Feed Rss

  • Francia sconfitta, Inghilterra in rimonta
  • Under 21 Pareggio e rammarico
  • ITALIA AL FEMMINILE SI SBLOCCA
  • BELINELLI AGLI HORNETS
  • L'ITALIA CROLLA SOTTO I COLPI DI PEKOVIC
Itas Dietec Trentino
Trento sconfitto a Mosca
Volley - Itas Dietec Trentino
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 06 Gennaio 2010 10:20
AddThis Social Bookmark Button

Si interrompe a Mosca, nel primo appuntamento europeo del nuovo anno, la lunga e storica striscia di quindici successi consecutivi in CEVChampions League della Trentino BetClic. La squadra di Stoytchev ha incassato infatti stasera sul campo della Dinamo il primo ko della propria storia in Coppa Campioni; 3-1 il risultato finale in favore dei russi che in questo modo hanno vendicato il pesante rovescio subito al PalaTrento lo scorso 16 dicembre e rimesso in discussione la corsa al primo posto della Pool A, che ora vede proprio Dinamo e Trentino BetClic appaiate al comando con sette punti. In caso di vittoria domani pomeriggio a Budejovice, inoltre, anche l’Olympiacos Piraeus tornerebbe in corsa per la vetta, con una sola lunghezza di ritardo.

 
Trento batte Piacenza al Tie break
Volley - Itas Dietec Trentino
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 03 Gennaio 2010 22:31
AddThis Social Bookmark Button

Il 2010 dell’Itas Diatec Trentino inizia con una significativa vittoria casalinga contro l’avversaria di sempre, la CoprAtlantide Piacenza. Questa sera la formazione Campione del Mondo e d’Europa ha ribadito quanto fatto vedere nell’ultima parte dello scorso anno in serie A1 TIM conquistando con il carattere ed il gioco il 3-2 finale su Piacenza, ultima squadra capace di violare il PalaTrento nell’indimenticabile partita dello scorso 17 maggio. Successo, il novantesimo assoluto in regular season, importante per il morale ma soprattutto per classifica che continua a sorridere: con i due punti guadagnati oggi i gialloblu confermano le sei lunghezze di vantaggio sulla seconda classifica che ora non è più Cuneo (sconfitta in casa da Monza per 3-1) bensì Treviso che, grazie alla vittoria sul campo di Macerata, ha scavalcato in classifica i piemontesi.

 
Vissotto, Coppa Italia nel mirino: "Con Perugia il PalaTrento dovrà fare la differenza"
Volley - Itas Dietec Trentino
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 28 Dicembre 2009 15:23
AddThis Social Bookmark Button

Il successo per 3-1 di ieri a Monza nell’ultima trasferta del 2009 ha permesso all’Itas Diatec Trentino di allungare ulteriormente il proprio margine di vantaggio sulla seconda in classifica Cuneo. I sei punti di vantaggio sulla compagine piemontese non sono però l’unica nota positiva che la squadra Campione del Mondo ha riportato con sé dalla Brianza; fra le tante altre va infatti segnalata anche quella legata al ritorno in campo dell’opposto brasiliano Leandro Vissotto, protagonista dal secondo set in poi di una gara molto concreta con 13 punti e il 57% in attacco.
I piccoli problemi fisici che mi hanno condizionato per quasi tutto il mese di dicembre sono superati – sorride Leo - ; ora mi sento finalmente a posto e sono stato particolarmente contento di aver potuto dare una mano alla squadra in una partita così delicata e che dopo il primo set si era messa decisamente male. Monza ha difeso tantissimo, mettendoci quindi in difficoltà in attacco e a muro, ma alla fine siamo riusciti a trovare il bandolo della matassa per portare a casa un’altra vittoria importante. I tre set di  ieri hanno dimostrato anche a me stesso che posso tornare a giocare con continuità; durante le ultime settimane ho sentito addosso molta stanchezza fisica, derivata dal fatto di non aver mai staccato la spina negli ultimi due mesi, disputando una quantità di partite davvero impressionante. Recentemente la spalla ed il ginocchio mi hanno dato quindi qualche problema, fortunatamente di poco conto. Con un po’ di riposo e lavoro differenziato ora sto decisamente meglio”.

 
L'Itas Diatec batte anche Monza 3 a 1
Volley - Itas Dietec Trentino
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 28 Dicembre 2009 15:19
AddThis Social Bookmark Button

L’Itas Diatec Trentino conclude il cammino in regular season di serie A1 TIM riferito all’anno 2009 con il sorriso, raccogliendo cioè anche a Monza un’importante vittoria esterna. Il 3-1 imposto ai padroni di casa dell’Acqua Paradiso è una affermazione quanto mai pesante, meno scontata di quanto si potesse pensare guardando solo la classifica, perché infatti la squadra di Berruto sino a questa sera era sempre andata a punti davanti al proprio pubblico nelle precedenti sette esibizioni, perdendo fra l’altro solo una volta.
I Campioni del Mondo e d’Europa hanno quindi violato il PalaIper come nessuno aveva saputo fare in precedenza, ottenendo anche la storica duecentesima vittoria in partite ufficiali della Trentino Volley, la centocinquantesima solo considerando le partite di regular season.
Il campionato lascerà spazio mercoledì ai quarti di finale di Coppa Italia 2010 e tornerà in scena già il 3 gennaio al PalaTrento (big match con Piacenza) a cui l’Itas Diatec Trentino giungerà con sei punti di vantaggio rispetto alla seconda, visto che questa sera Cuneo ha lasciato al PalaBanca l’intera posta in palio.