Inizia la quinta stagione consecutiva del Catania in serie A allo stadio "Bentegodi" di Verona il 29 Agosto 2010.Un avversario non troppo complicato per la squadra etnea come per l''inizio della stagione. Nella 3* giornata il Catania andrà a Milano per giocare contro un tosto avversario,il Milan.L'attesissimo Derbi siciliano sarà il 14 novembre 2010 al Renzo Barbera di Palermo.
1a giornata: Chievo Verona - Catania (andata 29 agosto 2010; ritorno 16 gennaio 2011)
2a giornata: Catania – Parma (andata 12 set 2010; ritorno 23 gennaio 2011)
3a giornata: Milan – Catania (andata 19 set 2010; ritorno 30 gennaio 2011)
4a giornata: Catania – Cesena (andata 22 set 2010; ritorno 2 febbraio 2011)
5a giornata: Catania – Bologna (andata 26 set 2010; ritorno 6 febbraio 2011)
6a giornata: Lecce – Catania (andata 3 ottobre 2010; ritorno 13 febbraio 2011)
7a giornata: Catania – Napoli (andata 17 ottobre 2010; ritorno 20 febbraio 2011)
8a giornata: Genoa – Catania (andata 24 ottobre 2010; ritorno 27 febbraio 2011)
9a giornata: Catania – Fiorentina (andata 31 ottobre 2010; ritorno 6 marzo 2011)
Leggi tutto... Aggiungi commento
Il Catania Segna 8 Reti a Pinzolo
Teams -Catania
Scritto da Dario Caramagno
Mercoledì 28 Luglio 2010 08:11
il Catania si sfoga contro il Pinzolo mettendo a segno 8 dolcissime reti.Lo scatenato Morimoto ha confermato la sua presenza sul cartellone dei marcatori mettendo a segno 3 reti,una doppietta del giovane Antenucci e Catellani,Mascara e Lopez segnano le altre 3 reti.Un primo tempo "Caldo" coronato da 4 gol e fantastiche azioni che fanno sembrare che il Catania sia in ottima forma.
Aggiungi commento
Catania 5 - 1 Internacional
Teams -Catania
Scritto da Dario Caramagno
Giovedì 22 Luglio 2010 08:35
Giocata un'altra amichevole del Catania vinta per 5 - 1 contro l'international.Il Catania passa in svantaggio dopo pochi minuti e per tutta la prima frazione di gara la situazione rimane invariata.Alla ripresa la squadra etnea cambia,è più decisa, e le sostituzioni la rinforzano.Al 21' del secondo tempo un gioiello di Ricchiuti porta la squadra in parità , è 1-1.La squadra etnea non si ferma e sigla il 2-1 con una fantastica conclusione al volo di Potenza.Al 31' arriva il gol di Morimoto ,dopo che gli era stato annullato un gol.Al 38' un'altra perla di Ricchiuti e al 40' arriva il gol di Marchese.
Aggiungi commento
Il catania prende Papu Gomez
Teams -Catania
Scritto da Dario Caramagno
Mercoledì 21 Luglio 2010 14:32
Ormai è certo! il Calcio Catania ha acquistato il giovane centrocampista El Papu Gomez (classe 88) dal San Lorenzo per una somma pari a 3 milioni di euro . Il giocatore dopo il successone avuto come giovane promessa nell'Arsenal si è trasferito a San Lorenzo continuando la sua carriera con positività e da oggi è un giocatore del club Etneo.
Leggi tutto... Aggiungi commento
Prima partita di allenamento per il Catania
Teams -Catania
Scritto da Dario Caramagno
Lunedì 19 Luglio 2010 14:56
6 Goal per il catania nell'esordio stagionale contro il Val di Non Monte Ozolo
Il mister Gianpaolo schiera Campagnolo in porta,la difesa è composta da Silvestre,Terlizi,Potenza e Marchese.Il centrocampo è dominato da Delvecchio,Pesce,Ledesma e il capitano Mascara.L'attacco è assegnato ai piedi del giovane Antenucci e della gallina d'oro Maxi Lopez. Nella ripresa il Mister effettua alcuni cambi. Kosicky tra i pali,in difesa ci sono :Bellusci, Alvarez,Capuano e Spolli ,centrocampo: Izco, Delvecchio, Carboni e Ricchiuti,attacco: Barrientos e Morimoto.
La squadra etnea nonostante la pesantezza delle vacanze ha coronato la partita segnando tanti gol.Il primo gol è stato segnato da Maxi Lopez che apre il sipario ad una giornata piera di gol.Il gol del 2-0 è stato siglato da Morimoto seguito dai gol di Barrientos,Delvecchio,izco e Ricchiuti.
Aggiungi commento
Catania ecco le modalità di abbonamento
Teams -Catania
Scritto da Dario Caramagno
Lunedì 19 Luglio 2010 14:18
La vendita degli abbonamenti si terrà presso i botteghini di Piazza Spedini dalle 9:00 alle 18:00 (escluso sabato, domenica e festivi).Dal 19 luglio al 30 luglio 2010 si può esercitare il diritto di prelazione per i possessori di abbonamenti della scorsa stagione, valido solo per l’assegnazione degli stessi posti negli stessi settori. Esclusivamente il 2 agosto sarà consentito, solo ai vecchi abbonati, di poter effettuare il cambio posto e/o il cambio settore.I prezzi per gli abbonati della scorsa stagione che hanno già esercitato il diritto di prelazione attraverso la sottoscrizione della Carta ‘Cuore Rossazzurro’ sono i seguenti: CURVE: 200,00 . TRIBUNA B: 400,00 . TRIBUNA A: 950,00 .TRIBUNA ELITE: 1.750,00.Dal 3 agosto sino alla chiusura della campagna abbonamenti sarà effettuata la vendita libera rivolta ai nuovi abbonati. Prezzi : CURVE: 295,00 .TRIBUNA B: 475,00 .TRIBUNA A: 1.035,00 .TRIBUNA ELITE: 1.850,00.
Aggiungi commento
Llama termina qui il campionato
Teams -Catania
Scritto da Vincenzo di Massa
Martedì 09 Marzo 2010 17:42
Tegola sul Catania visto finisce qui la stagione di Llama, il giocatore argentino aveva subito fallo ad era stato ammonito domenica a Cagliari dopo soli sette minuti di gioco e costretto ad abbandonare il campo, la risonanza magnetica effettuata oggi ha evidenziato l'interessamento dei legamenti crociati anteriori della gamba sinistra a renderlo noto è stato l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco. Il calciatore argentino la prossima settimana si recherà a Roma per sottoporsi a ulteriori accertamenti nella clinica di Villa Stuart dove il prof. Mariani verificherà nel dettaglio il tipo di lesione: una rottura parziale o totale. In ogni caso il giocatore non sarà disponibile prima dei prossimi 4-6 mesi.
Aggiungi commento
Il Poker è servito
Teams -Catania
Scritto da Carmelo Angemi
Domenica 28 Febbraio 2010 11:41
Il poker è servito, vittoria sonante del catania contro un bari che scivola pericolosamente verso la zona calda della classifica e da respiro ad un catania messo bene in campo da mihajlovic, catania che aggredisce subito i pugliesi e va in vantaggio dopo appena 4 minuti con un sinistro rasoterra di ricchiuti, il bari non demorde e macina gioco creando diverse occasioni da gol, ma è il catania a colpire ancora al 40° con uno splendido tocco di martinez per llama che se ne va tutto solo sulla destra e batte gillet con uno splendido sinistro a giro. nella ripresa attacca il bari che fallisce la grande occasione al 64° quando stampa sul palo un rigore concesso con molta generosità dall'arbitro. il bari continua ad attaccare ma in modo ormai confuso ed impreciso ed il catania colpisce ancora in contropiede con morimoto all'81°, a questo punto il bari sparisce e in chiusura martinez mette il sigillo ad una vittoria meritata ma forse pesante per il bari che è stato in partita per buona parte della gara e forse avrebbe meritato un risultato meno pesante. migliore in campo llama.
Aggiungi commento
Clamoroso...all'Olimpico!
Teams -Catania
Scritto da Tony
Lunedì 21 Dicembre 2009 03:25
Con un gol di Izco nel finale, il Catania espugna all'Olimpico di Torino una Juve in piena crisi d'identità di gioco e di risultati. Non che gli etnei venissero da un periodo migliore, anzi 2 punti nelle ultime 8 gare.
Bella prova offerta dal Catania targato Mihajlovic che sembra aver ritrovato la via maestra per scalare posizioni e raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio campionato e cioè a salvezza.
TonyBS
Aggiungi commento
Salta Atzori ecco Mihajlovic
Teams -Catania
Scritto da Vincenzo di Massa
Martedì 08 Dicembre 2009 11:34
Il pareggio con il Napoli giocando bene e poi quello successivo nel derby con il Catania avevano fatto resistere Atzori sulla panchina del Catania, ma la sconfitta di domenica con il Siena lo condanna all'esonero, troppo pochi 9 in 15 partite anche per una squadra che si deve salvare, il suo posto sarà preso da Sinisa Mihajlovic che ha firmato un contratto fino a giugno 2011, il tecnico sarà presentato oggi a Roma luogo dove la squadra è in ritiro al Park Hotel Mancini, la squadra rimarrà lì fino a sabato quando rientrerà a Catania per la sfida interna con il Livorno.
Aggiungi commento
Catania: la salvezza inizia da Siena!
Teams -Catania
Scritto da TonyBs
Venerdì 04 Dicembre 2009 00:49
Dopo la caduta a tempo scaduto contro il Milan, il Catania affronterà la prossima gara, in trasferta, a Siena in un vero "spareggio" salvezza. Penultimo con 9 punti e a 3 lunghezze dalla quota salvezza, i rossoazzurri di mister Atzori si giocheranno il tutto per tutto con l'obbligo di smuovere la classifica verso l'alto. La gara contro i bianconeri non sarà una passeggiata anche perchè i padroni di casa vivono lo stesso problema col vantaggio di giocare in casa.
Ultimi in classifica, i senesi daranno di tutto per sperare in una vittoria scacciacrisi e incubi.
Tecnicamente l'organico rossoazzurro sembra superiore a quello dei toscani e quest'ultimi non potranno schierare Ficagna e Rosi in quanto squalificati.
Il Catania, mercoledì pomeriggio ha disputato i sedicesimi di finale in Coppa Italia eliminando l'Empoli che milita in serie B. Il risultato finale èstato di 2-0 per gli etnei con reti del giovane Moretti al 7° e di Morimoto al 74° su rigore. Il Siena, invece, ha giocato il giorno precedente facendosi sconfiggere al "Franchi", da una formazione che milita in 1^ divisione di LegaPro, il Novara. Povera di gioco e di carattere, la squadra del neo-mister Malesani ha evidenziato i limiti emersi in campionato!
L'arbitro dell'incontro di domenica sarà il signor Tagliavento mentre i suoi collaboratori di liena saranno li Assistenti Vicinanza. Il quarto uomo sarà il ig. Giancola.
Aggiungi commento
Il derby delle due Milano: quella del Nord e quella del Sud!
Teams -Catania
Scritto da Tony
Domenica 29 Novembre 2009 00:54
Non si preannuncia una gara facile per entrambe le formazioni, vuoi, per il Catania, per la caratura tecnica elevata dei rossoneri e vuoi, per il Milan, per il ritrovato entusiasmo, soprattutto sul piano del gioco, degli etnei.
Al Milan mancherà il "faro", quell'Andrea Pirlo capace d'illuminare il gioco come pochi in Italia e nel mondo. Il duro compito del suo sostituto Flamini, sarà quello di poter mistare una buna dose di palloni giocabili alle punte rossonere. Borriello e Pato scalpitano già!
Dall'altra parte, il Catania ha raccolto, fino adesso, molto meno di quanto seminato e nell'ambiente rossoazzurro si spera di poter raggiungere quota 2 vittorie in casa.
La gara inizierà al mitico "Cibali"domenica sera 29 Novembre alle h. 20,45 e sarà diretta dall'arbitro Brighi.
Tra le curiosità ricordiamo che con "Pirlo", a Brescia, si beve una bevanda alcolica simile allo "Spritz" di Pasova.
Nella stagione 1983/84 quando si affrontarono Catania e MIlan al Cibali, vi fu un gol regolare annullato clamorosamente al'attaccante del Catania, Aldo Cantarutti, che in rovescita beffava Piotti. Nella stessa gara vi fu un'invasione da parte di un tifoso etneo.
Domenica dovrebbe essere assicurato il bel gioco...vedremo!
Sono bastate 12 partite fin qui disputate, per capire che la squadra etnea urge non di attaccanti, non di un nuovo allenatore, non di una nuova società ma di tanta, tantissima serenità per ritrovare se stesso!
Nell'anticipo di Sabato contro il Napoli, infatti, si è visto il miglior Catania della stagione ma per il troppo nervosismo, non è riuscito a vincere la partita!
Ha, nel gioco, praticamente tarpato le ali a quel Napoli che sette giorni prima aveva schiacciato la Juventus a domicilio ribaltando un passivo di 2 gol ad un fantastico 3-2!
Di azioni da rete nitide, il Catania ne ha prodotte 4-5 e il giapponese Morimoto ha avuto più d'una volta la possibilità di bucare la rete avversaria, invece ha preferito lasciarla con le ragnatele grazie anche all'ausilio del portierone ospite che, per l'occasione è stato eletto il migliore della serata! Alla fine è venuto fuori uno 0-0 che premia solo i partenopei.
Lucidità, tranquillità, calma, sono aggettivazioni che, in questa fase della stagione, non riflettono lo stato d'animo dei calciatori etnei e, aggiungo, della tifoseria che ormai sembra in rotta perenne contro la società e contro la squadra.
Fischi, insulti, sciopero del tifo, nessun striscione e quant'altro è il "leit motiv" dei tifosi della curva nord!
I numeri, poi, parlano chiaro! Infatti, sin dall'inizio del campionato in corso, il numero degli abbonati è calato, rispetto ai primi tre anni nella massima serie, di 1/3 circa passando da una media di 15.000 a poco più di 10.000 tessere vendute.
Al termine di un’intensa seduta d'allenamento, svolta nel pomeriggio a porte chiuse a Massannunziata e preceduta dalla consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Catania Gianluca Atzori ha convocato 20 giocatori. Rossazzurri in ritiro da stasera, in vista della gara in programma domani alle 18 allo stadio “Angelo Massimino” contro il Napoli, valida per la dodicesima giornata del Campionato Serie A Tim 2009/10.