Feed Rss

  • Francia sconfitta, Inghilterra in rimonta
  • Under 21 Pareggio e rammarico
  • ITALIA AL FEMMINILE SI SBLOCCA
  • BELINELLI AGLI HORNETS
  • L'ITALIA CROLLA SOTTO I COLPI DI PEKOVIC
Moto Gp
Rossi Che Rientro
Motori - Moto Gp
Scritto da Kevin Fiacchi   
Lunedì 19 Luglio 2010 10:05
AddThis Social Bookmark Button

Valentino Rossi dopo 42 giorni torna a correre sulla pista tedesca, al Sachsenring. Dopo una partenza nn buona Valentino si trova davanti Simoncelli ke gli fa da tappo, appena superato va dietro a Dovizioso ma appena lo raggiunge vengono esposte bandiere rosse per un incidente in cui vengono coinvolti De Puniet,Bautista e Espargarò. La gara riprende e questa volta a fare da tappo a Vale è il connazionale Andrea Dovizioso che lo tiene dietro per alcuni giri.Intanto la davanti c'è battaglia tra Lorenzo e Pedrosa, quest'ultimo quando riesce a superarlo se ne va.Anche Valentino riesce a superare Dovizioso e va alla ricerca di Stoner che è a 1.9"ma anche cn una gamba riesce ad raggiungerlo.All'ultimo giro Valentino è davanti ma proprio all'ultima curva Vale va un po' largo e Stoner ne approfitta.Pedrosa1° Lorenzo2° Stoner3° Rossi4°.

Nella Moto 2 va a vincere Toni Elias suguito da Andrea Iannone e da un sorprendente Roberto Rolfo; Corsi cade. Nella 125 la battaglia è sempre tra due spagnoli, Marc Marquez e Pol Epargarò. A 4 giri dal termine Espargarò esce un po' largo dalla curva e va sull'erba sintetica, che però, è bagnata e quindi perde il posteriore. Marquez va a vincere e va a + 26 su Pol Espargarò.

 
Il Dottore Torna
Motori - Moto Gp
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 15 Luglio 2010 08:03
AddThis Social Bookmark Button

Vale è in astinenza di Moto e visto che la radiografia è andata bene ha deciso di affrettare i tempi e ritornare dopo appena 40 giorni dal suo infortunio alla tibia e al perone, quindi domenica al Sachsenring ci sarà anche Valentino, a confermare la decisione è stato il sito della Yamaha con un comunicato ufficiale. Oggi però il dottore dovrà ricevere il via libera ufficiale dai medici di gara.

 
Crack Vale
Motori - Moto Gp
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 05 Giugno 2010 14:27
AddThis Social Bookmark Button

Non bastava l'infortunio alla spalla oggi ne arrivato un altro ancora più grave, una frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra il tutto come conseguenza di una caduta nelle seconde prove libere del gp d'Italia in programma al Mugello questo week end, il pesarese è già sotto i ferri e a meno di un recupero prodigioso ma il mondiale è gia in archivio per il dottore.

Questo il commento del padre "È una giornata storta, il dolore peggiore, quello di aver composto una frattura scomposta pare superato, ma ora serve tanta pazienza per riprendersi al meglio. Non serve fretta, Valentino per un danno del genere deve recuperare al meglio e la sua gamba deve tornare perfetta. Poi anche questa vicenda ce la metteremo alle spalle".

 
Rossi Buona la Prima
Motori - Moto Gp
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 12 Aprile 2010 14:30
AddThis Social Bookmark Button

Valentino Rossi ha vinto il primo gran premio della stagione: il gp del Qatar, il dottore ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Lorenzo che è stato capace di superare negli ultimi 2 giri prima Hayden e poi Dovizioso che ha chiuso terzo sfruttando la maggiore accelerazione della Honda, quinto Spies mentre delude Pedrosa che è stato per larghi tratti di gara in testa e poi ha chiuso settimo, sono sicuro che vi starete chiedendo che fine abbia fatto Stoner ?? L'australiano ha dominato le prove e stava dominando anche la gara ma quando aveva un bel margine sui suoi rivali è caduto volendo stafare !!!

 

Nella Moto 2 la vittoria è andata a Tomizawa, secondo stacato di 4 secondi Debon e terzo Cluzel,miglior italiano Rolfo che ha chiuso quinto mentre Pasini ha terminato la sua gara al sesto posto.

Tripletta spagnola nella 125 con la vittoria che è andata a  Terol mentre hanno completato il podio Vazquez e Marquez rispettivamente secondo e terzo

 
Rossi – Stoner: il duello è iniziato
Motori - Moto Gp
Scritto da Matteo Tomaselli   
Sabato 20 Marzo 2010 16:14
AddThis Social Bookmark Button

Nella seconda giornata di test in notturna sul circuito di Losail il miglior tempo va, per la prima volta in questa stagione, all’australiano Casey Stoner. Il pilota della Ducati ha girato in 1'55"353 staccando di mezzo secondo il rivale Valentino Rossi. Posizioni quindi invertite tra i primi due rispetto al primo giorno di prove.

Nonostante manchino ancora tre settimane all’inizio del Motomondiale, in Qatar si sente già  aria di sfida: una sfida psicologica tra Rossi e Stoner fatta di continui giri veloci nei quali dimostrare chi è il migliore. Alla fine entrambi i protagonisti si sono detti molto contenti delle loro prestazioni, ma c’è da esser sicuri che a Rossi sarebbe piaciuto concludere in testa anche questa giornata di prove.

Terzo ha chiuso Andrea Dovizioso, unico pilota che sembra trovarsi a suo agio sulla Honda. Poi l’altra Ducati dell’ex campione del mondo Nicky Hayden e quindi un buon Loris Capirossi. Sesto Jorge Lorenzo mentre chiude ultimo il debuttante Marco Simoncelli.

Da segnalare delle cadute per Stoner, Hayden, Spies, Edwards, Melandri e Simocelli, causate probabilmente dalla pista che verso le 23 è diventata umida e scivolosa.

 
Altri articoli...
  • Rossi continua a Volare
  • Da Sepang un solo verdetto: l’uomo da battere è ancora Rossi
  • A Misano si corre il 5 settembre 2010
  • Magic Valeee...
Inizio Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3