Feed Rss

  • Mihajlovic in conferenza stampa "I tifosi abbiano fiducia"
  • Brescia - Calciochiese 14-0
  • EUROPEI DI LIPSIA 2010 - ANCORA ORO E ARGENTO PER I NOSTRI AZZURRI
  • Genoa colpo Zuculini, no di Acquafresca alla Lazio
  • Il catania prende Papu Gomez
Motori
Rossi Che Rientro
Motori - Moto Gp
Scritto da Kevin Fiacchi   
Lunedì 19 Luglio 2010 10:05
AddThis Social Bookmark Button

Valentino Rossi dopo 42 giorni torna a correre sulla pista tedesca, al Sachsenring. Dopo una partenza nn buona Valentino si trova davanti Simoncelli ke gli fa da tappo, appena superato va dietro a Dovizioso ma appena lo raggiunge vengono esposte bandiere rosse per un incidente in cui vengono coinvolti De Puniet,Bautista e Espargarò. La gara riprende e questa volta a fare da tappo a Vale è il connazionale Andrea Dovizioso che lo tiene dietro per alcuni giri.Intanto la davanti c'è battaglia tra Lorenzo e Pedrosa, quest'ultimo quando riesce a superarlo se ne va.Anche Valentino riesce a superare Dovizioso e va alla ricerca di Stoner che è a 1.9"ma anche cn una gamba riesce ad raggiungerlo.All'ultimo giro Valentino è davanti ma proprio all'ultima curva Vale va un po' largo e Stoner ne approfitta.Pedrosa1° Lorenzo2° Stoner3° Rossi4°.

Nella Moto 2 va a vincere Toni Elias suguito da Andrea Iannone e da un sorprendente Roberto Rolfo; Corsi cade. Nella 125 la battaglia è sempre tra due spagnoli, Marc Marquez e Pol Epargarò. A 4 giri dal termine Espargarò esce un po' largo dalla curva e va sull'erba sintetica, che però, è bagnata e quindi perde il posteriore. Marquez va a vincere e va a + 26 su Pol Espargarò.

 
Il Dottore Torna
Motori - Moto Gp
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 15 Luglio 2010 08:03
AddThis Social Bookmark Button

Vale è in astinenza di Moto e visto che la radiografia è andata bene ha deciso di affrettare i tempi e ritornare dopo appena 40 giorni dal suo infortunio alla tibia e al perone, quindi domenica al Sachsenring ci sarà anche Valentino, a confermare la decisione è stato il sito della Yamaha con un comunicato ufficiale. Oggi però il dottore dovrà ricevere il via libera ufficiale dai medici di gara.

 
Grande vittoria di Webber a Silverstone
Motori - Formula 1
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 11 Luglio 2010 15:49
AddThis Social Bookmark Button

Vince Mark Webber la decima prova del mondiale di formula 1, primo dall'inizio alla fine, secondo posto per Hamilton, grande prestazione per l'inglese della Mclaren che con una vettura non in perfetta forma, riesce a portare a casa un ottimo risultato, terzo Rosberg, quarto Button, quinto Barrichello, sesto Kobayashi, settimo Vettel, ottavo Sutil, nono Schumacher, decimo Hulkenberg. Fuori da i punti entrambe le Ferrari. Al via Webber attacca subito Vettel, il quale nelle primissime curve arriva largo sulla ghiaia, il pilota tedesco sarà costretto subito a rientrare ai box per la foratura di una gomma, causata dall'uscita nelle prime curve. Alonso non riesce ad avere un buono spunto in partenza e perde alcune posizioni, nel corso del primo giro c'è anche un contatto fra Alonso e Massa, ad avere la peggio e il pilota brasiliano, il quale fora una gomma e anche lui è costretto a rientrare ai box.

Dopo il primo giro Webber primo, Hamilton secondo, Kubica terzo, Rosberg quarto, quinto Alonso, nelle retrovie Massa e Vettel. Nella prima fase di gara i due al comando riescono a imporre distacchi pesanti agli avversari, poichè Kubica (terzo) non ha un gran passo e questo fa' si che Rosberg e Alonso perdano tanti secondi nei confronti dei primi. Al giro 12 iniziano i pit stop, entra Schumacher, al giro 13, rientrano Alonso, Barrichello, Kobayashi, il giro successivo rientra Kubica. Dopo i pit stop Rosberg si ritrova davanti a Kubica dietro al polacco vi è Alonso. Al giro 17 Alonso attacca e passa Kubica, ma il duello fra i due è molto serrato, infatti Alonso è costretto a passare Kubica sul erba in chicane, pochi giri dopo Kubica accusa dei problemi meccanici ed è costretto a rientrare ai box per ritirarsi. In questo momento sembra che la manovra fatta da Fernando Alonso potesse essere sotto inchiesta, poiché non si può superare un pilota con le quattro ruote sul erba, ma la manovra di Alonso sembrava inevitabile per non provocare un incidente. Al giro 21 rientra anche Button, che sta facendo una grande rimonta (ricordiamo che Button era partito 14esimo).

 
Dominio Red bull a Silverstone
Motori - Formula 1
Scritto da Francesco Magaddinp   
Sabato 10 Luglio 2010 14:46
AddThis Social Bookmark Button

Ancora una volta sarà una prima fila tutta Red Bull nel gp di Gran Bretagna, decima prova del mondiale di formula 1. Straordinaria prestazione ancora una volta delle Red bull, le quali hanno rifilato distacchi abissali nei confronti degli avversari, in una pista che premia le caratteristiche tecniche della RB6.

Vettel scatterà primo, Webber secondo, terza posizione per Alonso, ottima la prestazione per lo spagnolo della Ferrari, la quale in questo week-end ha portato alcune novità sulla vettura. In quarta posizione scatterà Hamilton, quinto Rosberg, sesto Kubica, settimo Massa, ottavo Barrichello, nono De La Rosa, decimo Schumacher. Prestazione un po’ sotto tono di Felipe Massa, che presumibilmente ha avuto problemi di grip nell'ultimo giro. Nella q1, erano stati eliminati Algersuari, Kovalainen, Glock, Trulli, Di Grassi, Chandhok e Yamamoto. Week-end sfortunato per Trulli che non ha mai praticamente provato prima delle qualifiche.

Nella q2, erano stati eliminati Sutil, Kobayashi, Hulkenberg, Button, Liuzzi, Petrov e Buemi. Qualifiche da dimenticare per Liuzzi, il quale domani in gara partirà 15esimo. La Red bull ha dimostrato di volare su questa pista, almeno in qualifica, ma domani il gap rifilato agli avversari potrebbe diminuire comunque rimangono i favoriti numero uno per la vittoria del gp.Buon lavoro fatto anche in casa Ferrari, con Alonso che è riuscito ad ottenere un ottimo piazzamento, domani potrebbe lottare per le primissime posizioni, buona qualifica anche per Hamilton, con una Mclaren un po' in difficoltà in questo gran premio, come dimostra il fatto che Button è stato eliminato nella q2 Domani si presume un gran premio molto interessante.

 
Vince Vettel a Valencia
Motori - Formula 1
Scritto da francesco   
Domenica 27 Giugno 2010 15:33
AddThis Social Bookmark Button

Grande gara di Sebastian Vettel a Valencia nona prova del mondiale di formula 1.Sempre in testa dall'inizio alla fine, seconda posizione per Hamilton, terzo Button, quarto Barrichello,quinto Kubica, sesto Sutil, settimo Kobayashi, ottavo Buemi,nono Alonso, decimo De la Rosa. Al via grande scatto di Hamilton che riesce a passare Webber e ad attaccare Vettel il quale riesce a contenere l'attacco del pilota inglese.Webber invece perde molte posizioni nelle prime curve e si ritrova in nona posizione. Al giro 8, Webber decide di rientrare ai box, per montare le gomme a mescola dura, ma al giro 9 c'è un terribile incidente fra Kovalainen e Webber, il pilota della Red Bull va ha sbattere in maniera violenta, per lui per fortuna nessuna conseguenza. Nello stesso giro entra in pista la Safety Car, in questo momento succede di tutto, Vettel ed Hamilton rientrano ai box al giro 10, Alonso e Massa al giro 11, ma in realtà Hamilton ha superato la Safety Car nel giro 10.

Al giro 15 la Safety Car rientra ai box, in questo momento primo Vettel, secondo Hamilton, terzo Kobayashi (che non è rientrato ai box), quarto Button, quinto Barrichello, sesto Kubica, settimo Sutil, ottavo Buemi, nono Alonso. Ma al giro 25, Hamilton è costretto a rientrare ai box per scontare una penalità, poichè ha passato la Safety Car al giro 10, ma incredibilmente Hamilton rientra in pista sempre secondo, poichè Kobayashi terzo, ha mantenuto un ritmo molto alto rispetto all'inglese della Mclaren, quindi Hamilton ha guadagnato molti secondi, tali da portegli permettere di mantenere la posizione. Nella fase centrale della gara, succede ben poco in pista, poichè Hamilton ha un distacco di 15 secondi rispetto a Vettel, nelle retrovie Massa 15esimo non riesce a superare i suoi diretti avversari. Al giro 39 Sutil supera Buemi, quindi il tedesco della Force India si ritrova in settima posizione.

Al giro 45, la direzione gara comunica che saranno sotto inchiesta dopo la gara i seguenti piloti:Button,Barrichello,Hulkenberg, Kubica, Petrov, Sutil, Liuzzi, Buemi, De la Rosa. Il fatto contestato ai seguenti piloti è il tempo sul giro fatto dietro alla Safety Car, nella parte finale della gara Hamilton riesce a recuperare qualche secondo nei confronti di Hamilton. Al giro 54 rientra ai box Kobayashi, in quale rientra in pista in nona posizione, ma nel finale il giapponese passa Alonso e Buemi, e finisce la gara in settima posizione. Vince Vettel, secondo Hamilton, terzo Button, quarto Barrichello, quinto Kubica, sesto Sutil, settimo Kobayashi, ottavo Buemi, nono Alonso, decimo De la Rosa, tredicesimo Liuzzi.Gara dominata dalla Red Bull e dal caos generato dalla Safety Car, la quale ha immischiato le posizioni della classifica del gran premio, classifica che è ancora provvisoria poiché tanti piloti sono sotto inchiesta. Condizionata dalla Safety Car la gara delle due Ferrari che in quel frangente hanno perso molte posizioni, infatti ricordiamo che prima della Safety Car Alonso era terzo, Massa quarto.

Franck 88

 
Pole position Red Bull a Valencia
Motori - Formula 1
Scritto da francesco   
Sabato 26 Giugno 2010 16:40
AddThis Social Bookmark Button

Saranno le Red Bull a partire domani dalla prima fila nel gp d’Europa. Pole position ritrovata per Sebastian Vettel che per pochi centesimi riesce a battere il suo compagno di squadra Mark Webber, terzo Hamilton,quarto Alonso, quinto Massa, sesto Kubica, settimo Button, ottavo Hulkenberg, nono Barrichello, decimo Petrov. Buone le qualifiche della Ferrari, la quale ha dimostrato di aver un gran passo con la mescola più dura, invece con le morbide non è riuscita ad ottenere le prestazioni dei propri diretti avversari. Nella prima manche erano stati eliminati Kobayashi, Trulli, Kovalainen, Di Grassi, Glock, Chandhok, Senna. Ancora una volta eliminato nella prima manche Trulli con la Lotus la quale in questo gran premio festeggia il traguardo dei 500 gp in formula 1. Nella seconda manche erano stati eliminati: Buemi, Rosberg, Sutil, Liuzzi, Schumacher, De La Rosa, Alguersuari. Sorprende eliminazione delle due Mercedes nella seconda sezione, Schumacher ha anche accusato qualche problema tecnico sulla propria vettura. In difficoltà anche le due Force India, 13esimo Sutil, 14esimo l’italiano Liuzzi. Per la gara i favoriti d’obbligo sono le due Red Bull, che hanno dimostrato di andare più veloce rispetto agli altri, Mclaren sempre nelle primissime posizioni, può pensare al podio la Ferrari con i due piloti che partiranno quarto Alonso, quinto Massa. Ferrari che potrebbe essere favorita da un gran passo con le gomme a mescola dura. Si prevede una grande lotta anche per i punti con le due Renault e le due Williams che proverranno a portare a casa qualche punto.

Franck 88

 
Doppietta McLaren in Canada
Motori - Formula 1
Scritto da francesco   
Lunedì 14 Giugno 2010 07:50
AddThis Social Bookmark Button

Grande doppietta per la Mclaren sul circuito di Montreal. Vince Lewis Hamilton,secondo Button, terzo Alonso, quarto Vettel, quinto Webber, sesto Rosberg, settimo Kubica, ottavo Buemi, nono Liuzzi, decimo Sutil. Gara di oggi caratterizzata dal degrado delle gomme che ha reso la gara imprevedibile. Al via le posizioni di vertice rimangono congelate, invece c’è duello fra Massa e Liuzzi i quali si toccano e sono costretti a riprendere la corsa dal fondo della griglia. Le diverse strategie di gomme usati dai primi sembrano poter decidere la gara (le due Red Bull sono partiti con mescola dura, gli altri con mescola morbida), alla vigilia sembravano avvantaggiati coloro che partivano con le dure, poiché si pensava che potessero durare moli giri. Al giro 7, rientrano ai box Hamilton e Alonso, il quale riesce a passare l’inglese proprio all’uscita della pit-lane, ma la sorpresa si ha al giro 14 quando rientra Webber e al giro 15 Vettel, Webber esce di nuovo con gomme dure, Vettel decide di utilizzare gomme morbide. Questo pit dimostra il fatto che nel primo tratto di gara le gomme dure si sono deteriorate in maniera inaspettata.

 
Hamilton in pole in Canada
Motori - Formula 1
Scritto da francesco   
Domenica 13 Giugno 2010 08:19
AddThis Social Bookmark Button

Grandissima pole position per Lewis Hamilton, il quale riesce ad ottenere per la prima volta in stagione la pole, secondo Webber, terzo Vettel, quarto Alonso,quinto Button, sesto Liuzzi, settimo Massa, ottavo Kubica, nono Sutil, decimo Rosberg. Bellissima la lotta per la pole fra Hamilton e Webber, l’inglese della Mclaren è riuscito a tirare fuori all’ultimo giro un gran tempo, buona anche la prestazione di Fernando Alonso che ha fatto il massimo oggi con la Ferrari, stupenda qualifica anche per Liuzzi, che è riuscito a cogliere la sesta posizione, discreta la prestazione di Felipe Massa che domani scatterà settimo. Nella prima marche erano stati eliminati Kobayashi, Kovalainen, Trulli, Glock, Senna, Di Grassi, Chandhok. Sfortunato il week-end fino a qui per Jarno Trulli, il quale ha perso molto tempo nelle prove libere a causa di problemi sulla sua Lotus, domani scatterà dalla ventesima piazza. Nella q2 erano stati eliminati: Barrichello, Hulkenberg, Schumacher, Petrov, Buemi, Algersuari, De la Rosa.

Domani si preannuncia un gran premio molto affascinante, con un Hamilton che si esalta fra i muretti di Montreal, una Red Bull super competitiva e un Alonso determinato a fare una ottima prestazione. Si preannuncia avvincente la lotta anche nella zona centrale della top tean, con Liuzzi che potrebbe fare un ottimo piazzamento.

 
Webber rinnova fino al 2011
Motori - Formula 1
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 07 Giugno 2010 22:44
AddThis Social Bookmark Button

Nonostante i litigi i dirigenti della Red Bull si dimostrano coerenti, infatti oggi è arrivata la notizia che  Webber ha rinnovato per il 2011 quindi nella prossima stagione saranno ancora loro i 2 piloti della Red Bull Renault

 
Crack Vale
Motori - Moto Gp
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 05 Giugno 2010 14:27
AddThis Social Bookmark Button

Non bastava l'infortunio alla spalla oggi ne arrivato un altro ancora più grave, una frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra il tutto come conseguenza di una caduta nelle seconde prove libere del gp d'Italia in programma al Mugello questo week end, il pesarese è già sotto i ferri e a meno di un recupero prodigioso ma il mondiale è gia in archivio per il dottore.

Questo il commento del padre "È una giornata storta, il dolore peggiore, quello di aver composto una frattura scomposta pare superato, ma ora serve tanta pazienza per riprendersi al meglio. Non serve fretta, Valentino per un danno del genere deve recuperare al meglio e la sua gamba deve tornare perfetta. Poi anche questa vicenda ce la metteremo alle spalle".

 
Doppietta McLaren in Turchia
Motori - Formula 1
Scritto da francesco   
Domenica 30 Maggio 2010 15:29
AddThis Social Bookmark Button

Vince Lewis Hamilton il gran premio della Turchia, settima prova del mondiale, seconda posizione per il compagno di squadra Jenson Button, terzo Webber. Doppietta in pronosticabile all’inizio della corsa, determinata da un ottimo passo della Mclaren e da un contatto fra Vettel e Webber, che provoca il ritiro di Vettel e Webber in quell’occasione perde due posizioni, poiché è costretto ad entrare ai box per cambiare l’ala anteriore. Quarta posizione per Schumacher, quinto Rosberg, sesto Kubica, settimo Massa, ottavo Alonso,nono Sutil, decimo Kobayashi. In partenza Vettel riesce a scattare meglio di Hamilton è lo supera, ma l’inglese della Mclaren, ripassa Vettel durante il primo giro, duello al via anche fra Schumacher e Button, ma l’inglese riesce a mantenere la posizione. I due Ferraristi al via non riescono a guadagnare delle posizioni. Nella prima fase di gara, i primi quattro Webber, Hamilton, Vettel, Button sono molto vicini, fino al pit stop.

Al giro 15 rientra Vettel, al giro 16 Webber e Hamilton rientrano insieme ai box, un po’ di incertezza nel box Mclaren fa perdere qualche secondo a Hamilton, il quale rientra in pista in terza posizione, sopravanzato da Vettel. Nel valzer dei pit stop anche Alonso riesce a recuperare qualche posizione, infatti in questo momento lo spagnolo si trova in decima posizione. Ancora come prima dei pit, i primi quattro sono molto vicini, intanto delle nubi all’orizzonte fanno capire che potrebbe arrivare qualche goccia di pioggia. Massa in questo momento è sempre dietro a Kubica in ottava posizione, ma in questo momento il distacco diminuisce, poiché Rosberg che si trova davanti a Kubica gira un po’ lento. Al giro 35 c’è il ritiro per un problema meccanico di Trulli, ma cinque giri dopo succede l’episodio che cambia la gara, Vettel decide di attaccare il suo compagno di squadra Webber, ma proprio in questo momento i due si toccano Vettel è costretto al ritiro invece Webber è costretto a rientrare ai box per cambiare l’ala anteriore, proprio in questo momento i due piloti della Mclaren ne approfittano, trovandosi Hamilton primo, Button secondo.

Al giro 49 Button decide di attaccare Hamilton, ma Hamilton riesce a ripassare Button, in questo istante i due si toccano, ma non avranno problemi nessuno dei due, in questa fase anche Alonso decide di attaccare Petrov, anche in questo sorpasso vi è un contatto è Petrov è costretto a rientrare ai box per cambiare le gomme. Alla fine vince Hamilton, secondo Button, terzo Webber, quarto Schumacher, quinto Rosberg, sesto Kubica, settimo Massa, ottavo Alonso, nono Sutil, decimo Kobayashi. Gara molto incerta oggi, la Mclaren si è molto migliorata dimostrando di poter lottare con le Red Bull, gara in difesa per le Ferrari, che riescono a portare qualche punto in classifica.

Franck 88

 
Altri articoli...
  • Webber ancora in pole in Turchia
  • Doppietta Red Bull a Montecarlo
  • Webber in pole position a Montecarlo
  • Grande vittoria di Webber in Spagna
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6