Feed Rss

  • Milano su Neal
  • ITALIA BATTE L'IRAN E SI AGGIUDICA IL TROFEO GIANATTI
  • In Lega 2 tre rischiano
  • SCIABOLATORI ITALIANI PRONTI PER GLI EUROPEI DI LIPSIA
  • LUTTO NEL MONDO DELLA SCHERMA
Lega C Dilettanti
Torino Basket Club conquista la promozione in B-dilettanti
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Domenica 30 Maggio 2010 15:34
AddThis Social Bookmark Button

Alla fine, Torino zittisce tutti e manda i titoli di coda su questa stagione incredibile, iniziata con il piede sbagliato, ma terminata alla grande, senza alcun errore.

 

Il basket del capuluogo piemoontese sta finalmente vivendo una rinascita, perchè la PMS basketball è stata promossa direttamente in A-dilettanti, Torino Basket Club ha dominato i playoff ed ha conseguito la tanto cercata promozione in B-dilettanti ed infine, per chiudere il cerchio un'altra società storica, la Don Bosco Crocetta (facente parte per altro del progetto di Torino basket insieme alla Ginnastica Torino) ha raggiunto la C-dilettanti grazie alle prestazioni di Hassane Thioune, che però non potrà più giocare in quanto le vigenti regolamentazioni della LNP non prevedono stranieri nelle categorie di cui sopra. Insomma un'annata da ricordare per gli appassionati, che però vorrebbero il ritorno del marchio storico della pallacanestro torinese, l'Auxilium, ci si aspetta un'estate entusiasmante per quanto riguarda il mercato e le possibili trattative, evitando però di fare il passo più lungo della gamba, acquistando dei titoli per raggiungere in fretta categorie superiori, perchè così facendo si rischierebbe di cestinare tutto quello che di buono è stato fatto.

 

TBC conquista la promozione battendo Desio prima in trasferta, dominando la gara, e poi in casa al Palataroni di Collegno dopo ben 2 tempi supplementari, gli eroi di giornata sono stati: Charles Muyango, Leone Gioria e Giacomo Passera. Il primo ha chiuso con 24 punti, il secondo con 20 e 8 falli subiti, mentre Passera ha collezionato quindici rimbalzi, 8 dei quali offensivi, e distribuito 2 stopponi importantissimi per l'economia della partita.

Ricordiamo anche l'assenza importantissima di Luca Jacomuzzi ancora fermo per l'infortunio di circa un mese fa; il play vorrebbe continuare (classe '72) però a questo punto potrebbe finire alla Crocetta in C-dilettanti.

 

Ma è ancora presto per parlare di mercato, godiamoci questa sorpresa!

 
Playoff Lega C Dilettanti
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 17 Maggio 2010 14:49
AddThis Social Bookmark Button

CEST PIACENTINA           2

   

(83-71)(73-79)(74-56)

CEST PIACENTINA        1

 

CORNO DI ROSAZZO       1

   
 

(79-71)

 

CASTELNUOVO                0

 

Alla fase finale

(58-71)(64-76)

ROBUR VARESE            0

 

ROBUR VARESE               2

   
     

LB CASTELLANZA            2

   

(78-62)(77-75 dts)

LB CASTELLANZA         1

 

FORTI E L. MONZA           0

   
 

(69-61)

 

MONFALCONE                  0

 

Alla fase finale

(72-75)(71-80)

VALENZA BASKET        0

 

VALENZA BASKET           2

 
 
Derby piemontese in C dilettanti
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Sabato 01 Maggio 2010 09:28
AddThis Social Bookmark Button
C- dilettanti: il derby piemontese più atteso del girone A
Cogein Savigliano – Torino Basket Club

Palla a due alle ore 21,15 al PalaFerrua di Savigliano(Cn) per Gara 1 del primo turno di Playoffs della serie C-dilettanti.
La sopresa del campionato, Savigliano, contrapposta ad una squadra che ha dovuto superare numerosi problemi in questa annata, Torino basket, che dovrà anche fare a meno del gotha del basket torinese Luca Jacomuzzi, espertissimo play, fermo ormai da mesi per un brutto infortunio che potrebbe determinare la fine della sua avventura nei campionati nazionali.
Una serie quindi apertissima e per niente scontata, Savigliano verrà sostenuta dai Rude Boys (tifosi PMS Torino), che identificano Marco Spanu, oggi allenatore della Cogein, come ultimo grande protagonista dell'Auxilium Torino, ormai scomparsa.

Savigliano è una squadra che ama correre e sfruttare al massimo il lavoro difensivo per poi poter passare al contropiede, come dimostrano le cifre di questa stagione, mentre Torino, gioca a ritmi più lenti e sfrutta molto il gioco interno, dove Maurizio Scurzio, Passera e Menzio potranno far valere i loro centimetri, senza dimenticare il play – guardia Degrada e l'ala Charles Muyango, l'oriundo ex Auxilium Torino ,che assieme a Jacomuzzi, ha sposato il progetto Torino Basket due anni fa.
Torino vuorrà sicuramente riscattarsi da una stagione altalenante e sotto le aspettative, quindi l'imperativo categorico è vincere e lavorare, perchè bisogna assolutamente raggiungere la promozione, senza di essa il tanto sbandierato progetto potrebbe esaurirsi qui.

I cuneesi, invece, non hanno nulla da perdere, giocheranno senza troppa pressione, perchè il loro campionato ha dato segnali positivi in tutta l'organizzazione e sopratutto la guida eccellente di Spanu e dei veterani Marcello e Francione, che primeggiano in molte statistiche del girone A, senza dimenticare i lavoro dei compagni di squadra e del rientro, dopo il lungo infortunio, di Davide Cantarelli che nelle ultime uscite ha confermato di essere una presenza importante per i bianco – rossi.

La serie si giocherà su 3 gare la vincente passerà il turno per sfidare una tra Tortona e Mortara.
 
Il punto sulla C Dilettanti
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Venerdì 26 Marzo 2010 15:22
AddThis Social Bookmark Button

TOP

Cogein Savigliano: la compagine cuneese non può che ritenersi soddisfatta da questo campionato di C-dilettanti, considerando che la formazione ci coach Marco Spanu, si era presentata al via del campionato con l'obbiettivo principale di sperare di salvarsi.

Invece i bianco rossi hanno dimostrato tutta la forza del gruppo che viene gestito benissimo dal giovane coach (ex auxilium) e che ha come punti di forza l'esperto Marcello (16,9 punti 7,3 rimbalzi 3 assist), classe '76 può ruotare in 4 ruoli grazie alla sua statura ed al suo talento che lo hanno portato a disputare campionati di categoria superiore, e anche lui espertissimo, Francione un 5 che non supera i 195 cm di 39 anni che in questa stagione viaggia a 14,3 punti e 10 rimbalzi di media.

La certezza dei playoff è ormai cosa fatta, ma ci sarà ancora da lottare per acquisire, magari un posto più comodo.


 

Voto:8,5

 

Kopa Engineering Cus Torino: la giovanissima e rinnovata squadra allenata da Aldo Fiorito, continua a sfoderare preastazioni positive nonostante gli scetticismi iniziali. Il Cus potrebbe essere la mina vagante nei playoff assieme a Savigliano, il roster degli universitari, eccezion fatta per Porcella, Perissinotto, Tassone e capitan Campanelli è cambiato drasticamente portando però buonissimi risultati.

Gli innesti di cui sopra sono: Raucci, Danna, Favario (provenienti da Biella) Murta (San Mauro), Riviezzo (saluzzo) ed infine Roberto Tonin proveniente dalla B-dilettanti di Moncalieri, dopo aver vestito per anni la maglia Auxilium.



Voto: 8

 
Il derby della Mole va al Cus Torino
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Francesco Mosso   
Domenica 28 Febbraio 2010 17:55
AddThis Social Bookmark Button

Questa era una partita importantissima per Torino Basket, per poter scalare la sclassifica in ottica post-season, occasione dunque sprecata per i ragazzi di coach Lazzarini che perdono di 6 punti contro una squadra giovane e determinata, ma soprattutto coesa. Tbc si affida da subito alle individualità di Degrada e Gioria per un parziale di 4 a 0, ma la risposta del Cus non si fa attendere, che riescie a rimanere incollato a Jacomuzzi and co. Il primo quarto finisce con il risultato di 17 a 15 per Tbc, dal secondo quarto in poi la partita sarà sempre nelle mani di Porcella e compagni. Torino basket prova a rimanere a contatto ma la difesa è permissiva ed i canestri si susseguono da ambo le parti, alla fine del primo tempo il tabellone segna 39 a 30 in favore dei cussini. La partita si accende di nuovo verso il 25esimo minuto, con una reazione di Gioria, la guardia torinese prova a riportare in linea di galleggiamento i suoi insieme a Degrada, il risultato è un parziale che riporta a contatto i padroni di casa (38-41). prima Porcella e poi Perissinotto colpiscono dalla lunga distanza riportando una distanza rassicurante tra le 2 squadre, alla fine del terzo quarto il punteggio è 45-53. l'iltimo periodo afferma la maggiore intensità del Cus che aumenta il divario fino a 15 lunghezze, che si ridurra drasticamente nel finale, a causa dell'ultima reazione di Tbc, ma è troppo tardi... le ambizioni di alta classifica di torino basket sono sempre più vane, mentre il Cus si può ritenere soddisfatto della prova della squadra.

Punteggio finale: 69-75

 

Tbc: Passera 8, Gioria 19, Degrada 24, Scurzio 4, Menzio 4, Jacomuzzi, Draghici 4, Quaglia 4, Muyango, Martina 3.

Coach Lazzarini

Cus Torino: Danna 14, Perissinotto 21, Murta 6, Campanelli 6, Riviezzo 4, Porcella 12, Favario 4, Tonin 5, Tassone 3, Raucci.

Coach Fiorito

 
Risultati Serie C Dilettanti
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 07 Febbraio 2010 17:10
AddThis Social Bookmark Button

SERIE C DILETTANTI
GIRONE A
Cogein Savigliano-Virtus Cava Manara 94-62
Sestri Levante-Campus Varese 67-60
BK Cassolnovo-Domodossola 58-60
Cus Torino-7laghi Gazzada 78-64
Ltc Sangiorgese-Red Ovada 77-48
Irte Bustese-Cantù 60-68
GIRONE B
Kenfoster Monza-Pal Pisogne 80-88
Erogasmet Crema-Ebro Milano 64-74
Pall Lissone-Pall Costa Volpino 83-93
Pall San Bonifacio-Pall Correggio 96-72
Bk Cavriago-Bk Reggio Emila 75-55

 
17 Giornata Lega C Dilettanti
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 24 Gennaio 2010 09:06
AddThis Social Bookmark Button
A cura di Alberto Mazzetti
GIRONE A
Sangiorgese bk-Torino bk 75-67
Cogein Savigliano-Red Ovada 96-75
Expo Mortara-Neve Sestri Levante 60-69
Bkball 7laghi Gazzada-ABC Cantù 81-67
Rimadesio-Tigullio Santa Margherita 98-63
Irte Bustese-Cava Manara 74-77
Kopa Cus Torino-Cipir Domodossola 67-56
 
Risultati 18/01/10
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 18 Gennaio 2010 09:41
AddThis Social Bookmark Button

LEGA C DILETTANTI

Risultati a cura di Alberto Mazzetti


GIRONE A

TIGULLIO S.MARGHERITA L LTC S.GIORGIO S.LEGNANO 54 61
ROSMINI DOMODOSSOLA 7LAGHI GAZZADA SCHIANNO 80 94
S.AGOSTINO CAVA MANARA PALL. AURORA DESIO 94 76 77

GIRONE B

BASKET 2000 REGGIO E. BK VILLAFRANCA DI VERONA 85 81
CORONA PLATINA PIADENA PALL. CREMA 76 80
EBRO BASKET MILANO SCUOLA BASKET CAVRIAGO 59 77
NEW BASKET SALÒ KENFOSTER MONZA 97 95
PALL. CORREGGIO PALL. COSTA VOLPINO 73 59
PALL. LISSONE PALL. NOVELLARA 77 70
PALL. PISOGNE VIRTUS BERGAMO TERNO 64 58
PRIMAVERA MIRANDOLA PALL. SAN BONIFACIO 82 49
GIRONE C

BASKET ODERZO VIRTUS BASKET PADOVA 75 76
BK SAN VENDEMIANO GIANTS BASKET MARGHERA 59 74
DB GROUP MONTEBELLUNA NUOVA PALL. GORIZIA 84 75
JADRAN TRIESTE NUOVO BASKET UDINE 71 74
LIBERTAS S.DANIELE D.F. PIENNE BASKET PORDENONE 60 71
MARGHERITA CAORLE PALL. CODROIPESE 85 61
POOL VENEZIA PALLACANESTRO ROVIGO 90 56
VIRTUS FRIULI UDINE PALL VIS SPILIMBERGO 66 65
GIRONE D
BASKET FOLIGNO VIS TREBBO DI RENO 63 61
BASKET TODI CEMENT. BARBETTI GUBBIO 66 48
CLUB FRATTA UMBERTIDE POL CASTELFRANCO EMILIA 75 62
PALL CASTEL S.P. TERME BASKET TOLENTINO 80 74
SALUS BOLOGNA MARCHETTI CASTELGUELFO 66 78
SUOL STELLA P.S. ELPIDIO SPIDER BASKET FABRIANO 76 89
SUPERNOVA MONTEGRANARO BASKET SANTARCANGELO 61 76
VAL DI CEPPO PERUGIA CASTIGL. MURRI BOLOGNA 58 65

GIRONE E

COLLE BASKET C.V.D ELSA LEO BASKET TERNI 69 65
CUS SIENA PALL. 2000 PRATO 64 56
FIDES MONTEVARCHI GALLI S.G.VALDARNO 86 75
FIORENTINA AFFRICO BASKET GOLFO PIOMBINO 85 72
JUVE PONTEDERA CONSUM . IT SIENA 72 79
LIBURNIA LIVORNO POLL MONSUMMANO TERME 61 60
ORVIETO BASKET DESIPAK CERTALDO 60 56
ROBUR ET FIDES SASSARI BASKET VENTURINA 81 71

GIRONE F

BASKET FONDI 2005 NUOVA LAZIO RIANO 73 53
L AQUILA BASKET SMIT ROMA CENTRO 65 68
LUISS ROMA MINERVA BASKET ROMA 81 48
MAGIC TEAM 92 BENEVENTO PALL. CITTÀ DI AIROLA 87 83
OLIMPIA CAGLIARI VIRTUS BASKET APRILIA 65 73
ONLUS GIUGLIANO CAMPANIA NOVA BASKET CIAMPINO 66 40
SCUOLA BASKET CAGLIARI COLLANA BASKET NAPOLI 85 94
SERAPO 85 BK GAETA DENNERLEIN NAPOLI 100 98

GIRONE G

BASKET CEGLIE MESSAPICA PALL. GIULIANOVA MARE 78 63
BK FRANCAVILLA FONTANA ASCOLI TOWERS BASKET 84 77
CESTISTICA CAMPOBASSO VIRTUS LUCERA 81 67
FORTITUDO MONOPOLI DYNAMIC VENAFRO 77 63
NUOVA PALL MONTERONI MENS SANA CAMPOBASSO 58 87
POL DIL SULMONA VIRTUS PALL TERMOLI 78 85
VIRTUS BASKET FONDI CETEAS PESCARA 77 85

GIRONE H

AMATORI MESSINA BASKET BASKET COSENZA 83 65
BASKET CLUB RAGUSA POL BASKET ACIREALE 81 69
BASKET GELA BASKET ROSARNO 2000 102 74
DELTA BASKET SALERNO PIANOPOLI LAMEZIA TERME 60 80
POL VIRTUS ALCAMO HELIANTIDE REGGIO CALABRIA 79 84
SPORTING CLUB ADRANO NEBRODI CAPO D ORLANDO 74 85
VIRTUS BATTIPAGLIA GAUDIUM BK CANICATTÌ 68 62
 
10/01/10 i risultati della C dilettanti
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 10 Gennaio 2010 09:57
AddThis Social Bookmark Button

Risultati a cura di Alberto Mazzetti

LEGA C DILETTANTI

GIRONE A

Tigullio S. Margherita Ligure - Neve Sestri Levante
79-65
Red Rossiglione - Irte Busto Arsizio
69-67
Sant'Agostino Cava Manara - Benfante Tortona
56-72


GIRONE B

Virtus Bergamo - Ferraboli Salo'
76-65
Pall. Correggio - Kenfoster Monza
80-79
Bk 2000 Reggio Emilia - Tessilform Lissone
58-52
Tosoni Villafranca - Pall. Novellara
72-64


GIRONE C

G.S.A. Nuovo Bk Udine - Virtus Friuli Udine
72-54
Nuova Pall. Gorizia - Euromobil Caorle
65-83
CGN Pordenone - Qubik Caffe' Trieste
60-55
Pallacanestro Rovigo - Super Solar S. Daniele
78-71
Ladurner Marghera - Pmp Oderzo
95-77
Gemini Venezia - Graphistudio Spilimbergo
75-70



GIRONE D

Spider Bk Fabriano - Callegari Castel S. Pietro
81-93
Lucky Wind Foligno - Caffè Guglielmo C. Murri Bo
55-56
Omnia Castelfranco Emilia - Stella Porto S. Elpidio
63-58


GIRONE E

Pall. Fiorentina Affrico - Mps Colle Val D'Elsa
65-59
Pall. 2000 Prato - Fides Pall. Montevarchi
66-43
Basket Golfo Piombino - Usic Certaldo
58-59
Consum.it Costone Si - Robur et Fides Sassari
69-63
Telematica Orvieto - Oti San Giovanni V.
68-62


GIRONE F

Caffè Partenope Napoli - Coim Benevento
99-59
Benacquista Fondi - Griff Smit Roma
73-63


GIRONE G

Globo Giulianova - Virtus Basket Fondi
87-96
Martino Group Termoli - Olearia De Biasi Ceglie
88-98
Tecneco Lucera - Fortitudo Monopoli
70-68
Geofarma Mola - Italcom Mens Sana Cb
54-61
Cest. Campobasso - Pallacanestro Pescara
82-77
Banca Etruria Venafro - Soavegel Francavilla
73-94
Fasoli & Massa Sulmona - Ascoli Towers
85-78


GIRONE H

Pol. Basket Acireale - Enviroil Italia Gela
78-64
Isocasa Cosenza - Virtus Battipaglia
82-80
Bioalmond Canicattì - Gruppo HSL Messina
87-86
Veolia Rosarno - Delta Basket Salerno
72-79
Heliantide Reggio Calabria - Cest. Gioiese Gioia Tauro
63-52
UPEA Capo d'Orlando - Palmieri Pianopoli
77-61
Basket Club Ragusa - Gea Magazzini Alcamo
96-80

Girone A

Expo Inox Mortara -Torino BasketTorino 68-54

7 Laghi Gazzada S.-Sangiorgese S. Giorgio L. 60-75

Campus Varese - ABC Cantu' 53-66

Rimadesio Desio - Cipir Domodossola 88-59

KopaCus Torino - Cogein Savigliano 82-72


GIRONE B

Ebro Milano - Dinamica Generale Mirandola 42-89

Vivigas Costa Volpino - Iseo Serrature Pisogne 71-64

Scuola Basket Cavriago - Erogasmet Crema 92-89

Pall. San Bonifacio - Corona Platina Piadena 55-63

 
Lega C Dilettanti 6/01/10
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 07 Gennaio 2010 14:47
AddThis Social Bookmark Button

LEGA C DILETTANTI

GIRONE A

Sangiorgese Bk - Expo Inox Mortara
69-62
ABC Cantu' - Kopa Cus Torino
75-70
Neve Sestri Levante - Cava Manara
74-62
Cipir Domodossola - Red Rossiglione
72-67
Cogein Savigliano - Campus Varese
87-80
Torino Basket- Tigullio S. Margherita
75-70
Irte Busto Arsizio -7 Laghi Gazzada S.
52-58
Benfante Tortona - Rimadesio Desio
61-73

GIRONE B

Pall. Novellara - Pall. Correggio
98-75
Tessilform Lissone-Bsk Cavriago
58-65
IseoPisogne-Bk2000 Reggio Emilia
75-62
Corona Platina Piadena-Ebro Milano
51-71
Erogasmet Crema - PallSan Bonifacio
77-64
Dinamica Mirandola-Costa Volpino
77-85
Kenfoster Monza - Virtus Bergamo
78-75
Ferraboli Salo' - Tosoni Villafranca 07/01 21:00

GIRONE C

Virtus Friuli Udine - Pallacanestro Rovigo
76-77
Graphi Spilimbergo - Nuova Pall. Gorizia
64-54
Super Solar S. Daniele - G.S.A Bk Udine
74-67
Pmp Oderzo - Gemini Venezia
71-67
Caffe' Trieste - DB Group Montebelluna
65-80
Euromobil Caorle - Bk San Vendemiano
70-74
Bluenergy Codroipo - Ladurner Marghera
91-87
Virtus Padova - CGN Pordenone
71-75

GIRONE D

Reale Mutua Perugia-Basket Santarcangelo
55-89
Officine Montegranaro-Salus Bologna
74-62
Basket Todi - Omnia Castelfranco Emilia
68-60
Suolificio StellaS. Elpidio-LuckyWind Foligno
83-72
Callegari Castel S. Pietro-Bimal Umbertide
64-68
Guglielmo C. Murri Bo- Simonelli Tolentino
74-61
Cementerie Gubbio-Castel Guelfo
65-74
Marvin Trebbo - Spider Bk Fabriano
77-87

GIRONE E

Robur et Fides Sassari - Zetagas Pontedera
45-44
Ovito Terni - Consum.it Costone Si
71-60
Usic Certaldo - Pall. Monsummano
58-46
Calidario Venturina - Pall. 2000 Prato
68-85
Starweb Libertas Livorno - Telematica Orvieto
76-59
Mps Colle Val D'Elsa - Quid CUS Siena
69-72
Oti San Giovanni V. - Basket Golfo Piombino
95-86
Fides Pall. Montevarchi - Pall. Fiorentina
86-79

GIRONE F

Nova Basket Ciampino - Basket Serapo Gaeta
65-72
Nuova S.T.I. Cagliari - Lazio Riano
70-91
L'Aquila Basket - Pinauto Airola
52-89
Coim Benevento - Minerva Bk Roma
80-70
Mediocasa Giugliano - Benacquista Fondi
94-74
Trony Cagliari - Luiss Roma
60-69
Griff Smit Roma - Caffè Partenope Napoli
69-70
Virtus Basket Aprilia - Pontano Basket Napoli
68-66

GIRONE G

Soavegel Francavilla - Cest. Campobasso
63-61
Pallacanestro Pescara - Tecneco Lucera
81-71
Virtus Basket Fondi - Geofarma Mola
56-70
Fortitudo Monopoli - Globo Giulianova
77-86
Caffè Monteroni - Martino Group Termoli
73-61
Italcom Cb - Fasoli & Massa Sulmona
69-59
Ascoli Towers - Banca Etruria Venafro
69-66

GIRONE H

Gea Magazzini Alcamo - Pol. Basket Acireale
81-86
Enviroil Italia Gela - Basket Club Ragusa
61-73
Delta Basket Salerno - Isocasa Cosenza
79-71
Cest. Gioiese Gioia Tauro-Bioalmond Canicattì
59-63
Virtus Battipaglia - UPEA Capo d'Orlando
64-71
Gruppo Messina - Heliantide Reggio Calabria
79-67
 
13 Giornata Lega C Dilettanti
Basket - Lega C Dilettanti
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 20 Dicembre 2009 09:46
AddThis Social Bookmark Button


GIRONE A
Cogein Savigliano-Neve Sestri Levante 88-67
BkBall 7Laghi Gazzada-Tigullio Santa Margherita 64-62
Campus Varese-Sangiorgese 54-60
Red Rossiglione Ovada-Benfante Tortona 61-70
Rimadesio Desio-Irte Busto Arsizio 79-64
Kopa Cus Torino-Expo inox Mortara 89-68 
Cipir Domodossola-Torino Basket 73-75
Sant'Agostino Cava Manara-Abc Cantù 55-93

GIRONE B
Ebro MIlano-Tessilform Lissone 70-82
Vivigas Costa Volpino-Ferraboli Salò 73-69
Scuola Basket Cavriago-Kenfoster Monza 81-72
Tosoni Villafranca-Pall SanBonifacio 79-66
Bk Reggio Emilia 2000-Erogasmet Crema 85-71
Iseo serrature Pisogne-Dinamica Generale Mirandola 74-64
Pall Correggio-Corona Platina Piadena 75-72
Virtus Bergamo-Pall Novellara 78-66

GIRONE C
Graphistudio Spilimbergo-Db group Montebelluna 56-49
Bk San Vedemiano-Virtus Friuli Udine 73-68