Feed Rss

  • Francia sconfitta, Inghilterra in rimonta
  • Under 21 Pareggio e rammarico
  • ITALIA AL FEMMINILE SI SBLOCCA
  • BELINELLI AGLI HORNETS
  • L'ITALIA CROLLA SOTTO I COLPI DI PEKOVIC
Chievo Verona
Chievo, troppi regali Catania ringrazia: è 1-1
Teams - Chievo Verona
Scritto da cristian   
Lunedì 22 Marzo 2010 13:20
AddThis Social Bookmark Button

Il Chievo attacca tanto e spreca molte occasioni prima del vantaggio di Pellissier. I siciliani reagiscono e trovano il pari con un rigore molto dubbio realizzato da Maxi Lopez. Infortuni per Potenza e Andujar Pellissier segna il gol dell'1-0.

VERONA, 21 marzo 2010 - Era la classica partita da pareggio ma Chievo e Catania hanno portato a casa il punticino al termine di una partita che da pareggio ha avuto solo il primo tempo. Nella ripresa le emozioni sono state tantissime. L’1-1 finale non scontenta nessuno ma al termine del match restano tante perplessità. I padroni di casa hanno sbagliato tantissimo e pressato fino al vantaggio, poi non hanno più fatto nulla. Gli ospiti hanno invece iniziato a giocare solo dopo il gol dei gialloblu. A parziale scusante per Mihajlovic i tre cambi obbligati da infortuni, Potenza, Biagianti e Andujar.

Soporifera — Quasi soporifera la prima parte di gara. Un po’ perché il Chievo non è riuscito ad agire in velocità, un po’ perché il Catania è parso preferire il controllo della partita alle ariose azioni con cui aveva messo in gran difficoltà l’Inter. Maxi Lopez e Mascara hanno agito praticamente fissi a centrocampo, di occasioni pericolose per Sorrentino non si è visto praticamente niente. Andujar ha invece sofferto un po’ di più ma Pellissier una volta ha calciato fuori, un’altra volta lo ha preso in pieno dopo un ottimo aggancio. L’altra ottima occasione del primo tempo l’ha avuta Luciano il cui destro in corsa da ottima posizione però è finito in tribuna. Da segnalare l’infortunio di Potenza che ha dovuto lasciare il posto a Spolli.

 
Il Programma della sosta Natalizia
Teams - Chievo Verona
Scritto da Vincenzo di Massa   
Martedì 22 Dicembre 2009 17:00
AddThis Social Bookmark Button

Sono a riposo da oggi i gialloblù, in vista delle festività natalizie. La ripresa della preparazione è fissata per il pomeriggio di domenica 27 dicembre, a Garda, dove il Chievo sarà in ritiro presso l’Hotel ‘Regina Adelaide’. Doppia seduta lunedì 28, allenamento pomeridiano martedì 29, altro doppio mercoledì 30 e seduta mattutina giovedì 31.

Dal pomeriggio di Capodanno, i ragazzi di Di Carlo torneranno ad allenarsi a Veronello. Doppia seduta sabato 2 gennaio, mentre domenica 3 è prevista un’amichevole con la Sambonifacese, a S. Bonifacio: calcio d’inizio alle 12.30, per ‘sintonizzarsi’ sull’orario della prima gara del 2010, il big match con l’Inter in programma il 6 gennaio.

Allenamenti allo stesso orario anche lunedì 4 e martedì 5 gennaio.

Mercoledì 6, alle 12.30, la sfida con i nerazzurri al Bentegodi.

www.chievoverona.it

 
Doppio a Veronello
Teams - Chievo Verona
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 09 Dicembre 2009 21:56
AddThis Social Bookmark Button

Consueto doppio impegno del mercoledì per i gialloblù, che al mattino hanno alternato lavori in palestra e sul campo; nel pomeriggio, attenzione in particolare alla tecnica con partitine di allenamento.

Frey ha continuato con il proprio programma specifico mentre Ariatti ha svolto del lavoro a parte. Domani partitella in famiglia con gli Allievi a Veronello (ore 15).


www,chievoverona.it

 
Rigoni e Bentivoglio portano in alto il Chievo
Teams - Chievo Verona
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 07 Dicembre 2009 18:18
AddThis Social Bookmark Button

Rigoni e Bentivoglio – primo gol stagionale per entrambi - firmano l’importantissimo successo in quel di Livorno, la quarta vittoria in trasferta per la squadra di Mimmo Di Carlo. La prima parte di gara vede il Chievo fare la partita, con i padroni di casa che faticano un po’ in fase di costruzione. Rigoni sblocca la sfida; l’altro episodio decisivo nel primo tempo è il rosso a Lucarelli: nonostante l’inferiorità, il Livorno aumenta il ritmo, alla ricerca del pareggio. Ma i gialloblù sono organizzati e attenti. E continuano a rendersi pericolosi, creando fino al fischio finale interessanti occasioni per il raddoppio.

Amaranto più propositivi ad inizio ripresa, Chievo attento e pronto a colpire in contropiede. Raddoppia Bentivoglio, che poco dopo manca la doppietta personale e la probabile chiusura del match. I gialloblù spingono fino al fischio finale e nell’ultimo quarto d’ora c’è spazio anche per l’esordio in serie A del giovane centrocampista Hanine: ottima la prova del marocchino, che sfiora anche il gol in più occasioni.

 
LUCA RIGONI: "SODDISFATTO PER LA GARA COL PALERMO"
Teams - Chievo Verona
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 02 Dicembre 2009 10:31
AddThis Social Bookmark Button

E’ soddisfatto della sua prestazione Luca Rigoni, il centrocampista gialloblù alla sua seconda stagione in serie A che domenica, dopo due mesi di assenza, è tornato titolare contro il Palermo.

“Sono soddisfatto, soprattutto perché dopo i sessanta minuti giocati in Coppa con il Frosinone, il mister ha deciso di riconfermarmi in campionato. E’ davvero dura stare fuori mentre il gruppo lotta ogni domenica per portare a casa il risultato. Sono stato fermo due settimane, poi ho iniziato con il lavoro in piscina, l’allenamento specifico e, finalmente, mi sono riaggregato alla squadra”.

Mai avuto paura di perdere il posto? “Paura no. Gli infortuni possono capitare, fanno parte della nostra professione e sono da mettere ‘in conto’. L’importante è cercare di fare del proprio meglio per recuperare il prima possibile”.

L’ultima vittoria al Bentegodi risale a due mesi fa, con il Genoa. E tu c’eri: “Si tratta di una coincidenza, un semplice caso. La squadra in tante occasioni ha fatto bene senza riuscire a portare a casa i tre punti. Ora abbiamo delle partite importanti e cercheremo di dare continuità al risultato portato a casa con il Palermo”.

In ordine, c’è il Livorno: “Che arriva da una sconfitta e sarà piuttosto arrabbiato. Troveremo un ambiente caldo. Inoltre, per noi quello di domenica sarà uno scontro-salvezza, motivo in più per dare tutto”.

Il Livorno è 6 punti dal Chievo: “Pensiamo a fare punti. La classifica è meglio guardarla verso marzo!”.

Vedremo presto un gol di Rigoni? “non è la mia priorità, ma lo spero”.

www.chievoverona.it

 

 
Altri articoli...
  • Mister Di Carlo e Michele Marcolini al ‘Galà del Calcio Triveneto’
  • Decide Abbruscato
  • Di Carlo presenta la sfida con la Samp
  • I Convocati di Di Carlo
Inizio Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4