Feed Rss

  • Francia sconfitta, Inghilterra in rimonta
  • Under 21 Pareggio e rammarico
  • ITALIA AL FEMMINILE SI SBLOCCA
  • BELINELLI AGLI HORNETS
  • L'ITALIA CROLLA SOTTO I COLPI DI PEKOVIC
Basket Serie A1
Linton Johnson ad Avellino
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Mercoledì 11 Agosto 2010 08:30
AddThis Social Bookmark Button

Conclusa con un altro importante nome la campagna acquisti della Scandone Avellino:la società ha infatti raggiunto un accordo per la prossima stagione con l’atleta Linton Johnson.

Linton Johnson, americano di Chicago, classe 1980, ala di 203 cm e 93 kg, vanta una militanza di sei anni in Nba con oltre 14 minuti di media in 151 partite giocate in carriera. Prodotto della Tulane University, ha vestito le casacche di Chicago Bulls, San Antonio Spurs, New Orleans Hornets, Toronto Raptors,Phoenix Suns e Charlotte Bobcats,con questo acquisto si chiude la squadra del patron Ercolino.

Intanto anche Caserta aggiunge al proprio puzzle il centro nigeriano di 208 cm Olumide Oyedeji.Il giocatore classe 81 è un vero giramondo,tra la Nba(Seattle,Orlando),Spagna,Grecia,Cina,Giordania e nazionale nigeriano,tutti campionati chiusi con un ottimo apporto tra punti e rimbalzi.

 
Zoroski a Teramo
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Martedì 10 Agosto 2010 16:08
AddThis Social Bookmark Button

Altro importante colpo di mercato della Banca Tercas Teramo, che completa il proprio quintetto con la firma del playmaker serbo Ivan Zoroski.

Classe 1979, alto 1.95 m, Zoroski si è messo in luce fin dai primi anni nell’FMP Zeleznik Belgrado come giocatore di talento e leadership, accumulando esperienze importanti in campo nazionale ed internazionale: nel 2001 vince con la selezione iugoslava i Giochi Universitari, due anni dopo conquista la Coppa di Jugoslavia e nel 2004, con il Reflex Belgrado, l’Adriatic League.

Nel 2004-05 arriva il grande salto con l’ingaggio da parte dell’Olympiakos, con cui sfiora la doppia cifra media sia in campionato (9 punti) che in Euroleague (9.7). La stagione successiva transita per Charleroi prima di firmare con la Dynamo Moscow Region e disputare l’ennesima coppa europea, la Fiba Europe Cup, a 10.4 punti e 2.2 assist di media.

Dopo un’esperienza in Liga Acb con Valladolid, nel 2007 torna in Grecia per giocare tre anni con la maglia del Panionios di Atene, segnando rispettivamente 11.4, 10 e 8.5 punti. Nella prima stagione gioca l’Uleb Cup (11.8 di media) ed è protagonista della cavalcata della squadra fino alle semifinali dei playoff ellenici e alla qualificazione in Euroleague, che disputa nel 2008-09 con una media di 8.7 punti.

 
SASSARI PRENDE HUNTER
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Martedì 10 Agosto 2010 09:05
AddThis Social Bookmark Button
Sbrogliata la matassa in casa Dinamo Sassari per la scelta del pivot che ricade su Othello Hunter.Il pivot (202cm)usa nonostante i 24 anni ha un buon passato in nba ad Atlanta ed ha chiuso la stagione nel campionato greco,e sarà il secondo americano in casa Sassari,nell'attesa della risposta del play Solomon anche se sembra quasi fatta per la sua firma all'Hapoel.

Firmato invece il pivot 22 enne Collins in casa Cimberio

 
DIRAMATO IL CALENDARIO DI SERIE A
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 09 Agosto 2010 23:44
AddThis Social Bookmark Button
Il via al nuovo campionato sarà il 17 ottobre,la conclusione della stagione regolare è prevista per giovedì 12 maggio 2011 ma la disputa della trentesima ed ultima giornata potrebbe slittare a domenica 15 maggio (con conseguente posticipo della ventinovesima giornata da sabato 7 maggio a giovedì 12 maggio) nel caso una o più squadre italiane disputino la Final Four di Eurolega (in programma dal 5 all’8 maggio 2011). Il Regolamento di Lega prevede infatti che le ultime due giornate della stagione regolare siano disputate in contemporanea su tutti i campi. Due pertanto le ipotesi di date di inizio play off: nel primo caso (chiusura della stagione regolare giovedì 12 maggio) si partirà domenica 15 maggio con i quarti che si concluderanno martedì 24 maggio; semifinali da venerdì 27 maggio a domenica 5 giugno e finale dal mercoledì 8 a lunedì 20 giugno. 
Nel secondo caso (chiusura della stagione regolare domenica 15 maggio) quarti di finale da mercoledì 18 a venerdì 27 maggio; semifinali da mercoledì 1 a mercoledì 8 giugno e finale da sabato 11 a giovedi’ 23 giugno.

Questo il calendario completo:

GIRONE DI ANDATA
1° GIORNATA
Domenica 17/10/2010 ore 18.15
Pepsi Caserta - Angelico Biella
Canadian Solar Bologna - Bennet Cantù
Sutor Montegranaro - Dinamo Sassari
Virtus Roma - Enel Brindisi
Benetton Treviso - Air Avellino
Banca Tercas Teramo - Armani Jeans Milano
Cimberio Varese - Scavolini-Siviglia Style Pesaro
Vanoli Cremona - Montepaschi Siena

 
LA CIMBERIO ATTENDE LA FIRMA DI COLLINS
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Domenica 08 Agosto 2010 15:29
AddThis Social Bookmark Button

alVarese attende solo il contratto firmato dal lungo 22enne Dwayne Collins,l'accordo con l'agente ed il giocatore c'è,ed ora si attende la firma sull'accordo.

In casa Avellino saltato l'accordo con l'ala Terry (Bamberg) sonda Ronald Dupree, lo scorso anno a Bonn, e Brandon Bowman, ex Tofas Bursa potendo ancora spendere un visto per gli americani.

Sassari attende una risposta dal play ex Fenerbahce Will Solomon: una proposta dell'Hapoel Gerusalemme ha rallentato le cose e oggi il giocatore sembra più vicino ad Israele,e a questo punto torna in auge il nome dell'ex Avellino Dee Brown
 

 
VARESE TROVA IL PIVOT?
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Sabato 07 Agosto 2010 16:07
AddThis Social Bookmark Button

La Cimberio Varese sta attendendo una risposta da Dwayne Collins, ala/pivot americana scelta con il numero 60 all'ultimo Draft dai Phoenix Suns.

Il 22enne uscito dall'University of Miami, dove ha viaggiato a 12 punti e 7,8 rimbalzi di media nella sua stagione da senior, non ha trovato un posto nel roster dei Suns e starebbe valutando seriamente l'ipotesi di venire a giocare in Italia,e l'ipotesi Varese è ben avviata perchè offrirebbe al giocatore la possibilità di giocare titolare e di avere molti minuti.

 
Jaaber a Milano
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Venerdì 06 Agosto 2010 17:51
AddThis Social Bookmark Button
Dopo settimane di voci arriva finalmente l'accordo che lega l'ormai ex Roma alle scarpette rosse milanesi.Il play/guardia americano arriva da una stagione da 10,6 punti a gara e formerà con Finley,Mordente,Hawkins,Maciulis,Ganeto il pacchetto di esterni della compagine targata Armani Jeans.

Teramo invece firma un importante colpo aggiudicandosi l'ala americana ex Olimpia Milano Mike Hall.Il giocatore ex Tulsa sembrava dapprima accostato ad Avellino,ma scese le sue quotazioni in Italia sembrava dovesse lasciare il nostro Paese,ma una trattativa lampo ha fatto sì che il giocatore rifaccia parte del nostro campionato con la società del Presidente Antonetti
Dopo aver perso Bjelica,la Benetton si rituffa sul mercato alla ricerca di un lungo,ed il nome che si rifà sempre più insistente è dell'ala tedesca Jagla,che in Eurolega nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Prokom ben figurando(6,6 punti,4,4 rimbalzi),in alternativa si stà sfogliando la margherita tra dvd e video di giocatori che hanno partecipato alle varie Summer League

 
Anche Roma si muove
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Venerdì 06 Agosto 2010 17:46
AddThis Social Bookmark Button

Anche la squadra della capitale incomincia a registrare qualche movimento in entrata.Arriva ufficiale la conferma del rinnovo con il play/guardia Darius Washington,che aveva già vestito la maglia biancorossa nel finale di stagione scorso,con lui il romano Stefano Iannili,ala classe 1984 proveniente dalla serie A dilettanti di San Severo

 
Sassari si rinforza
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Giovedì 05 Agosto 2010 16:17
AddThis Social Bookmark Button

Nell'attesa della firma del pivot Sow,la squadra sarda firma il colpo James White.Ala americana classe 1984 agile,molto atletica, capace di ottimi 1 contro 1,e di scatenarsi in campo aperto,ottima propensione al rimbalzo.Il giocatore proveniene dal campionato russo,più precisamente da San Pietroburgo con cui ha chiuso la stagione con 14.8 punti realizzati nei 590 minuti giocati delle 20 gare disputate, tirando con il 53% da due, con il 48.3% da tre, il 71.6% ai liberi, 3.7 i rimbalzi a partita.In Eurocup White nelle 6 gare giocate ha tenuto medie da 16 punti, 3 rimbalzi (59.6% da due, 28.6% da tre e 76.2% dalla lunetta),si tratta di un vero colpo di mercato per sassaresi.Altro colpo invece è dal punto di vista economico,in quanto la Ford(nota casa automobilistica)sponsorizzerà per la prossima stagione la Dinamo Sassari.

 
Saw a sassari ??
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Mercoledì 04 Agosto 2010 18:09
AddThis Social Bookmark Button

Manca l'ufficialità ma il lungo transitato da Milano qualche stagione fà potrebbe essere il centro titolare della neopromossa Dinamo Sassari,nella passata stagione ha giocato in Spagna, chiudendo la stagione ad Alicante con 8,4 punti e 5,4 rimbalzi di media.
L'Enel Brindisi ufficializza l'accordo con il lungo bosniaco Edin Bavcic.Ruolo ala grande, (211 cm).Nel 2005 è stato membro della nazionale bosniaca, prendendo parte al campionato europeo in Serbia.

La scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Union Olimpja Ljubljiana con la cui compagine ha disputato diverse gare in Eurolega.

 
TERAMO INGAGGIA AHEARN
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 02 Agosto 2010 16:52
AddThis Social Bookmark Button

Arrivo molto importante per il roster della Banca Tercas Teramo, che ingaggia la guardia statunitenseBlake Ahearn, nato a St Louis il 27 maggio del 1984, alto 188 cm, cresciuto nell’università di Missouri St.

Nel 2007 ha chiuso la carriera inNCAA come miglior tiratore di liberi, con il 94,6%, e con il record per l’università del Missouri quale miglior marcatore da tre punti con 276 tiri realizzati.
Nella stagione 2007/08 è in D-League nei Dakota Wizards (19 punti, con il 43,9% da tre e il 96% nei tiri liberi) dove è stato nominato Rookie of the Year; ha poi terminato la stagione nei Miami Heat in NBA. Nella stagione successiva è prima nei Minnesota Timberwolves poi nei San Antonio Spurs per poi di chiudere la stagione in D – League nei Dakota Wizards (22,7 punti, con il 41,9% da tre e il 95,9% nei tiri liberi).

Nell’ultima stagione ha giocato per l’Estudiantes Madrid fino a dicembre, producendo 14,2 punti di media in 13 partite, tirando con il 41,4 % da tre e il 98,3% i tiri liberi. Ha poi chiuso l’anno in D – League negli Erie Bay Hawks (26,2 punti, con il 43,1% da tre e il 95,7% nei tiri liberi).

Coach Andrea Capobianco presenta così il nuovo arrivato: “Ahearn è un eccellente tiratore ma anche giocatore capace di giocare in più ruoli: l’abbiamo seguito per più stagioni con grande interesse. Sono molto contento del suo arrivo. È un giocatore di grande intelligenza e qualità, capace di prendere vantaggio sia per la squadra che per se stesso. Sa giocare in autonomia e, allo stesso tempo, possiede grandi attitudini collaborative sapendosi porre bene al servizio del gioco collettivo”.

 
Botto per Milano
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 02 Agosto 2010 08:18
AddThis Social Bookmark Button
Alza ulteriormente il tiro nel reparto esterni l'Olimpia Milano che riporta a casa la guardia David Hawkins inchiostrandolo con un accordo pluriennale,ed ora il prossimo a firmare un biennale dovrebbe essere il play-guardia Ibby Jaaber(in uscita da Roma) per una squadra molto atletica e corsaiola.
Rimanendo in Lombardia,ma andando verso Varese,la squadra di Recalcati sfoglia ancora la margherita alla ricerca di un lungo rimbalzista ed intimidatore e sono sospesi tra giocatori con un passato italiano come Brandon Hunter(ex Livorno,Biella,Montegranaro),Torin Francis(ex Capo D'Orlando,Cantù)e giocatori giovani su cui scommettere Jerome Jordan(in Nba ai margini dei Knicks) e N'diaye(coi Washington).Pare invece oramai abbandonata l'idea di un possibile ritorno di Ron Slay.

Avellino invece potrebbe chiudere il roster con l'ala Reyshawn Terry(visto per qualche mese alla Virtus Bologna),Montegranaro chiude il pacchetto lunghi con l'arrivo di Canavesi,Roma sbrogliata la matassa con il lungo Heytvelt in entrata,punta sulla guardia Jeremy Pargo,Treviso invece perso Bjelica(contratto quinquennale con il Tau Vitoria),ma guadagnandoci un buy out di un milione di dollari,dovrà ora ributtarsi sul mercato alla ricerca di un numero 4,Cremona stà chiudendo con il lungo ex udine Joel Zacchetti.

 
BRINDISI INGAGGIA ERIC WILLIAMS
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Sabato 31 Luglio 2010 16:25
AddThis Social Bookmark Button
Colpo della neo promossa Enel Brindisi che aggiunge al suo roster il lungo Williams in uscita dalla Scavolini Pesaro.Il centrone di 206 cm arriva da un altalenante stagione in maglia ScavoSpar,iniziata con mesi di stop causa un infortunio per poi carburare e portare la squadra ad un discreto finale di stagione dopo una pessima partenza.
A Sassari dopo giorni di trattative l'ala Brian Sacchetti raggiunge il papà in Sardegna.Il giocatore classe 86 arrivava dalla retrocessa Ferrara.
 
PESARO CHIUDE CON HACKETT
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Sabato 31 Luglio 2010 15:08
AddThis Social Bookmark Button

La Vuelle comunica di aver raggiunto l' accordo con il giocatore Daniel Hackett. Daniel è nato a Forlimpopoli il 19 dicembre 1987. E' alto 199 cm. e ricopre i ruoli di play e di guardia.
Cestisticamente è cresciuto aPesaro (Basket Giovane e Scavolini) prima di frequentare per tre anni l' high school di St. Bosco di Bellflower. Ha studiato allaUniversity of Southern Californiagiocando dal suo primo anno neiTrojans (titolo di conference Pacific 10).


Nel 2009 nel torneo NCAA ha sfiorato l' accesso alle Final Four concludendo l' anno con 12.3 punti e 4.2 rimbalzi di media in 35 partite. Ha vestito la maglia della Nazionale maggiore e nel 2007 ha vinto la medaglia di bronzo al Campionato Europeo Under 20 di Gorizia. Ha disputato la stagione scorsa con la maglia dellaBenetton Treviso. Hackett ha sottoscritto con la Scavolini Siviglia un contratto biennale.

 
Ecco il quadro della Serie A
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Giovedì 22 Luglio 2010 11:38
AddThis Social Bookmark Button
Squadra Allenatore Roster
AIR AVELLINO VITUCCI (nuovo) TROUTMAN - X - OMAR THOMAS - MARQUES GREEN - DEAN - SZEWCZYK -LAUWERS - CORTESE - CASOLI - SPINELLI - X - X
ANGELICO BIELLA CANCELLIERI (nuovo) SLAUGHTER - SOSA - SALYERS - SUTON - JURAK - VIGGIANO - SORAGNA - CHESSA - MINESSI - X - X - X
VIRTUS BOLOGNA LARDO (conf.) KEMP - KOPONEN - GAILIUS - PARZENSKI - SANIKIDZE - HOMAN - BLIZZARD - MARTINONI - MORASCHINI - AMOROSO - POETA - X
ENEL BRINDISI PERDICHIZZI (conf.) MONROE - DIXON - WILLIAMS - DIAWARA - BAVCIC - GIOVACCHINI - RADULOVIC - INFANTE - MARESCA - X - X - X
BENNET CANTU' TRINCHIERI (conf.) LEUNEN -MIKE GREEN - TABU - MICOV - ORTNER MARKOISHVILI - URBUTIS -MAZZARINO - DIVIACH - MARCONATO - MIAN - MASPERO - under
PEPSI CASERTA SACRIPANTI (conf.) ERE - J. JONES - BOWERS - KOSZAREK - DOORNEKAMP - MARTIN - COLUSSI - DI BELLA - GARRI - X - X - X
VANOLI CREMONA MAHORIC (nuovo) FOSTER - X - MILIC - ROWLAND - PERKOVIC - SEKULIC - ZACCHETTI - FORMENTI - CONTI - D’ERCOLE - MARENZI - LOTTICI
ARMANI JEANS MILANO BUCCHI (conf.) FINLEY - HAWKINS - MACIULIS - PETRAVICIUS - JAABER - X - ROCCA - MELLI - MANCINELLI - MORDENTE - GANETO - X
SIGMA MONTEGRANARO PILLASTRINI (nuovo) RAY - FORD - B. JONES - IVANOV - ONGENAET - MAESTRANZI - CAVALIERO- A. CINCIARINI - CANAVESI - X - X - X
SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO DALMONTE (conf.) ANDRE COLLINS - DIAZ - ALMOND - ALEKSANDROV - LYDEKA - X - CUSIN - BARTOLUCCI - FLAMINI - D. CINCIARINI - HACKETT - X
LOTTOMATICA ROMA BONICIOLLI (conf.) WASHINGTON - X - X - TRAORE - X - X - X - X -IANNILLI - GIACCHETTI - VITALI - GIGLI - CROSARIOL - DATOME - TONOLLI - MARCHETTI
BANCO DI SARDEGNA SASSARI SACCHETTI (conf.) WHITE - HUNTER - X - HUBALEK - TSALDARIS - X - X - X - VANUZZO - DEVECCHI - PINTON - CITTADINI - SACCHETTI
MONTEPASCHI SIENA PIANIGIANI (conf.) HAIRSTON - RAKOVIC - LAVRINOVIC - ZIZIS - MC CALLEBB - KAUKENAS -STONEROOK - MICHELORI - RESS - ARADORI - CARRARETTO - under
BANCA TERCAS TERAMO CAPOBIANCO (conf.) DIENER - AHEARN - HALL - FLETCHER - X - SHAW - MARINO - LULLI - POLONARA - BOSCAGIN - X - X
BENETTON TREVISO REPESA (conf.) TOOLSON - SMITH - BRUNNER - MARKOVIC - MOTIEJUNAS - X - NICEVIC - BULLERI - X - X - X - X
CIMBERIO VARESE RECALCATI (nuovo) GOSS - JOBEY THOMAS - DWAYNE COLLINS - KANGUR - RANNIKKO - COTANI - RIGHETTI - GALANDA - MIAN - ANTONELLI - under - under

 

 
Colpo Pesaro
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Sabato 17 Luglio 2010 07:55
AddThis Social Bookmark Button

La Vuelle comunica di aver raggiunto l'accordo (1+1) con il giocatore Tautvydas Lydeka. Centro di 208 cm., Lydeka è nato a Druskininkai (Lituania), il 13 ottobre 1983.

La carriera: Lkka Rustenda (Lit) 2003/2005, Bc Dnipro (Ucraina) 2005/2007, Hanzevast Capitals Groningen (Olanda)-Olimpia Patrasso (Grecia)-Partizan Aleksandrovac (Bosnia) 2007/2008, Cantù 2008/2010.

Inoltre ha sottoscritto un contratto annuale con Andrea Bartolucci, ala di 200 cm., classe 1985, proveniente dal Basket Fossombrone.

 
Monroe a Brindisi
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Venerdì 16 Luglio 2010 15:37
AddThis Social Bookmark Button

Il giocatore americano classe 1981 è ufficialmente un giocatore dell'Enel Brindisi.Passando da una neopromossa all'altra,sassari dopo la conferma di coach sacchetti,prolunga l'accordo con il lungo Manuel Vanuzzo.Si attende a breve l'ora della firma del lungo Ford di ritorno in casa Premiata.

 
IVANOV PROLUNGA DI 2 ANNI
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Giovedì 15 Luglio 2010 14:05
AddThis Social Bookmark Button
Il lungo che ha giocato nell'ultima stagione con la maglia di Montegranaro,ha prolungato di 2 anni l'accordo con la società.
Dopo l'arrivo di Foster dall'Oldenburg,Cremona firma il nuovo acquisto proveniente dalla stessa società tedesca,l'ala forte croata classe 1980 Jasmin Perkovic.Il giocatore croato ha chiuso la sua stagione all'Oldenburg con 9,3 punti di media in quasi 22 minuti di utilizzo.
 
Milano chiude su Jaaber ?
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Giovedì 15 Luglio 2010 07:55
AddThis Social Bookmark Button

Pare che con un trattativa lampo l'Olimpia Milano starebbe chiudendo la trattativa con il play/guardia Jaaber.Il giocatore con passaporto bulgaro costituirebbe un prezioso pezzo del puzzle proprio per il suo passaporto;a questo punto alla squadra milanese servirebbe per 4 americano forte e d'impatto per poter fare una buon Eurolega e contrastare Siena.

 
Righetti a Varese
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Mercoledì 14 Luglio 2010 18:49
AddThis Social Bookmark Button

ai attendeva una risposta da parte del giocatore ex Roma,ed oggi è arrivata.L'ala piccola classe 1977 ha scelto i colori della Cimberio dopo un anno di quasi inattività totale in maglia Virtus.Bologna invece ha presentato ufficialmente oggi l'ala ex Varese del 1989 Nicolò Martinoni.

Montegranaro attende a breve il sì del lungo Ford.Un ritorno per il centro americano dopo 3 anni.

Altra firma attesa è per la guardia Monroe,che ha chiuso la stagione in maglia Armani,ed è il primo colpo per la neopromossa Brindisi.

 
ARRIVA UN'ALTRA CONFERMA IN CASA AVELLINO
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Martedì 13 Luglio 2010 21:18
AddThis Social Bookmark Button

Dopo il rinnovo con capitan Casoli la Scandone riconferma il lungo Chevon Troutman(vincitore della classifica rimbalzi offensivi).

In casa Caserta si stringe per la firma di Luca Garri in uscita da Biella. Pare aver risocntri positivi l'operazione che h coinvolto Ksistof Lavrinovic al quale si è sottoposto nella giornata di ieri per un intervento chirurgico di stabilizzazione vertebrale. L’operazione, che si è svolta presso il Ramat Aviv Medical Center di Tel Aviv, stessa clinica dove era già stato operato suo fratello Darjus, è perfettamente riuscita.

I tempi di recupero saranno valutati durante il percorso riabilitativo a cui il giocatore sarà sottoposto a partire dai prossimi giorni. L’auspicio è che possa essere pronto per l’inizio della prossima stagione agonistica.

 
Ere resta a Caserta
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Martedì 13 Luglio 2010 14:47
AddThis Social Bookmark Button

Dopo un anno trascorso con la società del Presidente Caputo,l'ala americana Ebi Ere si riaccorda con la società casertana.

Altra riconferma giunge invece da Avellino per capitan Casoli.

Bjelica giovane scelto all'ultimo Draft dai Minnesota Timberwolves ha in mano un accordo con la Benetton e un escape solo per la Nba. L'Olympiacos ha offerto a Treviso uno scambio con Zoran Erceg, lungo serbo che sembra non rientrare nei piani di Dusan Ivkovic, più un conguaglio economico,a breve si attende la risposta della società trevigiana

 
Milano su Neal
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 12 Luglio 2010 14:13
AddThis Social Bookmark Button
Sarebbe l'esterno ex Benetton che ha concluso la stagione a Malaga,la guardia con punti nelle mani ed una buona esperienza europea il giocatore ad hoc per l'Olimpia.Milano punterebbe su di lui come prima punta,non disdegnando nomi come Clay Tucker(ex teramano)che ha chiuso il suo anno a Badalona con 16,2 punti di media.Ruolo di vice Finley potrebbe essere ricoperto da neo-azzurro Maestranzi che nel ruolo di passaportato occuperebbe burocraticamente il posto lasciato da Viggiano(che andrà in una piccola per avere più minuti:si parla di Biella,Cremona);sul fronte italiani chiuso con un triennale l'accordo con l'ala Gabriele Ganeto(ex Vigevano Legadue)
 
Stando in Lombardia,la Cimberio Varese attende risposte da Alessandro Righetti e Phil Goss nel rulo di ali,mentre ancorda da sbrogliare la matassa"uomo d'area"vista che la permanenza di Slay è sempre meno certa col passare delle ore,in uscita invece il mancino Gergati(a dilettanti Brescia)
Era già nell'aria e oggi ufficialmente la guardia Allan Ray(ex Roma,Ferrara)è un giocatore di Montegranaro,dopo di lui il Gm Vacirca dovrà lavorare per trattenere il play Maestranzi e trovare il sostituto di Brunner(Ford ex Ferrara?)
 
Brindisi, persa con Venezia la corsa per Kee Kee Clark, spinge per la guardia Chris Monroe,  mentre si allontana al momento la pista Valerio Spinelli (verso Teramo,se Poeta andasse via). Al suo posto si sonda Antony Giovacchini, ex Cantù.
Avellino ha già un accordo con Hervé Touré,ma attende qualche giorno per l'ufficialità;a Caserta piace Luca Garri(Biella)
 
Varese ecco il primo acquisto
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Sabato 10 Luglio 2010 17:35
AddThis Social Bookmark Button

Nell'attesa della firma o della perdita di Slay,la Cimberio si accorda con l'ala estone Kristjan Kangur.Il giocatore dell'82 ha concluso la sua stagione con la Virtus Bologna giocando i quarti di finale di playoff. Un altro tassello potrebbe essere l'esperto Righetti dopo un anno di soli allenamenti con la Virtus.

La Pepsi Caserta aggiunge l'ala Martin Colussi proveniente da Pavia.

 
Virtus altra rivoluzione
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Sabato 10 Luglio 2010 07:39
AddThis Social Bookmark Button
Dopo Collins arriva anche l'addio(risoluzione contrattuale)per Michele Maggioli.Il centro italiano lascia Bologna per avvicinarsi a casa per problemi personali e ritorna a Jesi.Ritorna dunque dopo averci giocato e vinto il titolo come miglior italiano.A prendere il suo posto potrebbe essere Jiri Hubalek.Già alla corte di coach Lardo in quel di Rieti e mattatore della Sassari vincitrice dei playoff in Legadue.
A Cremona invece scommettono sul play Lorenzo D'ercole,passato da Udine due stagioni fà,per ritornare a Siena ed ora proverà a giocare le sue carte come cambio del play.
Teramo aggiunge il lungo esperto Casey Shaw proveniente da Pesaro.
 
LA VIRTUS BOLOGNA LASCIA LIBERO COLLINS
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Venerdì 09 Luglio 2010 14:17
AddThis Social Bookmark Button

Era già nell'aria da mesi e arriva l'ufficiale rinuncia da parte della Virtus Bologna ad Andre Collins.Il play ex Ferrara è già stato accostato a Varese.Intanto in casa Siena arriva l'ufficialità dell'accordo con l'italiano Pietro Aradori in uscita da Biella dopo un'ottima annata con la casacca piemontese chiusa con una media di 16.8 punti per gara su 28 partite giocate e viene premiato dalla Legabasket come miglior Under 22 del campionato.

Altro colpo per Cantù che riesce a riconfermare per un altro anno il lungo Ortner appetito da altri club italiani.
Roma e Milano si contendono l'ala ventiduenne Marko Vesely della Stella Rossa Belgrado che ha giocato 19 partite di Lega Adriatica nell'ultima stagione a 9,9 punti e 3,1 rimbalzi di media,da battere ci sarebbe anche la concorrenza del Valencia
 
King James sceglie Miami
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Venerdì 09 Luglio 2010 07:32
AddThis Social Bookmark Button

LeBron James ha annunciato nel corso dello speciale della Espn che nella prossima stagione giocherà con i Miami Heat.

La scelta del"prescelto"è arrivata sicuramente dopo l'aggiunta di Bosh nel roster degli Heat e quindi una possibilità maggiore di arrivare al titolo.LeBron James lascia i Cleveland Cavs dopo avervi giocato per sette stagioni a 28,7 punti, 7 assist e 7 rimbalzi di media.

Queste le sue motivazioni “Ho preso questa decisione perché ritengo che Miami possa darmi l’opportunità di vincere e di farlo per gli anni a venire. E non solo di vincere nella regular season, o di conquistare cinque partite in una serie o tre partite in una serie. Voglio vincere il campionato e qui sento di poter competere al titolo"

Insomma per i tifosi degli Heat si annuncia nuovamente una stagione da protagonisti  si annuncia una stagione super così come quella del 2006, e di certo ora avendo nel roster un trio come James-Wade e Bosh sono loro i favoriti all'anello anche di più del Lakers visto che il prescelto ha dimostrato di saper fare la differenza da solo figuriamoci accoppiato con gli altri 2.

 
Ress rimane a siena
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Mercoledì 07 Luglio 2010 18:06
AddThis Social Bookmark Button
Il bolzanino resterà in biancoverde fino al 2012, quando avrà 32 anni, e potrà essere ancora quel jolly che la Montepaschi può giocare in determinate situazioni, soprattutto in campionato, con l'intento di squilibrare i reparti-lunghi avversari grazie alla versatilità ed all'efficacia del giocatore.

Che nelle tre annate in viale Sclavo ha garantito sempre i suoi 10 minuti di utilizzo medio (quest'anno ha chiuso con 3.2 punti e 1.6 rimbalzi) tenendo alta l'intensità offensiva e contribuendo a sporcare le percentuali avversarie grazie alle qualità verticali che madre natura gli ha donato.

 
MONTEGRANARO SU RAY
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Mercoledì 07 Luglio 2010 14:27
AddThis Social Bookmark Button

Secondo quanto riporta "La Gazzetta dello Sport", la Sutor Montegranaro avrebbe messo a segno un interessante colpo di mercato ingaggiando Allan RayRay, guardia americana di 26 anni, ha giocato due stagioni nel nostro campionato: nel 2007-08 con Roma a 13,5 punti di media con il 44% da tre e l'anno successivo a Ferrara, arrivando a stagione in corso, risultando decisivo per la salvezza con 14,5 punti di media a partita.La grande incognita riguarda i suoi problemi fisici e un ginocchio malandrino che nell'ultima stagione non gli ha consentito di scendere in campo.

La campagna acquisto post Eze è stata completata in un sol colpo, adesso tutta l'attenzione si rivolge al settore esterni. E la situazione appare decisamente più complessa. Priorità del club è quella di chiudere con Sato e Hawkins.                                         Nelle ultime ore è rispuntato il nome di Bo McCalebb, play con la maglia del Partizan.La sua candidatura, infatti, conferma quanto le possibilità di trattenere i due extracomunitari che hanno appena vinto lo scudetto non siamo altissime. McCalebb, non a caso, è americano a tutti gli effetti: una sua firma comporterebbe la rinuncia ad uno tra Hawkins e Sato e anche se il discorso andrebbe girato nell'altro senso (tanto per intenderci: se uno tra Hawkins e Sato non firma, allora si aprirebbe una posizione da extra nello spot di play) la cosa non cambia molto. La sensazione, però, è che la Montepaschi abbia in mano tante alternative. Se conferma i due scudettati, allora nel ruolo point guard ci sarà senz'altro un comunitario (Omar Cook, ex Malaga, ha il passaporto adatto), altrimenti ecco che l'interesse per McCalebb potrebbe crescere notevolmente. Anche perchè il giocatore ha fatto vedere grandissime cose con il Partizan: un play di rottura, velocissimo, che potrebbe essere complementare a Nikos Zisis.

 
Si muovono tutti
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Martedì 06 Luglio 2010 22:29
AddThis Social Bookmark Button

E' Brindisi la più attiva: mentre continua a lavorare per Kee Kee Clark e Chris Monroe dovrebbe chiudere a breve per il play Valerio Spinelli.

Jaycee Carrol ha rinnovato con Gran Canaria e quindi si chiude la pista che lo portava a Bologna.


Bojan Bogdanovic nonostante un buyout fissato (500mila euro) ha chiesto alla Fiba di potersi liberare gratuitamente da Cibona a fronte di mancati pagamenti per andare a Roma che attende fiduciosa, forte di un accordo.

Nella trattativa per il centro, Roma è bloccata da Hutson che non accetta di rinunciare al suo ingaggio e pretende una congrua buonuscita. Cosa che ferma ogni discorso con Traorè e con lo stesso Eric Williams, da sempre pallino di Boniciolli. La Lottomatica si muove anche per un giovane comunitario. In casa Pesaro Collins è un obiettivo difficile da raggiungere e Klobucar ha scelto di firmare al Partizan.
 
SORTEGGIO PER L'EUROLEGA A BARCELLONA
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Martedì 06 Luglio 2010 17:08
AddThis Social Bookmark Button

Si svolgerà giovedì 8 luglio a Barcellona il sorteggio per determinare i gironi di appartenenza per la regular season di Eurolega per la stagione 2010-2011.


I 22 club già qualificati e i due che usciranno dai gironi di qualificazione vengono suddivisi in sei gruppi ognuno formato da 4 squadre.

L´appartenenza ad ogni gruppo dipende da un ranking basato sull´andamento di ogni squadra in un periodo di tre anni di stagione regolare di competizioni europee. Secondo questo ranking, le quattro squadre con il miglior punteggio (Cska Mosca, Barcellona, Olympiacos, Caja Laboral) sono le quattro teste di serie e fanno parte del primo gruppo. 

 
SIENA CHIUDE NEL REPARTO LUNGHI
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Martedì 06 Luglio 2010 13:09
AddThis Social Bookmark Button

La Mens Sana Basket comunica di aver completato il proprio reparto lunghi per la stagione 2010/2011. Al capitano Shaun Stonerook e a Ksistof Lavrinovic, già sotto contratto, si aggiungono il centro serbo Milovan Rakovic, con il quale è stato raggiunto un accordo triennale, e l’ala centro Andrea Michelori (accordo biennale).

La società senese comunica, inoltre, il rinnovo del rapporto contrattuale per altri due anni con l’ala/centro Tomas Ress alla Montepaschi dalla stagione 2007/2008.

Milovan Rakovic: Nato a Užice (Serbia Montenegro) il 19 febbraio 1985, ha disputato gran parte della sua carriera in Serbia. Muove i suoi primi passi nelle giovanili del Partizan per poi disputare la prima esperienza senior con il Polet Keramika nella lega 1B serba (2003/2004). Nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006 veste la maglia del KK Atlas Belgrado nella serie maggiore, mentre la stagione successiva gioca con il KK Mega Ishrana sempre di Belgrado. Rakovic viene scelto al draft del 2007 dai Dallas Mavericks e poi girato agli Orlando Magic con cui disputa la Summer League. A partire dalla stagione 2007/2008 si trasferisce in Russia allo Spartak San Pietroburgo. La scorsa stagione ha giocato con una media di 14.3 punti e 6.3 rimbalzi in Eurocup, 15.2 punti e 6.4 rimbalzi nella lega russa. Andrea Michelori: Nato a Milano il 20 febbraio 1978, è cresciuto cestisticamente nell’Olimpia con cui conquista lo scudetto del 1996 e raggiunge la finale di Coppa Korac nello stesso anno. Nel 2002 veste la maglia della Pallacanestro Biella per due stagioni, prima di approdare alla Pallacanestro Cantù nel 2004/2005 e 2005/2006. Trascorre i due anni successivi tra le file della Virtus Bologna, con cui centra la finale scudetto, prima del suo arrivo alla Juve Caserta con cui ha giocato le ultime due stagioni (9.5 punti e 5.3 rimbalzi di media per gara).

Ha fatto parte di numerose nazionali giovanili con cui ha preso parte anche agli Europei Under 22 del 1998. Con la Nazionale maggiore ha partecipato ai mondiali di basket del 2006 e ha vinto il bronzo ai Giochi del Mediterraneo del 2001.

Tomas Ress: Nato a Salorno (Bz) il 22 agosto 1980, è alla Montepaschi dalla stagione 2007/2008. In maglia biancoverde conquista tre scudetti, tre supercoppe e due Coppa Italia oltre a centrare le Final Four nella stagione 2007/2008.

 
IN CASA VARESE TANTI PUNTI INTERROGATIVI
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 05 Luglio 2010 14:24
AddThis Social Bookmark Button

Varese apre il mercato e tutto gira attorno ad un play di livello che faccia giocare la squadra,e ad un’ala con tante qualità balistiche (sul bulgaro Stefanov tiratore di vaglia anche in Eurocup l’interesse sembra concreto) e un lungo d’area che possa giocare anche con Slay.

In totale quattro acquisti (contando anche un italiano per la panchina, Gergati è in stand-by per questo ma se non ci fosse l’ala di Nashville potrebbero arrivare due registi "Bosman") per una Varese che sta solo muovendosi in maniera "embrionale" su tutti i fronti del mercato, senza però entrare nei dettagli concreti di alcuna trattativa.
Così le raffiche di chiamate effettuate nei giorni scorsi (tra le tante da segnalare quella per Luca Garri, vecchia conoscenza azzurra di Carlo Recalcati che potrebbe configurare il "piano B" senza Slay o il "piano A con variante" col play anzichè il pivot americano) erano comunque "esplorative" nell’ottica di potersi fare un’idea compiuta dei prezzi correnti.


La Scavolini-Siviglia Pesaro lavora sotto traccia aprendo il mercato sulla coppia di lunghi Cusin-Aleksandrov(dopo il primo consiglio amministrativo potrebbe esserci l'ufficialità);a Milano con l'arrivo di Melli si apre anche una porta all'ala Ganeto(ottimo campionato in Legadue a Vigevano)ma il tassello essenziale è il ruolo del playmaker a maggior ragione dopo il ritorno nella sua Treviso di Buller.L'ipotesi più affascinante,ma onerosa è Jasikevicius tutt'ora libero(attende comunque un'offerta al ribasso del Pana)ma concupito da Tel Aviv;per il ruolo del dopo Saibene(viceallenatore a Varese)si fà sempre più insistente il nome di Vanterpool,tutt'ora al Cska,ma visto in Italia come giocatore a Siena agli inizi dei trionfi.
 
BENETTON INGAGGIA TOOLSON
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 05 Luglio 2010 14:23
AddThis Social Bookmark Button
La Benetton Basket innesta un altro tassello nel mosaico della squadra 2010/11, annunciando il contratto biennale alla guardia USA Ryan Toolson, 25 anni, 193 cm., nato a Gilbert in Arizona il 21 marzo 1985.


Si tratta di una guardia tiratrice che dopo un’ottima carriera in High School a Gilbert, si è messo in grande luce a livello nazionale negli USA nella sua carriera di college, pur in un’università non di altissimo profilo come Utah Valley, fino alla sua uscita da senior nel 2008/2009, stagione chiusa con 23.

8 punti a gara (record “all time” del suo college), per 6 volte oltre i 30 punti e uno strabiliante “high” di 63 punti in una gara con 4 overtime contro Chicago State finita 123-121. In totale nei 4 anni di college 19.1 punti di media a gara.

Lo scorso anno per il giocatore mormone, l’esordio nel professionismo con il Pinar Karsiyaka Izmir nel campionato turco, dove si è messo in luce finendo al 9° posto tra i cannonieri con 17.03 punti a gara (e un “high” di 32), il 47% da due, il 40% da tre e il 92% ai tiri liberi, una delle sue specialità maggiori visto che al college Toolson con il 93.9% nella stagione da senior ha stabilito il II° miglior risultato della NCAA ogni epoca; per tre volte sui 4 anni di college ha vinto la classifica a livello nazionale nella percentuale dei tiri liberi.

Per lui in Turchia anche 2.9 rimbalzi e 2.3 assist. Nei play off con il Karsiyaka ha giocato 4 gare terminando sempre in doppia cifra, con 14.2 punti e 1.7 rimbalzi.

Viene da una famiglia dove il basket è di casa, visto che suo zio è Danny Ainge, ex superstar dei Boston Celtics, ed è cugino di Andy Toolson, ex giocatore degli Utah Jazz visto anche in Italia a Brescia nel ’91 e poi in Spagna e Grecia. E’ laureato in zoologia.

 
La virtus non si ferma
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Domenica 04 Luglio 2010 08:52
AddThis Social Bookmark Button

In casa Virtus, dopo Valerio Amoroso e Marcelus Kemp, ieri è toccato all’esterno Deividas Gailius, nonostante il giocatore lituano sia stato probabilmente la prima operazione di mercato conclusa per la Virtus. Classe 1988, altro 200 centimetri, viene classificato come guardia-ala, ma non è escluso che Lardo non gli affidi la responsabilità di portare palla.
L’accordo triennale con Gailius è l’ennesima dimostrazione di come la Virtus non voglia fare economia ingaggiando dei giovani, ma sia intenzionata a fare tanti investimenti. Le sue cifre in lega baltica evidenziano una mano calda nel tiro da tre, dove ha registrato una percentuale del 47,4 per cento realizzando 17,3 punti a gara. Con lo Bc Siauliai ha disputato la final four del campionato lituano, classificandosi terzo dopo essere stato eliminato dallo Zalgiris. Data per certa la firma di Martinoni, la Virtus per completare il comparto degli esterni sembra essersi affidata al mercato polacco, ingaggiando un giovane under 20.

 
Una guardia in Brianza
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Domenica 04 Luglio 2010 08:42
AddThis Social Bookmark Button

Bennet Cantù comunica di aver siglato per la prossime tre stagioni un accordo con l’esterno belga di 190 cm Jonathan Tabu.


Tabu, nato il 7 ottobre del 1985, ha esordito nel 2004- 2005 nella seconda divisione belga con il CPH Gilly prima di passare al Tec Spirou Charleroi. A Charleroi ha disputato ben cinque stagioni partecipando a 3 Eurocup e ad un Uleb Cup nel 2007- 2008, chiusa con 5,7 punti ed 1,1 assist a partita di media.La guardia belga ha vinto tre titoli nazionali consecutivi nel 2008, 2009 e 2010, facendo registrare, nella scorsa annata, 10,9 punti, 2,6 rimbalzi e 2,7 assist di media a gara. Sempre nella stagione 2009- 2010 Tabu ha disputato l’Eurocup mettendo a segno, nelle cinque partite giocate, 12,6 punti e catturando 2,4 rimbalzi di media a match.

L’esterno ha anche partecipato ai campionati Under 20 di Division B nel 2005 realizzando 22 punti di media a gara ed è ora nel giro della nazionale maggiore.

 
Varese rinnova con Slay?
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Sabato 03 Luglio 2010 08:15
AddThis Social Bookmark Button

Un accordo biennale con precisi paletti in caso di malanni fisici dovuti alla recente operazione all’ernia del disco. Questa l’offerta avanzata ieri da Varese a Ronald Slay. I biancorossi confermerebbero volentieri il grande rimpianto della passata stagione, ma non hanno intenzione di partecipare a eventuali aste (Pillastrini vorrebbe il suo pupillo a Montegranaro).Sicura intanto la riconferma di Cotani,Thomas,Galanda.

A Roma si fanno sempre più insistenti le voci che danno in entrata il lungo francese Traorè in uscita dall'Asvel Villeurbanne;inizia a muoversi qualcosa anche a Biella dopo la nomina di Cancellieri come head coach e le conferme di Soragna si pensa all'ala Viggiano e al lungo Renzi(bersagliato da un grave infortunio questa stagione)
 
ALTRO COLPO DELLA VIRTUS
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Sabato 03 Luglio 2010 08:14
AddThis Social Bookmark Button

Tre colpi in una settimana.Dopo Valerio Amoroso e Marcelus Kemp, che ha comunicato ieri la sua decisione via Facebook, la Virtus è ai dettagli anche per Nicolò Martinoni, che dopo il colloquio di mercoledì ha deciso di accettare la proposta quadriennale bianconera, e verrà firmato non appena sarà risolta la sua posizione con la Benetton Treviso, salvo improbabili inserimenti di Varese o Montegranaro

Con Martinoni  se sarà confermato il reparto lunghi bianconero è già al completo al 2 luglio, a meno che Maggioli non sia un uscita per far posto a un lungo comunitario.

Al momento, però, nulla va in questa direzione. Maggioli è confermatissimo, anche per bocca di Claudio Sabatini.
Ai tre colpi di questa settimana si aggiunge ovviamente Deividas Gaulius, firmato da tempo.

Intanto la Sigma Montegranaro non richiede il prestito di Lechtaler da Siena,lasciandolo libero di tornare alla sua alma mater.
A Cantù invece dopo l'arrivo dell'esperto Marconato si sigla il prolungamento con l'ala Leunen,già protagonista quest'anno in brianza con 12,6 punti in 33 minuti di media.
Si lavora anche a Cremona.Soresina infatti strizza l'occhio all'esperto play/guardia Robert Fultz,reduce da un'ottima stagione in quel di Reggio Emilia.
A Treviso reso noto ufficialmente l'accordo biennale con il lungo Brunner in uscita da Montegranaro.
 
Bulleri a Treviso
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Venerdì 02 Luglio 2010 07:58
AddThis Social Bookmark Button
La Benetton ufficializza l'acquisto dell'ex Milano e Treviso Massimo Bulleri.Il giocatore che già aveva militato per 6 stagioni consecutive ha firmato un accordo biennale;a Treviso dovrebbe finire anche Brunner,lungo che ha firmato la risoluzione da Montegranaro e che ora si dovrebbe accasare con coach Repesa.
Attesa ad ore l'ufficialità dell'acquisto dell'ala americana Marcelus Kemp vincitore della legadue con il Banco Sassari viaggiando ad oltre 20 punti di media,l'accordo dovrebbe essere di base biennale.
In casa Caserta dopo la perdita di Michelori(diretto a Siena)si stà confermando l'accordo con l'esterno Bowers,già quest'anno alla corte di coach Sacripanti.
 
COMTEC:Bocciate Fortitudo,Barcellona,Vigevano
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Venerdì 02 Luglio 2010 07:53
AddThis Social Bookmark Button

La Commissione Tecnica di Controllo, preso atto della delibera numero 337, assunta dal Consiglio Federale nella riunione del 5/6 marzo 2010 relativa ai criteri per l’ammissione al Campionato di Serie A e Legadue, comunica che alla data odierna le Società Pallacanestro Fortitudo srl, Basket Barcellona srl e Pallacanestro Vigevano srl non rispettano i requisiti necessari per l’ammissione ai Campionati professionistici stagione sportiva 2010/2011.

Le Società potranno regolarizzare le loro posizioni inviando idonea documentazione entro il termine perentorio del 12 luglio 2010.

 
TMAC AD UN PASSO DA MALAGA, VIRTUS CONTINUA IL MERCATO
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Giovedì 01 Luglio 2010 11:48
AddThis Social Bookmark Button

Ieri pomeriggio colloquio tra Nicolò Martinoni e la Virtus Bologna. L’ala di origine varesina, ma di proprietà della Benetton Treviso, interessa a tre società: oltre alla V nera, Varese e Montegranaro che avendo appena ceduto Brunner ai trevigiani ha un discreto budget da investire.

Considerato anche qualche serio problema personale che il ragazzo sta attraversando, il club bianconero non ha una particolare premura nel chiudere l’operazione, avendo prospettato spazio ed importanza al giovane ex Varese. Siamo ai dettagli anche per quanto riguarda l’ingaggio di Marcelus Kemp, l’esterno statunitense tra i principali artefici della promozione in A di Sassari. Dopo la scottatura Erceg, all’Arcoveggio considerano chiuse le trattative solo quando c’è la firma nero su bianco e dunque nessuno si sbilancia. Andrè Collins pare interessare a Pesaro che ieri ha mosso i primi passi per conoscere lo stato dell’arte, mentre Guido Saibene, il tecnico designato da Sabatini per guidare il Gira, ha ricevuto una offerta da Varese per ricoprire la carica di assistente. Infine Jeff Viggiano, l’esterno passaportato già nel mirino Virtus, dovrebbe accasarsi a Cremona.

Terrell McIntyre avrebbe scelto Malaga per proseguire la sua carriera europea, snobbando le sirene ateniesi di Panathinaikos e OlympiacosSecondo quanto trapela, già oggi o al massimo domani dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale da parte dell'Unicaja. McIntyre avrebbe raggiunto un accordo biennale da circa 2,6 milioni di euro complessivi.

 

 
Altri articoli...
  • BIELLA SCEGLIE CANCELLIERI
  • Marconato in Brianza
  • MONROE CHIEDE TROPPO,TRATTATIVA IN STAND-BY
  • ARMANI:IL FUTURO SI CHIAMA MELLI
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6