Feed Rss

  • VAN ROSSOM RESCINDE CON MILANO
  • ROMA INSISTE SU SMITH
  • VI PRESENTO I NUOVI GIOCATORI DEL GENOA
  • PREZIOSI RE DEL MERCATO…
  • Roma - Grossetto
Augusta Master
Mickelson vince l'Augusta Master
Golf - Augusta Master
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 12 Aprile 2010 14:42
AddThis Social Bookmark Button

L'Augusta Master è stato vinto da Phil Mickelson chiudendo il torneo a -16 e vincendo per la terza volta il Master, secondo l'inglese Westwood che ha chiuso con 3 colpi di ritardo mentre al terzo posto ha chiuso l'americano Kim.Quarto e deluso Tiger Woods che ha chiuso a -11 a pari merito con il coreano Choi.Gli italiani chiudono a testa alta: Francesco Molinari 30° a +3, Matteo Manassero 36° a +4.

 
Augusta Master prima giornata: Il golf torna a casa
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Golf - Augusta Master
Scritto da Alessandro Petrone   
Venerdì 09 Aprile 2010 10:20
AddThis Social Bookmark Button

Ieri prima giornata del Master di Augusta, la vera “casa del golf”. Il master infatti è l’unico dei 4 major che si gioca sempre sullo stesso tracciato, lo splendido Augusta National fondato in Georgia dal grande Bobby Jones nel 1933. Ieri tutta l’attenzione era rivolta al ritorno di Tiger Woods alle gare dopo 5 mesi di assenza “volontaria” per le note vicende.

E la tigre ha dimostrato subito di essere in gran forma: stampa un 68 (-4) nelle prime 18 buche che gli assicura la terza piazza virtuale a 2 colpi da Fred Couples (“the joystick man”) e ad un solo colpo da un altro quintetto nel quale spiccano il grande vecchio Tom Watson (60 anni e 5 open championships per lui) e il solito “lefty” Mickelson, ieri in gran vena col putt.

Ottima prestazione di Francesco Molinari (70 colpi e -2) e dell’amateur Matteo Manassero (-1) che ancora una volta ha dimostrato di non sentire la pressione del grande evento.

Edoardo Molinari (76 +4) incappa invece in una giornata storta, determinata anche dalla sfortuna di aver giocato le buche dell’“amen corner” nel momento peggiore del giorno, con pioggia e vento forte. A domani per il resoconto delle seconde 18 buche.