Feed Rss

  • Brescia - Calciochiese 14-0
  • EUROPEI DI LIPSIA 2010 - ANCORA ORO E ARGENTO PER I NOSTRI AZZURRI
  • Genoa colpo Zuculini, no di Acquafresca alla Lazio
  • Il catania prende Papu Gomez
  • Rachele riparte da Conegliano
Basket
Un pizzico di "Sato" per il Pana
Basket - Eurolega
Scritto da Giuseppe Mauro   
Martedì 20 Luglio 2010 17:34
AddThis Social Bookmark Button

Dopo giorni di voci, è arrivata l'ufficialita sul sito Greco, il quale ufficializza l'acquisto del giocatore centroafricano ex Montepaschi Siena, Romain Sato.

Il giocatore uscito dall'universita di Xavier (NCAA) ha firmato un contratto che lo leghera alla squadra greca per le prossime tre stagioni con un contratto superiore al milione e 200 mila euro in tre annate.

Sato aveva disputato la scorsa stagione con i campioni d'italia di siena segnando 13.6 punti a partita tirando con l' 85% abbondante dalla lunetta, recuperando 1,5 palloni a partita e acciuffando piu di 5 rimbalzi nelle 16 gare disputate dal centroafricano nella massima competizione europea per club.

Questa è una brutta notizia per i tifosi Sienesi che ora oltre all'innesto di un Play Maker per sostituire T-Mac dovranno acquistare anche un ala piccola, il quale si aggiungera a gia una strordinaria batteria di Guardie che comprende David Hawkins, e i due nazionale Aradori e Carraretto, per sostituire Sato. 

 
La stanchezza ferma l'Italia
Basket - News
Scritto da Giuseppe Mauro   
Lunedì 19 Luglio 2010 09:52
AddThis Social Bookmark Button

L'italia di Simone Pianigiani si arrende di un solo punto alla Bulagaria, 83-84, che si aggiudica la finale del Nelson Mandela, torneo dedicato ai 90 anni di Madiba (Nelson Mandela).

Un Italia che comincia molto agressiva in attacco con un buon Belinelli anche se chiude il primo quarto sotto di 3 punti (21-24), gia nel finale di quarto si cominciano ad intravedere delle difficolta nel giocare con questa Bulgaria, difficolta che diventano incubi offensivi e difensivi quando i Bulgari piazzzano un 11 a 0 di parziale allungando fino al +18 anche se nel finale con un piccolo break di 7 a 3 gli azzurri riescono a chiudere i primi 20 minuti "solo" 14 punti sotto (34-48).

Quello che però va apprezzato di questa nazionale è la voglia di giocare insieme tanto da rientrare dagli spogliatoi e con il quintetto Maestranzi, Belinelli, Mordente, Gigli, Bargnani piazzano un pesantissimo 18 a 4 che significa parità (52-52) a 2 minuti dal termine del terzo quarto, dopo ben 8 minuti con lo stesso quintetto cominciano le rotazioni che dopo il deludente primo tempo portano comunque al primo vantaggio italia nel secondo tempo recuperando ben 18 punti anche se il terzo quarto si conlude 62 pari.

Il quarto quarto inizia sotto il segno di Belinelli e Mordente che portano ad un allungo italia anche in doppia cifra, l'unico problema con cui ora devono lottare gli azzurri è la stanchezza, infatti, negli ultimi 3 minuti la partita ritorna in equilibrio, anche per le mancate sostituzoni sugli esterni (Belinelli e Mordente 20/20 minuti in campo nel secondo tempo) che portano la Bulgaria a recuperare 11 punti di svantaggio in 5 minuti tanto da ritornare sopra di uno a 23 secondi dalla sirena finale, a quel punto Pianigiani chiama time out per organizzare uno schema per poter quanto meno andare dalla linea della carita e chiudere li la partita, avviene tutto come pronostico palla al nostro capocannoniere e fallo subito, Belinelli a quel punto con un 2 su 2 avrebbe chiuso la partita e invece fa un crudele e inaspettato 0/2 i quali valgono la vittoria di un solo punto della Bulgaria.

 
4/4 per gli azzurri di Pianigiani
Basket - News
Scritto da Giuseppe Mauro   
Domenica 18 Luglio 2010 07:27
AddThis Social Bookmark Button

Buona anche la quarta amichevole per l'Italbasket di Simone Pianigiani, gli azzurri dopo un ottima partenza, 15-6 al 5', soprattutto del Mago, Andrea Bargnani (10 dei primi 15 punti sono suoi), un po per stanchezza (15 giorni di allenamento duro si comincia a far sentire) e un po per il livello dell'avversario l'Italia ha un calo di tenzione che la porta a chiudere sotto 40-47 il primo tempo di gioco.
Dopo la pausa lunga gli azzurri cambiano faccia e difendono come hanno fatto le 3 gare precedenti riuscendo a rimontare e giocando un quarto quarto con un vantaggio tra i 10 e i 15 punti, chiudendo la gara 88 a 76 concedendo solo 29 punti, nei secondi 20 minuti di gioco, ai polacchi privi del centro Nba Gortat e l'ala forte Irpina Simon Szewczyk.
La nazionale sara impegnata anche stasera, ore 20.30 diratta rai sport, contro la Bulgaria reduce da 2 vittorie come l'italia ma con uno scarto meno ampio, contro Polonia e Macedonia, in pratica la gara di stasera è una vera è propria finale del torneo dedicato ai 90 anni di Nelson Mandela.

 
FORTITUDO IN PRIMA DIVISIONE
Basket - Basket Serie A2
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 17 Luglio 2010 16:08
AddThis Social Bookmark Button

Da Roma ancora non ci sono notizie ufficiali, ma alcuni verdetti del Consiglio Federale paiono ormai definiti. La Fortitudo Pallacanestro srl verrà iscritta al campionato di prima divsione dell'Emilia-Romagna, mentre a Vigevano, l'altra esclusa dalla LegaDue, sarà data la seconda divisione lombarda.

Le ripescate in LegaDue sarebbero Forlì e San Severo.

 
Terza vittoria per l'Italia di Pianigiani
Basket - News
Scritto da Alberto Mazzetti   
Sabato 17 Luglio 2010 14:40
AddThis Social Bookmark Button

L’Italia batte la Macedonia 83-60, centra la terza vittoria consecutiva della gestione Pianigiani ed inizia con il piede giusto il Trofeo Mandela Forum di Firenze. 

Così coach Pianigiani a fine gara: “Siamo soddisfatti per come abbiamo giocato in difesa nonostante i carichi di fatica che ci portiamo da Bormio. I ragazzi si sono sbattuti tutti e abbiamo anche rotto spesso le linee di passaggio. Poi qualche ingenuità. Manca ancora un ultimo passo ma siamo davvero fiduciosi. In attacco bene. Abbiamo capito anche quando dobbiamo fare un palleggio in meno. Abbiamo distribuito bene i tiri e questo si vede dal punteggio. La palla è arrivata vicino canestro e ci sono stati segnali importanti per provare a giocare insieme. I tempi per superare Israele e Montenegro nelle qualificazioni europee sono ridotti poiché loro hanno più esperienza e più fisico. Il nostro è un percorso nuovo che va oltre questa stagione. Abbiamo entusiasmo per affrontare questa sfida facendo ogni sera un passo in più”.

 
Colpo Pesaro
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Sabato 17 Luglio 2010 07:55
AddThis Social Bookmark Button

La Vuelle comunica di aver raggiunto l'accordo (1+1) con il giocatore Tautvydas Lydeka. Centro di 208 cm., Lydeka è nato a Druskininkai (Lituania), il 13 ottobre 1983.

La carriera: Lkka Rustenda (Lit) 2003/2005, Bc Dnipro (Ucraina) 2005/2007, Hanzevast Capitals Groningen (Olanda)-Olimpia Patrasso (Grecia)-Partizan Aleksandrovac (Bosnia) 2007/2008, Cantù 2008/2010.

Inoltre ha sottoscritto un contratto annuale con Andrea Bartolucci, ala di 200 cm., classe 1985, proveniente dal Basket Fossombrone.

 
Monroe a Brindisi
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Venerdì 16 Luglio 2010 15:37
AddThis Social Bookmark Button

Il giocatore americano classe 1981 è ufficialmente un giocatore dell'Enel Brindisi.Passando da una neopromossa all'altra,sassari dopo la conferma di coach sacchetti,prolunga l'accordo con il lungo Manuel Vanuzzo.Si attende a breve l'ora della firma del lungo Ford di ritorno in casa Premiata.

 
LE FINAL FOUR A BARCELLONA
Basket - Eurolega
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 15 Luglio 2010 14:08
AddThis Social Bookmark Button
Dopo la rinuncia di Torino,le final four di Eurolega 2011 sono state assegnate questa settimana alla cittadina spagnola.
Quindi la squadra catalana detentrice dello stesso titolo dovrà difenderlo tra le mura amiche.
La Bennet Cantù aggiunge al proprio roster l'ala di 200 cm classe 1988 Marco Diviach.Il giocatore proviene dalla Lega a Dilettanti,più precisamente dalla Pentagruppo Ozzano.Il giocatore ha firmato un triennale.
 
IVANOV PROLUNGA DI 2 ANNI
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Giovedì 15 Luglio 2010 14:05
AddThis Social Bookmark Button
Il lungo che ha giocato nell'ultima stagione con la maglia di Montegranaro,ha prolungato di 2 anni l'accordo con la società.
Dopo l'arrivo di Foster dall'Oldenburg,Cremona firma il nuovo acquisto proveniente dalla stessa società tedesca,l'ala forte croata classe 1980 Jasmin Perkovic.Il giocatore croato ha chiuso la sua stagione all'Oldenburg con 9,3 punti di media in quasi 22 minuti di utilizzo.
 
A MIAMI ANCHE ILGAUSKAS
Basket - Nba
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 15 Luglio 2010 07:56
AddThis Social Bookmark Button
Dopo Lebron James Miami è pronta ad abbracciare un altro ex Cavs,il lungo lituano Ilgauskas.Lasciando Cleveland ha firmato un accordo da 1,4 milioni di dollari per un anno,cercando di vincere nell'anno dei 35 anni il suo primo titolo Nba.
 
Un botto importante,questa volta non sul mercato dei free agent è quello di Chris Paul.Il playmaker dei New Orleans è molto scontento della situazione della sua squadra e tramite il suo manager ha fatto sapere che se la situazione persisterà lui si potrebbe liberare dalla compagine di New Orleans.
 
Saltato lo scambio che avrebbe dovuto portarlo a Toronto, Tyson Chandler va a Dallas in un'operazione che porterà aCharlotte l'altro centro Erik Dampier.
La "trade" verrà poi completata dal passaggio di Alex Ajinca aiMavericks e da quello di Eduardo Najera e Matt Carroll ai Bobcats.
 

I Minnesota Timberwolves hanno messo sotto contratto un nuovo playmaker. Si tratta di Luke Ridnour, che ha firmato un contratto di quattro anni da 16 milioni di dollari.

 
Milano chiude su Jaaber ?
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Giovedì 15 Luglio 2010 07:55
AddThis Social Bookmark Button

Pare che con un trattativa lampo l'Olimpia Milano starebbe chiudendo la trattativa con il play/guardia Jaaber.Il giocatore con passaporto bulgaro costituirebbe un prezioso pezzo del puzzle proprio per il suo passaporto;a questo punto alla squadra milanese servirebbe per 4 americano forte e d'impatto per poter fare una buon Eurolega e contrastare Siena.

 
Altri articoli...
  • Europei Under 20: L'Italia perde con la Croazia
  • Righetti a Varese
  • EUROPEI UNDER 20:ITALIA-SLOVENIA 80-65
  • SAN SEVERO IN LEGADUE
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 49