Feed Rss

  • Francia sconfitta, Inghilterra in rimonta
  • Under 21 Pareggio e rammarico
  • ITALIA AL FEMMINILE SI SBLOCCA
  • BELINELLI AGLI HORNETS
  • L'ITALIA CROLLA SOTTO I COLPI DI PEKOVIC
Lube Macerata
Lube sconfitta a Treviso
Volley - Lube Macerata
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 03 Gennaio 2010 22:37
AddThis Social Bookmark Button

Si interrompe all’esordio casalingo nel nuovo anno la striscia positiva di cinque vittorie avviata dai biancorossi sul finire del 2009. La Lube Banca Marche cade in casa 3-1 al cospetto della Sisley Treviso (25-22, 16-25, 26-28, 25-27), manca dunque il sorpasso ad opera dei trevigiani che nell’occasione sarebbe valso addirittura il secondo posto (vista la caduta interna di Cuneo) e scivola nuovamente in sesta posizione a parità di punti con Modena, che vanta però un miglior quoziente set nei confronti dei maceratesi. Una grossa occasione persa, dunque, per i ragazzi di Ferdinando De Giorgi, peraltro dinanzi ad un Fontescodella tornato ad offrire un colpo d’occhio ben segno del prestigio regalato dalle due formazioni che si sono affrontate in campo. Di seguito la cronaca.

 
PERUGIA SI ARRENDE, LA LUBE SUONA LA QUINTA
Volley - Lube Macerata
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 28 Dicembre 2009 15:28
AddThis Social Bookmark Button

Full di vittorie consecutive per la Lube Banca Marche, che ancora orfana di Corsano (ginocchio, al suo posto Smerilli) nel giorno del ricordo di Benito Raponi (all’ex presidente onorario dei biancorossi tributato un minuto di silenzio ad inizio gara) batte Perugia 3-1 rovinando l’esordio sulla panchina umbra a Vincenzo Di Pinto. Vittoria nel segno di Igor Omrcen, che trascina i suoi nel primo set con 5 punti e un ottimo 80% in attacco, e dopo aver perso malamente il secondo (Savani e Strokr protagonisti), nel successivo parziale, che risulterà decisivo nella testa dei dodici in campo, spezza il binario dell’equilibrio chiudendo le ostilità con tre ace di fila, dopo aver firmato con un mani out da applausi il break del 22-20. Il croato, Mvp, chiude la partita con 20 punti. Nella Rpa utilizzato puntualmente in seconda linea Cernic, che parte dalla panchina. Nell’ultimo set, vinto da Vermiglio e compagni con il servizio ancora protagonista (decisivi per la prima fuga due ace di Raymaekers, quindi nuovamente il servizio di Omrcen dopo che tre ace di Nemec avevano riaperto le ostilità), De Giorgi deve invece rinunciare anche ad Alberto Cisolla, che accusa problemi al ginocchio.
Con i tre punti conquistati i biancorossi approfittano nel migliore dei modi della sconfitta di cuneo a Piacenza, portando a due lunghezze il distacco dal secondo posto. E mercoledì si va con fiducia a Modena, per la gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia.