Feed Rss

  • FNB Stadium
  • Di Carlo si presenta
  • Benvenuti al Valzer delle panchine
  • Sconfitta in America, Ibra-No ecco perchè
  • Orlando è ancora viva !!!
Siena
Problemi in difesa per Malesani
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 20 Febbraio 2010 15:16
AddThis Social Bookmark Button

Problemi in difesa per il Siena che deve far a meno sia di Brandao che di Malago, per il resto tutti a disposizione di Malesani che dovrebbe schierare Curci, Rosi, Cribari, Pratali, Del Grosso, Vergassola, Ekdal, Tziolis, Reginaldo, Maccarone, Ghezzal

Portieri: Curci, Pegolo
Difensori: Cribari, Del Grosso, Ficagna, Odibe, Pratali, Rosi, Rossi, Terzi
Centrocampisti: Codrea, Ekdal, Fini, Jajalo, Jarolim, Tziolis, Vergassola
Attaccanti: Calaiò, Ghezzal, Larrondo, Maccarone, Reginaldo

Squalificati: nessuno
Diffidati: Del Grosso, Codrea

 
Siena la Rivoluzione continua
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 10 Febbraio 2010 23:02
AddThis Social Bookmark Button

Continua la rivoluzione di Mezzaroma, che dopo aver acquistato la società ha provveduto ad esonerare tutta la dirigenza di Lombardi in particolare vanno via il direttore sportivo Manuel Gerolin, il segretario generale Gian Piero Persichetti, l'assistente del presidente Sandro Federico, il responsabile del settore giovanile Francesco Prospero le decisioni  sono giunte dopo contatti e trattative intraprese con le controparti dal dottor Pier Paolo Sganga, consigliere delegato agli affari generali, l'A.C. Siena  ha voluto ringraziare i quattro tesserati per il lavoro svolto alle proprie dipendenze e augura loro ogni fortuna professionale." I primi nomi che circolano soprattutto per la poltrona di direttore generale portano a Rino Foschi, mentre Gerolin è diretto verso Napoli.

 
Mezzaroma si presenta
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 21 Gennaio 2010 09:02
AddThis Social Bookmark Button

Ecco la conferenza stampa con cui il neo presidente Mezzaroma si è presentato alla città di Siena

 
Siena finalmente il cambio di Proprietà
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Venerdì 15 Gennaio 2010 09:24
AddThis Social Bookmark Button

C'è l'hanno fatta Massimo Mezzaroma e  Giovanni Lombardi Stronati a trovare un accordo tanto invocato dalla città, la trattativa era stata avviata prima di Natale e si e' conclusa  solo nella notte con la firma del contratto che sancisce r il passaggio di mano dell'80 per cento delle azioni del Siena calcio a Mezzaroma.

Molti dei problemi sono stati procedurali, questi hanno tenuto il vecchio consiglio direttivo impegnato per tutta la giornata di ieri, ma alla fine la cosa importante che c'è la fumata bianca e soprattutto c'è la firma. Ovviamente il nuovo presidente sarà Massimo Mezzaroma, quest'ultimo sarà il quarto della storia del Siena in serie A dopo Paolo De Luca, Pierluigi Fabrizi e Giovanni Lombardi Stronati. Oggi ci dovrebbe essere anche la presentazione alla città del nuovo consiglio di amministrazione, i cui membri saranno  la sorella del neo presidente Valentina Mezzaroma, Pier Paolo Sganga, Giuseppe Bernardini, Giorgio Meo, Massimo Cherubini, Andrea Bellandi, Massimo Brogi, Alberto Parri e ovviamente lo stesso presidente.

Compito primario di Mezzaroma sarà quello di tuffarsi sul mercato, vista la situazione precaria della squadra che è ultima in classifica, gli obiettivi saranno 2 difensori, il primo è Portanova per il quale la trattativa per il ritorno è molta avviata e il difensore del Catania Terlizzi, possibile anche qualche arrivo a centrocampo. Da un punto di vista societario pare in bilico la posizione del direttore Gerolin, che dovrebbe lasciare, per lui  in caso di divorzio c'è sempre il Napoli ad attenderlo.

 

 
Siena ecco Cribari
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 04 Gennaio 2010 15:37
AddThis Social Bookmark Button

Trovato l'accordo tra Lazio e Siena per il passaggio in bianconero del difensore centrale Emilson Cribari. Il brasiliano piace molto a mister Malesani che vorrebbe poterlo schierare già a partire dal prossimo turno di campionato con la Fiorentina. Il trasferimento, la cui formula dovrebbe essere quella del prestito pagato con diritto di riscatto dell’intero cartellino a favore della società toscana, verrà concretizzato nelle prossime ore.

 

 
Oggi doppia seduta
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 09 Dicembre 2009 21:52
AddThis Social Bookmark Button

Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri sul campo di Colle Val D’Elsa. 
Si è fermato Ficagna che nella seduta del pomeriggio si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra che dovrà essere valutata dallo staff medico. Prosegue il parziale rientro in gruppo di Rossettini che oggi ha effettuato tutte le esercitazioni tattiche con il gruppo e non ha disputato la partitella finale, prosegue invece nel suo programma personalizzato Parravicini. 
Per domani è prevista una doppia seduta.

www.acsiena.it

 
Allenamento pomeridiano a La Borghesiana
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 02 Dicembre 2009 10:34
AddThis Social Bookmark Button

La squadra ha raggiunto questa mattina il Park Hotel La Borghesiana dove si allenerà fino a sabato. 
Nel pomeriggio i bianconeri hanno effettuato un lavoro tecnico-tattico terminato con una sessione fisica. 
Allenamento differenziato per Rosi alle prese con un forte trauma contusivo al ginocchio destro, il difensore è stato sottoposto ad una risonanza magnetica che ha escluso lesioni, e anche per Brandao per una tendinite all’adduttore sinistro. 
Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento

www.acsiena.it

 
La primavera vince il derby con il Livorno
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 30 Novembre 2009 18:42
AddThis Social Bookmark Button

Trasferta vittoriosa per la Primavera che ha si è aggiudicata il derby con il Livorno per 1-0; vittoria contro gli amaranto anche per i Giovanissimi Regionali che si impongono con un perentorio 6-1 tra le mura amiche del “M. Bertoni”ad Acquacalda; gli Esordienti Fascia B girone A hanno vinto con l’Alberino per 10-0. 
Nella giornata di domenica gli Esordienti ’98 sono stati sconfitti dal Valdorcia per 2-0; iGiovanissimi Regionali B hanno vinto 2-0 in trasferta con la Colligiana e gli Allievi Nazionalisi sono imposti 3-1 con il Livorno a Ponte a Tressa; i Giovanisssimi Nazionali hanno superato di misura il Ravenna (1-0) ad Acquacalda mentre i Pulcini 2000 girone A hanno osservato un turno di riposo. Mercoledì 2 dicembre gli Esordienti Fascia B girone B incontreranno alle ore 17,00 il San Gimignano.

Venerdì scorso i Pulcini 2000 girone B hanno sconfitto la Sinalunghese per 3-1 sul campo di Bettolle.

www.acsiena.it

 
Domani la partenza per il ritiro
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 30 Novembre 2009 18:40
AddThis Social Bookmark Button

La squadra si ritroverà domani mattina per raggiungere il Park Hotel “La Borghesiana” a Roma dove si allenerà fino a sabato. Una settimana di ritiro voluta dal tecnico Alberto Malesani per poter conoscere meglio la squadra e sostenere qualche seduta di allenamento in più. 
Non destano preoccupazione le condizioni di Rosi, uscito anzitempo dal campo ieri per un trauma distorsivo al ginocchio destro, il calciatore sarà sottoposto ad accertamenti. Da valutare anche le condizioni di Brandao alle prese con un risentimento all'adduttore sinistro.
Al gruppo sarà aggregato il difensore della Primavera Lorenzo Checchi, mentre Parravicini e Rossettini proseguiranno il loro programma personalizzato a Colle Val D'Elsa.

www.acsiena.it

 
Gli uomini per la prima di Malesani
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 28 Novembre 2009 17:38
AddThis Social Bookmark Button

La squadra ha effettuato questa mattina la seduta di rifinitura allo stadio “Artemio Franchi-Montepaschi Arena”.
Proseguono nel programma personalizzato Rossettini e Parravicini, nel primo pomeriggio i bianconeri partiranno per Bari.

Ecco l'elenco dei convocati per Bari dal neo allenatore Malesani:Brandao, Calaiò, Codrea, Curci, Del Grosso, Ekdal, Ficagna, Fini, Genevier, Ghezzal, Jajalo, Jaakkola, Jarolim, Maccarone, Paolucci, Pegolo, Reginaldo, Rosi, Rossi, Terzi, Vergassola

 
Ghezzal: Nessuna impresa è impossibile
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 21 Novembre 2009 13:36
AddThis Social Bookmark Button

“Dire che sono felice è quasi riduttivo. E’ difficile descrivere quello che ho provato mercoledì sera e le emozioni che ho vissuto.”
Abdel Kader Ghezzal è al settimo cielo dopo la vittoria contro l’Egitto che ha permesso all’Algeria di staccare il biglietto per il Mondiale 2010, dopo 24 anni di assenza dalla competizione. “E’ stata una guerra. Abbiamo vissuto dieci giorni con una pressione inimmaginabile. Dopo quello che ci è successo all’arrivo a Il Cairo con l’assalto al pullman che ci portava dall’aeroporto all’albergo, la tensione è salita alle stelle e non era facile affrontare con freddezza una partita così determinante. Sabato avevamo praticamente in tasca la qualificazione e poi quel gol al 95’ ci ha tagliato le gambe. Dovevamo soffrire ancora, stringere i denti e conquistare a tutti i costi la qualificazione. La volevamo con tutti noi stessi, era lì a portata di mano e non potevamo mancarla. Sentivamo addosso le aspettative del popolo algerino che in noi aveva riposto tutte le sue speranze. Non potevamo, non volevamo deluderli. L’Egitto è una squadra che ha qualità, noi siamo una nazionale giovane e che ha anche meno esperienza in competizioni così importanti. Eravamo partiti per conquistare l’accesso alla Coppa d’Africa dalla quale l’Algeria mancava da qualche anno, poi mano a mano che andavamo avanti abbiamo cominciato a credere anche nel Mondiale. La pressione, le tensioni, l’ambiente ostile, alla fine ci hanno dato forza, abbiamo tirato fuori il carattere e mercoledì sera siamo scesi in campo ancora più determinati. Loro ci hanno reso la vita difficile, peccato che non sono riuscito al 60’ a segnare quel gol che avrebbe chiuso la partita. Ma è andata bene lo stesso.
Esco da questi dieci giorni decisamente più forte e con la convinzione che nessuna impresa è impossibile. Giuro che uno dei primi pensieri a fine partita è stato per il Siena. Mi sono detto “dobbiamo toglierci da quell’ultimo posto”. So che è possibile. Lo spirito giusto è quello di scendere in campo come se ogni partita fosse una battaglia e crederci sempre, proprio come ha fatto l’Algeria. Molti dei miei compagni hanno seguito la partita, mi ha fatto tanto piacere. Mi hanno chiamato e mandato messaggi. E’ stato bellissimo. Anche nel mio quartiere a Lione hanno fatto festa, i miei fratelli e gli amici con quali sono cresciuto hanno guardato la partita tutti insieme e sono impazziti.
A dire la verità ancora non ho realizzato bene, non mi rendo conto di cosa abbiamo fatto. Siamo rientrati in Algeria ieri sera e siamo stati ricevuti dal Presidente della Repubblica. La gente in Algeria è in delirio. Sono orgoglioso di questa squadra e di quello che siamo riusciti a fare. Ma dobbiamo pensare che è solo un inizio, che non dobbiamo accontentarci, ma lavorare con la massima umiltà per crescere.”
“Ora mi aspettano altre importantissime battaglie, quelle con il Siena.” – conclude Ghezzal – “E voglio vincere anche quelle!”

www.acsiena.it

 
Una Maglia per Pietro
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 21 Novembre 2009 13:33
AddThis Social Bookmark Button

Domani, sabato 21 novembre 2009, alle 14,30 la Primavera affronterà il Parma tra le mura amiche del Comunale di Casole d’Elsa. I bianconeri, come augurio di pronta guarigione al loro compagno di squadra Pietro Resta, coinvolto una settimana fa in un incidente stradale, indosseranno all’ingresso in campo una maglia con la scritta “Pietro non mollare!”.

www.acsiena.it

 
Siena 7 probabili casi di influenza A
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 16 Novembre 2009 21:26
AddThis Social Bookmark Button

Nel Siena potrebbe essere passato il virus dell'influenza A H1N1. Nei giorni scorsi sono rimasti a letto con febbre alta sette giocatori. Brandao, Fini, Del Grosso, Terzi, Rossi, Maccarone e Paolucci sono i calciatori che si sono ammalati, dopo essere stati sottoposti a vaccinazione per la normale influenza stagionale. "Si e' trattato - spiega Andrea Causarano, responsabile dello staff medico del Siena - di una forma virale a rapido contagio e altrettanto rapida risoluzione".

 
Migliorano le condizioni di Pietro
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 16 Novembre 2009 21:17
AddThis Social Bookmark Button

Migliorano le condizioni di Pietro Resta. Il difensore della Primavera è uscito dal coma farmacologico indotto dopo l'incidente stradale di sabato sera e oggi ha potuto lasciare il reparto di rianimazione per essere trasferito in terapia intensiva.
Pietro stamani ha ricevuto la visita di Marco Baroni con il quale ha potuto scambiare qualche parola. Dopo avergli raccontato il brutto incidente ha confessato al mister la sua voglia di tornare in campo quanto prima.

www.acsiena.it

 
Domani si riprende la preparazione
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 16 Novembre 2009 21:15
AddThis Social Bookmark Button

La squadra si ritroverà domani pomeriggio a Colle Val d'Elsa per riprendere la preparazione in vista della partita di domenica contro l'Atalanta. Rientreranno Brandao, Del Grosso, Fini, Terzi e Rossi bloccati nei giorni scorsi dall'influenza, e anche Ekdal e Codrea dagli impegni con le rispettive nazionali. Ancora assenti invece Ghezzal che mercoledì dovrà disputare con la nazionale algerina lo spareggio contro l'Egitto, Jajalo impegnato con la Under 21 croata nella gara contro la Slovacchia sempre mercoledì, e Ivanov che affronterà con la Under 21 bulgara Israele anche lui mercoledì. Programma personalizzato per Parravicini e Rossettini.

www.acsiena.it

 

 
Primavera sconfitta dall'Empoli
Teams - Siena
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 14 Novembre 2009 20:36
AddThis Social Bookmark Button

La Primavera è stata sconfitta 1-0 questo questo pomeriggio ad Empoli. La rete vittoria dei padroni di casa è stata messa a segno da Shekladze al 16' del secondo tempo.

EMPOLI
Addario, Tognarelli, Alderotti, Signorelli, Tonelli, Mazzanti, Saponara, Lo Sicco, Castellani (dal 41' pt Shekladze), Guitto, Pucciarelli (dal 30' st Crafa)
A disposizione: Gaffino, Pupeschi, Menegaz Luan, Rosati, Bianchi
Allenatore. Donati

SIENA
Jaakkola, Migliorini, Mannini, Del Colle (dal 19' st Campinoti), Checchi, Malquori, Mugelli (dal 35' st Calamai), Buchel, Giannetti, Arroe, Guidotti (dal 19' st Pacini)
A disposizione: Di Vincenzo, Resta, Vaz Costa, Cicali
Allenatore: Chiappini

Arbitro: Borriello di Mantova
Assitenti: Tegoni di Milano, Bondonno di Torre Annunziata

Marcatore: 16' st Shekladze
Ammoniti: nessuno

www.acsiena.it

 
Altri articoli...
  • Si riprende dopo la Coppa Italia
  • I Convocati di Baroni per Genova
Inizio Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2