Wrestling

Sport Invernali

Login



Articoli

  • Calcio
  • Ciclismo
  • Volley
  • Basket
  • Tennis
  • Motori
  • Fantacalcio

Partner

Sondaggi

Qual'è la piu bella impresa italiana del 2009 ??
 

Articoli più letti

Chi è on line??

 114 visitatori online

YOOholidays-tonicopi


L'Itas Diatec batte anche Monza 3 a 1
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Volley - Itas Dietec Trentino
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 28 Dicembre 2009 14:19
AddThis Social Bookmark Button

L’Itas Diatec Trentino conclude il cammino in regular season di serie A1 TIM riferito all’anno 2009 con il sorriso, raccogliendo cioè anche a Monza un’importante vittoria esterna. Il 3-1 imposto ai padroni di casa dell’Acqua Paradiso è una affermazione quanto mai pesante, meno scontata di quanto si potesse pensare guardando solo la classifica, perché infatti la squadra di Berruto sino a questa sera era sempre andata a punti davanti al proprio pubblico nelle precedenti sette esibizioni, perdendo fra l’altro solo una volta.
I Campioni del Mondo e d’Europa hanno quindi violato il PalaIper come nessuno aveva saputo fare in precedenza, ottenendo anche la storica duecentesima vittoria in partite ufficiali della Trentino Volley, la centocinquantesima solo considerando le partite di regular season.
Il campionato lascerà spazio mercoledì ai quarti di finale di Coppa Italia 2010 e tornerà in scena già il 3 gennaio al PalaTrento (big match con Piacenza) a cui l’Itas Diatec Trentino giungerà con sei punti di vantaggio rispetto alla seconda, visto che questa sera Cuneo ha lasciato al PalaBanca l’intera posta in palio.
A Monza, la formazione di Stoytchev ha immediatamente dimostrato di aver cancellato dalla propria mente il clima natalizio di questi giorni, concedendo pochissimi regali agli avversari (appena sedici errori fra attacchi e battute sbagliate) e diventando come al solito cinica nei momenti importanti, come accaduto nel finale di secondo set (risolto da due acuti di Birarelli) e in quello della frazione successiva. Situazioni che, se gestite male, avrebbero potuto permettere ai padroni di casa di vincere anche per 3-0 dopo la splendida pallavolo messa in mostra nel corso del primo periodo, con Trento in evidente difficoltà a rete e a muro e Gavotto e Molteni sugli scudi.
Sotto per 1-0, la squadra gialloblu non si è persa però d’animo risalendo la china come altre poche squadre al mondo sanno fare e appoggiandosi sulla propria ottima correlazione muro-difesa e sulla verve in attacco del solito immenso Kaziyski. Il capitano trentino, ancora una volta mvp, ha chiuso la sua gara con uno stratosferico 78% a rete (18 su 25) mettendo il sigillo anche sul quarto set, l’unico vinto con apparente facilità; assieme a lui ha brillato anche la concretezza di Birarelli al centro della rete (71% in primo tempo e 5 muri vincenti) e l’incisività di Vissotto. Partito ancora una volta in panchina, l’opposto brasiliano ha ben presto trovato posto in campo grazie ad un avvio balbettante di Sokolov. Leo alla fine ha siglato 13 punti complessivi, impreziositi da un muro e dal 57% a rete.
L’attenzione ora si sposta infatti sui quarti di finale di Coppa Italia 2010, che andranno in scena già il 30 dicembre a partire dalle ore 20.30. In virtù del primo posto in graduatoria raccolto al termine del girone d’andata di serie A1 TIM, l’Itas Diatec Trentino attenderà al PalaTrento la visita della RPA-LuigiBacchi.it Perugia, ottava classificata, in un match che assegna alla vincitrice il pass per le semifinali di Montecatini Terme del 30 gennaio.

Di seguito il tabellino della gara della terza giornata del girone di ritorno di serie A1 TIM giocata stasera a Monza.

Acqua Paradiso Monza-Itas Diatec Trentino 1-3
(25-17, 24-26, 23-25, 19-25)
ACQUA PARADISO: Rauwerdink 15, Haldane 3, Gavotto 24, Molteni 16, Buti 11, Travica 3, Exiga (L); Forni, Krumins. N.e. Sivula, Pesenti, Tuominen e De Luca. All. Mauro Berruto.
ITAS DIATEC TRENTINO: Raphael 1, Juantorena 14, Birarelli 10, Sokolov 2, Kaziyski 20, Sala 2, Bari (L); Herpe 1, Vissotto 13, Gallosti (L). N.e. Zygadlo, Fedrizzi e Corsini. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Castagna di Bari e Cappello di Sortino (Sr).
DURATA SET: 23’, 30’, 27’, 25’; tot 1h e 45’.
NOTE: 2.673 spettatori per un incasso di 5.160 euro. Acqua Paradiso: 7 muri, 8 ace, 20 errori in battuta, 8 errori azione, 55% in attacco, 54% (29%) in ricezione. Itas Diatec Trentino: 8 muri, 4 ace, 7 errori in battuta, 8 errori azione, 55% in attacco, 58% (40%) in ricezione. Mvp Kaziyski.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

 

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Il Mondo dello Sport su Facebook

Sud Africa 2010

AlgeriaArgentina

Consigliamo

 
 
Design byhandy windows 7 forum