Feed Rss

  • Francia sconfitta, Inghilterra in rimonta
  • Under 21 Pareggio e rammarico
  • ITALIA AL FEMMINILE SI SBLOCCA
  • BELINELLI AGLI HORNETS
  • L'ITALIA CROLLA SOTTO I COLPI DI PEKOVIC
Lega B Dilettanti
FORTITUDO E VIGEVANO CHIUDONO.OGGI DIVENTA UFFICIALE?
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Alberto Mazzetti   
Martedì 13 Luglio 2010 07:53
AddThis Social Bookmark Button
aCon la visita odierna della Comtec probabilmente si chiuderà il capitolo Fortitudo e Vigevano in Legadue.Le due compagine dovevano pagare entro le 24 di ieri le mancanze tra iscrizioni e vecchi lodi per poi potersi iscrivere,ma ciò non è avvenuto.
A questo si attende solo l'ufficialità in data odierna per capire definitivamente le eventuale ripescate ma Forlì e San Severo attendono
 
IN B DILETTANTI I PLAYOFF SI APRONO CON SORPRESE
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 03 Maggio 2010 14:46
AddThis Social Bookmark Button
La prima è la vittoria in trasferta nel Girone A di Varese a Castelnovo Sotto e di Valenza a Monfalcone
Tutto rispettato nel Girone B con le squadre in casa che sfruttano il fattore casalingo
Nel Girone C invece,Vado Ligure si guadagna gara 1 a Cecina
Gara 1 per tutte le squadre di casa del Girone D ad eccezzione di Martinafranca che regola fuori casa Patti.
 
Definiti i Playoff di Lega B
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 26 Aprile 2010 13:09
AddThis Social Bookmark Button
Terminata la fase orologio,anche in B dilettanti iniziano le danze playoff nel weekend prossimo per assegnare il salto di categoria(SERIE SULLE TRE GARE,TRANNE LE FINALI AL MEGLIO DELLE 5).Le promosse si aggiungeranno a S.Mauro Moncalieri;Basket Recanati;Chimici Anagni;Bk Massafra.
                                                 GIRONE A

CEST PIACENTINA

CORNO DI ROSAZZO

MONFALZONE

Alla fase finale

ROBUR VARESE

LB CASTELLANZA

FORTI E L. MONZA

CASTELNUOVO

Alla fase finale

VALENZA BASKET


                                                                                
 
Torino - Piacenza: i 45 punti di uno stratosferico Masper non bastano per battere Boni
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Martedì 20 Aprile 2010 10:46
AddThis Social Bookmark Button

Torino, 18 aprile 2010 - Uno spettacolo degno di una categoria superiore: Torino e Piacenza regalano emozioni, pathos, continui colpi di scena nell’ultimo match casalingo dei gialloblu al PalaRuffini. Gli oltre 1200 appassionati che hanno affollato il Ruffini hanno potuto assistere ad un match incredibile, concluso dopo due tempi supplementari e vinto da Piacenza grazie ad un tiro di Angiolini con poco meno di un secondo sul cronometro del secondo overtime. 
Un modo migliore per congedarsi dallo splendido pubblico torinese non poteva essereci: splendida prova di Cristiano Masper, che ha chiuso con 45 punti, e della coppia Angiolini-Boni, 32 per il primo e 29 per il secondo. Già dalle prime battute di gioco si capisce che, senza la pressione 
del risultato, si potrà ammirare grande pallacanestro: Giordo e Soave aprono le danze da 3, Masper in jump firma l’8-2 dopo 3’. La difesa di Torino riesce a contenere l’attacco piacentino, Masper e Soave concretizzano dentro le aree e Torino si ritrova sul 14-4 dopo 7’. Angiolini da 3 suona la carica per Piacenza, Giordo e Masper ricacciano indietro i biancorossi costringendo al timeout coach Piazza sul punteggio di 21-9 del 9’. Selmi, appena entrato in campo, e Coccoli dalla lunetta mandano le squadre in panchina sul 23-10 del 10’. 
Sambugaro apre le danze nella seconda frazione, Sacco d’astuzia riporta a -8 Piacenza e la partita si mantiene a divario costante, con la PMS che si affida ad un Masper davvero inarrestabile. La zona di coach Piazza prova a cambiare la partita, cercando di imbrigliare l’attacco gialloblu, ma Selmi colpisce dall’arco e la difesa della Copra torna ad essere individuale. Sacco realizza in transizione la tripla del 36-29, Angiolini lo imita l’azione successiva e firma il 36-32 del 18’. Negli ultimi due minuti Piacenza si riavvicina ulteriormente, chiudendo a metà gara con una tripla di Boni per il 40-38 del 20’. 

 
Vincono tutte le prime
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 12 Aprile 2010 14:08
AddThis Social Bookmark Button

SERIE B DILETTANTI FASE OROLOGIO


GIR. A

Risultati 1a Giornata
ASS SPORTIVA MAROSTICA BASKET ISEO 81 76
CALLIGARIS C.DIROSAZZO FALCONSTAR MONFALCONE 57 71
FORTI E LIBERI MONZA MARCONI C.NOVO SOTTO 71 73
MONCALIERI SAN MAURO LB CASTELLANZA 92 69
PALLACANESTRO ROVERETO PALLACANESTRO COMO 75 74
UNIONE CEST PIACENTINA ROBUR ET FIDES VARESE 78 59
VALENZA BASKET ROBUR SARONNO 77 68


GIR. B

Risultati 1a Giornata
ACMAR RAVENNA STAMURA ANCONA 74 73
BASKET FOSSOMBRONE SPES TORRE DE PASSERI 67 58
BASKET GUALDO TADINO RONCADE BASKET 89 86
BASKET RECANATI PALL SENIGALLIA 67 66
GATTAMELATA ALBIGNASEGO FIORESE BASSANO DEL GRAPPA 79 71
PALLACANESTRO FAENZA PALL TEATE CHIETI 73 56
VIRTUS CIVITANOVA MARCHE PALLACANESTRO BUDRIO 85 73


 
Pms adesso anche la coppa
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Martedì 06 Aprile 2010 10:30
AddThis Social Bookmark Button

Continua la fantastica stagione della squadra del patron Boella, che in quel di Foligno conquista l'ambito trofeo nazionale organizzato dalla LNP per le categorie di A,B,C dilettanti. Se in A-dilettanti la Fortitudo si è messa in luce, ed in C-dilettanti Capo d'Orlando ha mostrato la sua superiorità, Torino ha dominato la B-dilettanti confermando il trend che vorrebbe le grandi piazze del basket italiano in categorie superiori.

Facendo un passo indietro, alla semifinale contro Piacenza del duo Sambugaro-Boni, che tanto ha dato al basket nostrano, dove Maurizio Giadini, “il professore”, subisce un brutto colpo da parte di Angiolini. Il referto medico parla chiaro: frattura scomposta del setto nasale, niente finale dunque per il play-guardia-ala varesino. Un' assenza pesante, proprio come quella di Lorenzo Berta fermato da una forte distorsione alla cavilgia.

La Clima & Luce, per, non si tira indietro ed in finale trionfa, grazie ad una prova stratosferica di Masper, che nonostante i 37 anni, riescie a prendersi molte rivincite contro chi l'ha criticato a Trapani; la solidità difensiva del “mastino” Giordo; la precisione nei momenti difficili di Soave; l'esperienza (anche se ha solo 21 anni) di Pippo Giusto ed ovviamente il solito contributo di grinta del capitano Boella, la regia di Arlotto, ed il contributo importante di Bassan e dei giovani Selmi, Gatta e Gaetani.>p> Adesso si tornerà al ruffini per disputare la fase ad orologio contro Legnano, vera bestia nera dei gialloblù, il 10 aprile alle 21.

ricordiamo anche le partite di coppa Italia che verranno trasmesse su sportitalia: semifinale: Torino – Piacenza mercoledì 7 aprile ore 12 sportitalia 2 finale: Torino – Recanati giovedì 8 aprile ore 11 sportitalia 2

 
La Pms accede alle semifinali
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Giovedì 01 Aprile 2010 16:07
AddThis Social Bookmark Button

Due quarti di paura per la Clima&Luce PMS Torino prima di avere la meglio su una grintosa Pasta Granoro Corato. Potrebbe essere questa la sintesi della partita d’apertura della Final Eight di Coppa Italia, andata in scena questo pomeriggio tra la squadra torinese e quella pugliese: i gialloblu di coach Arioli si sono imposti al termine di una gara combattuta, ma che la ZeroUno ha meritato di vincere.
L’inizio di partita è stato pauroso per la truppa di Arioli, aggredita dall’agonismo e dall’intensità dei neroverdi: il parziale di 2-8 iniziale ha costretto lo staff tecnico a chiamare timeout, nella speranza di arginare lo strepitoso inizio pugliese.
Giusto ha preso in mano la squadra, aiutato da Giadini e Masper, producendo un parziale di 13-0 che ha ribaltato il match fino al 15-8 del 6’. Un vantaggio che la PMS è riuscita a mantenere fino alla fine del periodo, chiuso sul 20-15, e per parte del secondo periodo. Una delle motivazioni del ritorno gialloblu, per l’occasione con un’elegantissima maglia bianca con inserti blu e gialli, è stato il problema con i falli di Mauro Stella, il playmaker di Corato, costretto al riposo per non compromettere la partita: ne ha subito approfittato la squadra di coach Arioli, anche se con il rientro in campo dell’esterno e con le buone prove in attacco di Lorenzetti e Pelliccione, Corato è riuscita a chiudere a stretto contatto a metà gara sul 36-34.

 
I Risultati della B Dilettanti
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 29 Marzo 2010 13:44
AddThis Social Bookmark Button

GIR. A

Risultati 26a Giornata
BASKET ISEO MONCALIERI SAN MAURO 86 80
FALCONSTAR MONFALCONE CALLIGARIS C.DI ROSAZZO 75 64
FORTI E LIBERI MONZA VALENZA BASKET 70 90
LB BASKET CASTELLANZA UNIONE CEST. PIACENTINA 78 75
MARCONI C.NOVO SOTTO PALLACANESTRO COMO 85 53
ROBUR ET FIDES VARESE PALLACANESTRO ROVERETO 74 75
ROBUR SARONNO ASS SPORTIVA MAROSTICA 89 83


GIR. B

Risultati 26a Giornata
BASKET FOSSOMBRONE BASKET RECANATI 79 56
BASKET GUALDO TADINO SPES TORRE DÈ PASSERI 70 50
PALL. SENIGALLIA FIORESE BASS. DEL GRAPPA 80 65
PALLACANESTRO BUDRIO ACMAR RAVENNA 83 65
PALLACANESTRO FAENZA PALL. TEATE CHIETI 66 60
RONCADE BASKET VIRTUS CIVITANOVA MARCHE 84 77
STAMURA ANCONA GATTAMELATA ALBIGNASEGO 84 70

 
Ancora una vittoria
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Giovedì 25 Marzo 2010 19:14
AddThis Social Bookmark Button

L'ultima partita del campionato casalinga è andata di scena sabato sera alle 21 al palaruffini contro una squadra molto interessante e tatticamente molto differente rispetto a Torino, Monfalcone, che può vantare nel suo roster Laezza Aniello, un passato di una decina di anni fra serie A e Legadue, ed  il navigato lungo di 214 centimetri Davide Cantarello, classe '68 che fino a pochi mesi fa scaldava la panchina di Legadue di Latina, per il pivot della falconstar un passato veramente notevole ed anche con la maglia azzurra, mentre il vice-allenatore fa di nome Alberto Tonut ( campione europeo a Nantes nell' 83 e 20 stagioni fra A1 e A2) non presente, però al Ruffini.

Ma il tempo passa per tutti soprattutto per Cantarello che fino ad ora non ha fornito grandi prestazioni in maglia bianco-rossa, mentre Laezza delizia ancora con le sue penetrazione e i suoi assist anche se a volte abusa del suo talento e forza le conclusioni.

I mattatori per Torino sono stati, su tutti: Masper e Giusto, anche se Giadini non ha sfigurato peccando solo di precisione al tiro.

La partita viene letta ancora una volta in modo splendido da coach Arioli, che sfrutta L'atipicità di Masper per mettere in difficoltà Cantarello, costringendolo a uscire dall'area per difendere.

Il risultato sono i 18 punti di Masper con uno schiaccione a difesa schierata perfettamente assistito da Giadini.

La partita prende la direzione verso Torino nel terzo periodo, come spesso accade ai gialloblù, il ritorno negli spogliatoi aiuta. Al 40' il tabellone segna 80-71 per i padroni di casa che conquistano la 24esima vittoria stagionale contro una Falconstar molto bella da vedere che deve ancora conquistarsi il sicuro accesso ai playoff.

Prima della partita i festeggiamenti e le coreografie dei 1800 spettatori presenti per la promozione in A-dilettanti ne fanno da padrona, si spera che sia solo l'inizio per Torino o magari un bel ritorno, vero Auxilium?

La prossima ed ultima sfida di stagione regolare della PMS sarà contro Iseo, poi la squadra partirà per Foligno dove disputerà le finali di coppa italia insieme a Piacenza (per il girone A).

 
Bene Recanati e Vado Ligure
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 22 Marzo 2010 15:27
AddThis Social Bookmark Button

SERIE B DILETTANTI


GIR. A

Risultati 25a Giornata
ACMAR RAVENNA BASKET GUALDO TADINO 69 74
BASKET RECANATI PALLACANESTRO BUDRIO 94 72
FIORESE BASS. DEL GRAPPA PALLACANESTRO FAENZA 62 68
GATTAMELATA ALBIGNASEGO RONCADE BASKET 66 59
PALL. TEATE CHIETI PALL. SENIGALLIA 63 67
SPES TORRE DÈ PASSERI STAMURA ANCONA 77 75
VIRTUS CIVITANOVA MARCHE BASKET FOSSOMBRONE 76 70

 
Moncalieri s.Mauro promossa in A dilettanti
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 15 Marzo 2010 15:19
AddThis Social Bookmark Button
Risultati 24a Giornata
FALCONSTAR MONFALCONE ASS SPORTIVA MAROSTICA 73 66
FORTI E LIBERI MONZA UNIONE CEST. PIACENTINA 75 70
LB BASKET CASTELLANZA CALLIGARIS C.DI ROSAZZO 75 69
C.NOVO SOTTO BASKET ISEO 67 62
PALLACANESTRO COMO VALENZA BASKET 67 84
ROBUR ET FIDES VARESE MONCALIERI SAN MAURO 53 65
ROBUR SARONNO PALLACANESTRO ROVERETO 92 65

 
Torino in Serie A
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Domenica 14 Marzo 2010 10:48
AddThis Social Bookmark Button

 

 

Ed alla fine, l'atteso salto di categoria si è concretizzato nella trasferta contro Varese,  con la vittoria di Torino e il determinante passo falso della premiata ditta Boni-Sambugaro in quel di Monza.
Una stagione, anche se non ancora terminata, ricca di successi e soddisfazioni che hanno riportato la passione per questo favoloso sport sotto la mole.
Lo scetticismo per questo grande progetto non si è mai visto perchè la società ha agito in maniera perfetta su tutti i fronti, al massimo delle proprie disponibilità economiche e gestionali, sperando in un futuro ormai prossimo di essere sostenuti da importanti patners per acquisire sempre più visibilità e crescere per raggiugere gli obbiettivi preposti.
E poco importa se non è proprio la serie A, è sempre un passo in avanti a cui molte società della città dovrebbero ispirarsi, invece di rimanere nella loro nicchia, perchè è più comodo così. Per raggiungere questi traguardi non ci sono voluti solo i soldi, ma anche la passione e la determinazione di persone capaci di agire con trasparenza e di sfruttare i mezzi di comunicazione.

 

 
Risultati Lega B Dilettanti
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 08 Marzo 2010 14:42
AddThis Social Bookmark Button

GIR. A

Risultati 23a Giornata
ASS SPORTIVA MAROSTICA FORTI E LIBERI MONZA 75 85
BASKET ISEO PALLACANESTRO COMO 88 81
CALLIGARIS C.DI ROSAZZO ROBUR SARONNO 66 61
LB BASKET CASTELLANZA MONCALIERI SAN MAURO 64 63
PALLACANESTRO ROVERETO MARCONI C.NOVO SOTTO 76 79
UNIONE CEST. PIACENTINA FALCONSTAR MONFALCONE 105 79
VALENZA BASKET ROBUR ET FIDES VARESE 88 97

 
Zerouno calo di concentrazione e di gioco, prima sconfitta a Legnano
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Lunedì 08 Marzo 2010 10:15
AddThis Social Bookmark Button

Arriva la prima sconfitta della stagione per la ZeroUno PMS Torino: è stata fatale, per il record di imbattibilità, la trasferta di Legnano, al termine di una partita condotta alla perfezione dai padroni di casa. L’attesa era tanta per lo scontro tra la prima e la terza forza del girone: pienamente ripagata dallo spettacolo atletico offerto dalle due squadre, anche a discapito della qualità. Splendida la prova di Leva in cabina di regia per la Royal Legnano, ottima costanza di Benzoni, Per la PMS, invece, male i primi due quarti, conclusi con 28 punti realizzati, meglio la terza e la quarta frazione, nonostante il 5/25 da 3 punti abbia condizionato negativamente la prova offensiva dei gialloblu.
Fin dalle prime battute di gioco, il PalaParma è una bolgia dantesca: i tifosi di Legnano e Torino animano la partita fin dal primo minuto di gioco, iniziato decisamente meglio dalla Royal. Il 7-0 iniziale porta la firma di Priuli, Bianchi e Benzoni, costringendo al timeout coach Arioli. Pronta la risposta dei gialloblu, che con Giadini, Soave e Masper firmano il controbreak di 10-0 costringendo Piva ad arginare il ritorno torinese. Una tripla di Giordo sigla l’ultimo pareggio della partita a quota 13, Legnano piazza l’ultimo parziale chiudendo il primo quarto sul 18-13.

 
Pms a Legnano, sfida al vertice
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Sabato 06 Marzo 2010 10:14
AddThis Social Bookmark Button

la Zerouno si presenta a questa nuova trasferta in terra lombarda con la consapevolezza di avere parecchi match point per la promozione da sprecare, ma l'obbiettivo è quello di mantenere alta la concentrazione e conquistare il più velocemente possibile la A-dilettanti per potersi poi dedicare con intensità alle finali di coppa Italia a Foligno, dove i gialloblù affronteranno la Pasta Granoro Corato avversario sicuramente alla portata dei ragazzi di Arioli, che avranno quindi la possibilità di archiviare altri record in bacheca in questa stagione ricca di successi in campo e fuori.

Ormai certi che la denominazione societaria la prossima stagione diventerà Torino, abbandonando così il provinciale Moncalieri-San Mauro che a molti tifosi non suona bene, la Pms si presenta con il roster al completo e con il solito dubbio tra Arlotto o Bassan per le regolamentazioni della LNP sui senior.

 

miglior realizzatore: Masper 16,73 punti

miglior rimbalzista: Soave 8,91 rimbalzi

miglior assist-man: Giadini 1,82 assist

 

Anche per i Knights la squadra è al completo; nella partita di andata giocatasi al Palaeinaudi anziché al tempio Ruffini, l'atmosfera si era fatta incandescente fin dalle prime battute con qualche episodio extracestistico da ambo le parti sul finire di partita.

La gara è stata combattuta fino alla fine, ma la zerouno trascinata dal suo capitano(Boella) e dal giovane prodotto del vivaio Filippo Giusto, è riuscita a strappare un risultato che aprirà poi la strada ad una serie di successi che perdura tutt'ora.

 
22 di fila per la PMS la A-dilettanti è ad un passo
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Lunedì 01 Marzo 2010 15:39
AddThis Social Bookmark Button

La ZeroUno spegne alla distanza la resistenza di Corno di Rosazzo portandosi a due sole vittorie dalla matematica promozione in serie A Dilettanti. Grazie alla ventiduesima vittoria consecutiva in campionato e alla sconfitta di Piacenza nel match di ieri a Varese, i ragazzi di coach Arioli si ritrovano di fronte a due finali, contro Legnano e Varese. Ma con la consapevolezza che dopo queste due le prove d’appello non mancheranno. Protagonista della partita il terzetto Giusto-Masper-Boella, anche se bisogna sottolineare la buona prova di squadra sia dei torinesi che dei friulani, che hanno regalato agli oltre 1000 spettatori giunti al PalaRuffini una partita piacevole e intensa. Inizia molto bene Corno di Rosazzo, aprendo le marcature con una bella acrobazia di Salis; la risposta della ZeroUno è un canestro al volo di Masper su imbeccata di Giadini, prima che Ciavolella colpisca da 3 punti. Ma dopo la tripla del lungo friulano, la PMS piazza un parziale di 9-0, con cinque punti del giovane Selmi e una schiacciata di Giordo, che stravolgono l’andamento della partita. La squadra di coach Arioli gioca bene, dando spettacolo ma concretizzando poco. Il vantaggio si riduce notevolmente quando le percentuali calano: la Calligaris arriva a -3 alla fine del periodo (17-14), guidata da Spigaglia e Pettarin. Nella seconda frazione il vantaggio dei gialloblu aumenta grazie ai canestri dalla distanza di Bassan e Giadini, ma il colpo che spacca in due la partita continua a mancare: la squadra di coach Zuppi non accenna a diminuire l’intensità, Torino mantiene un vantaggio considerevole (24-16) giocando anche con fluidità ma lasciando spazio agli avversari. La Calligaris ne approfitta riportandosi sotto e riuscendo anche a mettere il naso avanti: un parziale di 2-11, chiuso da un gioco da 3 punti di Bosio, vale il 26-27 del 18’.

 
Risultati 22 giornata
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 01 Marzo 2010 13:03
AddThis Social Bookmark Button

GIR. A

Risultati 22a Giornata
ASS SPORTIVA MAROSTICA PALLACANESTRO ROVERETO 70 65
FALCONSTAR MONFALCONE BASKET ISEO 67 63
FORTI E LIBERI MONZA LB BASKET CASTELLANZA 83 77
MARCONI C.NOVO SOTTO VALENZA BASKET 95 83
MONCALIERI SAN MAURO CALLIGARIS C.DI ROSAZZO 79 57
PALLACANESTRO COMO ROBUR SARONNO 81 83
ROBUR ET FIDES VARESE UNIONE CEST. PIACENTINA 78 68


 
La Pms non si ferma
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Giovedì 25 Febbraio 2010 18:11
AddThis Social Bookmark Button

Arrivata in settimana la notizia riguardante lo svolgimento delle finali di coppa italia a Foligno, la PMS Torino si è subito attivata mettendo a segno un paio di abili mosse. La prima è stata quella di trovare un nuovo sponsor ( Clima & luce) ed una divisa ad hoc per la competizione nazionale della LNP, poi, in virtù del fatto che domenica 28-2 molti centri urbani del Nord indurranno una domenica ecologica, compresa Torino, la Zerouno sta cercando di cogliere l'occasione al volo puntando al ribasso dei prezzi al botteghino e cercando di promuovere il progetto attraverso i mezzi di comunicazione ( vedi l'accordo con il quotidiano Tuttosport) ed eventi cittadini come quello che si terrà sabato dalle ore 10 alle 18 nel centro della città di Torino per attirare più gente possibile al palazzetto in occasione della partita casalinga contro la Calligaris Corno di Rosazzo, squadra che attualmente occupa la quinta posizione alle spalle di Varese, staccata di 20 punti dalla PMS.

 
Risultati Lega B Dilettanti
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 22 Febbraio 2010 22:26
AddThis Social Bookmark Button

SERIE B DILETTANTI


GIR. A

Risultati 21a Giornata
BASKET ISEO ASS SPORTIVA MAROSTICA 67 73
CALLIGARIS C.DI ROSAZZO MARCONI C.NOVO SOTTO 91 82
LB BASKET CASTELLANZA ROBUR ET FIDES VARESE 0 0
PALLACANESTRO ROVERETO MONCALIERI SAN MAURO 59 75
ROBUR SARONNO FORTI E LIBERI MONZA 60 66
UNIONE CEST. PIACENTINA PALLACANESTRO COMO 75 56
VALENZA BASKET FALCONSTAR MONFALCONE 81 74

 
La Pms sbanca anche Rovereto
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 21 Febbraio 2010 14:14
AddThis Social Bookmark Button

La ZeroUno PMS Torino espugna il campo di Rovereto allungando a 21 la striscia di vittorie consecutive in campionato e si ritrova, ora, a sole 4 vittorie dalla promozione matematica. Un successo netto, come dimostra il punteggio finale, ma che non deve mettere in cattiva luce Rovereto, che ha tenuto testa, con l’alternanza di difese e l’intensità, alla forza fisica e tecnica della ZeroUno. Mattatori della partita sono stati i lunghi della PMS, vera arma in più a disposizione di coach Arioli.

Strepitosa la prova di Mario Soave, ottima prestazione di Cristiano Masper, sempre più in crescita Andrea Bassan. Nonostante le condizioni fisiche non ottimali dei gialloblu, con acciacchi distribuiti tra tutti i giocatori, la partenza è molto positiva per Torino: dopo un parziale iniziale di 4-0 per Rovereto, una tripla di Soave e una schiacciata in contropiede di Giordo rompono gli argini per gli ospiti e alimentano il parziale di 4-14 che ribalta la partita. Torino sembra averne di più, nonostante l’intensità difensiva dei trentini, arrivando in pochi minuti anche a +10 (11-21 al 4’): ma quando la partita sembra incanalarsi nel verso giusto per Giadini e compagni, un black out offensivo (0/7 da 3) tra la fine del primo periodo e l’inizio del secondo, limita a soli 4 punti Torino. Rovereto prende coraggio e, azione dopo azione, riesce a riportarsi a contatto sul 23-23 del 13’.

 
PMS verso il Trentino, pensando in grande:
Basket - Lega B Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Giovedì 18 Febbraio 2010 18:34
AddThis Social Bookmark Button

Nuova trasferta per la Zerouno PMS Torino, questa volta a Rovereto, cittadina in provincia di Trento, sicuramente una trasferta non facile per la compagine torinese. Andiamo a conoscere meglio la squadra alto-atesina:

 

durante l'estate la Manica Rovereto ha cambiato radicalmente il proprio roster, essendo neo-promossa, partendo però da importanti conferme come quella di Stefano Pezzin (ala-centro 202cm), 45enne che vanta lunghi trascorsi tra serie A1 e A2 con Forlì, Fabriano, Bologna, Rimini e Napoli, dove giocò assieme al “nostro” Cristiano Masper; il club trentino ha poi confermato Marco Nicoli, Massmio Letic e il lungo di 210 cm Mattia Pellegrini. Sicuramente le new entry più importanti sono state quelle di Angelo Milone, ex capitano di Trento (A-dil.), Andrea Consolati e Valerio Polonara. A completare il roster ci pensano Emanuele Peschino, da Urbania (B-dil), Lorenzo  Andreani e Mario Allen ,che, come Milone proviene da Trento.

 
Altri articoli...
  • Lega B Dilettanti i Risultati
  • TORINO ANCORA IMBATTUTA NONOSTANTE GLI INFORTUNI
  • Risultati Serie B Dilettanti
  • NEL BIGMATCH DAL SAPORE DI SERIE A LA SPUNTA TORINO E SONO 19...
Inizio Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2