma per l’esterno serbo in corsa ci sono anche il Manchester City e il Fenerbache che pare si sia spinto ad offrire 18 milioni. La volontà del giocatore è Torino, ma è difficile accordare sempre tutti i punti di vista. In attacco il sogno resta Dzeko, ma per motivi economici un eventuale acquisto di Krasic, difficilmente porterebbe anche all’acquisto di un giocatore “costoso” come la punta del Wolfsburg. Quando non c’è ufficialità, nel mercato non c’è nulla di scontato, quindi aspetteremo i vari sviluppi delle trattative!! Intanto sempre in attacco, Lanzafame sarà aggregato al gruppo, desideroso di mettersi in mostra. Forse un altro acquisto davanti occorrerebbe, sempre che Del Neri non voglia proporre un 4-2-3-1, discostandosi dal 4-4-2, con al momento Pepe, Diego e Martinez alle spalle di Amauri (Iaquinta).

Così riparte la Juve 2010-2011, vogliosa di riscatto ma consapevole che la strada per tornare al vertice è molto lunga. Ma quando entra in gioco la Vecchia Signora, nessun sogno è precluso e chissà che Del Neri non faccia un miracolo…

 
Viola possibili affari con l'Udinese
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

Stando alle ultime notizie di mercato la Fiorentina dovrebbe acquistare, dopo Insua, un mediano da affiancare a Montolivo e al nuovo arrivato D'Agostino, tanti sono i nomi che circolano da Kacar, Petrovic, fino all'ultima tentazione Misimovic del Wolfsburg, c'è da dire però che negli ultimi tempi Pantaleo Corvino ha aperto con l'Udinese un canale preferenziale, da Felipe passando per Pepe a D'Agostino, si dirà che Pepe è della Juve vero ma la Fiorentina in questa primavera ha pensato di portarlo in riva all'arno salvo poi abbandonare l'idea a causa di una forte abbondanza di esterni. Gli ultimi nomi accostati sull'asse Firenze-Udine sono quelli di Inler e Candreva due giocatori molto diversi ma che entrambi piacciono al DS gigliato, le probabilità che uno dei due venga a Firenze sono quindi molto alte, anche se prima di operare ancora sul mercato Corvino dovrà per forza vendere qualcuno e al momento il mercato in uscita resta in stallo. 

 
Milan qualcosa si muove
Milan
Scritto da Francesco Parrino   
AddThis Social Bookmark Button

Momento d’oro per il mercato Rossonero, dopo il continuo tira e molla finalmente Allegri è diventato allenatore del Milan e ha già in chiaro quelli che sono gli obiettivi del Milan, un centrocampista duttile , risolvere i problemi dei big, cercare di trattenere chi ha voglia di giocare e soprattutto cercare di mantenere i rapporti con il sempre più scettico presidente rossonero Berlusconi.

Allegri prevalentemente giocherà con un 4-3-1-2 con fasce che spingono e non poco, con un centrocampo sulla carta che chiude e da il pallone al trequartista che può creare per i due attaccanti che fanno generalmente moltissimo movimento, nel caso in questione abbiamo un’attaccante di raccordo che scende per prendere palla e un altro che invece sta in area di rigore per sponde o quant’altro.

La presentazione di Allegri avverrà giorno 20 ma già le idee sono chiare, si cerca un trequartista e la pista porta a Keisuke Honda del Giappone, a giorni un emissario del Milan andrà a Mosca per trattare la cessione con il club rossoblu moscovita,si segue seppur in maniera molto ridotta la pista Dempsey e da ieri si parla di uno scambio Jankulovski Papastathopoulos, con il Genoa che vuole rigenerare l’esterno ceco, dopo aver smentito l’ingaggio di Eder si è rinnovato il prestito di Mancini per un altro anno e s’è ufficializzato (ormai da tempo)l’ingaggio di Amelia con prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 Milioni.

Sul Fronte uscite Kaladze probabilmente rimarrà per un altro anno lasciando scadere il proprio contratto visto che non vuole accettare altre destinazioni Oddo invece firmerà fino al 2012 con una diminuizione dell’ingaggio, non arriverà nessun terzino quindi; Gattuso sempre più vicino agli Emirati Arabi, con Strasser che verrà spostato in prima squadra visto che dagli addetti ai lavori lo si ritiene già in grado di sostenere il calcio che conta, a differenza di Albertazzi Oduamadi e Zigoni che rumors parlando di una cessione in comproprietà per avere Boakye (classe 93 una forza della natura) Polenta e Ragusa due ali niente male, insomma uno scambio dove il milan può solo che guadagnarci, acquistati a titolo definitivo Hottor Santonocito e Beretta mediante le comproprietà che ricordiamo hanno visto Legati tornare in squadra con probabile destinazione Siena o più verosimilmente Cagliari, mentre le due comproprietà più interessanti, Paloschi e Astori, sono state rinnovate per un altro anno.

 
EUROPEI UNDER 20 SI APRONO CON UNA SCONFITTA
News
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button
Sconfitta per la Nazionale Under 20 all’esordio nel Campionato Europeo di categoria in corso a Zadar (Croazia). Gli azzurri di coach Pino Sacripanti, quarti lo scorso anno a Rodi, sono stati protagonisti di un primo quarto perfetto, chiuso 21-11.


I russi non si sono persi d’animo e sfruttando anche una maggiore prestanza fisica sono rientrati a fine seconda frazione.

Da allora le squadre in campo hanno dato vita ad una gara equilibrata e ben giocata. Non sono bastati i 16 punti di Giacomo Sanguinetti (Ozzano) per portare l’Italia alla vittoria. Serata storta dalla lunga distanza (18,5% Italia; 33,3% Russia). La Russia si impone 73-68.

Venerdì, ore 16.45, il secondo impegno contro la Francia, avversaria nel 2009 in semifinale.

Italia-Russia 68-73 (21-11, 16-27, 14-19, 17-16)

Italia: Giampaoli, Sanguinetti 16 (1/4, 4/7), Biligha 2 (1/3), Pascolo 9 (2/3, 1/1), Baldi Rossi, Borra, Casella 1, Rullo 9 (2/4, 0/6), Sandri 13 (6/11, 0/4), Vitali, Crotta 5 (1/4), Gentile A 13 (6/15, 0/6). Coach: Sacripanti

Russia: Andreev 8 (1/1, 2/3), Klyuchnikov 11 (3/7 da tre), Morozov, Polokhin 6 (2/6, 0/2), Bychkov 1 (0/1 da tre), Pichkurov 1 (0/2), Karpukhin 4 (0/2, 1/3), Ivlev 18 (7/9, 0/1), Antipov 10 (3/5, 1/3), Pateev ne, Kirdyachkin 8 (2/3), Valiev 6 (2/2, 0/1). Coach: Livanov

 
Riecco Cavendish
Tour de France
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

La quinta tappa del Tour de France con arrivo a Montargis è andata a Mark Cavendish, il britannico dell'isola di Man rinuncia al suo treno e domina lo sprint, incontenibili le lacrime per lui al momento della premiazione visto che in questa stagione i suoi successi erano solo 3 e le pressioni su di lui erano sempre maggiori, secondo Ciolek e terzo Boasson Hagen, solo ottavo Petacchi rimasto imbottigliato nel traffico !! La tappa in precedenza era stata animata da Gutierriez (Caisse d’Epargne), El Fares (Cofidis) e Van de Walle (Quick Step), i 3 avevano accumulato un vantaggio massimo di 7 minuti e sono stati ripresi a 5 km dal traguardo. La maglia gialla rimane sulle spalle di Cancellara, lo svizzero la dovrebbe conserverà anche oggi visto che è un'altra tappa per velocisti.

 

 
Sfuma un vecchio pallino di Corvino?
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

Stando a quanto riporta il prestigioso giornale As, Royston Drenthe sarebbe ad un passo dal vestire la casacca dello Sporting Lisbona, il giocatore in passato è stato spesso accostato alla squadra gigliata, il ds Corvino infatti non ha mai nascosto la sua stima per il laterale sinistro, ma a questo punto vederlo in maglia viola pare piuttosto difficile

 
Le convocazioni e una strana assenza..
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

La Fiorentina ieri comunicava la lista dei calciatori che si raduneranno in vista del ritiro di Cortina, all'appello mancava il brasiliano Keirrison che secondo le ultime voci di mercato sarebbe in procinto di lasciare la squadra viola per andare al Santos, i viola dunque rinunciano al prestito del giocatore, che via Barcellona tornerà in Brasile, ma ecco le parole del procuratore, Marco Malaquias, riportate dai media brasiliani  "con la Fiorentina siamo d'accordo per la partenza del giocatore, ora resta da aspettare la decisione del Barcellona che detiene il suo cartellino".

 
De Laurentis fa gli auguri alla squadra
Napoli
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

"Il Napoli è una bandiera da rappresentare con cuore, umiltà ed anima". Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Marte, battezza l'inizio della stagione ufficiale e lancia il suo imprimatur alla squadra che si è radunata in attesa di partire per il ritiro di Folgaria verso la nuova avventura azzurra.

"Faccio il mio in bocca al lupo a tutti i componenti del gruppo e rivolgo i migliori auguri ai calciatori del Napoli. Lavoreremo in sintonia alla causa comune, ovvero quella di vedere il Calcio Napoli esprimersi come una delle migliori squadre del campionato. Bisogna crescere con responsabilità e passione ed entrare nel concetto di gruppo, concetto che ho sempre sostenuto dall'inizio della mia gestione. Solo attraverso il gruppo si possono raggiungere livelli importanti"

"Partiamo con Mazzarri sin dal ritiro - prosegue il Presidente - ed era lo scenario che da due anni io mi ero augurato. L'anno scorso sono intervenuto in itinere ma questa volta il nostro allenatore potrà avere la squadra a disposizione già in estate per la preparazione. Mazzarri è il vero valore aggiunto del Napoli, è l'uomo giusto al comando, una guida che i calciatori dovranno seguire. Avrà questo mese a disposizione per preparare al meglio la stagione e per garantire carattere e abnegazione per ogni singolo elemento della rosa"

"Nella mia vita sono abituato a fare risultati - chiude De Laurentiis - e voglio raggiungere risultati anche con il Napoli. Tutto però deve essere ispirato ai principi di equilibrio e organizzazione. Non voglio sfasciare ciò che di buono abbiamo ottenuto sinora, piuttosto quello che mi sta a cuore non sono i sensazionalismi ma il futuro del Club. Io non voglio che il Napoli possa mai più ritrovarsi in condizioni di pericolo, desidero invece che il Napoli assurga a livelli mondiali attraverso un percorso graduale con i passi giusti ed una politica lungimirante. Abbiamo una rete di osservatori che copre l'intero panorama internazionale. Vogliamo far crescere qui i campioni del futuro. I tifosi azzurri sono intelligenti ed esprimono amore. Tutti insieme dobbiamo creare un circuito virtuoso che porti la nostra squadra verso un processo evolutivo per garantire al Napoli un futuro solido e vincente"

 
Porcedda si presenta
Bologna
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button
 
Dzeko-Juve si lavora sotto traccia, Genoa doppio colpo
News Serie A
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Continua a lavorare la Juventus sul mercato, il grande obiettivo ormai è noto a tutti è Dzeko per il giocatore si continua a lavorare e pare abbia raggiunto un accordo con il giocatore, le pretese dei tedeschi sono però ancora alte soltanto di fronte a molte cessioni potrebbe però concretizzarsi visto che Del Neri ha detto di voler puntare su Diego, la Juve ripartirà anche da Felipe Melo a meno che l'Arsenal non si spinga fino a 20 mln, intanto i bianconeri hanno detto no al Bari per Giovinco, Camoranesi è vicino all'Olimpiakos e su Trezeguet ci sono Napoli e Valencia, non è finita qui perchè il Bologna vuole la metà di Ekdal e sta insistendo per Grygera.

Molto attivo il Napoli sia in uscita dove stanno per andare via Datolo in prestito con diritto di riscatto all'Espanyol e Navarro che in entrata, prima di lunedì infatti arriverà l'attaccante, in pole per il momento Acquafresca il Genoa continua a spingerlo verso Napoli il giocatore si sta convincendo ma Mazzarri non vuole giocatori demotivati quindi..., gli altri nomi caldi Trezeguet  soprattutto dopo le parole del procuratore Trezeguet al Napoli? Perchè no, tra la società azzurra e quella juventina ci sono ottimi rapporti, sono ottimista per una soluzione azzurra per David, in quanto conosco l'ambiente ed il calore della città e dei tifosi ", piace anche Brandao ed attenzione ad i nomi a sorpresa ce ne sono 2 che Bigon non ha voluto svelare.

Il Bologna non si ferma ad Ekdal, Porcedda vuole presentarsi bene ed il primo colpo sarà Diekmeier, piace Barreto dell'Atalanta e si sta parlando con il Genoa di Meggiorini su cui c'è sempre il Chievo, vicino Perez del Monaco. Dicevamo del doppio colpo del Genoa, i liguri infatti hanno chiuso per il portiere Eduardo, mettendo nei guai il Chievo che ora rischia di trovarsi con 2 numeri 1 Rubinho e Sorrentino, il portoghese arriverà per 4.5 mln più un 25% sulla futura cessione, inoltre è ufficiale anche l'arrivo dal Debrecen di Rudolf, ma non è finita qui visto che è stato preso dal Pavia anche il baby Antonio Caracciolo, il prossimo obiettivo ora sarà un centrocampista da scegliere fra Boateng, Gobbi,Veloso ed Amorin per poi concludere con la ciliegina Dos santos ?? i liguri si dimostrano attenti anche sul mercato baby infatti è all'orizzonte uno scambio di comproprietà con il Milan che prevede il passaggio ai rossoneri di Polenta,Boakye e Ragusa in cambio delle metà di Zigoni,Albertazzi e di Oudamadi.

 
Final Six ad un passo per l'Italia
World League
Scritto da Elena Eustazio   
AddThis Social Bookmark Button

Ieri la Nazionale Azzurra di Andrea Anastasi ha battuto a Belgrado la Serbia 3-1.L’Italia è scesa in campo con Vermiglio,Mastrangelo,Parodi,Cernic,Fei,Birarelli e il libero Marra. Primo set faticoso per gli Azzurri che tengono sotto pressione la Serbia in ricezione,ma gli Slavi arrivano a condurre il gioco avanti di cinque lunghezze. L’Italia non cede e si riavvicina con una grandissima prestazione di Mastrangelo e Fei,ma la Serbia vince il set 25-23 con un ace su Vermiglio. Nel secondo gli Azzurri partono con più decisione e si impongono a muro e in attacco sbagliando però qualche servizio di troppo. Gli Italiani arrivano a condurre il set con otto punti di vantaggio e la Serbia tenta di riavvicinarsi ma non ce la fa e cede 19-25. Nel terzo la Nazionale Azzurra continua a giocare con grande intensità costringendo la Serbia a far ruotare i suoi martelli per cercare di contenere la ricezione. Con un ottima prestazione in regia da parte del nostro capitano Vermiglio e gli attacchi vincenti di Fei e Parodi in gran spolvero gli Slavi cedono 25-22. Nel quarto set l’Italia sente vicino la vittoria e forza ancora. Le prestazioni di Mastrangelo e Cernic crescono, portando la squadra sull’11-5,ma i Serbi accorciano le distanze approfittando degli errori Italiani e rimontano qualcosa. Fei colleziona un bel po’ di muri ma gli Slavi sono sempre lì. Poi sbagliano la battuta e Vermiglio li punisce con un ace e il set si chiude 25-19.

È quasi qualificata l’Italvolley di Andrea Anastasi che con grande prova di carattere è riuscita a battere l’ostica Serbia sempre vincente da quando è iniziata la World League. Ci bastano 50 punti per essere alla Final Six in Argentina anche perdendo la partita di oggi 3-0. Ottimo rendimento individuale di Alessandro Fei con 24 punti,Parodi e Mastrangelo 13.La squadra si è dimostrata davvero concentrata,attenta e decisiva in questa partita fondamentale per il torneo. Si rigioca nuovamente stasera a Belgrado cercando ovviamente il risultato e centrando il traguardo World League che manca all’Italia da un bel po’.
 
ALTRI CAMBIAMENTI IN NBA
Nba
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button
Nell'attesa della decisione sul futuro di James(stanotte ore 3 italiane),un altro big a cambiare maglia è l'ala Carlos Boozer.Boozer firmerà un contratto di cinque anni da 80 milioni di dollari e lascia i Jazz dopo sei anni. Nell'ultima stagione, tormentata dagli infortuni, ha viaggiato a 19,5 punti e 11,2 rimbalzi di media.
A Boston intanto dopo Doc Rivers e Paul Pierce, anche Ray Allen continuerà a vestire il biancoverde avendo firmato un rinnovo del contratto per due anni da 20 milioni di dollari. La guardia trentacinquenne, nell'ultima stagione, ha viaggiato a 16,3 punti a partita.
Sul fronte coach invece i Los Angeles Clippers hanno scelto di affidare la squadra a Vinny Del Negro e oggi dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale da parte della franchigia californiana.
 
Ecco l'Eurolega 2010-2011
Eurolega
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

Per Siena nuovamente la sfida affascinante con il Barcellona e poi un gruppo tutto sommato facile con Lietuvos Rytas, Fenerbahce, Zagabria e  Cholet, quindi non dovrebebro eserci problemi per centrare il secondo posto, un pò peggio a Roma infatti nel suo girone sono capitati l'Olimpiakos,il Real Madrid e Malaga come avversarie di rilievo in teoria la Virtus dovrebbe essere quarta ma se come probabile la qualificata sarà il Khimki di Scariolo il discorso si fa un pò complicato. E'andata male invece a Milano capitata in un gruppo di ferro con Cska,Panatinaikos, Efes Istambul, Valencia e Lubiana. Male anche il sorteggio di Caserta,i bianconeri saranno impegnati nel turno preliminare, infatti hanno pescato il Khimki e se .... all'orizzonte ci sono compagini temibili come i greci del Maroussi e le francesi Villeurbanne e Le Mans.

Gruppo A

Caja Laboral Vitoria, Maccabi Tel Aviv, Partizan Belgrado, Prokom Trefl, Zalgiris Kaunas, qualificata B

Gruppo B

Olympiacos Pireo, Real Madrid, Unicaja Malaga, Roma, Brose Bamberg, qualificata A

Gruppo C

Barcellona, Siena, Lietuvos Rytas, Fenerbahce Ulker, Cibona Zagabria, Cholet

Gruppo D

Cska Mosca, Panathinaikos Atene, Valencia, Efes Pilsen Istanbul, Milano, Olimpia Lubjana

 
Palermo i convocati per il preritiro
Palermo
Scritto da Enrico Basilone   
AddThis Social Bookmark Button

Ecco i convocati per il pre ritiro che i rosanero svolgeranno in Sicilia prima della partenza per l'Austria, la squadra si allenerà fino a domenica a Boccadifalco per poi partire lunedì, tutte le sedute saranno per la delusione dei tifosi a porte chiuse, nell'elenco anche l'acquisto di oggi Glik.

PORTIERI: Brichetto (in attesa di formalizzare il trasferimento), Sirigu.
DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Cassani, Glik, Goian.
CENTROCAMPISTI: Acquah, Kasami, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Rigoni.
ATTACCANTI: Hernandez, Maccarone, Miccoli, Pinilla.

In Austria, si aggregheranno alla squadra Bertolo, Cappelletti, Cristofari, Guana e Succi, mentre Pastore, reduce dai Mondiali in Sudafrica, raggiungerà il resto dei compagni dopo qualche giorno di vacanza

 
Puyol spinge la Spagna in finale
News
Scritto da Francesco Parrino   
AddThis Social Bookmark Button

GERMANIA-SPAGNA 0-1
(primo tempo 0-0)

MARCATORE: Puyol al 28’ s.t.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Mertesacker, Friedrich, Boateng (dal 7’ s.t. Jansen); Khedira (dal 35’ s.t. Gomez), Schweinsteiger; Trochowski (dal 17’ s.t. Kroos), Ozil, Podolski; Klose. (Wiese, Butt, Badstuber, Marin, Aogo, Tasci, Kiebling, Cacau). All. Loew.

SPAGNA (4-2-3-1): Casillas; Sergio Ramos, Piquè, Puyol, Capdevila; Busquets, Xabi Alonso (dal 47’ s.t. Marchena); Iniesta, Xavi, Pedro (dal 40’ s.t. Silva); Villa (dal 36’ s.t. Fernando Torres).(Reina, Valdes, Albiol, Arbeloa, Martinez, Navas, Fabregas, Llorente). All. Del Bosque.

ARBITRO: Kassai (Ung).

NOTE: spettatori 60.960. Nessun cartellino. Angoli 6-6. Recupero 1’ p.t., 3’ s.t.

 
Fiorentina -7 alla partenza sarà la stagione del riscatto?
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

Mancano ormai sette giorni e la Fiorentina si radunerà per il ritiro, molti i protagonisti cambiati in un anno tranne la sede, Cortina la perla delle Dolomiti, si dicevano i protagonisti grande assente quest'anno il condottiero dei Viola per ben cinque stagioni l'allenatore Prandelli che a causa di un rapporto tutt'altro che idilliaco con i Della Valle, ha lasciato la squadra a termine della stagione appena passata, al suo posto è stato ingaggiato il serbo Sinisa Mihajlovic non una controfigura del tecnico della nazionale bensì un personaggio totalmente diverso meno gentelman e più sfrontato rispetto a Prandelli, e se la squadre di calcio di solito rispecchiano il carattere del loro tecnico potremmo vedere una Viola con un pò più di aggressività rispetto al passato. Un altro grosso cambiamento riguarderà il modulo niente più 4-2-3-1 tanto caro, nelle ultime stagioni, a Prandelli dentro il 4-3-3 adoperato dallo stesso Prandelli fino a due anni fa, cambierà il capitano visto che di questi tempi era Dainelli dunque per Montolivo sarà il primo ritiro con la fascia sul braccio. Altri cambiamenti minori riguarderanno lo sponsor principale, ancora top secret, il passaggio da Dahlia a Mediaset Premium nel digitale terrestre.

Comunque tutti questi cambiamenti dovranno portare un risultato confortante per i tifosi viola, i ragazzi di Mihajlovic saranno obbligati a portare dei risultati soddisfacenti, vista la pessima annata vissuta lo scorso campionato dove la viola registrò il record negativo di sconfitte in campionato 17 davanti solamente alla stagione disgraziata del 2001/2002 l'annata che portò al fallimento dove una squadra in alto mare registrò 22 sconfitte. Dovrà esssere la stagione del riscatto e in un campionato livellato verso il basso la Fiorentina dovrà cercare di inserirsi assolutamente nelle prime 6 anche per il fatto di non giocare coppe europee durante la settimana. Sull'obiettivo stagionale comunque peserà molto la rosa che verrà affidata al tecnico serbo, come spesso si dice puoi essere il miglior allenatore al mondo ma in campo ci vanno i giocatori, dunque vedremo come Corvino gestirà il mercato, che prevede alcune partenze eccellenti necessarie per poter far cassa e quindi per comprare nuovi innesti, dato purtroppo l'ormai notissimo autofinanziamento lanciato dai Della Valle, a partire sicuramente sembra essere Adrian Mutu, il romeno vuoi per le sue beghe vuoi per il suo altissimo ingaggio "deve" essere ceduto, possibile che vada in Arabia oppure negli Stati Uniti, l'altro big che la viola cercherà di "piazzare" per non meno di 20 milioni è Vargas il peruviano dice di stare bene a Firenze il problema è che bisogna far cassa e lui dopo Mutu sembra essere il primo nella lista dei sacrificati. In entrata appare vicino l'ingaggio di Insua dal Liverpool, dopodichè il D.S. viola si concentrerà sul mediano, tanti i nomi circolati negli ultimi tempi da Inler, Kacar per finire alla new entry Petrovic, non sono da escludere poi interessi per qualche esterno di destra. Andando a riassumere potremmo ipotizzare la formazione viola nella stagione 2010-2011 in questo modo:

Frey, De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Insua, D'Agostino, Montolivo, Petrovic(Inler), Jovetic, Marchionni, Gilardino

Come si vede c'è tanto da fare e non sono escluse delle sorprese...

 
Napoli i convocati per il raduno
Napoli
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Ecco i convocati di Mazzarri per il raduno e conseguente ritiro a Folgaria, come già anticipato oggi macano in molti a cui è stat concessa una settimana in più di vacanze per vedere se si riesce a piazzarli sul mercato, al gruppo si uniranno il 21 luglio De Sanctis,Maggio e Quagliarella, il 22 Hamsik e il 2 agosto Gargano. La squadra domani si allenerà di pomeriggio e proseguirà il lavoro in sede venerdì e sabato poi lunedi ci sarà la partenza per il Trentino.

PORTIERI: Gianello, Iezzo, Sepe
DIFENSORI: Aronica, Campagnaro, Cannavaro, , Grava, Rinaudo, Santacroce, Vitale
CENTROCAMPISTI: Blasi, Bogliacino, Cigarini, Datolo, Pazienza, Dossena, Zuniga
ATTACCANTI: Denis, Lavezzi

 
Viola i convocati per il ritiro di Cortina
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

La Fiorentina, attraverso il proprio sito ufficiale, ha diramato la lista dei giocatori convocati (prima squadra e giovanili) per la prima fase del ritiro, che i viola terranno a Cortina dal 15 al 30 luglio. Questo l'elenco completo.

PORTIERI: Avramov, Frey, Luciani, Miranda
DIFENSORI: Camporese, Felipe, Gamberini, Kroldrup, Natali, Comotto, De Silvestri, Gulan, Pasqual
CENTROCAMPISTI: Agyei, Bolatti, D'Agostino, Donadel, Montolivo, Zanetti, Carraro, Ljajic, Marchionni, Papa Waigo, Santana, Vargas
ATTACCANTI: Babacar, Di Carmine, Gilardino, Jovetic, Mutu, Seferovic

La Fiorentina ha anche comunicato che Bolatti, Kroldrup, Montolivo e Gilardino (i quattro viola impegnati al Mondiali) si aggregheranno al gruppo il 26 luglio.

Inoltre la società viola ha ufficializzato le date del secondo ritiro, che si terrà al Mugello, dal 2 al 14 Agosto, il ritiro sarà sospeso dal giorno 6 al giorno 8 Agosto quando la truppa di Mihajlovic partirà per la volta di Londra dove sabato 7 Agosto affronterà la squadra locale del Tottenham impegnata nei play off di Champions League.

 
Altri articoli...
  • Formazioni Ufficiali Germania - Spagna
  • Zanetti futuro lontano da Firenze?
  • Ress rimane a siena
  • Bosh a Miami ??
  • 300 metri di volata: il più forte è Petacchi!
  • “CABARETTANDO IN VILLA…GE”
  • Napoli domani la ripresa
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 124