Feed Rss

  • Francia sconfitta, Inghilterra in rimonta
  • Under 21 Pareggio e rammarico
  • ITALIA AL FEMMINILE SI SBLOCCA
  • BELINELLI AGLI HORNETS
  • L'ITALIA CROLLA SOTTO I COLPI DI PEKOVIC
Bari
Bari - Chievo : 0-0
Teams - Bari
Scritto da majellaro   
Giovedì 12 Agosto 2010 06:40
AddThis Social Bookmark Button

Test tra parigrado ieri a Vittorio Veneto.

Il chievo non ha ancora perso una partita in precampionato e anche ieri ha offerto una prestazione confortante per solidità e compattezza. Meglio il Bari comunque nel primo tempo, pur privo di alcuni nazionali, ha sprecato un paio di occasioni con Caputo.

Al fischio finale Ventura si mostra soddisfatto:"Sono contento, avevamo di fronte una squadra che mal si adatta a noi. Dovevamo leggere delle situazioni ed al 90% le abbiamo lette. È stata una buona partita, dobbiamo di certo migliorare ma abbiamo concesso pochissimo ad un Chievo che in questo precampionato non ha mai perso. C’erano 30 gradi e abbiamo tenuto botta, non mi aspettavo niente di più."

Bari (4-4-2): Padelli, Raggi (46’ Belmonte), A. Masiello (62’ Rinaldi), Rossi (46’ Parisi), S.Masiello, Alvarez (46’ Romero), Gazzi (46’ Pulzetti), Almiron (46’ Donati), Rivas (46’ D’Alessandro-85’ Crimi), Barreto (46’ Castillo), Caputo.
All:
G. Ventura

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino (66’ Squizzi), Sardo (66’ Frey), Morero, Rickler (66’ Malagò), Mantovani (66’ Antonazzo), Marcolini (46’ Bogliacino), Guana (66’ Iori), Luciano (66’ De Falco), Bentivoglio (85’Memushaj), De Paula (66’ Moscardelli), Pellissier (66’ Granoche).
All: S. Pioli

 
Al Bari il triangolare di Caorle
Teams - Bari
Scritto da Carlo Partipilo   
Lunedì 09 Agosto 2010 06:55
AddThis Social Bookmark Button

Il Bari batte il Portogruaro e il Cittadella e si aggiudicaa il triangolare di Caorle. La prima partita tra Cittadella e Portogruaro finisce 4-3 dopo i calci di rigore. Nella seconda partita il Bari vince per 1 - 0 contro il Portogruaro con un gran gol di Almiron che infila il sette con una punizione da 40 metri. Nell'ultima partita i galletti si impongono per 2-0 con reti di Caputo e Rivas.

Per laa squadra pugliese una buona prestazione e senza infortuni. Da segnalare la marcatura di Ciccio Caputo che dopo un anno no alla salernitana le sta provando tutte pur di conquistare un posto nella rosa della squadra della sua città di origine.

 
Bari: Angelozzi parla del mercato post Giovinco
Teams - Bari
Scritto da majellaro   
Sabato 07 Agosto 2010 05:55
AddThis Social Bookmark Button

Ci avevanoo creduto un pò tutti che la Formica atomica avrebbe vestito la casacca bianco rossa nel 2010, ma invece non sarà così.

A onor del vero il DS Angelozzi ci è sempre andato con i piedi di piombo e pertanto adesso non sembra scosso più di tanto: 'In realtà - svela Angelozzi - il Parma si è impegnato fin da ora ad esercitare il diritto di riscatto della compartecipazione. In pratica, ha camuffato una comproprietà da prestito. Noi, invece, non avevamo la possibilità di fornire immediatamente la garanzia del riscatto perché abbiamo altre comproprietà pesanti che potrebbero essere discusse tra dodici mesi: basti pensare a Barreto, Almiron, Ghezzal. I rapporti con la Juventus? Nessun problema: loro hanno avuto l'opportunità di assicurarsi un'entrata e l'hanno sfruttata. Ma le sinergie restano intatte'. Tuttavia, anche la volontà del fantasista ha avuto un peso. 'E' possibile - prosegue Angelozzi - che Giovinco abbia scelto Parma per non allontanarsi troppo da Torino. Non credo, però, a motivi tecnici. Il progetto di Ventura lo affascinava, né il ragazzo ha mai nutrito dubbi sulle potenzialità della squadra. Non a caso mi hanno chiamato sia lui, sia il procuratore. Entrambi hanno ringraziato il Bari che ha dimostrato in tutti i modi di credere nel giocatore'

Giovinco sarebbe stato una ciliegina sulla torta, un qualcosa in più, come lo stesso DS tiene a ribadire:'Ho sempre detto che Giovinco sarebbe stato un di più. Lui non è un trequartista qualsiasi: parte da esterno, si accentra, all’occorrenza può giocare in attacco. Doti che si sarebbero sposate bene con il calcio di Ventura. Non esistono molti elementi come lui. Tuttavia, abbiamo già i giocatori adatti al progetto di Ventura. Disponiamo di quattro esterni e cinque punte. Pertanto, non interverremo dal centrocampo in su. Piuttosto, occorre un difensore centrale per completare la rosa. Posso comprendere un pizzico di delusione. Anche noi avevamo accarezzato l'idea di acquistare un giocatore che ha colpi entusiasmanti. Ma crediamo fermamente in questo gruppo. Sono certo che la squadra saprà regalare tante soddisfazioni. Perciò, chiedo al nostro pubblico di starci vicino'

Adesso quindi ci si aspetta soltanto qualche manovra in uscita, Galasso Antonelli e Langella sono pronti per la Triestine, e soprattutto l'acquisto di un difensore centrale; a tal proposito i nomi sono gli stessi da qualche settimana a questa parte:Andreolli della Roma, Rinaudo del Napoli e Glik del Palermo sono i nomi più caldi.

 
Bari - Venezia 9 - 1
Teams - Bari
Scritto da Carlo Partipilo   
Venerdì 06 Agosto 2010 05:49
AddThis Social Bookmark Button

A distanza di 6 anni dall'infausto spareggio che portò il Bari alla retrocessione in serie c (poi ripescato ai danni del Napoli), la squadra  del presidnete Materrese ritrova il Venezia. Torna alla vittoria il Bari dopo le opache prove contro Al Nassr e Lumezzane, offrendo una prova convincente. Buone le prove dei nuovi D'Alessandro e Romero, Da segnalare la doppietta di Caputo, pronto a ritagliarsi uno spazio nella rosa e nel cuore di mister Ventura.

Bari (primo tempo): Gillet, Belmonte, Parisi, A. Masiello, Rossi, Pulzetti, Romero, Donati, D'Alessandro, Castillo, Barreto

Bari (secondo tempo): Padelli, Raggi, A. Masiello (23' Rinaldi), Parisi (31' Crimi), S. Masiello, Alvarez, Almiron, Gazzi, Rivas, Caputo, Ghezzal

Reti: Lelj 14', Barreto 20' rig., Parisi 26' rig., Castillo 29', Romero 34', Castillo 42', Barreto 43', Caputo 50', Caputo 62', Rivas 67'

 
Bari: Giovinco si, Giovinco no
Teams - Bari
Scritto da Carlo Partipilo   
Martedì 03 Agosto 2010 06:23
AddThis Social Bookmark Button

La telenovela più avvincente di questa sessione di calciomercato sta vivendo le sue puntate  finali. Il fantasista Juventino è chiamato a scegliere la sua nuova destinazione nelle prossime ore e l'altalena Parma-Bari continua.

Il DS Leonardi è certo che la formmica atomica abbia già deciso per il Parma, ma proprio nelle ultime ore pare che il Bari abbia avanzato una nuova offerta alla Juventus e stavolta non si parla di prestito, ma di comproprietà; del resto da tempo la juventus ha puntato un altro gioiello del Bari, Masiello.... In ogni caso il DS del Bari Angelozzi e tutto l'entourage dei galletti sono altrettanto certi che Sebastian vestirà la casacca bianco rossa nel prossimo campionato.

Ma c'è anche un terzo incomodo, il Genoa di Preziosi, autentico protagonista di questo calciomercato, che continua a dichiararsi interassato al giocatore pur smentendo uno scambio con Sculli. Va detto che l'azione del Genoa sembra più un voler disturbare le trattative del Bari; una ripicca insomma, l'affare Bonucci non è proprio andato giù al Grifone.

Come finirà? Lo sapremo nelle prossime puntate!

 
Altri articoli...
  • E alla prima Ventura ritrova Bonucci
  • Bari - Al Nassr 0 - 1
  • Gillet punta il record di Loseto
  • Ventura:"Giovinco e Ranocchia al Bari?... Magari!"
Inizio Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4