• EUROPEI DI LIPSIA 2010 - ANCORA ORO E ARGENTO PER I NOSTRI AZZURRI
  • Genoa colpo Zuculini, no di Acquafresca alla Lazio
  • Il catania prende Papu Gomez
  • Rachele riparte da Conegliano
  • Silvio Boom che Sparata
Notizie dal Mondo dello Sport
SAN SEVERO IN LEGADUE
Basket Serie A2
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

La Mazzeo Cestistica San Severo approda in LegaDue di pallacanestro. In pochissime ore si è passati dalla rassegnazione per aver perso ogni speranza alla splendida notizia giunta direttamente da parte di Marco Bonamico, presidente della LagaDue, di avvenuto ripescaggio, al posto del Vigevano.


“Siamo davvero felici – commenta il patron Raffaele Mazzeo dopo aver ricevuto la notizia – di essere approdati in LegaDue. E’ un sogno che si avvera. E’ un momento storico per la pallacanestro della nostra provincia e, soprattutto, per la nostra Cestistica. Mi vengono i brividi se penso che solo tre anni fa eravamo in serie C, a giocare su campi da qualche centinaia di posto di capienza”.
Avversarie della Mazzeo nel secondo campionato nazionale saranno Veroli, Casale Monferrato, Udine, Pistoia, Scafati, Rimini, Imola, Pavia, Venezia, Casalpusterlengo, Barcellona Pozzo di Gotto, Forli, Ferrara e Reggio Emilia.
“Ancora un campionato superiore rispetto all’annata precedente – prosegue Mazzeo – ma per la prima volta si tratta di un campionato professionistico. Ritengo che nelle semifinali con la Fortitudo Bologna possiamo considerare di aver fatto una specie di rodaggio per il professionismo. A giudicare dai complimenti ricevuti in quella occasione, sono convinto che faremo la nostra bella figura anche in LegaDue”.

 
ARRIVA UN'ALTRA CONFERMA IN CASA AVELLINO
Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

Dopo il rinnovo con capitan Casoli la Scandone riconferma il lungo Chevon Troutman(vincitore della classifica rimbalzi offensivi).

In casa Caserta si stringe per la firma di Luca Garri in uscita da Biella. Pare aver risocntri positivi l'operazione che h coinvolto Ksistof Lavrinovic al quale si è sottoposto nella giornata di ieri per un intervento chirurgico di stabilizzazione vertebrale. L’operazione, che si è svolta presso il Ramat Aviv Medical Center di Tel Aviv, stessa clinica dove era già stato operato suo fratello Darjus, è perfettamente riuscita.

I tempi di recupero saranno valutati durante il percorso riabilitativo a cui il giocatore sarà sottoposto a partire dai prossimi giorni. L’auspicio è che possa essere pronto per l’inizio della prossima stagione agonistica.

 
Frey e quella strana sensazione...
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

Proprio ieri la Fiorentina annunciava il suo secondo acquisto di mercato, molti si aspettavano che il suo nome corrispondesse a quello dell'argentino del Liverpool Insua ed invece a sorpresa la viola ha concluso la trattativa per portare a Firenze il portiere del Celtic Artur Bourc per quasi 3 milioni di euro con un ingaggio da 1,2 milioni a scadenza biennale, ed è da qui che partono le nostre riflessioni, poco tempo fa Corvino aveva dichiarato che il monte ingaggi a causa della solita riduzione del budget dei Della Valle sarebbe dovuto diminuire e l'ingaggio di Boruc per la proprietà viola è abbastanza consistente, a meno che non si decida di vendere il portiere Frey che percepisce più del doppio di Boruc, il francese è molto attaccato alla maglia viola e non vorrebbe lasciare Firenze, ma Corvino a causa del budget e dei cattivi rapporti con Frey stesso potrebbe decidere di sbarazzarsi del portierone viola. Ripetiamo è solo un'idea ma al momento sembra essere la più logica, ah per concludere una tiratina d'orecchie alla società viola, come si pensa di rafforzare una squadra vendendo Frey, Mutu e Vargas?, ma soprattutto come si possono staccare più dei 20mila abbonamenti venduti l'anno scorso con una squadra sulla carta più scarsa?. Sono solo ipotesi ma a pensar male.......

 
VERSO LIPSIA 2010 -PRESENTATA LA NAZIONALE AZZURRA DI SPADA
Europei
Scritto da Maurizio La Marca   
AddThis Social Bookmark Button

Abbiamo due squadre altamente competitive. Siamo pronti ad affrontare questo Europeo”. Così il Commissario Tecnico della Nazionale di spada, Sandro Cuomo, ha esordito nel corso della conferenza stampa di presentazione della delegazione azzurra in vista dei Campionati Europei (in programma a Lipsia dal 17 al 22 luglio), svoltasi oggi nella sala Giunta del comune di Napoli.
Agli esperti Tagliariol, Rota, Del Carretto, Moellhausen e Quondamcarlo – ha detto ancora Cuomo -, abbiamo scelto di affiancare due innesti giovani, quali Mara Navarria ed Enrico Garozzo, oltre a Paolo Pizzo che, sebbene sia all’esordio in una competizione europea, ha già alle spalle notevole esperienza internazionale. Abbiamo la possibilità di conquistare il podio con entrambe le armi – ha aggiunto -. Le nostre individualità non sono da meno ad alcuno. A squadre poi le donne sono campionesse del Mondo mentre gli uomini sono reduci dalla vittoria nell’ultima prova di Coppa del Mondo disputata. Abbiamo fatto tutto quanto andava fatto. Adesso ci auguriamo che tutto vada per il verso giusto”.
E l’ “In bocca al lupo” è giunto anche da parte del Sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino e dall’assessore allo sport del comune partenopeo, Alfredo Ponticelli. “Siamo orgogliosi di ospitare a Napoli questa conferenza stampa di presentazione e di “lanciare” la Nazionale di spada il cui Ct è un nostro concittadino – ha detto il Sindaco Jervolino -. Faremo il tifo per gli azzurri. Mi piace vederli come il simbolo dell’Italia pulita, dell’Italia vincente e dell’Italia che si fa onore. Da Sindaco poi – ha aggiunto il primo cittadino napoletano – tiferò soprattutto, per coloro i quali rappresentano l’orgoglio partenopeo”.
Chiaro il riferimento agli atleti napoletani che, oltre a Cuomo, saranno portacolori del capoluogo campano sulle pedane tedesche. “Il nostro cuore batterà – ha aggiunto la Jervolino – per Gigi Tarantino, Diego Occhiuzzi, Gioia Marzocca e Irene Di Transo”. Si tratta di quattro atleti componenti la Nazionale di sciabola che, presenti in conferenza stampa, hanno ringraziato il Primo cittadino per l’incoraggiamento ed hanno assicurato che daranno qualcosa in più oltre al massimo “perché – hanno detto all’unisono – siamo napoletani!”.

 
Cigarini vicino al Siviglia
Napoli
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Prosegue la preparazione  del Napoli a folgaria, come al solito svolte 2 sedute di allenamento in mattinata la squadra ha fatto del lavoro tecnico tattico sul campo mentre nel pomeriggio ha prima svolto mezza seduta sul campo e poi corsa nei boschi  lungo un percorso di circa 1200 m da percorrere con cambi di ritmo continui, il paradosso e che in amichevole si sono distinti Cigarini autore di una doppietta e Denis, paradosso perchè entrambi sono vicini alla cessione. Capitolo mercato a breve potrebbe lasciare la compagnia Cigarini che è molto vicino al Siviglia, a confermarlo è stato lo stesso procuratore del giocatore Bia a Radio kiss Kiss Napoli, da verificare solo la formula del trasferimento è probabile che come al solito sia un prestito con diritto di riscatto fissato sui 12 mln; chi nonostante le richieste rimarrà a Napoli è invece Rnaudo.

Oggi in conferenza stampa ha parlato Aronica ecco le sue parole

Totò, da dove riparte il Napoli?

"Dalle certezze della scorsa stagione. Vogliamo riprecorrere la strada che ci ha portato a raggiungere un obiettivo importante e stiamo lavorando per crescere ulteriormente. Ripartiamo da un gruppo solido, da un organico di buon livello e da un tecnico che ci dà una carica enorme. La Società saprà fare le sue operazioni con competenza e lungimiranza. Dico ai tifosi di stare sereni perché questo Napoli sarà competitivo".

Hai vissuto già altri ritiri con Mazzarri. Con quali metodi prepara le sue squadre?

"Il mister è un entusiasta. E quest'anno lo vedo ancor più carico. Ci trascina, ci fa lavorare su tutti gli aspetti tattici, tecnici e mentali. E poi, anche se non lo dà a vedere, è uno che scherza molto con noi nel tempo libero. E' un leader e la squadra lo segue con grande trasporto"

Mazzarri che abbraccia l'azzurro per altri tre anni. Una scelta eloquente e significativa...

"Sì, conosco bene la mentalità di Mazzarri e so bene che si è legato al Napoli per una questione affettiva ma anche perché ha visto che qui c'è un progetto serio ed un programma di lunga durata. Il mister è uno che sposa le solide organizzazioni ed ha voluto investire la sua passione e la sua competenza nel progetto della Società"

 
Ere resta a Caserta
Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

Dopo un anno trascorso con la società del Presidente Caputo,l'ala americana Ebi Ere si riaccorda con la società casertana.

Altra riconferma giunge invece da Avellino per capitan Casoli.

Bjelica giovane scelto all'ultimo Draft dai Minnesota Timberwolves ha in mano un accordo con la Benetton e un escape solo per la Nba. L'Olympiacos ha offerto a Treviso uno scambio con Zoran Erceg, lungo serbo che sembra non rientrare nei piani di Dusan Ivkovic, più un conguaglio economico,a breve si attende la risposta della società trevigiana

 
PRIMA USCITA STAGIONALE PER LA jUVE:E' 6-0
Juventus
Scritto da Giuseppe Dibenedetto   
AddThis Social Bookmark Button

Finisce 6-0 per i bianconeri la prima uscita stagionale della Juventus giocata allo stadio Pineta di Pinzolo.Davanti a circa cinquemila tifosi, contro la Rappresentativa Dilettanti del Trentino, vanno segno Diego,Pasquato,doppietta di Trezeguet,Grosso e Grygera.Grandissima prestazione di Diego che sta cercando di convincere Del Neri e Marotta per poter restare a Torino.A 10 minuti dal termine partita sospesa per un acquazzone.

Del neri ha schierato così la Juve:(4-4-2)Storari,Motta, Legrottaglie,Alcibiade,De Ceglie;Lanzafame,Ekdal,Marrone,Pasquato,Trezeguet,Diego.Il brasiliano apre le marcature di sinistro al 16'.Poi doppietta di Trezeguet di testa,prima su assist di Lanzafame,poi su cross di De Ceglie.Al 19' gloria anche per il giovane Pasquato.Chiudono il match nella ripresa Grosso su punizione,e Grygera di testa su cross di Diego.

Poi come già detto il maltempo ferma la Juve.Capitolo mercato:Marotta ha fatto intendere che per il ruolo di extracomunitario preferisce Dzeko a Krasic,ma l'ultima offerta fatta per il bosniaco,ovvero l'inclusione di Diego nella trattativa è stata rifiutata dal Wolfsburg,che chiede solo soldi,ovvero 35 milioni,troppi per la Juve.

 
Telenovella Balotelli, Napoli Acquafresca è vicino
News Serie A
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Continua la telenovella Balotelli, infatti ieri il suo procuratore Raiola si è incontrato con degli emissari del Manchester ad Amsterdam durante questo incontro gli inglesi hanno confermato il loro interesse per il giocatore, mentre Mascherano continua a rivolgere parole d'amore per l'Inter, Chivu invece potrebbe allungare di un anno il suo contratto.

Altro acquisto per il Palermo, anzi doppio infatti così come annunciato nei giorni scorsi sono arrivati sia Santiago Garcia dal Rosario Central che Darmian dal Padova, il Napoli è molto infatti ad ore si dovrebbe chiudere sia con Acquafresca visto che il giocatore sta sciogliendo i suoi dubbi e pare che sia intenzionato a dire di si ai partenopei, ma ora il Napoli sarà d'accordo?? per l'attacco restano caldi altri 2 nomi Lucarelli e Trezeguet, per il centrocampo domani è il giorno decisivo per Zuculini o si fa o va tutto al vento, in uscita l'Udinese è sempre in attesa di Denis, ma il Tanque si sta comportando benissimo in ritiro siamo sicuri che Mazzarri lo farà partire ??? L'Udinese ha Tiribocchi come alternativa all'argentino.

 
Gli Heat non tentano Fisher
Nba
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

Nonostante una serrata corte,la squadra degli Heat non si accorda con il play Fisher e lo stesso decide di rimanere con un contratto triennale a Los Angeles Lakers guadagnando 10,5 milioni di dollari,sempre in casa Heat il lungo Udonis Haslem ha firmato un contratto di cinque anni da 20 milioni di dollari, rinunciando a circa 14 milioni di dollari che avrebbe incassato in più se avesse accettato le proposte di Dallas o Denver.

Phoenix invece mette insieme due grossi colpi aggiudicandosi Turkoglu e Childress,il turco, arrivato a Toronto la scorsa estate da free agent, approderà ai Suns in cambio di Leandro Barbosa e Dwayne Jones, che poi verrà girato dai Raptors ai Bobcats per Boris Diaw (firmato dai canadesi grazie all'eccezione al salary cap).

Gli Atlanta Hawks, che ne detengono i diritti, riporteranno Childress in America dopo due anni all'Olympiacos ma poi lo gireranno ai Suns in cambio di una seconda scelta 2012. Childress, ai Suns, guadagnerà 34 milioni di dollari in cinque anni.

 
Juve intrigo Dzeko, Milan vicino a Papastathopoulous
News Serie A
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Intrigo Dzeko, infatti Marotta ha confermato che la trattativa con il Wolsfburg continua ma i tedeschi sono sempre fermi li con la loro richiesta 40 mln di euro che al massimo possono diventare 35  e quindi i bianconeri per il momento hanno temporeeggiato non avendo quei soldi da spendere, tra l'altro neanche il City non ha ancora chiuso perchè i tedeschi non vogliono parlare con gli uomini del City, ora le ipotesi sono 2  la prima prevede l'intervento di Andrea Agnelli  attraverso un aumento del budget per il mercato, la seconda forse la più facile da realizzare prevede la conferma di Trezeguet, tra l'altro il francese ieri ha avuto un colloquio con Del Neri durante il quale il tecnico gli ha confermato che vuole puntare su di lui, e l'arrivo di Krasic infatti pare che i russi si stiano convincendo a chiudere sui 15 mln. In uscita poulsen è vicino al trasferimento in Turchia.

Si è svegliato il Milan, ha preso 3 giovani dall'Inter come indennizo per il mancato arrivo di Mancini si tratta di Fossati,Filkor e Daminuta, non è finita qui perchè c'è stato un incontro con il Genoa per Papastathopoulos la trattativa è ben avviata si sta cercando solo la formula, il Milan voleva inserire nella trattativa Oddo,Kaladze e Jankulovski ma i 3 hanno rifiutato, probabile quindi che il giocatore arrivi in prestito con diritto di riscatto e conseguente allungamento di un anno del suo contratto in scadenza 2012, in uscita si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Ronaldinho ai Galaxy o al Flamengo ma per saperne di più bisogna attendere l'arrivo del fratello in Italia, Roberto de Assis avrà un colloquio con Galliani e solo lì sapremo qualcosa di più, una cosa è certa Dinho piace a Berlusconi ed è difficile che il presidente lo lasci partire soprattutto perchè poi mancherebbe un importante uomo immagine della squadra.

 
Europei under 20 Italia-Spagna 56-78
News
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Comincia con una sconfitta piuttosto severa il Qualifying Round della Nazionale Under 20 al Campionato Europeo di categoria. 
La squadra di coach Sacripanti si arrende alla Spagna con il punteggio di 78-56. Troppo forti gli iberici, che ora guidano il raggruppamento F con 6 punti.
Eppure ci hanno provato gli azzurri, che comunque hanno dimostrato di saper lottare ma la zona iberica ha creato più di una difficoltà. 
Tra gli spagnoli, da segnalare la grande prova di Llovet, autore di 18 punti e 15 rimbalzi. Il miglior marcatore italiano è ancora una volta Alessandro Gentile (16). Oggetto delle ruvide “attenzioni” degli avversari, la guardia di Treviso ha finito per innervosirsi e dopo il quinto fallo personale ha trovato anche il tecnico. 
L’Europeo azzurro prosegue martedì 13 luglio contro la Slovenia alle 16.45. Mercoledì l’ultimo impegno nel Qualifying Round contro la Croazia alle 21.15.

Italia-Spagna 56-78 (10-20, 24-13, 13-26, 9-19)

Italia: Giampaoli 7 (2/3, 1/1), Sanguinetti 3 (0/1, 1/4), Biligha (0/1 da tre), Pascolo 2 (1/1), Baldi Rossi 2 (1/4, 0/1), Borra 2 (1/3), Casella 5 (1/1, 1/5), Rullo (0/2, 0/3), Sandri 8 (4/7, 0/3), Vitali 6 (2/6 da tre), Crotta 5 (1/3, 1/2), Gentile A. 16 (5/9, 1/4) Coach: Sacripanti
Spagna: Simeon 5 (1/5, 0/2), Perez 2 (1/1), Sastre 6 (2/2, 0/1), Llovet 18 (6/13), Munoz 8 (2/6, 1/3), Martinez I. 6 (1/1, 1/1), Franch 18 (4/5, 2/4), Hernandez (0/1, 0/1), Mirotic 4 (2/3, 0/1), Lorenzo 4 (2/4), Martinez E. 3 (1/1, 0/1), Gil 4 (2/2). Coach: Orenga

 
FORTITUDO E VIGEVANO CHIUDONO.OGGI DIVENTA UFFICIALE?
Lega B Dilettanti
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button
aCon la visita odierna della Comtec probabilmente si chiuderà il capitolo Fortitudo e Vigevano in Legadue.Le due compagine dovevano pagare entro le 24 di ieri le mancanze tra iscrizioni e vecchi lodi per poi potersi iscrivere,ma ciò non è avvenuto.
A questo si attende solo l'ufficialità in data odierna per capire definitivamente le eventuale ripescate ma Forlì e San Severo attendono
 
Inter inizia l'era Benitez
Inter
Scritto da Amleto   
AddThis Social Bookmark Button

Questa mattina è iniziata ufficialmente la stagione 2010-2011 dell'Inter. La prima grossa novità è che non c'è Jose Mourinho a guidare i nerazzurri ma bensì l'allenatore spagnolo ex Liverpool Rafa Benitez. Nella conferenza stampa di oggi Benitez ha fatto capire che non vuole paragoni con il suo predecessore dicendo che ci saranno dei cambiamenti ma l'obiettivo rimane sempre quello ossia vincere come l'Inter ha fatto la scorsa stagione. Su Balotelli non si è sbilanciato molto dicendo che è un giocatore fondamentale per i nerazzurri ma lo vuole conoscere meglio sul piano caratteriale. Riguardo Sneijder Benitez gli riserva parole al miele "Ha fatto un grande mondiale. Tutti hanno visto le sue grandi qualità" mentre su Mascherano per adesso non ne vuole sapere e afferma che vuole parlare solo ed esclusivamente dei suoi giocatori e infine il neo allenatore nerazzurro si sofferma sulla vittoria dei mondiali della Spagna e riserva elogi a Iniesta e Xavi.

 
Ufficiale Boruc in Viola
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

L’ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con il Celtic Glasgow per l’acquisizione del calciatore Artur Boruc. La trattativa verrà formalizzata dopo l’esito delle visite mediche. Ora resta da capire la posizione di Frey, per il momento il francese dovrebbe rimanere ma non sono esclusi i colpi di scena.

 
Le Final Four non saranno a Torino
Eurolega
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

La scelta è stata provocata dal cambiamento a livello politico avvenuto nelle ultime elezioni regionali e anche a una nuova gestione degli impianti.Gli amministratori cittadini parlano di costi diversi da quelli che erano stati preventivati quando alla città era stata assegnata l'organizzazione dell'evento nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Già da qualche mese era però nell'aria la possiblità del ritiro della candidatura, che oggi dovrebbe diventare ufficiale con l'annuncio da parte dell'Uleb. Barcellona è la sede alternativa più probabile per le prossime Final Four,seguita a ruota da Zagabria.

 
Mazzarri " Voglio una squadra che mangi il campo"
Napoli
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Prima conferenza della nuova stagione per Walter Mazzarri, il tecnico del Napoli ha fatto un analisi su come sarà la prossima stagione, così come l'anno scorso ha detto di volere una squadra che si mangia il campo, inevitabile poi il passaggio sul mercato per il quale si è deto fiducioso, battuite anche su Lavezzi e conclusione su Maradona. Prima di passare alla conferenza stampa facciamo il punto sul mercato: in uscita Cigarini piace al Siviglia e Vitale invece a richieste da parte di cesena e Brescia, in entrata la voce di giornata vuole il Napoli su Ibisevic, mentre sono arrivate conferme da Caliendo per Trezeguet "Fosse stato per me, David sarebbe già a Napoli, ma è il Presidente De Laurentiis che dovrebbe fare un regalo ai suoi tifosi" invecee per Zuculini dalle parole dell'intermediario si evince che c'è la volontà di prendere il giocatore ma non c'è l'accordo sul riscatto. La squadra intanto prosegue la sua preparazione stamattina la squadra ha svolto una partitella caratterizzata da 2 autoreti una per Santacroce e l'altra per Rinaudo e dai goal di un pimpante Denis, dello stesso Rinaudo e di Cigarini su assist di Lavezzi, nel finale infortunio alla spalla per Dossena che sarà valutato nelle prossime ore.

Ecco le parole di Mazzarri

Mister, che Napoli sarà?

"Devo dire che innanzitutto, prima di parlare della squadra, il mio principale pensiero è per i tifosi. Gli allenatori e i giocatori passano, il popolo azzurro resta per sempre. Sono i tifosi il vero patrimonio della Società con la loro fede. Per questo mi rivolgo ai nostri sostenitori e dico loro di stare tranquilli, perché io sono arrivato già carico e voglio trasferire tutta l'energia possibile ai giocatori. Voglio una squadra che mangi il campo, come suol dirsi. Sarà un Napoli fatto di carattere, entusiasmo ed adrenalina".

Dopo l'esaltante rimonta dello scorso anno, che obiettivi vi siete posti per la prossima stagione?

"Io non parlo di obiettivi, voi lo sapete. Non farò mai proclami, non è nel mio carattere. Dico solo che lotteremo su tre fronti e tutti e tre sono importanti. L'anno scorso facemmo bene in campionato e vogliamo ripeterci, così come primo traguardo abbiamo la qualificazione al girone di Europa League. E non trascureremo certo la Coppa Italia visto che cominceremo direttamente agli ottavi e possono aprirsi scenari interessanti. Di sicuro non molleremo nulla, e poi io sono uno che non si accontenta mai. E' questa la maggiore garanzia che posso dare ai tifosi. Loro sanno come la penso ed oltretutto a me piacciono le sfide"

Che idea si è fatto dell'attuale rosa?

"Innanzitutto per me è importante poter avere la squadra sin dal ritiro. L'anno scorso fui chiamato in corso d'opera per salvare una barca che stava affondando. Adesso lavoreremo insieme dal primo giorno e posso già dirvi che rispetto al passato abbiamo già dei nuovi innesti. Parlo di Dossena e Santacroce che nella scorsa stagione, per vari motivi, non hanno potuto esprimere il loro potenziale, e ripartono con grande voglia. E poi lo stesso Blasi è un giocatore che io conosco benissimo ed ha caratteristiche che a me piacciono tanto. Ho parlato a lungo con lui ed ho avuto l'impressione che voglia spaccare il mondo. Per questo dico che sin da subito abbiamo altre frecce al nostro arco. E poi il mercato è appena iniziato, si chiude il 30 agosto e la Società monitorerà ogni evoluzione e sa benissimo come muoversi. Staremo attenti al bilancio, perché il periodo che sta attraversando il calcio lo impone e tutte le squadre stanno molto attente ai conti, ma saremo sempre con gli occhi aperti su ogni soluzione per rinforzare con scelte mirate il nostro gruppo. Napoli è una piazza che mi entusiasma, ma bisogna ragionare per progetti, non già guardando l'immediato futuro. I tifosi l'anno scorso hanno apprezzato la mentalità della squadra e posso dire che anche nella prossima stagione questi ragazzi lotteranno in campo fino alla fine"

 
Top e Flop Mondiale
News
Scritto da Amleto   
AddThis Social Bookmark Button

E anche questo mondiale, il primo africano, ha chiuso i battenti. La Spagna, dopo anni di attesa, ha portato a casa la sua prima Coppa del Mondo mentre l'Olanda perde la sua terza finale dopo quella del 1974 e del 1978. 
 
I TOP 5 DEI MONDIALI 
 

- Andres Iniesta. L'uomo che ha mandato in visibilio il popolo spagnolo. Il suo gol è arrivato in un momento cruciale della partita. Bravo e freddo come un attaccante di razza trafigge il portiere olandese Stekelemburg. Oltre alla rete decisiva, il suo mondiale è stato impeccabile. Nonostante gli infortuni, Iniesta ha comandato insieme a Xavi il centrocampo spagnolo con autorità e con giocate d'alta classe. Meriterebbe il Pallone d'Oro ma non c'è solo lui che lotta per l'ambito trofeo. 
 
- Thomas Mueller. Il capocannoniere che non ti aspetti. Molti pensavano che sarebbe stato Villa o Rooney a vincere la classifica di miglior marcatore del mondiale e invece, grazie agli assist fatti, Mueller, 19 anni, sorprende tutti. E pensare che l'anno scorso giocava nella squadra riserve del Bayern Monaco e grazia a Van Gaal è diventato un punto fermo sia della squadra bavarese e sia della nazionale tedesca. Tanto di cappello ! 
 
- Diego Forlan. Come possiamo non parlare del pallone d'Oro di questo mondiale sudafricano. Con i suoi gol ha trascinato la sua nazionale fino alle semifinali che l'Uruguay non le raggiungeva da 40 anni. Attaccante completo in tutti i sensi, segna e fa segnare e sinceramente avrebbe meritato anche di vincere la classifica caponnonieri. Peccato che quella punizione è andata a sbattere sulla traversa altrimenti per Diego sarebbe stata una doppia soddisfazione. 
 
- Wesley Sneijder. Il 2010 poteva diventare un anno da incorniciare per l'olandese. Triplete con l'Inter, matrimonio con Yolanthe il 17 Luglio e la Coppa del Mondo ma la Spagna gli ha rovinato tutto. Comunque il suo mondiale è stato pazzesco. In ogni partita c'è sempre il suo zampino, che sia un gol o un assist entra sempre nel tabellino dell'incontro specialmente col Brasile che è stato il man of the match. Nella partita di ieri l'abbiamo visto un po' spento però tutto sommato ci può stare. 
 
- Il polpo Paul. Ebbene si anche lui rientra di diritto nei top 5 di questi mondiali. Il polpo che non ha sbagliato nessun pronostico e se alcuni scommettitori avessero seguito le indicazioni del buon Paul a quest'ora potevano diventare un po' più ricchi. Genio delle scommesse oppure solo tanta fortuna ? Vedremo se in futuro confermerò questa dote 
 
I FLOP 5 DEI MONDIALI 
 
- Wayne Rooney. La grande delusione di questo mondiale. Il popolo inglese sperava che con i suoi gol avrebbe portato l'Inghilterra a vincere la sua seconda Coppa del Mondo e invece si è fatto riconoscere per i presunti insulti che ha rifilato ai tifosi inglesi rei di aver fischiato sonoramente la prestazione orrenda della nazionale dopo lo 0-0 contro l'Algeria. Poi contro la Slovenia e la Germania non si è visto proprio. Un corpo estraneo. 
 
- Marcello Lippi. L'uomo più odiato dagli italiani. Le prestazioni alquanto squallide degli azzurri e l'ultimo posto inaspettato nel girone più facile del mondiale hanno fatto infuriare i tifosi italiani che volevano e vogliono tutt'ora la testa dell'ormai ex ct servita su un piatto d'argento. Portare gli stessi giocatori con cui hai vinto il mondiale 4 anni fa è stato l'errore principale che ha portato a questa catasfrofe. Speriamo che con Prandelli le cose cambino 
 
- Nicolas Anelka. L'unica cosa buona che ha fatto in questo mondiale ? aver mandato a quel paese il ct francese Domenech, per il resto è stato orribile. In Sudafrica ha giocato la brutta copia di quel giocatore che col Chelsea di Ancelotti ha fatto faville 
 
- Raymond Domenech. Ben gli sta ! Finalmente è stato silurato dalla Federcalcio francese dopo un mondiale a dir poco vergognoso. E' riuscito a far odiare la Francia in tutto il mondo grazie al suo carattere poco cordiale e molto scontroso ma anche alla qualificazione ai mondiali poco sibillina dei galletti negli spareggi contro l'Irlanda. Adieu Monsieur Domenech 
 
- Gli arbitri. Sinceramente in pochi si aspettavano degli arbitri così scarsi e che non sanno applicare il regolamento a dovere. Il gol di Tevez contro il Messico? Regolare... che errore Rosetti... e poi in Germania-Inghilterra bisogna essere ciechi per non vedere che il pallonetto di Lampard ha superato nettamente la linea e poi in finale l'inglese Webb ha fatto semplicemente ridere. L'Olanda doveva giocare in 8, c'era un rigore solare alla Spagna e non ha dato un calcio d'angolo nettissimo agli orange. Da quell'errore è nato il gol di Iniesta. Per Collina, nuova designatore degli arbitri, ci sarà molto da lavorare. In bocca al lupo !

 
La Spagna conquista il Mondo
News
Scritto da Mattia Alberti   
AddThis Social Bookmark Button

CAMPEONES CAMPEONES OE OE OE, CAMPEONES CAMPEONES OE OE OE............................


La spagna è campione del mondo 2010. Alla squadra di Del Bosque riesce cosi la doppietta:  Europeo più Mondiale, come in passato avevano saputo fare solo Germania e Francia.
Partita tirata, un pò cattiva in certi momenti, ma comunque fantastica, emozionante e ricca di occasioni nonostante il misero 1 a 0.
stasera ha vinto la squadra più forte, più completa. hanno vinto tutti, a partire da casillas, passando per pique, ramos, puyol la coppia xavi iniesta, villa, fabregas e in particolare Del Bosque(non era semplice ripetersi dopo aver vinto l europeo nel 2008).
l'Olanda se ne torna invece a casa con una medaglia d' argento, e con un sacco pieno di rimpianti..
Sono sicuro che Robben ripensando a quella maledetta occasione, faticherà e non poco a chiudere occhio, durante questa settimana.
Era una sfida nella sfida quella di stasera,uno scontro tra titani, villa contro sneijder per il titolo di capocannoniere, sneijder vs iniesta per il fifa pallone d' oro, stekelenburg contro casillas per il miglior portiere dei mondiali...
per gli orange doppia beffa quindi, come ha scritto stasera la gazzetta" L’Olanda non riesce a scrollarsi di dosso l’etichetta di magnifica perdente"!! come dice un famoso detto, "il secondo è il primo dei perdenti"
Onore agli sconfitti, ma gloria ai vincitori. La spagna è oramai LEGGENDA.

SINTESI DELLA PARTITA E INTERVISTE POST GARA

 

Formazioni come da pronostico, con pedro titolare come in semifinale al posto di torres.
parte forte la spagna,che sfiora per ben 2 volte il gol..
la prima occasione al 5 minuto con ramos che impatta di testa su azione di calcio d angolo, bravo nell occasione stekelenburg a salvare..
minuto 11 ancora ramos. Il terzino del Real Madrid salta netto Kuyt, entra in area e cerca di potenza il secondo palo... provvidenziale Heitinga che mette in angolo!
12 villa calcia sull esterno della rete da ottima posizione...

olanda completamente imbambolata
33 L'Olanda restituisce palla, con Heitinga che da centrocampo rischia addirittura di beffare Casillas che con la punta delle dita mette in angolo.... sarebbe stata una beffa incredibile.
45 dopo un batti e ribatti a centro area la palla finisce sui piedi di robben che spara in porta.. bravo casillas a distendersi e parare.
il primo tempo si chiude sullo 0 a 0..

un primo tempo dominato dalla spagna, almeno per i primi 20 minuti, con molti interventi duri da parate degli orange,  De Jong rischia pure il rosso per un’entrataccia su Xabi Alonso.
inizia il secondo tempo.. minuto 62 sneijder assist magico per robben che solo davanti a casillas si fa ipnotizzare dall estremo difensore spagnolo che salva miracolosamente con una gamba... che occasione per l olanda, male nella circonstanza robben che alzando un pò più il pallone avrebbe sicuramente segnato!
69 occasione spagna.. jesus navas si beve mezza difesa olandese entra in area dalla destra e serve un assist per villa(malissimo heitinga nella circostanza che non arriva sul pallone). l attacante spagnolo però sbaglia clamorosamente divorandosi l 1 a 0!!
78 minuto, sergio ramos salta tutto solo al centro dell area dopo un calcio d angolo dalla destra. la palla sfiora la traversa.. OCCASIONE INCREDIBILE
83 Robben brucia in velocità puyol che poi lo trattiene nettamente da ultimo uomo, robben resta in piedi e si fa anticipare il tiro da un ottima uscita di casillas!!
al 90 l arbitro fischia la fine..
si va ai supplementari
94 iniesta pesca fabregas che tutto solo davanti a stekelenbur si fa parare il tiro dal numero 1 olandese... malissimo il n 10 spagnolo nell occasione.
98 iniesta entra in area e cerca di fare tutto da solo... cosi viene chiuso dai difensori olandesi che recuperano palla. egoista il fantasista spagnolo che non vede 2 compagni liberi ai lati..
secondo tempo supplementare.
105 dentro torres e fuori villa!!
109, heitinga viene espulso per doppio giallo.. combinazione tra xavi e iniesta steso al limite dell area dal difensore olandese.. rosso che ci sta tutto!!
116 GOL SPAGNA.. fabregas  serve iniesta che incrocia benissimo sul secondo pallo.. è il gol più importante della sua carriera!!
123 dopo 3 minuti di recupero l arbitro fischia la fine.. la spagna è campione del mondo per la prima volta nella sua storia.

 

 

Le interviste


E' stata una partita molto difficile ma noi abbiamo dei giocatori fantastici che hanno saputo imporsi". Vicente Del Bosque è raggiante per il primo titolo mondiale conquistato dalla sua Spagna. "Già nel primo tempo eravamo padroni del campo e nel secondo meritavamo di vincere perché bbiamo avuto almeno due-tre occasioni per andare in gol". Ha deciso Iniesta: "Non ho parole, dedico il gol a Jarque, alla mia famiglia e a tutti gli spagnoli". "Questo è il frutto del lavoro di molto tempo, ci sono stati momenti difficili, però, ora dobbiamo gioire. Ho voglia di tornare in Spagna. E' arrivato il coronamento di un lavoro durato molti anni", ha aggiunto Iniesta, premiato come il miglior giocatore della finale, che ha dedicato il suo gol al giocatore dell'Espanyol morto lo scorso anno a Coverciano. "Averlo portato qui con noi in questo modo ci ha dato forza a tutti. Io non ho avuto modo di dargli questo onore e penso che se lo sia meritato", ha ribadito.
Più compassato Del Bosque, nonostante l'euforia del momento: "E' un momento di felicità grandissimo, abbiamo mostrato un calcio fantastico. Abbiamo avuto delle difficoltà, lo sappiamo bene, non ci hanno fatto giocare, ma dopo la parata di Casillas su Robben abbiamo avuto più occasioni". "Iniesta? Se lo merita, è uno dei giocatori spagnoli più brillanti di tutta la storia del calcio. Però non voglio fare distinzioni, è stato gruppo magnifico".
Sul suo futuro: "Non è il momento. Ora cercheremo di vincere altre competizioni. Questa squadra ha un futuro".
In lacrime per la gioia il portiere Iker Casillas, ''perché la mia è un'emozione troppo forte, non pensavo che fosse così. Avevo detto che la finale la giocavamo per vincerla e ce l'abbiamo fatta, anche se l'Olanda è stata un'avversaria davvero scorbutica''.
Anche Xabi Alonso non riesce a trattenere la gioia. ''Sono immensamente felice - dice - . So che altre volte abbiamo giocato meglio, ma l'importante era vincere questa finale, anche perché non è stato affatto facile. Ad Iniesta per la prodezza che ha fatto spero che a fine anno diano il Pallone d'Oro''.(SPORTMEDIASET.IT)


Parla VAN MARWIJK — C'è tanta delusione nelle parole di Bert Van Marwijk, il tecnico dell'Olanda che per la terza volta nella storia del calcio oranje è stata battuta in una finale di Coppa del Mondo. "Sono molto deluso - attacca - perché siamo arrivati a soli tre minuti dalla fine dei supplementari. Abbiamo perso perché abbiamo sbagliato nei momenti più decisivi. Siamo arrivati veramente vicinissimi al risultato ma non ce l'abbiamo fatta, forse per molto nervosismo, per le occasioni mancate che non abbiamo saputo sfruttare fino in fondo" ribadisce Van Marwijk. "Sono deluso, non posso nasconderlo. Avremmo tanto voluto essere i campioni ma abbiamo perso la finale; ma abbiamo giocato al meglio. Solo che non siamo riusciti a riprendere la partita nel momento decisivo. Abbiamo perso troppe occasioni" ripete. "Non avevamo paura, abbiamo spinto fino in fondo, eppoi tutti quegli ammoniti. Avremmo voluto arrivare ai rigori, ma bisogna considerare anche gli arbitri - si lamenta il tecnico olandese -, questo è lo sport, funziona così!".(GAZZETTA DELLO SPORT)



 

 
Il Punto sulla J-League
J-League
Scritto da Alex Silvestri   
AddThis Social Bookmark Button

Il Nostro sito si ingrandisce sempre di più, e saranno sempre di più le notizie infatti da oggi ci sarà anche uno spazio per il campionato giapponese a curarlo sarà un vero esperto Alex Silvestri, un ragazzo che sa tutto sui giocatori nipponici !!! ( Vincenzo di Massa)

Si riparte, dopo lo splendido mondiale con gli ottavi persi soltanto ai rigori, la J-league riapre i battenti con i recuperi della 11 giornata (per i 4 team impegnati in Asian Champions league)
Per il momento ci sono stati solo 4 operazioni di mercato, due cessioni del Kawasaki (Portiere Kawashima e la punta Jong Tae-se) Una del Cerezo Osaka (Kagawa) e una dei Kashima (Uchida).

Previsioni

Gamba Osaka-Kyoto 1.....ma attenzione alla sorpresa X
Hiroshima- Cerezo Osaka equilibrastissima direi X ma 20 % di possibilità di 1
Kashima Antlers-Shonan 1 fisso senza storie
Kawasaki-Omiya il Kawasaki ha perso due pedine....quindi da 1 fisso mettiamo un 1X

Classifica
1 Shimizu JPulse 25
2 Nagoya Grampus 22
3 Kashima Antlers 21
4 Urawa Reds 20
5 Kawasaki 20

 
Altri articoli...
  • Italia alle Final Six
  • Comotto "Dimostrerò a Mihajlovic quanto valgo"
  • Milano su Neal
  • ITALIA BATTE L'IRAN E SI AGGIUDICA IL TROFEO GIANATTI
  • In Lega 2 tre rischiano
  • SCIABOLATORI ITALIANI PRONTI PER GLI EUROPEI DI LIPSIA
  • LUTTO NEL MONDO DELLA SCHERMA
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 124