Wrestling

Sport Invernali

Login



Articoli

  • Calcio
  • Ciclismo
  • Volley
  • Basket
  • Tennis
  • Motori
  • Fantacalcio

Partner

Sondaggi

Qual'è la piu bella impresa italiana del 2009 ??
 

Articoli più letti

Chi è on line??

 90 visitatori online

YOOholidays-tonicopi


Vissotto, Coppa Italia nel mirino: "Con Perugia il PalaTrento dovrà fare la differenza"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Volley - Itas Dietec Trentino
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 28 Dicembre 2009 14:23
AddThis Social Bookmark Button

Il successo per 3-1 di ieri a Monza nell’ultima trasferta del 2009 ha permesso all’Itas Diatec Trentino di allungare ulteriormente il proprio margine di vantaggio sulla seconda in classifica Cuneo. I sei punti di vantaggio sulla compagine piemontese non sono però l’unica nota positiva che la squadra Campione del Mondo ha riportato con sé dalla Brianza; fra le tante altre va infatti segnalata anche quella legata al ritorno in campo dell’opposto brasiliano Leandro Vissotto, protagonista dal secondo set in poi di una gara molto concreta con 13 punti e il 57% in attacco.
I piccoli problemi fisici che mi hanno condizionato per quasi tutto il mese di dicembre sono superati – sorride Leo - ; ora mi sento finalmente a posto e sono stato particolarmente contento di aver potuto dare una mano alla squadra in una partita così delicata e che dopo il primo set si era messa decisamente male. Monza ha difeso tantissimo, mettendoci quindi in difficoltà in attacco e a muro, ma alla fine siamo riusciti a trovare il bandolo della matassa per portare a casa un’altra vittoria importante. I tre set di  ieri hanno dimostrato anche a me stesso che posso tornare a giocare con continuità; durante le ultime settimane ho sentito addosso molta stanchezza fisica, derivata dal fatto di non aver mai staccato la spina negli ultimi due mesi, disputando una quantità di partite davvero impressionante. Recentemente la spalla ed il ginocchio mi hanno dato quindi qualche problema, fortunatamente di poco conto. Con un po’ di riposo e lavoro differenziato ora sto decisamente meglio”.
Ovviamente non sono ancora al 100% - ha continuato Vissotto – ma credo di poter arrivare in buona condizione al match di mercoledì sera contro Perugia, una gara a cui tengo molto e che come squadra non vogliamo assolutamente sbagliare. Ci giochiamo l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, una manifestazione che sino ad ora non ha regalato grosse soddisfazioni alla Società e ai tifosi e proprio per questo motivo vogliamo dare il massimo per cancellare i brutti precedenti ricordi riferiti alle gare contro Treviso giocate a Bassano del Grappa. Sarà una partita molto differente rispetto a quella andata in scena in campionato lo scorso 13 dicembre; cambierà soprattutto l’approccio. Sia noi sia i nostri avversari sappiamo di giocarci tutte le chance in una partita secca e quindi la tensione ma anche la carica agonistica sarà massima. Dovremo essere bravi a trasformare tutta questa pressione in energia positiva, in modo da esprimerci sui nostri standard. Godiamo di un vantaggio non indifferente: il fattore campo. Giocare al PalaTrento ci darà sicuramente una spinta in più, grazie soprattutto al supporto dei nostri tifosi; vogliamo assolutamente regalare al pubblico un altro risultato importante ma avremo bisogno di tutto il sostegno possibile in un match di questo tipo”.
Il servizio di prevendite biglietti per la gara contro la RPA-LuigiBacchi.it Perugia del 30 dicembre al PalaTrento (quarto di finale di Coppa Italia 2010 – fischio d’inizio ad ore 20.30) è regolarmente attivo tutti i giorni presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 (orari 9-12, 14-18) fino a mercoledì pomeriggio alle ore 16.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

 

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Il Mondo dello Sport su Facebook

Sud Africa 2010

AlgeriaArgentina
 
 
Design by handy online shop & windows 7 forum