Feed Rss

  • Pizzetti di bronzo
  • Balotelli sa il suo futuro, Diego verso la cessione
  • Cagliari c'è Acquafresca,Genoa su Dos Santos
  • Roma Mercato-Mistero
  • Zuniga " Sogno lo scudetto"
Premier League
Re Carlo vince la Premier
Calcio - Premier League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 10 Maggio 2010 09:56
AddThis Social Bookmark Button

Il Chelsea di Ancelotti si aggiudica la Premier battendo 8 a 0 il malcapitato Wigan trascinato da un super Drogba autore di una tripletta e rendendo vano il 4 a 0 del Manchester United allo Stoke, terza l'Arsenal che ha chiuso con un 4 a 0 al Fulham con la testa alla finale di Europa League, quarto nonostante la sconfitta con il Burnley il Tottenham, quinto il Manchester City che andrà in Europa League in compagnia di Aston Villa e Liverpool che farà i preliminari come la Juventus

Arsenal - Fulham 4-0: 21'pt Arshavin, 26'pt van Persie, 37' pt aut. Baird (F), 39'st Vela
Aston Villa - Blackburn 0-1: 39'st aut. Dunne
Bolton - Birmingham C. 2-1: 33'pt K.Davies (Bo), 15'st Klasnic (Bo), 31'st Mc Fadden (Bi)
Burnley - Tottenham 4-2: 3'pt Bale (T), 32'pt Modric (T), 42'pt Elliott (B), 9'st Cork (T), 26'st Paterson (B), 43'st Thompson (B)
Chelsea - Wigan Athletic 8-0: 6'pt e 11'st Anelka, 32'pt su rig. Lampard, 9'st Kalou, 18'st, 23'st su rig. e 35'st Drogba, 45'st Ashley Cole
Everton - Portsmouth 1-0: 49'st Bilyaletdinov
Hull City - Liverpool 0-0
Manchester United - Stoke City 4-0: 31'pt Fletcher, 38'pt Giggs, 9'st aut. Higginbotham (S), 39'st Park Ji-Sung
West Ham - Manchester City 1-1: 17'pt Boa Morte (W), 21'pt Wright Phillips (M)
Wolverhampton Wanderers - Sunderland 2-1: 8'pt Jones (S), 10'pt Doyle su rig. (W), 33'st Guedioura (W)

 
Continua il duello Chelsea - Manchester United
Calcio - Premier League
Scritto da Carmine Grimaldi   
Domenica 18 Aprile 2010 09:03
AddThis Social Bookmark Button

Si riapre clamorosamente il campionato inglese, complice la contemporanea sconfitta dei Blues nel derby londinese la la vittora dei Red devils contro i Citizens di Roberto Mancini. Giornata amara dunque per i due tecnici italiani, soprattutto per l'ex interista che ha 3 giornate dalla fine è a -2 dal quarto posto e dovrà inevitabilmente vincere le restanti tre, sperando in un passo falso degli Spurs.

La giornata era iniziata con il derby di Manchester, risolto a tempo scaduto da un colpo di testa del semprevivo Scholes, su cross dell'ottimo Evra. La partita in realtà aveva visto il City andare più volte vicino al gol con un grandissimo Tevez che ha stravinto il duello a distanza con Rooney.

Nel dreby di Londra invece, clamoroso il passo falso del Chelsea, Gli uomini di Ancelotti avevano le mani sulla premier mentre ora dovranno difendersi potendo contare su un misero punticino di vantaggio con un calendario non semplicissimo dato che i Blues sono anche attesi all'Anfield e troveranno un Liverpool imbestiallito. La partta si mette subito bene per il Tottenham  che passa su calcio di rigore con Defoe per fallo di mano di Terry. Dopo poi un goal annullato a Malouda per fuorigioco dubbio, al termine del primo tempo raddoppiano poi gli Spurs con Bale. Nel secondo tempo il Chelsea tanta di recuperare la partita ma il 2-1 di Lampard arriva solo al 92.

 

Machester City - Manchester United 0-1(93'Scholes)

Tottenham - Chelsea  2-1(15'Defoes 44' Bale; 92'Lampard)

 
Chelsea: mani sul titolo
Calcio - Premier League
Scritto da Carmine Grimaldi   
Giovedì 15 Aprile 2010 11:38
AddThis Social Bookmark Button

Ora il primo titolo inglese di Ancelotti è davvero a portata di mano, complice il pareggio a reti bianche del Manchester United a Blackburn, i blues salgono a + 4 sui red devils. Vittoria all'italiana che per il Chelsea che regola il Bolton con una rete di Anelka.

Perde terreno e dice addio al titolo l'Arsenal che perde il derby londinese con il Totteham, sconfitta che provoca dispiacere anche a Mancini, il suo City nonostante la vittoria sonora per 5-1 conserva solo un piccolo punticino di vantaggio proprio sul Tottenham, i goal degli Spurs sono stati segnati da un esordiente Rose di soli 19 anni e da Bale, mentre nel finale a nulla sono serviti gli assalti dei Gunners sotto la guida del rientrante Van Persie (si fece male in nazionale contro l'Italia a causa di un entrata killer di Chiellini), infatti è arrivato solo un goal firmato da Bendtner a pochi minuti dal fischio finale merito anche di almeno 3 parate super di Gomes.

Nelle altre sfide clamoroso il pareggio casalingo del Wigan contro l'ormai retrocesso Portsmouth mentre gol e spettacolo tra Aston Villa ed Everton.

Risultati

Chelsea - Bolton 1-0 (44' Anelka)

Aston Villa - Everton 2-2 (28's.t. e 47's.t. Agbonlahor; 24'p.t. e 30's.t. Cahill)

Wigan - Portsmouth 0-0

Tottenham - Arsenal 2-1 (11'p.t. Rose 3's.t. Bale; 41's.t. Bendtner)

Classifica

Chelsea 77 Manchester U. 73 Arsenal 71 Manchester C. 62 Tottenham 61 Liverpool 56 Aston Villa 55 Everton 51 Birmingham 46 Stoke City 43 Blackburn 43 Fulham 42 Sunderland 38 Wolverhampton 33 Bolton 32 Wigan 32 West Ham 31 Burnley 27 Hull City 27 Portsmouth 15

 
Premier League: 34 giornata
Calcio - Premier League
Scritto da Carmine Grimaldi   
Lunedì 12 Aprile 2010 23:28
AddThis Social Bookmark Button

Mancini vola verso la Champions

Grande occasione domani per Ancelotti di ipotecare con il Chelsea il suo primo scudetto inglese, complice infatti il pareggio a reti bianche del Manchester United contro il Blackburn. Ora la stagione di Sir Alex Ferguson rischia davvero di essere fallimentare dal momento che in caso di vittoria i red devils sarebbero scavalcati anche del giovane Arsenal.

In chiave Champions fondamentale vittoria del City che stravince con un netto 5-1 casalingo grazie alle doppiette di un Tevez formato mondiale e di Adebayor che proprio oggi ha annunciato pubblicamente che non giocherà più nella propria nazionale visto il trauma subito in Angola durante la Coppa D'Africa vinta poi dell'Egitto.

Continua anche la sua stagione completamente fallimentare il Liverpool, ancora un pareggio senza emozioni per gli uomini di Benitez che scivolano cosi a -6 dal quarto posto e sono anche a rischio Europa League in quanto in caso di vittoria l'Aston Villa agguanterebbe il sesto posto proprio a discapito del Liverpool.

In zona retrocessione fondamentale vittoria del West Ham di Zola e Diamanti  e del Burnley che vince in casa del H.City con un netto 4-1  e ritorna in corsa per la salvezza.

Risultati

Blackburn - Manchester United 0-0

H. City - Burnley 1-4 ( 3' Kilbane; 35' Paterson 64' e 70' Alexander 92' Elliott)

Liverpool - Fulham 0-0

Manchester City - Birmingham 5-1 ( 38' e 40' Tevez 43' e 88' Adebayor 74' Onuoha; 42' Jerome)

West Ham - Sunderland 1-0 ( 51' Ilan)

Wanderers - Stoke City 0-0

Ancora da giocare

Aston Villa - Everton

Chelsea - Bolton

Tottenham - Arsenal

Wigan - Portsmouth

CLASSIFICA

Chelsea 74 Machester u 73*  Arsenal 71 Manchester C. 62* Tottenham 58 Liverpool 56* Aston Villa 54 Everton 50 Birgmingham 46*  Stoke City 43* Blackburn 43*  Fulham 42*  Sunderland 38* Wanderers 33*  Bolton 32  West Ham 31*  Wigan 31 Burnley 27*  H. City 27* Portsmouth 14

* una gara in più

 

 
Fuga Chelsea, a +4 dal Manchester United
Calcio - Premier League
Scritto da Veronica Bastianini   
Lunedì 22 Febbraio 2010 21:47
AddThis Social Bookmark Button

L'anticipo della 27esima giornata è all'insegna dei Blues che battono il Wolverhampton grazie a due reti di Drogba, che si porta a quota 19 reti in campionato. Chelsea un pò in difficoltà per le assenze di Belletti, Lampard e Alex, e per l'infortunio di Zirkhov uscito durante la ripresa. La squadra di Ancelotti distanzia di 4 punti il Manchester United che perde contro l'Everton.
Al Goodison Park si sfata un tabù, infatti i Toffees non vincevano in casa contro il MU dal 2005. Il primo gol arriva al 16' su cross di Valencia per Berbatov, che segna con un gran tiro.
I padroni di casa pareggiano con Bilyaletdinov, che sorprende Van der Sar con un tiro da 20 metri. La difesa dei Red Devils priva di Ferdinand, Vidic e O'Shea, vacilla e permette le reti di Gosling, su cross di Pinaar, e Rodwell. Un Rooney poco brillante non riesce a portare avanti la squadra, che si ritrova sempre più distante dalla prima in classifica e con l'Arsenal a soli due punti. I Gunners, infatti, si impongono 2 a 0 all'Emirates Stadium con le reti di Nicklas Bendtner e Cesc Fàbregas, quest'ultima su rigore. Il predominio dell'Arsenal è netto e la partita è segnata anche dal ritorno in porta di Almunia al posto di Fabianski, reduce dalla sua pessima prestazione in Champions League contro il Porto. Bene anche il Westh Ham che batte l'Hull City per 3 reti a 0, e lo Stoke City che vince 2 a 1 contro il Portsmouth.

 

 
Altri articoli...
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7