Feed Rss

  • Pizzetti di bronzo
  • Balotelli sa il suo futuro, Diego verso la cessione
  • Cagliari c'è Acquafresca,Genoa su Dos Santos
  • Roma Mercato-Mistero
  • Zuniga " Sogno lo scudetto"
Udinese
Ricomincia pure l'Udinese
Teams - Udinese
Scritto da Mattia Alberti   
Lunedì 19 Luglio 2010 10:07
AddThis Social Bookmark Button

è iniziata la nuova stagione anche per l'udinese...
una stagione che riparte da un nuovo allenatore, guidolin(l' anno scorso sulla panchina del parma)

RICOMPATTARE LA SQUADRA - Il primo compito che gli si chiede è quello di ricompattare un gruppo che si era andato via via lacerando nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Pozzo al termine dell’ultima stagione aveva esplicitamente detto che non sarebbero rimaste le mele marce: “via chi non vuole restare” sembrava essere il dogma o il filo conduttore di questo mercato.
Per ora però sono partiti solo Pepe e D’Agostino tra i big, probabilmente anche a causa di una crisi economica che mai come oggi pervade le squadre del calcio nostrano.
I 16 milioni che l’Udinese chiede per Inler appaiono insormontabili per molti. Idem vale per Zapata o Handanovic gli altri bianconeri che hanno più richieste.
In questa situazione è chiaro che chi si aspettava di andare via deve ritrovare fin da subito motivazioni a Udine: Guidolin deve essere bravo a trasmetterle facendo anche presente che il gruppo deve venire prima del bene del singolo.

queste le sue dichiarazioni prima della partenza per Arta Terme

Guidolin ribadisce la tesi dell'incomprensione con la società quale causa che ha causato la rottura: "Anche per me quel quinto posto è stato un grande risultato, al pari del terzo e del quarto posto. C'è stata solo una mancanza di comunicazione: questa è stata la causa dell'interruzione di un rapporto che sarebbe dovuto continuare. Dovevo firmare per quattro anni ma dopo la sconfitta di Perugia non avevo voglia di parlare di contratti. Così non ci siamo parlati ed è andata in quel modo. Resta il fatto che io amo questa terra in modo straordinario e non me ne sarei andato. Comunque in due o tre anni i rapporti si sono consolidati nuovamente. Mi avevano cercato anni fa, prima che venisse Spalletti; e ora sono qui. La cosa più importante è che sono molto contento di essere tornato. Mi sono trovato bene ovunque, ma in 11 anni ho sempre pensato all'Udinese come un allenatore pensa ad un grande club. Volevo riannodare il filo, avevo un ottimo ricordo di Udine".

 
I 20 scelti da De Biasi
Teams - Udinese
Scritto da Vincenzo di Massa   
Venerdì 19 Febbraio 2010 23:43
AddThis Social Bookmark Button

Gianni De Biasi, tecnico dell'Udinese, ha convocato 20 giocatori per la trasferta di Genova contro il Genoa. Questo l'elenco completo:
PORTIERI: Belardi, Handanovic, Romo.
DIFENSORI: Coda, Cuadrado, Ferronetti, Lukovic, Pasquale, Zapata.
CENTROCAMPISTI: Asamoah, Badu, Inler, Lodi, Sammarco, Siqueira.
ATTACCANTI: Di Natale, Floro Flores, Geijo, Pepe, Sanchez.

 
I convocati di De Biase per il Milan
Teams - Udinese
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 11 Febbraio 2010 14:59
AddThis Social Bookmark Button

Il tecnico dell'Udinese, Gianni De Biasi, ha convocato 20 giocatori per l'anticipo di domani sera contro il Milan. L'elenco completo: Belardi, Handanovic, Romo, Coda, Cuadrado, Lukovic, Pasquale, Zapata, Asamoah, Badu, Inler, Isla, Lodi, Sammarco, Zimling, Di Natale, Floro Flores, Geijo, Pepe, Sanchez.

 
Marino esonerato senza Giocare !!!
Teams - Udinese
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 21 Dicembre 2009 22:05
AddThis Social Bookmark Button

Dopo l'esonero dopo la vittoria ecco l'esonero dopo non aver giocato, questo strana cosa è capitata all'allenatore dell'Udinese Pasquale Marino che non è più l'allenatore dell'Udinese che è stato esonerato dal presidente Pozzo, il suo posto molto probabilmente sarà preso da Gianni De Biase che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2010.

La decisione di esonerare Marino è stata data dallo stesso presidente che ha dichiarato:" "Siamo in una fase di riflessione, purtroppo i conti non tornano. Ci stiamo pensando, la classifica è lì, crudele, Quando non vengono i risultati è chiaro che i rapporti non sono proprio di miele, Noi avevamo sposato un progetto pluriennale difendendo con tutte le nostre forze il tecnico e il progetto anche perché, facendone parte, se le cose non vanno bene abbiamo anche noi la nostra dose di responsabilità"

Pozzo parla anche di mercato confermando il trasferimento di Felipe a Firenze e inoltre ha detto che Candreva rimarrà a Livorno fino a fine stagione e poi che per D'agosti no non ci sono richieste e che Di Natale rimarrà di sicuro ad Udine.

 
Polemiche fra Di Natale e la dirigenza
Teams - Udinese
Scritto da Vincenzo di Massa   
Martedì 08 Dicembre 2009 20:13
AddThis Social Bookmark Button

E'polemica fra il presidente dell'Udinese Pozzo ed il suo giocatore più rappresentativo nonchè suo capitano, stiamo parlando di Antonio Di Natale, giocatore capace di segnare 9 goal in 14 partite direte voi il presidente è pazzo, invece no è lucidissimo e soprattutto furioso con il suo calciatore per le troppe ammonizioni accumulate e soprattutto per l'ultima scenata nella gara di domenica scorsa con il Bologna, dove il fantasista ha rivolto espressioni ingiuriose nei confronti del direttore di gara che gli sono valse 2 giornate di squalifica.



 
La lista per la Roma
Teams - Udinese
Scritto da Vincenzo di Massa   
Martedì 27 Ottobre 2009 15:30
AddThis Social Bookmark Button

Il tecnico dell'Udinese, Pasquale Marino, ha convocato 23 giocatori in vista del match casalingo con la Roma in programma domani sera al "Friuli". Ecco l'elenco completo:

Portieri: Belardi, Handanovic, Romo.

Difensori: Basta, Coda, Cuadrado, Felipe, Lukovic, Pasquale, Zapata.

Centrocampisti: Asamoah, D'Agostino, Inler, Isla, Lodi, Sammarco, Zimling.

Attaccanti: Corradi, Di Natale, Floro Flores, Pepe, Romero, Sanchez.