Feed Rss

  • Francia sconfitta, Inghilterra in rimonta
  • Under 21 Pareggio e rammarico
  • ITALIA AL FEMMINILE SI SBLOCCA
  • BELINELLI AGLI HORNETS
  • L'ITALIA CROLLA SOTTO I COLPI DI PEKOVIC
Bologna
BOLOGNA-AL HILAL 0-0 (2-3 d.c.r.)
Teams - Bologna
Scritto da Simone Minghinelli   
Giovedì 05 Agosto 2010 18:00
AddThis Social Bookmark Button

Ancora una volta i rigori sono fatali al Bologna nell’International Elite Tournament in corso di svolgimento ad Abha City (KSA). In semifinale i rossoblù hanno pareggiato per 0-0 contro i padroni di casa dell’Al Hilal per poi arrendersi nuovamente nella lotteria dagli undici metri. A tenere in piedi la squadra nei novanta regolamentari è stato Viviano, che in diverse occasioni ha compiuto interventi davvero importanti, mentre in attacco i felsinei non sono praticamente pervenuti. Questo il commento di Franco Colomba: “L'Al Hilal è partito bene nel primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto un po’ meglio ma abbiamo un organico molto ridotto. Credo comunque che abbiamo fatto una bella figura in questo torneo. Anche in questo caso i rigori non ci hanno dato ragione. Speriamo di tornare il prossimo anno”.

 
“3° INTERNATIONAL ELITE TOURNAMENT” DI ABHA CITY: BOLOGNA-AL SHABAB 0-0 (4-5 d.c.r.)
Teams - Bologna
Scritto da Simone Minghinelli   
Lunedì 02 Agosto 2010 16:37
AddThis Social Bookmark Button

Il Bologna, imbottito di riserve, pareggia per 0-0 contro la compagine araba dell’Al Shabab nella seconda giornata dell’International Elite Tournament di Abha City (KSA). Il regolamento del torneo prevede però che dopo un pareggio ogni squadra guadagni un punto ma si calcino comunque i rigori, con in palio un punto supplementare. L’errore di Gimenez, entrato nella ripresa e andato vicinissimo al gol con un pregevole pallonetto dalla distanza, è fatale ai rossoblù, che chiudono il girone A al secondo posto con 4 punti proprio dietro agli arabi. Comunque soddisfatto il tecnico Colomba: “Abbiamo faticato un po’ ma è stata una gara di grande volontà, non abbiamo rischiato molto e abbiamo avuto l'occasione per vincere. Ovvio che loro sono una squadra più rodata e collaudata, ma a me interessava vedere in campo tutti i ragazzi che abbiamo a disposizione. Ho potuto valutare meglio Cherubin, che è nuovo e non ha fatto la preparazione con noi, Gbarssin, il ragazzo in prova, che ha fatto cose discrete, e tutto sommato anche gli attaccanti, che nonostante abbiano avuto poche opportunità, si sono adoperati per rendersi pericolosi”. Ecco il tabellino della gara:

BOLOGNA (4-3-1-2): Lupatelli; Esposito, Moras, Cherubin, Morleo; Elia (1’st Buscé) , Gbarssin, Casarini, Siligardi (19’st Della Rocca); Paponi (14’st Gimenez), Bernacci (24’st Meggiorini).  A disposizione: Viviano, Britos, Di Vaio.
Allenatore: Colomba 

AL SHABAB (4-4-2): Shainin; Al Qadi, Al Amrj, Muath, Osta (18’st Ahmad); Ahmad Otaif, Abdulmaler, Song (39’st Al Sultan), Abdul Otaif; Hamad, Al Shumri (43’st Abdullah). A disp. Zaid, Marhom, Ali Otaif, Yahia, Sand. 
All. Fosati 
Arbitro: Al Horaini (KSA) 
Assistenti: Al Buhaimi, Al Degri 
Quarto uomo: Ibrahim 
Ammoniti: 41’pt Moras, 39’st Song
Marcatori: -
Sequenza rigori: Casarini GOL, Abdul Otaif GOL, Morleo GOL, Muath GOL, Meggiorini GOL, Al Qadi GOL, Gimenez PARATO, Abdulmaler GOL, Moras GOL, Abdullah GOL.

 
“3° INTERNATIONAL ELITE TOURNAMENT” DI ABHA CITY: BOLOGNA-AFRICA SPORTS 6-0
Teams - Bologna
Scritto da Simone Minghinelli   
Sabato 31 Luglio 2010 19:55
AddThis Social Bookmark Button

Il Bologna esordisce nel migliore dei modi nell’International Elite Tournament di Abha City (KSA), giunto alla terza edizione. I rossoblù, inseriti nel girone A con i sauditi dell’Al Shabab e gli ivoriani dell’Africa Sports, hanno battuto quest’ultimi per 6-0. Sugli scudi capitan Di Vaio, autore di una doppietta, Gimenez e Buscè. Colomba, privo di Portanova e Mutarelli, ha schierato i suoi con un 4-3-1-2. Ecco il tabellino della gara:

 

BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Esposito, Moras (1’st Cherubin), Britos, Morleo; Buscé, Casarini, Della Rocca (17’st Gbarssin); Gimenez (1’st Siligardi); Meggiorini (13’st Bernacci), Di Vaio.

A disposizione: Lupatelli, Elia, Paponi.

Allenatore: Colomba 

AFRICA SPORTS (4-1-4-1): Kambou (7’ st Zadi); Diama (26’st Cissé), Koné, Tayoro, Brou Gado; Djedjed; Comoé, Zemblé, Sanogo, Timité; Adesina.

A disposizione: Sadia, Abidoyé. 

Allenatore: Vasov 

Arbitro: Sami Al Noumri (KSA) 

Assistenti: Whaleed Al Bami, Abdullah Al Ahmri 

Quarto uomo: Abdulrahman Al Qahtani 

Espulsi: 28’pt Koné 

Marcatori: 2’pt Gimenez, 12’pt Di Vaio, 40’pt Casarini, 43’pt Di Vaio, 24’st Siligardi, 47’ st Bernacci

 
BOLOGNA: SUBITO L’INTER. RIMANDATO PEREZ, ACCORDO PER ACQUAFRESCA
Teams - Bologna
Scritto da Simone Minghinelli   
Giovedì 29 Luglio 2010 16:49
AddThis Social Bookmark Button

Ieri sera a Milano, nell’affascinante cornice del Palazzo Mezzanotte di Piazza Affari, è stato varato il calendario della Serie A TIM per la stagione 2010/2011. Avvio decisamente in salita per il Bologna, che esordirà davanti al proprio pubblico contro i campioni in carica dell’Inter nel posticipo serale di lunedì 30 agosto. Nelle prime cinque giornate i rossoblù saranno impegnati per ben tre volte in trasferta, due delle quali nella capitale per sfidare nell’ordine Lazio e Roma. Ma non è tutto, perché di lì a poco la squadra del neopresidente Porcedda troverà sul suo cammino anche Sampdoria, Palermo e Juventus. Il tecnico Franco Colomba appare cauto ma non spaventato: “Il lunedì sera in casa con l’Inter rappresenta un esordio insolito. Di sicuro sarà un onore per noi aprire la stagione con i campioni d’Italia e d’Europa. Poi un’altra combinazione curiosa: due volte a Roma nel giro di sette giorni. Vorrà dire che passeremo una bella settimana nella capitale. Scherzi a parte, non ci nascondiamo che l’avvio è decisamente impegnativo”.

Vediamo dunque nel dettaglio il calendario del Bologna: 

1^ giornata: BOLOGNA-Inter

2^ giornata: Lazio-BOLOGNA

3^ giornata: Roma-BOLOGNA

4^giornata: BOLOGNA-Udinese

5^ giornata: Catania-BOLOGNA

 
Prime amichevoli per il Bologna
Teams - Bologna
Scritto da Vincenzo di Massa   
Venerdì 16 Luglio 2010 08:04
AddThis Social Bookmark Button

Prima uscita stagionale per il Bologna impegnato in un triangolare, nel primo match la squadra di Colomba ha battuto il molveno 3 a 0 grazie ad una doppietta di Bernacci e una rete di Di Vaio, mentre nella seconda partita è bastato un solo goal di Nsuki a battere il Cavadegno, il giocatore ha sfruttato un assist di Paponi. Alle partite non ha partecipato l'ultimo acquisto Morleo che è arrivato solo ieri in ritiro, assente anche Meggiorini.

 
Altri articoli...
  • Porcedda si presenta
  • Telo da mare e ciabatte (nonostante il maltempo)
  • Grazie Peluso !!!
  • Grazie Zaccardo
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5