Feed Rss

  • Francia sconfitta, Inghilterra in rimonta
  • Under 21 Pareggio e rammarico
  • ITALIA AL FEMMINILE SI SBLOCCA
  • BELINELLI AGLI HORNETS
  • L'ITALIA CROLLA SOTTO I COLPI DI PEKOVIC
Yamamay Busto Arsizio
Busto Arsizio vince la Coppa Cev
Volley - Yamamay Busto Arsizio
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 22 Marzo 2010 15:07
AddThis Social Bookmark Button

La Yamamay Busto Arsizio è sul tetto d'Europa. Alle 18.23 italiane la palla schiacciata da Havelkova porta le farfalle sul gradino più alto della Cev Cup 2009/2010. La partita contro la Stella Rossa Belgrado, iniziata male con le bustocche che perdono il primo set soffrendo parecchio, vira nel secondo game, proprio quando le cose sembrano mettersi nel peggiore dei modi. Parisi perde Fernandinha, costretta ad uscire per infortunio al collo e dunque schiera Mina Kim e Valeriano, per la palleggiatrice brasiliana e per Barbara De Luca. Da lì in poi è solo Yamamay: le due nuove entrate fanno faville, sostenute da Turlea e Havelkova devastanti in attacco, da Borri presentissima in seconda linea, da Crisanti e Campanari che a muro toccano tutto. Alla fine esplode la festa, con gli oltre 30 tifosi italiani al seguito in campo a gioire con giocatrici, staff e dirigenti: è la vittoria del gruppo, è la vittoria dell'orgoglio e della voglia di reagire alle avversità e alla sfortuna, che anche in questa partita non sono mancate. In una parola è la vittoria della Yamamay Busto Arsizio.

 
Busto Arsizio vince il derby con Villa Cortese
Volley - Yamamay Busto Arsizio
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 28 Dicembre 2009 09:38
AddThis Social Bookmark Button

Yamamay Busto Arsizio 3 - MC Carnaghi Villa Cortese    (28-26, 29-27, 20-25, 21-25, 16-14)

L’Mc Carnaghi Villa Cortese perde al tie break l’attesissimo derby con la Yamamay Busto Arsizio. Un confronto spettacolare e altamente agonistico, che si è concluso dopo oltre 2 ore e mezza. Le due squadre sento il peso della posta in palio e sono gli errori a caratterizzare l’intero andamento del confronto. Numeri. Quinto tie break su 11 partite per l’Mc Carnaghi (3 vinti e 2 persi), che chiude il girone d’andata al secondo posto in classifica dietro a Pesaro, con 23 punti, frutto di 8 vittorie e 3 sconfitte.

Le squadre in campo. Nessuna novità nella formazione della Yamamay Busto Arsizio, con Turlea a guidare la truppa di Carlo Parisi. L’unico dubbio nella formazione dell’Mc Carnaghi Villa Cortese riguarda la scelta del centrale che farà coppia con Anzello. Abbondanza sceglie Hasalikova.

1°  set. Il primo punto del derby è di Cruz. Villa Cortese si porta sul 2-4 approfittando di un errore in attacco di De Luca. Il parziale scorre via su un equilibrio sostanziale. L’Mc Carnaghi dopo il secondo time out tecnico si trova in vantaggio 14-17, con 2 punti di Aguro (lungolinea e palonetto). Ma gli errori del Villa riportano in partita la Yamamay che effettua il sorpasso con un ace di Turlea (18-17). Si prosegue in parità sino al 26-26. Poi arriva un errore in attacco di Aguero e subito dopo il muro decisivo di Crisanti su Cruz: 28-26.