Feed Rss

  • Francia sconfitta, Inghilterra in rimonta
  • Under 21 Pareggio e rammarico
  • ITALIA AL FEMMINILE SI SBLOCCA
  • BELINELLI AGLI HORNETS
  • L'ITALIA CROLLA SOTTO I COLPI DI PEKOVIC
Consigli Fantacalcio
Le Quotazioni
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Fantacalcio - Consigli Fantacalcio
Scritto da Francesco Parrino   
Domenica 08 Agosto 2010 09:06
AddThis Social Bookmark Button

Finalmente il giorno tanto atteso dai calciofili è arrivato, l’arrivo del famoso listone della gazzetta dello sport, listone che quest’anno presenta prima di tutto una novità principale, si considerano assist non solo le rimesse laterali ma anche i calci piazzati come il corner quindi diventa molto più avvincente e sicuramente più ricco di gol anche se a parer mio queste novità tenderanno a far incaponire sempre di più noi poveri fantallenatori.
Passiamo ad analizzarlo meglio, prima di tutto ruolo per ruolo i più costosi, in porta ovviamente Julione Cesar che a 18 in solitaria si presenta come portiere più costoso ma anche la maggior sicurezza visto che gioca nella squadra migliore, a ruota abbiamo Julio Sergio a 14 che può essere interessante vista la quota abbastanza bassa,  De Sanctis a 13 Sirigu 13 e poi la curiosità è Storari titolare inamovibile fino a gennaio a 11 praticamente un affare.
Altro affare è Seba Frey che a 12 è un ottimo prezzo se consideriamo che è il secondo miglior portiere del campionato e il primo dal punto di vista del fantacalcio per rigori parati e media voto.
La new entry Eduardo del Genoa al modico prezzo di 11 e conviene moltissimo,  il Gigi nazionale per concludere ha un prezzo bassissimo (6) se consideriamo di chi stiamo parlando, ma causa infortunio sarà fuori per molto tempo. Dopodichè poche sorprese e poche valide offerte, nelle piccole si registra Antonioli a 8 (pararigori) e Sereni Gillet e Muslera a 9 regalati in pratica.
In difesa senza dubbio il migliore Chiellini a 17 poi Riise 16 Thiago Silva a 16 e Nesta a 14, il neofacchetti Criscito a 12 (conveniente)  poi reduci da una buona annata i gemellini Ranocchia e Bonucci costano 10 e 12. Convenienti ma fino a un certo punto, veri affari sono Balzaretti a 8 Cassani a 9 Zaccardo a 9 Burdisso a 8 aspettando il possibile passaggio a Roma, Santacroce a 5 per i napoletani è un eresia visto che vale perfettamente un Juan (13)  sotto questo profilo diciamo che le sorprese sono poche anche se nei prossimi giorni ci saranno delle chicche per voi)

 
Speciale Portieri
Fantacalcio - Consigli Fantacalcio
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 07 Agosto 2010 16:12
AddThis Social Bookmark Button

Parte oggi il nostro speciale sul Fantacalcio da qui al 31 agosto analizzeremo tutti e 4 i ruoli caldi prendendo come riferimento le quotazioni della Gazzetta dello Sport, a curare questo spazio sarà uno dei nostri migliori editori ovvero Francesco Parrino, a breve ci sarà anche una gradita sorpresa per i nostri visitatori. Ecco il pezzo di Francesco sui Portieri

PORTIERI

Iniziamo con il dare qualche dritta ruolo per ruolo partendo dal ruolo del portiere.
Beh tutti direbbero punta sul trio Julio Cesar Castellazzi Orlandoni è il portiere che prende meno gol in assoluto e spendi  21 punti.
In realtà non c’è solo Julio Cesar nel nostro campionato, se si vuole vincere bisogna avere almeno un portiere delle grandi squadre per cui parlo di Julio Cesar a 18 Julio Sergio a 14 (Roma seria candidata al titolo) sono certamente le due maggiori garanzie per voti buoni e punteggi interessanti ma siamo sicuri siano gli unici? Un po’ più sotto c’è Frey a 12 prezzo allettante per il miglior portiere del Fantacalcio per voti e soprattutto perché in molte partite è decisivissimo sia con rigori parati sia con prestazioni superbe, il suo vice è Boruc (4) Mihajlovic dice che partono testa a testa ma è chiaro che Sebastien da vicecapitano è nel cuore dei tifosi e non solo davanti a tutti, non per niente è seguito da squadre importanti.
Dopo questa triade superba scendiamo giu e troviamo Abbiati a 12 attualmente uno dei migliori portieri italiani e il suo vice Amelia a 4, un Abbiati molto in condizione e che magari non come portiere titolare ma come secondo prendendo un big può starci visto che il Milan difficilmente lo vedremo competere per titoli importanti come lo Scudetto, è anche un buon pararigori quindi può risultare decisivo.
Nello stesso podio Storari in saldo a 11 che però a Gennaio è da cedere visto che Gigi prenderà il suo posto tra i pali della Juventus; infine ultimo ma non ultimo  Eduardo a 11 è un colpaccio, portiere molto forte soprattutto in un genoa che può ambire alla Champions è un ottima scelta anche qui se non siete sicuri puntate sull’accoppiata.