Feed Rss

  • Roma - Grossetto
  • City c'è l'offerta, per Diego c'è anche lo Schalke
  • Pellegrini siamo ad 1
  • Difensori
  • Sorpasso, Anzi doppio sorpasso
Fiorentina
Viola anche Lijajic ai box, salterà il Napoli
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Giovedì 12 Agosto 2010 12:19
AddThis Social Bookmark Button

Altra brutta tegola in casa viola, il talento diciottenne Adem Lijajic durante uno scontro di gioco con il compagno di squadra Aygei ecco le parole del procuratore del giocatore serbo:

Giorgio Parretti, agente di Adem Ljajic, al Corriere Fiorentina sull’infortunio del serbo: "Ho parlato con Adem, ho cercato di tirarlo su di morale e di farlo ridere, anche perché l’infortunio non è gravissimo. Durante la partitella ha preso una pallonata sulla punta del piede e a quel punto ad Adem si è girato il ginocchio. Cullava l’idea di esserci alla prima di campionato da titolare. È un vero peccato. Oltretutto in due giorni si è beccato due belle… ‘‘tranvate’’. Prima l’ematoma alla caviglia, poi il giorno dopo il problema al ginocchio".

 
I viola perdono a Londra ma...
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Domenica 08 Agosto 2010 22:12
AddThis Social Bookmark Button

La Fiorentina nella prima vera amichevole estiva di quest'anno perde 3-2 in terra londinese, un risultato insignificante perchè quello che conta ad oggi è la tenuta fisica, i viola sono andati molto bene il primo tempo dove il centrocampo Zanetti-Donadel è sembrato piuttosto in palla, mentre nel secondo sono calati anche a causa del poco feeling che c'è tra Montolivo e D'agostino, buona la prova di Papa Waigo che ora potrebbe rimanere è proprio il senegalese a servire lo 0-1 a Gilardino, in conclusione una migliore fase difensiva e una maggior tenuta atletica avrebbero permesso ai viola di uscire indenni da Londra, dove il Tottenham era sicuramente più in palla dato l'imminente inizio della premier league.

 
Fiorentina Numeri di Maglia
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Sabato 07 Agosto 2010 07:40
AddThis Social Bookmark Button

Ecco i numeri di Maglia

1 Frey Sebastien
2 Kroldrup Per
4 Donadel Marco
5 Gamberini Alessandro
6 Vargas Juan
7 Santana Mario Alberto
8 Jovetic Stevan
9 Babacar Khouma
10 Mutu Adrian
11 Gilardino Alberto
12 Miranda Marcos
14 Natali Cesare
15 Zanetti Cristiano
16 Felipe Dalbelo
18 Montolivo Riccardo
19 Agyei Kofi Daniel
20 Papa Waigo
21 D'Agostino Gaetano
22 Ljajic Adem
23 Pasqual Manuel
25 Comotto Gianluca
27 Seferovic Haris
28 Bolatti Mario
29 De Silvestri Lorenzo
30 Gulan Nikola
32 Marchionni Marco
35 Avramov Vlada
84 Boruc Artur

 
Auguri JoJo
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Venerdì 06 Agosto 2010 17:53
AddThis Social Bookmark Button

Con queste parole i giocatori della Fiorentina hanno cercato di consolare il loro compagno Stevan Jovetic vittima martedì di un infortunio che lo terrà fuori dal campo di gioco per ben 7 mesi, ma c'è addirittura chi paventa l'ipotesi di uno stop di un anno, un infortunio che segnerà la carriera di Jovetic, ovviamente tutti noi ci auguriamo il meglio per il ragazzo sperando che nel minor tempo possibile possa tornare in campo soprattutto per il suo bene... DA JOJO NON MOLLARE!!

 
De Silvestri "Siamo vicini a Jovetic, vogliamo riscattare la passata stagione"
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Giovedì 05 Agosto 2010 19:31
AddThis Social Bookmark Button

"Stiamo continuando il lavoro intrapreso a Cortina. Lavorando giorno dopo giorno raggiungeremo la miglior forma fisica". Nazionale? "Adesso penso solo alla Fiorentina". Condizione fisica? "Purtroppo durante la prima parte della preparazione ho avuto qualche problemino,ma adesso sto bene e sto piano piano
recuperando il lavoro perso a cortina". Mihajlovic come lo hai trovato? "E’ un tipo tosto. Ci ha trasmesso da subito sensazioni postive". Il tuo ruolo è suboto qualche variazione? "Non è assolutamente cambiato. Devo spingere sulla fascia e defindere come si deve. Le sedute di allenamento del Mister? "A Cortina abbiamo lavorato sul fisico e sulla tecnica di base. Qui a San Piero a Sieve facciamo ancora più possesso palla. Contro il Tottenham sarà interessante testare la nostra condizione". Obiettivo personale? "Migliorarmi sempre di più". Mutu come lo hai visto?
"Adrian è sereno. Si è sempre allenato alla grande. E' in forma anche se purtroppo dovrà saltare le prime partite".
Giuri fedltà alla Fiorentina? "Non mi piace fare promesse, vivo alla giornatao. Sicuramente per questa maglia darò sempre tutto. Firenze mi piace ed il nostro gruppo è favoloso". Calendario? "Abbiamo una partenza con il botto. Il Napoli ha fatto una bella squdra, affrontarli subito non sarà facile. Spero di vedere un Franchi pieno". In che posizione di classifica può arrivare questa Fiorentina? "Parlerà il campo". Andrea Della Valle vicino alla squadra anche in ritiro?
"Tutta la famiglia Della Valle ci è sempre stata vicino".

 
Viola sfuma definitivamente Insua
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Martedì 03 Agosto 2010 22:05
AddThis Social Bookmark Button

Dopo un tira e molla durato diverse settimane il Ds gigliato oggi nel ritiro del Mugello ha dichiarato alla stampa che il terzino sinistro Insua non verrà a Firenze a causa delle sue richieste economiche troppo elevate in questo momento per la società Viola, Corvino interpellato sul mercato ha risposto dicendo che ad oggi per la Fiorentina il mercato è chiuso e che nessuno dei big è in vendita, in particolar modo Vargas che sembra essere finito nelle mire dell'Inter, a Firenze ormai la piazza è spaccata c'è chi da credito alla società e chi ormai non ne può più, certo il tormentone Insua e un mercato di secondo piano non favoriranno molti abbonamenti....

 
Gilardino smentisce M.Simone: "Dichiarazioni prive di fondamento"
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Venerdì 30 Luglio 2010 22:44
AddThis Social Bookmark Button

Alberto Gilardino in merito alle dichiarazioni rilasciate oggi dall'ex calciatore Marco Simone dichiara "Non ho mai detto di voler lasciare Firenze, anzi, ho ribadito proprio qualche giorno fa quali siano le mie intenzioni. Francamente non capisco proprio come possano essere rilasciate certe dichiarazioni sul mio conto e sulle mie presunte volontà, dichiarazioni prive di alcun fondamento"

Fonte ACF FIORENTINA.

 
Viola il calendario ai raggi X
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Mercoledì 28 Luglio 2010 22:32
AddThis Social Bookmark Button

Si comincia dall'ultimo week-end di agosto e si finisce a fine maggio, la truppa viola comincerà il campionato al "Franchi" contro un avversario molto ostico quel Napoli che nell'autunno scorso riuscì proprio ad imporsi in casa dei gigliati, sugli scontri diretti al "Franchi" non c'è confronto per i Viola, certo è che contro il Napoli sarà una partita da tripla, una classica di questo torneo e i Viola non dovranno sbagliare niente dopo una stagione fallimentare, si prosegue con Lecce fuori, Lazio in casa, Genoa fuori, Parma e Palermo in casa, Samp fuori un inizio duro per la Fiorentina ma non impossibile anche perchè secondo noi saranno molto più difficili le tre trasferte consecutive ,inframezzate dal match in casa contro il Cesena, contro Roma, Milan e Juve. I Viola chiuderanno a Brescia, nel 2004/2005 accadde la stessa cosa solo che la partita finale si giocò al "Franchi".
Ecco i due pareri di Mihajlovic e Corvino

Sinisa Mihajlovic commenta così il calendario della nuova stagione di Serie A: "Un inizio importante contro una grande squadra. E’ fondamentale partire bene, col piede giusto e con il Napoli sarà subito un bel banco di prova. Siamo contenti di cominciare nel nostro stadio e spero che il Franchi ci dia una grossa carica sin dall’inizio. Sono sicuro che i primi tre punti del nostro cammino li faremo alla prima giornata ”.
"Un inzio bello….tosto!” è il commento del Direttore Sportivo Pantaleo Corvino.
Tratto da: ACF Fiorentina
 
 
Fiorentina definite alcune operazioni minori
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Martedì 27 Luglio 2010 21:53
AddThis Social Bookmark Button

  L’ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con il Ravenna Calcio per la cessione, in compartecipazione, del difensore classe 1989 Massimiliano Tagliani; l’accordo verrà depositato dopo l’esito delle visite mediche.

 
Un’altra operazione in uscita riguarda il centrocampista Marco Augusto Romizi, classe 1990, che è stato ceduto in prestito all’A.C. Reggiana.
 
Fonte: ACF Fiorentina
 
Viola otto reti al Montebelluna
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Domenica 25 Luglio 2010 22:35
AddThis Social Bookmark Button

La Fiorentina si impone per 8-0 nell'amichevole con il Montebelluna ecco il tabellino:

Fiorentina-Montebelluna 8-0

Reti: 4'pt e 44'pt Di Carmine, 19'pt e 31'pt Ljajic, 12'st e 45'st Seferovic, 18'st Jovetic(R), 36'st Capuano (aut.)

Fiorentina I° tempo: Frey; Comotto, Felipe, Gamberini, Pasqual; Donadel, Zanetti; Marchionni, Ljaijc, Vargas; Di Carmine. All: Mihajlovic.

Fiorentina II° tempo: Boruc; Camporese, Natali, Felipe, Gulan; Di Tacchio, Donadel (16'st Agyei); Papa Waigo, Jovetic, Ljajic (26'st Marchionni); Di Seferovic. All: Mihajlovic.

Montebelluna: Cagnato, Scappin, Beltrame, Bressan, Artuso, Rostirolla, Tretto, Perosin, Riccardi, Calderola, Nobile. A disp: Galvi, Garbuio, De Biasi, Capuano, Beghetto, Favaretto, Gemo. All: Masitto.

 
Viola la giornata del 24 Luglio
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Domenica 25 Luglio 2010 00:15
AddThis Social Bookmark Button

La temperatura bassa e il forte vento durante la seduta del mattino non ha scoraggiato i numerosi tifosi viola presenti anche alla seduta pomeridiana. I ragazzi di Mister Mihajlovic hanno svolto sotto gli occhi del Vice Presidente Mario Cognigni, presente in ritiro per stare vicino a Staff e squadra, esercizi specifici sul fuorigioco con pressione alta sul portatore di palla. A chiusura di allenamento non è mancato il tempo per provare le conclusioni in porta.

 
Fiorentina Vezzolese 9-0
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Giovedì 22 Luglio 2010 22:45
AddThis Social Bookmark Button
La Fiorentina ha battuto 9 a 0 il Valenzana, protagonista del match Di Carmine capace di realizzare ben 4 goal il migliore in campo è stato però Ljacji autore di 3 goal di cui uno a giro per intenderci "alla Del Piero", un altro su punizione e l'altro a porta vuota, bene anche Vargas che come al solito ha sfornato cross a non finire ed ha realizzato anche 2 goal
 
Fiorentina-Vazzolese 9-0

Reti: 2'pt Di Carmine, 8'pt Ljajic, 10'pt Di Carmine, 12' pt Di Carmine, 26'pt Ljajic, 32'pt Ljajic, 37' pt Vargas, 39'pt Vargas, 13'st Di Carmine

FIORENTINA PRIMO TEMPO: Boruc, Comotto, Gamberini, Felipe, Pasqual; Donadel, Zanetti; Marchionni, Ljajic, Vargas; Di Carmine. A disp. Frey, Camporese, Natali, Di Tacchio, Papa Waigo, Agyei, Seferovic, Miranda. All. Mihajlovic
 
FIORENTINA SECONDO TEMPO: Frey, Comotto, Natali, Camporese, Di Tacchio; Agyei, Donadel (30' Marchionni); Papa Waigo, Ljajic, Seferovic; Di Carmine (30' Felipe)
 
VAZZOLESE: Baradello, Cais, Bortolotto, Sarcacino, Cimitan, Buosi, Battaglini, Zago M., Zanella, Da Ros, Violo. All. Garbin
 
Arbitro: Chiffi di Padova
 
Mihajlovic in conferenza stampa "I tifosi abbiano fiducia"
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Mercoledì 21 Luglio 2010 22:11
AddThis Social Bookmark Button

"Stiamo lavorando benissimo, tutto procede bene, i ragazzi si impegnano e seguono le mie indicazioni. Dobbiamo continuare su questo piano". Chi titolare tra Boruc e Frey? "Si stanno allenando molto bene questa è la cosa fondamentale. Tutto dipenderà da loro, sicuramente sarà una scelta molto difficile". Le manca un esterno sinistro? "Sono contento della rosa che ho a disposizione" Cosa chiederà ai suoi ragazzi domani contro la Vazzolese? "Atteggiamento, spirito di sacrificio e una squadra che non molla mai. Sarà importante esprimere quello che abbiamo provato sul campo in questi giorni: centrocampo compatto, marcature strette, pressing ed intensità alta. Voglio una squadra che gioca sempre per vincere, una squadra di carattere che crede in quello che fa con la giusta convinzione". Jovetic richiesto dal Barcellona? "Ha tutta la vita davanti, adesso è importante crescere con la Fiorentina, le richieste delle grandi non mancheranno nel corso della sua carriera".

Vargas elemento fondamentale? "A me piace tantissimo, è un calciatore completo. La scorsa stagione è stato tra i migliori esterni del campionato. Arrivare a certi livelli è difficili, rimanerci ancora di più". Indisponibili per l’amichevole di domani contro la Vazzolese? "Ci aspettano ancora due allenamenti belli tosti, spero di avere tutti, ma sicuramente qualcuno accuserà un po’ di affaticamento". La campagna abbonamenti non decolla, come mai? "Sicuramente la situazione economica in generale non ci aiuta, ma la nostra squadra merita lo stadio pieno,anche perché per noi i tifosi sono fondamentali. Attraverso le prestazioni vedrete che convinceremo il nostro pubblico".

 
Viola infortunio per Agyei
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Martedì 20 Luglio 2010 20:32
AddThis Social Bookmark Button

L'ACF Fiorentina comunica che il calciatore Daniel Agyei, durante la seduta di allenamento di oggi pomeriggio, ha riportato una distorsione alla caviglia di lieve entità.

Fonte: ACF Fiorentina

 
Viola si presenta Boruc "Sono qui per giocare!"
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Lunedì 19 Luglio 2010 19:24
AddThis Social Bookmark Button

Il Ds Pantaleo Corvino ha presentato il portiere Artur Boruc.

Artur Boruc: "Per me era arrivato il momento di intraprendere un nuova sfida. Sono arrivato a Firenze prima tutto per mettermi a disposizione del Mister e poi naturalmente per giocare le mie carte. Sebastien mi accolto subito bene e l’eventuale concorrenza tra noi non può che aiutare la Fiorentina a crescere ancora". Il tuo mito calcistico? "Da piccolo Peter Smeichel, adesso senza dubbio Buffon". Firenze? "E’ una bellissima città e sono contento di esserci". I tuoi pregi e i tuoi difetti? "Non amo giudicare me stesso, questo spetta a voi".

Pantaleo Corvino, Direttore Sportivo: "L’acquisto di Artur è uno dei trasferimenti più logici che ho mai fatto, sia sul piano organico che sul piano economico. Boruc era richiesto anche da club inglesi, ma da subito, attraverso il suo procuratore, mi ha fatto capire di preferire Firenze su ogni altra alternativa. E’ normale poi che ci sia una sana competitività e rivalità con Frey, è il significato che stiamo crescendo come società".

 
Il Liverpool accetta l'offerta dei viola per Insua
Teams - Fiorentina
Scritto da Francesco Autiero   
Domenica 18 Luglio 2010 15:00
AddThis Social Bookmark Button

Con una nota sul suo sito ufficiale il F.C. Liverpool dichiara di aver accettato la proposta della Fiorentina per il terzino sinistro Insua, ora il giocatore che nel frattempo ha abbandonato il ritiro svizzero del club inglese dovrà trattare con la Fiorentina, ormai è questione di ore Insua il prossimo anno giocherà per la società gigliata.

 
Altri articoli...
  • Viola le nuove divise senza sponsor
  • Insua sempre più vicino
  • Viola il programma del ritiro fino a mercoledì 21
  • Fiorentina: La Giornata
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6