Feed Rss

  • Roma - Grossetto
  • City c'è l'offerta, per Diego c'è anche lo Schalke
  • Pellegrini siamo ad 1
  • Difensori
  • Sorpasso, Anzi doppio sorpasso
Champions League
Sorteggio quarto preliminare Champions League 2010-2011
Calcio - Champions League
Scritto da Antonello Angelillo   
Venerdì 06 Agosto 2010 13:21
AddThis Social Bookmark Button

24 agosto. Segnatevi questa data, a Marassi arriva una stella del Mondiale Sudafricano ,trattasi di Mesut Ozil, diamante grezzo ancora da svezzare definitivamente al centro di numerose voci di mercato che lo vorrebbero al Real Madrid al posto dell'infortunato perenne Kakà. Ebbene si perché nel sorteggio che stabiliva il quarto e ultimo turno preliminare della Champions League di oggi a Nyon, la Samp ha pescato i verdi di Brema. Si sapeva che in ogni caso non sarebbe andata bene, e diciamo che fra le 5 alla Samp sarebbe andata meglio solamente pescando l'Ajax.

Il sorteggio è stato diviso in due parti con le 10 sfide sorteggiate in urne diverse secondo la nuova formula. I vari campioni delle nazioni cosiddette piccole si scontrano fra loro e le seconde/terze/quarte piazzate dei campionati maggiori (Inghilterra, Italia, Spagna ,Russia, Germania, Francia...) fra loro. Così si qualificano 5 vincitrici di campionati e 5 piazzate. L'avversaria più abbordabile l'ha beccata il Tottenham che già vede i gironi di Champions, per gli inglesi ci saranno gli svizzeri degli Young Boys. Lo Zenit dell'italiano Spalletti che sta cannibalizzando il campionato russo, pesca l'Auxerre classificatasi terza in Ligue 1 l'anno passato. Il preliminare più equilibrato è rappresentato da Ajax-Dinamo Kiev con gli olandesi che dovranno sudarsi la qualificazione in Russia. L'ultima sfida è il Siviglia italiano di Cigarini e Guarente contro il sorprendente Braga che dopo esser stata in testa per molto tempo lo scorso anno nel campionato portoghese ha eliminato il Celtic di Glasgow con un secco 3-0 in casa.

 
Samp Urna Infernale
Calcio - Champions League
Scritto da Antonello Angelillo   
Venerdì 06 Agosto 2010 08:26
AddThis Social Bookmark Button

Oggi è il giorno dei sorteggi del terzo turno preliminare di Champios League a cui prenderà parte anche la Sampdoria, per i doriani urna infernale avendo il nono coefficiente e quindi si troveranno di fronte le 5 squadre più forti. Ecco i 2 gruppi

Spareggi UEFA Champions League
Percorso Piazzate
Teste di serie Altre squadre
Sevilla FC (ESP) FC Dynamo Kyiv (UKR)
SV Werder Bremen (GER) SC Braga (POR)
FC Zenit St. Petersburg (RUS) UC Sampdoria (ITA)
Tottenham Hotspur FC (ENG) AJ Auxerre (FRA)
AFC Ajax (NED) BSC Young Boys (SUI)
Spareggi UEFA Champions League
Percorso Campioni
Teste di serie Altre squadre
FC Basel 1893 (SUI) Rosenborg BK (NOR)
RSC Anderlecht (BEL) FC Salzburg (AUT)
FC København (DEN) FK Partizan (SRB)
Hapoel Tel-Aviv FC (ISR) MŠK Žilina (SVK)
AC Sparta Praha (CZE) FC Sheriff (MDA)
 
Risultati Andata Terzo turno preliminare
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 29 Luglio 2010 07:46
AddThis Social Bookmark Button

27 luglio

Omonia-Salzburg 1 - 1
D. Kiev-Gent 3 - 0
Litex Lovech-Zilina 1 - 1
Unirea Urziceni-Zenit 0 - 0
Sparta Praga-Lech Poznan 1 - 0
TNS-Anderlecht 1 - 3

28 luglio

Aktobe (Kaz) - Hapoel Tel Aviv (Isr) 1-0
BATE Borisov (Bie) - FC Copenhagen (Dan) 0-0
Sheriff (Mol) - Dinamo Zagabria (Cro) 1-1
Debrecen (Ung) - Basilea (Svi) 0-2
Young Boys (Svi) - Fenerbahce (Tur) 2-2
AIK Stoccolma (Sve) - Rosenborg (Nor) 0-1
Ajax (Ola) - PAOK Salonicco (Gre) 1-1
Partizan Belgrado (Ser) - HJK Helsinki (Fin) 3-0
Sporting Braga (Por) - Celtic (Sco) 3-0

 
Champions League Sorteggio Terzo Turno preliminare
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Venerdì 16 Luglio 2010 15:02
AddThis Social Bookmark Button
Terzo turno preliminare UEFA Champions League
Sorteggio Percorso Piazzate

Andata: 27/28 luglio
Ritorno: 3/4 agosto
Gara Partita
1 AFC Ajax (NED) - PAOK FC (GRE)
2 FC Dynamo Kyiv (UKR) - KAA Gent (BEL)
3 BSC Young Boys (SUI) - Fenerbahçe SK (TUR)
4 SC Braga (POR) - Celtic FC (SCO)
5 FC Unirea Urziceni (ROU) - FC Zenit St Petersburg (RUS)
Percorso Campioni
Andata: 27/28 luglio
Ritorno: 3/4 agosto
1 SK Liepājas Metalurgs (LVA) – AC Sparta Praha (CZE) - FC İnter Bakı (AZE) – KKS Lech Poznań (POL)
2 FK Aktobe (KAZ) – FC Olimpi Rustavi (GEO) - Hapoel Tel-Aviv FC (ISR) – FK Željezničar (BIH)
3 FC Sheriff (MDA) – KS Dinamo Tirana (ALB) - NK Dinamo Zagreb (CRO) – FC Koper (SVN)
4 PFC Litex Lovech (BUL) – FK Rudar Pljevlja (MNE) - Birkirkara FC (MLT) – MŠK Žilina (SVK)
5 FC Levadia Tallinn (EST) – Debreceni VSC (HUN) - FC Basel 1893 (SUI)
6 AIK Solna (SWE) – AS Jeunesse Esch (LUX) - Linfield FC (NIR) – Rosenborg BK (NOR)
7 FK Partizan (SRB) – FC Pyunik (ARM) - FK Ekranas (LTU) – HJK Helsinki (FIN)
8 FC BATE Borisov (BLR) – FH Hafnarfjördur (ISL) - FC København (DEN)
9 Bohemian FC (IRL) – The New Saints FC (WAL) - RSC Anderlecht (BEL)
10 AC Omonia (CYP) – FK Renova (MKD) - FC Salzburg (AUT) – HB Tórshavn (FRO)

 
Le pagelle dell'Inter
Calcio - Champions League
Scritto da Eleonora Frattini   
Domenica 23 Maggio 2010 14:43
AddThis Social Bookmark Button

el22-05-2010 l'inter è campione d'europa. La finalissima di ieri sera è stata davvero incredibile, mille emozioni tutte in 90 minuti. La partita comincia con una bella scenografia... poi entrano i giocatori e comincia la partita. L'inter comincia attaccando il bayern, però la squadra tedesca non si fa intimidire e inizia ad attaccare con Robben che mette paura all'inter con alcune azioni pericolose. Con un rinvio di Julio Cesar spizza di testa milito che la passa a Sneijder che la ripassa a Milito e al 34° minuto l'inter segna l'1 a 0, finisce il primo tempo e le squadre vanno negli spogliatoi.

Comincia l'emozionante 2 tempo, al fischio il bayern comincia a spingere in modo impressionate e vanno vicini al pareggio.. ma ecco ancora Sneijder che passa la palla ad E'eto che la ripassa a Milito.. avanza palla al piede finta di andare all'interno e con una mossa dribla il difensore e con un tiro preciso firma il 2° gol.. e esplode la curva dell'inter.. ormai i giochi sembrano fatti ma Mou invita alla calma.. la partita viene gestita dall'inter fino al fischio finale.. la gioia dei tifosi esplode insieme hai giocatori. Tutti in piedi a festeggiare una magnifica vittoria che arriva dopo 45 anni.. il 22-05-2010 verrà ricordato da tutti gli interisti come una magnifica stagione con la vittoria della Coppa Italia, Scudetto e infine la Champions league.. una tripletta storica. Forse con un po' di tristezza per l'addio di Mou che lascia l'inter per andare al Real Madrid, i tifosi e i giocatori ringraziano lo Special One per il suo fantastico contributo.. sperando che arrivi un'allenatore all'altezza dell'inter.

Pagelle:

JULIO CESAR 9: quelle due parate su Muller e Robben valgono quasi quanto le prodezze di Milito. Non è stata la migliore delle stagioni per lui. Ma questa sera è stato tra i migliori dei suoi. Arriva al momento giusto.

MAICON 6: da lui ci si aspetta sempre qualcosa, anche se sarebbe bene ricordarsi che è pur sempre “solo” un terzino. Questa volta non spinge mai, ma costringe Altintop ad accentrarsi soltanto. Il retrogusto resta quello del compitino.

LUCIO 6: qualche sbadataggine di troppo. Specie quella in avvio di ripresa poteva costar cara. Ma tutto è bene quel che finisce bene. Dargli molto di più, però, sfiorerebbe la partigianeria.

Walter SAMUEL 7: ribadiamo il concetto più volte espresso quest’anno. Questo non è “The Wall”, questo è un monumento. Non sbaglia niente. Nemmeno la presenza di uno veloce come Olic lo mette in difficoltà (e nemmeno Lucio).

Cristian CHIVU 5: fermare Robben non era facile, soprattutto se il romeno è uno che ha qualche credenziale in meno rispetto al più indicato Zanetti. Lui ci prova e non ce la fa. Divenendo più un fattore di rischio che una mossa a sorpresa. Mourinho lo capisce e lo leva in tempo.

 
Vince l'Inter ecco le interviste
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 23 Maggio 2010 09:03
AddThis Social Bookmark Button

Milito "E' una gioia mai provata in vita mia, è incredibile. Sono felicissimo per tutta l'Inter ma soprattutto per il Presidente che si merita una soddisfazione così. Il calcio è strano, due anni fa lottavo con il Zaragoza per non retrocedere e ora sono Campione d'Europa. Sono felicissimo, davvero. Ringrazio tutti, il Presidente, il Mister, tutti. L'anno prossimo? Vediamo, nel calcio non si può mai dire"

Pandev "E' un sogno, sono felicissimo. Devo ringraziare tutti perchè da quando sono arrivato mi sono stati molto vicini. E' incredibile, se penso a come avevo iniziato ancora non ci credo. Meno male tutto si è risolto per il meglio e io sapevo che l'Inter poteva vincere tutto. Sono davvero tanto tanto felice"

Chivu "Questi trionfi sono il frutto di un grande lavoro portato avanti per tutto l'anno. Piano piano abbiamo capito che le vittorie si ottengono solo giocando da squadra e adesso godiamo. La Champions si vince con i dettagli, e siamo tutti contenti per quello che abbiamo fatto quest'anno. Non sapevo nemmeno se sarei tornato a giocare dopo l'infortunio e questa è la cosa più bella"

Zanetti "E' un'emozione unica, inseguivo questa coppa da quindici anni e arriva nel momento migliore. Mi mancava solo questa e sono felicissimo. L'Inter adesso è grandissima. Ho pensato a tante persone, soprattutto a Moratti che ci ha sempre creduto e ai tifosi. Facchetti e Prisco hanno giocato con noi questa partita, e un pensiero forte va anche a loro. Mi sento più forte rispetto a dieci anni fa, ogni stagione mi miglioro e adesso, ripeto, sono al top. Il Mondiale? Non mi posso rimproverare nulla, Maradona ha fatto le sue scelte e io le rispetto"

Cambiasso "Questa può essere una nuova grande Inter. Penso a Giacinto Facchetti e a tutti gli interisti che aspettavano questa gioia da quaranticinque anni. Mourinho? Questo è il calcio, sappiamo che tutti se ne possono andare ma stasera è giusto solo godersi questa vittoria. Io ho fatto una scelta l'anno scorso, e sono fiero di giocare per l'Inter"

 
L'Inter è sul tetto d'Europa
Calcio - Champions League
Scritto da Davide Fagnani   
Domenica 23 Maggio 2010 08:49
AddThis Social Bookmark Button

L'Inter è campione d'Europa per la terza volta nella sua storia,45 anni dopo l'ultima vittoria avvenuta nel lontano 1965 a San Siro contro il Benfica,con un'altra grande prestazione in finale contro il Bayern Monaco.Una vittoria meritata,per il percorso dell'inter in Champions,per la fatica spesa per arrivare fino a qui,grazie anche ad un mostruoso milito,da pallone d'oro.
Nella partita sembrava essere entrato meglio il Bayern,che comunque non si è mai reso pericoloso davanti alla porta di julio Cesar.poi al 35° minuto arriva il gol di MIlito,su rilancio di Julio Cesar El Principe difende palla,lascia a Sneijder,che aspetta il momento giusto per ridarla a Milito che con un gran finta elude il portiere e segnail gol dell' 1-0 che fa esplodere i 30 000 interisti giunti allo splendido Santiago Bernabeu. Nel secondo tempo dopo 12 secondi il Bayern sfiora il pari,ma Julio Cesar si supera e salva la porta dell'inter. Il Bayern contiunua a cercare Robben,ma l'Inter è attenta in difesa e al 70°,su un'altra ripartenza ancora Milito,punta Van Buyten,lo salta e conclude in rete,dando il via così alla festa nerazzura...Capitan Zanetti alza così la coppa dalle grandi orecchie per la prima volta in carriere,tra le lacrime di tutti,giocatori,tifosi e anche di MOurinho,che poco dopo annucierà il suo addio all'inter.

 
L'Inter alla conquista di Madrid
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 22 Maggio 2010 08:10
AddThis Social Bookmark Button

Finalmente ci siamo, oggi è il giorno che gli interisti aspettavano da 43 anni giorno in cui i nerazzurri giocarono l'ultima finale di Champions League anche quella volta si gioco nella penisola iberica precisamente a Lisbona ed a vincere non fu l'Inter del mago Herrera bensì i Celtic soltanto nei minuti finali grazie ad una rete di Chalmers, l'ultima vittoria o meglio le ultime due sono datate 1964-1965 quando l'Inter di Herrera e angelo Moratti presidente vinse la coppa per 2 anni consecutivi, nel 1964 non diede scampo al Real Madrid battendolo 3 a 1 grazie ad una doppietta di Mazzola e ad una rete di Milani, e poi l'anno dopo vinse la coppa in casa battendo 1 a 0 il Benfica grazie ad una rete di Jair, da lì in poi il vuoto !!

4 invece sono le vittorie dei tedeschi, 3 tutte di un fiato negli anni '74,'75 e '76 quando in campo cera un certo Gerd Muller, colui che detiene ancora il record di reti nelle competizioni europee, i bavaresi prima sconfissero l'Atletico Madrid, curiosamente per l'unica volta la finale si gioco per 2 volte infatti la prima volta le 2 squadre pareggiarono e quindi dopo 2 giorni si replico ed i tedeschi vinsero 4 a 0, l'anno dopo batterono il Leeds 2 a 0 e nel 1976 il Saint Etienne 1 a 0 grazie ad una rete di Roth

Tedeschi nuovamente in finale poi nel 1999, finale che tutti ricorderemo infatti lì ci fu la clamorosa rimonta del Manchester nei minuti di recupero firmata Sheringham-Solskjaer mentre andò meglio nel 2001 quando proprio al Meazza vinsero la loro quarta Coppa dei Campioni battendo il Valencia 6-5 ai rigori dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1 a 1. La sfida degli allenatori è in parità Mourinho ha vinto la Coppa con il Porto mentre Van Gaal con l'Ajax.

Tornando alla partita di stasera c'è da dire che probabilmente questa sarà l'ultima partita di Josè Mourinho che poi come tutti dicono si trasferirà proprio a Madrid per cercare di far diventare il Real non solo una squadra di stelle ma anche una squadra di vincenti, le formazioni per stasera sono pressochè fatte con qualche dubbio solo in quella dell'Inter, i tedeschi giocheranno con Butt in porta, solita difesa a 4 con Lahm a destra Demichelis e Van Buyten centrali e Badstruber a sinistra, Van Bommel e Schweinstaiger saranno i mediani mentre ad ispirare Olic ci saranno Altintop,Muller e Robben,nell'Inter invece ci sarà Julio Cesar in porta Maicon,Lucio,Samuel e Zanetti in difesa, cambiasso e Stankovic in mediana e poi il quadrilatero magico con Snejder al centro da vertice basso, Eto'o e Pandev nei lati e Milito vertice alto, attenzione però che ci sono Chivu e Balotelli che contendono il posto a Stankovic ed a Pandev.

Questa sarà la partita di robben e Snajder i 2 amici nemici per una sera, i 2 hanno in comune l'ex squadra per entrambi l'anno scorso il Bernabeu era il loro stadio ma poi entrambi sono stati svenduti a prezzo di saldo e oggi entrambi si prenderanno la loro rivincita nei confronti di Florentino Perez, sarà anche la rivincita di Cambiasso scartato dal Real Madrid ed arrivato all'Inter a Zero Euro e quella di Lucio arrivato a Milano a prezzo di saldo perchè considerato non consono al gioco di Van Gall

Sulla carta i tedeschi leggendo le formazioni sono nettamente inferiori, perchè l'Inter vince lo scontro fra i portieri e spadroneggia in difesa con The Wall e Lucio nettamente più forti di Van Buyten e Demichelis, a centrocampo la situazione è in sostanziale parità poichè Van Bommel e Schwainsteiger valgono Cambiasso e Stankovic mentre l'attacco pende nuovamente a favore dell'Inter, ma attenzione che come l'Inter ha la variabile impazzita Snejder che rappresenta colui che può farti la giocata in qualsiasi momento anche il Bayern ha Robben, per conferme chiedete a Fiorentina e Manchester e poi forse per la prima volta in questa Champions l'Inter dovrà fare attenzione sulle palle alte perchè siamo lì i tedeschi hanno uomini capaci di colpire bene di testa così come i nerazzurri quindi guai a sbagliare il tempo,attenzione poi ai tiri da fuori con Van Bommel abile a mettere la palla in angoli impossibili

La bocca di fuoco dell'Inter come al solito oltre a Snejder sarà il Pricipe Diego Milito che dopo il goal scudetto ha una voglia matta di segnare ancora una volta il goal decisivo per convincere Maradona a farlo giocare titolare ai prossimi mondiali e poi come dimenticare Samuel Eto'o già a segno nella finale dello scorso anno a Roma, per lui sarebbe uno storico bis e il terzino destro più forte al mondo Maicon ??

 

 

 
Aiutiamoliiii !!!!
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 19 Maggio 2010 18:46
AddThis Social Bookmark Button
Aiutiamo i 2 telecronisti di Sky ad arrivare a Madrid ragazzi se li vedete dategli uno strappo Ciao, siamo Luca Marchetti e Marco Cattaneo di Sky Sport, in partenza per Madrid. Realizzeremo uno speciale sulla finale di Champions chiamato "Zeru Euro": partiremo lunedì mattina senza neanche un centesimo in tasca, con l'obiettivo di essere sabato sera a Madrid per Inter - Bayern. Del resto c'è la crisi, i voli sono tutti pieni, i treni pure, e la benzina costa (per non parlare dei caselli francesi...)
E così, se volete partecipare al nostro reportage, se volete unirvi al torpedone di tifosi che stanno puntando la Spagna, se tifate Inter o tifate Bayern Monaco, dateci una mano: segnalateci su Facebook (che consulteremo quotidianamente) se possiamo scroccarvi un passaggio (partiamo da Milano direzione Ventimiglia), o se avete un piatto di trofie da offirci, o un tetto sotto al quale dormire!
Ciao a tutti, ci si vede chissà... magari a Laigueglia, magari a Marsiglia.
Marco e Luca
P.S.1 - Ogni giorno scriveremo dove siamo, e vi aggiorneremo sui nostri spostamenti
P.S. 2 - Se vedete due che fanno l'autostop, uno alto e secco l'altro col pizzetto e dall'inconfondibile accento ternano, con un cartello a forma di Champions, ci avete trovato.

 
Niente finale per Ribery, l'Inter comunica come acquistare i biglietti
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 05 Maggio 2010 18:16
AddThis Social Bookmark Button

L'Inter come promesso ha comunicato oggi come acquistare i tagliandi per la Finale del 22 maggio allo Stadio Bernabeu, i tagliandi saranno messi in vendita dal 15 maggio presso la filiale della Banca Popolare di Milano in via Massaua 6, a partire dalle ore 11. Non esiste una modalità alternativa a mettersi in fila e sperare di essere uno dei fortunati acquirenti dei biglietti, il cui prezzo si divide in due categorie: seconda, da 240 euro; terza, da 160 euro. Il modulo necessario da presentare è scaricabile dal sito ufficiale dell'Inter: www.inter.it. Verrà messo in vendita un solo biglietto a persona.

Alla finale assisterà dalla tribuna Frank Ribery infatti la commissione d'appello della UEFA ha respinto il ricorso del Bayern Monaco per la riduzione della squalifica combinatagli in seguito all'espulsione nella semifinale di andata con il Lione per il brutto fallo su Lisandro Lopez

 
Niente finale per Ribery
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 28 Aprile 2010 18:07
AddThis Social Bookmark Button

Niente finale per Ribery la Uefa infatti l'ha squalificato per 3 giornate e quindi dovrà vedersi dagli spalti la finale che i suoi compagni giocheranno il 22 maggio allo stadio Santiago Bernabeu, paga a caro prezzo quindi la brutta entrata su Lisandro Lopez nella semifinale di andata e la conseguente decisione di Rosetti

 
Un Inter epica vola in finale
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo Landolfi   
Mercoledì 28 Aprile 2010 00:00
AddThis Social Bookmark Button

Modestamente lo avevo detto.L'inter si qualifica per la finale dopo una partita stoica,condotta in 10 dopo mezz'ora per l'espulsione di Motta. Finisce 1-0 per il Barcellona con gol di Piquet,ma passano i nerazzurri. Partita giocata letteralmente ad una porta,quella interista,con gli uomini di Mourinho bravissimi a chiudere i varchi,con Milito ed Eto'o a fare i mediani. All fine quaificazione meritata per i nerazzurri,anche se bisogna ricordare che nonostante un Barça in calo,senza errori arbitrali sarebbe passato probabilmete il Barcellona. Ma con i se ed i ma non si fa la storia..quindi l'Inter andra' a Madrid a giocarsi la Finale con il Bayern,pertendo favoritissima.

Da segnalare un Messi stanco,come i compagni,ed un Ibrahimovic mai cosi' decisivo per una qualificazione dell'Inter..lo scambio con Eto'o ha portato, semplificando molto,a questo risultato...a centravanti invertiti il Barcellona rivinceva tutto...oggi si e' vista la differenza di voglia.. L'Inter va per la tripletta,il Barça deve provare a non perdere anche la Liga.. e bisogna dire che anche lì non e' esattamente avvantaggiata dal sistema.. A Villareal per riprendere la marcia...contro tutto e tutti,come sempre ultimamente.. Forse un giorno ne parleremo..

 
Olic porta il Bayern a Madrid
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Martedì 27 Aprile 2010 22:50
AddThis Social Bookmark Button

La finale del 22 maggio al Bernabeu ha già dei protagonisti, sono i tedeschi del Bayern Monaco che hanno stavinto il ritorno con il Lione andando a vincere in Francia per ben 3 a 0 tutto merito di un solo calciatore Ivica Olic che ha realizzato tutte e 3 le reti, i francesi non sono mai stati in partita  la migliore occasione un tiro alla metà del primo tempo di Bastos e poi il nulla !!! I goal di Olic sono arrivati uno nel primo tempo su assist di Muller e poi gli altri 2 nella ripresa quando i francesi erano rimasti anche in 10 per l'espulsione di Cris, il secondo goal arriva su assist di altintop mentre il 3 a 0 di testa.Il Bayern dunque accede in finale di Champions, la sua ottava complessivamente, dove l'ultima volta nel 2001 ha battuto il Valencia ai rigori.

 

 
Sempre e solo Robben
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 21 Aprile 2010 22:07
AddThis Social Bookmark Button

Robben!!! ormai a Monaco conoscono un solo marcatore quando c'è da fare un goal importante non può che farlo lui, e l'olandese si è ripetuto anche in semifinale realizzando come al solito con una botta da fuori area (deviato senza cambiare la traettoria da Muller) il goal che ha permesso al Bayern di battere il Lione e di fare un passo decisivo verso la qualificazione avendo vinto 1 a 0. I Bavaresi hanno meritato il successo dominando il match fin dall'inizio e pur avendo giocato per più di venti minuti in 10 per l'espulsione di Ribery (brutto fallo su Lisandro Lopez), nella ripresa poi la parità numerica è stata ripristinata dall'espulsione per doppia ammonizione di Toulalan, fin quando al 70' Robben non ha messo la sua firma sul match, nel finale i bavaresi avrebbero potuto tranquillamente segnare il 2 a 0 ma Gomez si è divorato una clamorosa occasione. In Francia al Lione quindi servirà l'impresa che si annuncia molto ardua perchè la squadra di Van Gall e una squadra che un goal vuoi o non vuoi lo fà e quindi ai francesi come minimo serviranno 3 goal !!!

 
Stasera si sfidano Bayern e Lione
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 21 Aprile 2010 14:22
AddThis Social Bookmark Button

Stasera andrà di scena la seconda semifinale a sfidarsi saranno il Bayern Monaco ed il Lione, i tedeschi arrivano a questa sfida con molti problemi come le squalifiche o il caso di Ribery con l'escort minorenne ma allo stesso tempo sono carichi dopo il 7 a 0 all'Hannover, meno i dubbi per i francesi solo che come il Barcellona hanno dovuto affrontare il viaggio in pulmann. La sfida sarà diretta dal nostro Rosetti e queste sono le probabili formazioni

BAYERN: Butt, Van Buyten, Demichelis, Demichelis, Contento, Lahm; Robben, Schweinsteiger, Pranjic, Müller, Ribéry, Olić. A disp.: Rensing, Lell, Tymoischuk, Alaba, Klose, Mario Gómez. All.: Louis van Gaal

LIONE: Lloris, Revelliere, Cissokho, Toulalan, Cris; Gonalons, Pjanic, Kallstrom; Bastos, Delgado, Lopez. A disp.: Kolodziejczak, Plasil, Ederson, Makoun, Grenier, Gassama, Gomis. All.: Puel

 
Inter straripante Barcellona battuto 3 a 1
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo Landolfi   
Martedì 20 Aprile 2010 23:07
AddThis Social Bookmark Button

L'inter ha un piede e mezzo in finale.Molti ci vanno con i piedi di piombo,ma questo e' l'anno dei nerazzurri.Grintosi,danno tutto,e vincono 3-1 su un Barcellona che appare intontito e svuotato. I catalani vanno in vantaggio con Pedro,ma l'inter pareggia sul finale del primo tempo con Snejider.Pareggio meritato,ma nel secondo tempo l'Inter part forte e trova 2 gol,di Maicon e Milito,il migliore dei suoi.

Dicevamo di una grandissima Inter e di un Barça appannato;le condizioni ideali, forse uniche,per battere i campioni di tutto. Al team catalano serve un'impresa contro una squadra che fara',come oggi,la partita della vita,e potra' sfruttare difesa e contropiede. E se ci sara' un arbitro compiacente come quello di oggi allora il gioco sara' fin troppo facile. C'e' da dire,infatti,che nonostante la differenza di prestazioni,se l'arbitro avesse annullato il gol di Milito in fuorigioco,dato il fallo su Messi che scaturisce il 2-1 e dato almeno un rigore al Barcellona,la partita poteva essere meno gloriosa per la beneamata...

Forse l'unica cosa che potra' consolare Guardiola e pensare che per batterli serve tutto questo,condito da un viaggio di 14 ore in pullman,visto he la Fifa non ha spostato le date. Ed anche la Liga sembra che tiri dalla parte bianca,in questo senso.. Se dovessero riuscire a vincere nonostante questo,ma non credo avverra', soprattutto con questo Barcellona in calo,la soddisfazione sarebbe ancora maggiore...

PS:si puo' vincere e perdere...ma,parere personale,a volte e' meglio perdere da Guardiola,che vincere da Mourinho..

 
Il Barcellona in Italia in pullman
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 18 Aprile 2010 13:42
AddThis Social Bookmark Button

Dopo il pareggio con il conseguente possibile ritorno in corsa del Real Madrid per la Ligacontinuano i problemi per il Barcellona infatti la nube di cenere prodotta dal vulcano islandese Eyjafjallajokull ha costretto il Barcellona a raggiungere l'Italia in pullman e quindi ad anticipare ad oggi la partenza dalla Catalogna. La partenza è fissata fra poche ore ed è previsto che la squadra trascorra la notte in Costa Azzurra prima dell'arrivo a Milano previsto nel primo pomeriggio di domani, insomma un contrattempo che sicuramente darà fastidio ai giocatori e che porterà un piccolo vantaggio all'Inter, per domani comunque non salta la conferenza stapa di Guardiola e lo stesso dicasi per l'allenamento di rifinitura.

 
Il Bayern Robben sfiderà in semifinale il Lione
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 07 Aprile 2010 21:47
AddThis Social Bookmark Button

Ci prova fino all'ultimo il Bordeaux ma la palla non ne ha voluto sapere di entrare e ci è voluta anche la collaborazione di un super Lloris decisivo all'86' a deviare in angolo un colpo di testa di Wendel,il Lione si è difeso con i denti e con la forza  collezionando ben 5 cartellini gialli, del Lione si ricordano solo 2 tiri di Bastos uno in apertura del primo tempo e uno del secondo, mentre il Bordeaux ci ha provato invano con Gourcuff e Chamakh, al 43' Alou Diarra ha centrato una clamorosa traversa e ha meritatamente trovato il vantaggio in chiusura di primo tempo dopo una bella azione corale iniziata da Tremoulinas, proseguita da Plasil e conclusa da Chamakh, nella ripresa ci provano invano Sanè e Gourcuff ma alla fine a gioire è il Lione che centra per la sua prima volta le semifinali di Champions League.

A sfidare i francesi non ci sarà come si prevedeva il Manchester bensì il Bayern Monaco, i tedeschi nonostante la sconfitta passano il turno grazie alla vittoria dell'andata, Inghilterra quindi delusione di questa Champions League con nessuna squadra in semifinale, pensate che il Manchester fino al 43' minuto conduceva 3 a 0 ed aveva la qualificazione in ghiaccio ma poi qualcosa nel giocattolo si è rotto e prima Olic poi l'espulsione di Rafael e alla fine il coniglio del cilindro di Robben hanno mandato in estasi i 4000 tedeschi presenti a Manchester e tutti i tedeschi rimasti in patria a seguire con apprensione il match, i goal del Manchester che a sorpresa ha schierato anche Rooney sono stati segnati dopo 3 minuti da Gibbson, al 7 di tacco da Nani su cross di uno scatenato Valencia e poi al 42 ancora Nani sull'ennesimo cross di Valencia, poi il goal di Olic in chiusura del primo tempo, nella ripresa come detto Rafael si fa buttare fuori, Ferguson si copre togliendo Rooney e mettendo un difensore O'shea, Nani si divora incontropiede il goal del 4 a 1 e Robben al 30 fa il capolavoro così come aveva fatto negli ottavi a Firenze inventando un goal impossibile, tira al volo sfruttando un angolo di Ribery, nonostante l'ingresso di Berbatov a passare sono i tedeschi. Nell'andata però i tedeschi dovranno fare a meno di Van Bommel e Badstruber.

Concluo con una piccola considerazione ad uscire sconfitto da questa Champions non è una squadra che ha perso ai quarti bensì una che è uscita agli ottavi eliminata proprio da una semifinalista il Real Madrid non perchè è stato eliminato ma perchè a trascinare il Bayern e l'Inter in semifinale sono stati due giocatori che i Galacticos hanno svenduto Robben e Snejder preferendo gente che vende più magliette ma quando c'è da fare la differenza scompare (Kaka,Benzema !!!)

 
Bordeaux e Manchester cercano la rimonta
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 07 Aprile 2010 14:30
AddThis Social Bookmark Button

Oggi si completa il quadro delle semifinaliste con le ultime due sfide di ritorno dei quarti di finale della Champions League, i 2 match si giocheranno all'Old Traford dove si sfideranno i Red evils privi di Rooney ma con la squadra al completo contro il Bayern Monaco che ha recuperato Robben, i tedeschi devono difendere l'uno a zero dell'andata, invece al Jean Louis Triaud andrà in scena il repley del derby francese con il Lione che parte con 2 goal di vantaggio ma è privo di Govou e Lisandro Lopez out per squalifica, mentre il Bordeaux affida tutte le sue chance di rimonta al duo Gourcuff-Chamakh, ad arbitrare la prima sfida sarà il nostro Rizzoli mentre ad arbitrare la seconda ci sarà lo spagnolo Mallenco

Bordeaux (4-2-3-1) Carraso; Chalmè, Sanè, Ciani, Tremoulinas; Fernando, Plasil; Jussiè, Gourcuff, Wendel; Chamakh. A disposizione: Ramè, Henrique, Jurietti, Placente, Bellion, Cavenaghi. All.: Blanc.

Lione (4-3-3) Lloris; Reaveillere, Cris, Toulalan, Cissokho; Makoun, Pjanic, Kallstrom; Ederson, Gomis, Delgado. A disposizione: Vercoutre, Boumsong, Bodmer, Gonalons, Bastos, Tafer. All.: Puel.

MANCHESTER (4-3-3): Van der Sar; Neville, Rio Ferdinand, Vidic, Evra; Park, Carrick, Fletcher; Nani, Berbatov, Giggs. Allenatore: Ferguson.

BAYERN (4-4-2): Butt; Lahm, Van Buyten, Demichelis, Badstuber; Robben, Van Bommel, Schweinsteiger, Ribery; Muller, Olic. Allenatore: Van Gaal.

 
Risolve Snejder Inter in Semifinale
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Martedì 06 Aprile 2010 22:14
AddThis Social Bookmark Button

Basta un goal di colui che questa partita non avrebbe dovuto giocarla Weasley Snejder a regalare all'Inter una semifinale a distanza di 10 anni, quando nel 2000 fu sconfitta dal Milan che poi andò a prendersi la coppa nella finale con la Juventus, l'olandese ha segnato il goal decisivo al 6' su punizione facendolo passare sotto la barriera,poi all'Inter non resta che controllare gli sterili attacchi dei russi che solo in qualche occasione chiamano in causa Julio Cesar anzi è l'Inter a sfiorare più volte il goal prima con Milito e poi con Stankovic, i nerazzurri hanno sfruttato anche il fatto che i russi sono rimasti in 10 per l'espulsione di Odiah. Ora per la Mourinho-Band c'è l'ostacolo più difficile il Barcellona di Messi, sarà lui il prossimo ostacolo a dividere l'Inter dalla finale, l'appuntamento è per il 20 aprile quando ci sarà l'andata a Milano e per 8 giorni più tardi quando si replicherà a Barcellona.

 
Infinito Messi 4 goal e Arsenal a casa
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo Landolfi   
Martedì 06 Aprile 2010 21:53
AddThis Social Bookmark Button

Messi-Arsenal 4-1.Banalissimo inizio,ma rispecchia quello che si e' visto in campo questa sera.

Il Barcellona in campo per il ritorno di Champions e' privo dei centrali di difesa titolari,ed e' propio dai sostituti Milito e Marquez che vengono le imprecisioni maggiori.Su una di queste Bendtner porta in vantaggio i Gunners gelando il Camp Nou.Qui comincia lo show di Lionel Messi,che prima con un missile di sinistro,poi con il destro,poi con un tocco sotto di sinistro,porta il Barça sul 3-1.Avrebbe potuto anche segnare ancora la Pulce,ma anche lui sbaglia..

Nonostante il vantaggio,le amnesie blaugrana lasciano sempre la sensazione che non sia finita.Il tempo pero' scorre e l'Arsenal non crea molto,imbrigliato da un Barcellona in crescendo,che chiude il conto ancora con Messi che dopo aver saltato un difensore tira,e sulla respinta riprova facendo passare la palla tra le gambe del portiere.4-1.39 reti in stagione e nuovo record per l'argentino. Ora l'ultima partita della settimana di fuoco degli uomini di Guardiola:il Clasico con il Real che puo' decidere la Liga.

Poi si pensera' anche all'Inter,prossima avversaria di Champions.Credo sia l'anno dei Neroazzurri,ma,comunque vada,questo Barcellona e questo Messi sono da applausi..

Snejder trascina l'Inter alla sfida contro Messi

 
Altri articoli...
  • Il quarto degli indisponibili
  • L'Inter in missione in Russia
  • Ibra porta avanti il Barça l'Arsenal lo raggiunge
  • Rooney nel bene e nel male, il Lione vince il derby
Inizio Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4