Basket - Le società nei particolari
|
Scritto da Alberto Mazzetti |
Mercoledì 24 Febbraio 2010 08:56 |
La Tigullio Sport Team Santa Margherita Ligure ha deciso nella stagione 2005-2006, sotto la guida del dott.Pio Macchiavello alla dirigenza,partendo dalla serie D, di provare a raggiungere la C nazionale in 3 anni.
I programmi sono stati rispettati e nel 2007-2008 hanno festeggiato la "storica" promozione in c1( mai prima d'ora infatti la Tigullio aveva partecipato ad un campionato nazionale)col timone tecnico affidato all'attuale coach:Luca Macchiavello.
L' impatto con tale categoria è stato durisssimo nonostante la presenza dell'ex nba Stefano Rusconi raggiungendo la salvezza solo all'ultimo turno di playout. dopo parecchi cambiamenti nei giocatori l'obiettivo di quest'annno è duplice: salvarsi, possibilmemente raggiungendo quel tredicesimo posto che ci consentirebbe di evitare i playout, e creare un gruppo che possa in gran parte continuare a vestire la maglia biancorossa anche nellla prossima stagione,cosa che tutt'ora non è un miraggio stando quasi in centroclassifica nel girone a-afferma lo stesso coach ligure.
|