• Mihajlovic in conferenza stampa "I tifosi abbiano fiducia"
  • Brescia - Calciochiese 14-0
  • EUROPEI DI LIPSIA 2010 - ANCORA ORO E ARGENTO PER I NOSTRI AZZURRI
  • Genoa colpo Zuculini, no di Acquafresca alla Lazio
  • Il catania prende Papu Gomez
Notizie dal Mondo dello Sport
Varese ecco il primo acquisto
Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

Nell'attesa della firma o della perdita di Slay,la Cimberio si accorda con l'ala estone Kristjan Kangur.Il giocatore dell'82 ha concluso la sua stagione con la Virtus Bologna giocando i quarti di finale di playoff. Un altro tassello potrebbe essere l'esperto Righetti dopo un anno di soli allenamenti con la Virtus.

La Pepsi Caserta aggiunge l'ala Martin Colussi proveniente da Pavia.

 
Trezeguet-Napoli si tratta, si muove il Cesena
News Serie A
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

"Il Napoli? E' una cosa nata così per caso, non pensavo si potesse avere un'opportunità simile, infatti sono notizie di giornali, rumors. Però la storia ci insegna che spesso Juve e Napoli hanno avuto trasferimenti importanti come Sivori, Zoff, Altafini. Come napoletano e come manager del giocatore penso che il pubblico di Napoli gli metterebbe il turbo addosso per i prossimi anni della sua carriera. David non si esprime per una semplice ragione, ogni anno si parla di lui come giocatore che deve partire però alla fine è sempre rimasto" Queste le parole rilasciate da Caliendo a sky Sport 24 segno che non è un sogno vedere il francese a Napoli, il giocatore garantirebbe la giusta esperienza per affrontare l'Europa League visto che ne ha giocate molte di quelle partite e cosa non da poco la giusta freddezza sotto porta per concretizzare la mole infinita di palle goal collezionate dal Napoli,  altro nome caldo dato in arrivo è Zuculini per la cui ufficialità si attende qualche altra partenza (bogliacino ?? cigarini ??).

Il Lecce dopo il mancato rinnovo di Angelo è alla ricerca di un terzino, è stato preso Brivio in cambio della metà di Baclet, ai salentini piace anche Stankevicius mentre hanno scartato Clerc, per il centrocampo piace Granqvist. Il Bari è vicino a Terlizzi e continua ad inseguire Valdez della Reggina. Il palermo sta  entrando in concorrenza con il Bologna per Diego Perez, il Catania è in pole per Sosa mentre il Cesena è vicino ad un triplo colpo Hallfredsson e Costa dalla Reggina e il giapponese Nagatomo. Il Milan sta per dare Onweyu al chievo, il Tottenham sta pensando a Baptista mentre il milan sta lavorando su Mattioni. Il Bologna ha preso Ekdal,Khrin e Meggiorini.

 
Dominio Red bull a Silverstone
Formula 1
Scritto da Francesco Magaddinp   
AddThis Social Bookmark Button

Ancora una volta sarà una prima fila tutta Red Bull nel gp di Gran Bretagna, decima prova del mondiale di formula 1. Straordinaria prestazione ancora una volta delle Red bull, le quali hanno rifilato distacchi abissali nei confronti degli avversari, in una pista che premia le caratteristiche tecniche della RB6.

Vettel scatterà primo, Webber secondo, terza posizione per Alonso, ottima la prestazione per lo spagnolo della Ferrari, la quale in questo week-end ha portato alcune novità sulla vettura. In quarta posizione scatterà Hamilton, quinto Rosberg, sesto Kubica, settimo Massa, ottavo Barrichello, nono De La Rosa, decimo Schumacher. Prestazione un po’ sotto tono di Felipe Massa, che presumibilmente ha avuto problemi di grip nell'ultimo giro. Nella q1, erano stati eliminati Algersuari, Kovalainen, Glock, Trulli, Di Grassi, Chandhok e Yamamoto. Week-end sfortunato per Trulli che non ha mai praticamente provato prima delle qualifiche.

Nella q2, erano stati eliminati Sutil, Kobayashi, Hulkenberg, Button, Liuzzi, Petrov e Buemi. Qualifiche da dimenticare per Liuzzi, il quale domani in gara partirà 15esimo. La Red bull ha dimostrato di volare su questa pista, almeno in qualifica, ma domani il gap rifilato agli avversari potrebbe diminuire comunque rimangono i favoriti numero uno per la vittoria del gp.Buon lavoro fatto anche in casa Ferrari, con Alonso che è riuscito ad ottenere un ottimo piazzamento, domani potrebbe lottare per le primissime posizioni, buona qualifica anche per Hamilton, con una Mclaren un po' in difficoltà in questo gran premio, come dimostra il fatto che Button è stato eliminato nella q2 Domani si presume un gran premio molto interessante.

 
E' ufficiale Keirrison torna al Barcellona
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

L' ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l'accordo con il Barcellona per la risoluzione consensuale del prestito dell' attaccante Keirrison De Souza Carneiro (classe'88). La società ringrazia il calciatore per l'impegno profuso in questi ultimi quattro mesi di campionato, che lo hanno visto vestire la maglia viola per 285 minuti, realizzando due reti decisive ai fini del risultato contro la Lazio e l'Inter, e gli augura un carriera piena di...goal.

 
NAZIONALE: BUONA LA PRIMA
News
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

Bormio. E’ intensa l’Italia di Simone Pianigiani. Corre e difende, difende e si lancia in contropiede con continuità e vince contro l’Ungheria 88-46 nella prima gara della stagione che la porterà alle qualificazioni di agosto per l’Eurobasket 2013.
Pianigiani, al suo esordio in Nazionale, a fine gara parla soprattutto di “atteggiamenti positivi che ho visto. Stasera non conta tanto il risultato. Ma l’atteggiamento tenuto in campo. Abbiamo provato a difendere, abbiamo avuto un buon atteggiamento nel provare a giocare in attacco –continua il coach azzurro- Direi che è una buona base di partenza. La disponibilità dei giocatori è la base di partenza per un percorso che continuerà pure il prossimo anno. Non siamo una squadra di taglia, dobbiamo spremerci in fatica e in sudore”

L’Italia è subito in testa:. dura quattro minuti la parità fra Italia ed Ungheria. Poi l’Italia spinge sull’accelleratore aumentando l’intensità fisica e tecnica della propria difesa, affina l’attacco, e piazza due break consecutivi (9-2 e 16-5) che costringono l’Ungheria a solo 18 punti nei primi 20 minuti. 
La squadra ungherese basa il proprio gioco offensivo sul centro Peter Lorvat che segna 9 dei primi dieci punti. Non appena i lunghi italiani gli chiudono gli accessi e lo anticipano, il gioco ungherese perde il proprio punto di riferimento e in pratica l’Ungheria affonda sotto il peso dei contropiedi di Datome, Aradori e Vitali.

 
Tabella Premier League
Tabelle
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button
SQUADRA ACQUISTI CESSIONI
ARSENAL COQUELIN (LORIENT), CHAMAKH (BORDEAUX), SENDEROS (FULHAM), MERIDA (A.MADRID)
ASTON VILLA    
BLACKBURN    
BLACKPOOL    
BOLTON PETROV (M.CITY)  
CHELSEA   BALLACK (B.LEVERKUSEN), STOCH (FENERBAHCE)
EVERTON    
FULHAM SENDEROS (ARSENAL) VOLTZ (ST.PAULI)
LIVERPOOL    
MANCHESTER CITY    
MANCHESTER UNITED FOSTER (BIRMINGHAM)  
NEWCASTLE    
STOKE CITY    
SUNDERLAND    
TOTTENHAM    
WIGAN    
WEST BROMWICH P.IBANEZ (A.MADRID)  
WEST HAM HITZLSPERGER (LAZIO)  
WOLVES HUNT,MOUYOKOLU (HULL) FLETCHER (BURNLEY) IWELUMO (BURNLEY)

 
Pantaleo Corvino show il programma della serata
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

A partire dalle ore 21 allo stadio "Franchi" prenderà il via l'incontro che il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino ha espressamente voluto organizzare con la città di Firenze. Questo il programma completo della serata:

- I cancelli della Curva Ferrovia apriranno alle ore 18.00. Presso gli stand dell’Estate Viola sarà possibile assaggiare delle specialità tipiche salentine.

- Dalle 20:00 saranno eseguite sul palco da ‘I Scianari’, le note della Pizzica, la tradizionale danza salentina.

- Alle 21:00 un particolare filmato dedicato a Pantaleo Corvino, farà da introduzione all’ingresso sul palco del Direttore Sportivo viola. A condurre la serata e a moderare il confronto ci sarà Gianfranco Monti, comico e presentatore fiorentino.

- Attorno alle 23:30 torneranno sul palco per chiudere la serata ‘I Scianari’.

 
Si gioca la Finalina
News
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Oggi è in programma a Port Elizabeth è in programma la finale per il terzo posto fra Uruguay e Germania, le 2 squadre arrivano a questa partita con motivazioni diverse, i sud americani certamente appagati dalla semifinale mentre i tedeshi ancora delusi dalla sconfitta nuovamente in semifinale così come avvenne 4 anni fa nel mondiale di casa. Nell'Uruguay Tabarez recupera Lugano e Suarez, mentre nella Germania ritorna Muller, attenzione però che potrebbero esserci delle novità di formazione, visto che i 2 allenatori potrebbero dare spazio ai giocatori che hanno giocato meno, a dirigere il match ci sarà il messicano Archundia.

URUGUAY (4-3-3) 1 Muslera; 4 Fucile, 2 Lugano, 3 Godin, 6 Victorino; 16 Maxi Pereira, 15 Perez, 17 Arevalo; 21 S. Fernandez, 10 Forlan, 9 Suarez (a disp. 12 Castillo, 23 Silva, 8 Eguren, 11 A. Pereira, 14 Lodeiro, 5 Gargano, 22 Caceres, 18 Gonzalez, 19 Scotti, 7 Cavani, 13 Abreu). CT: Tabarez

GERMANIA (4-2-3-1): 1 Neuer; 16 Lahm, 3 Friedrich, 17 Mertesacker, 2 Jansen; 6 Khedira, 7 Schweinsteiger; 8 Oezil, 13 Muller, 10 Podolski; 11 Klose (a disp. 12 Wiese, 22 Butt, 4 Aogo, 5 Tasci, , 20 J.Boateng, 18 Kroos, 14 Badstuber, 15 Trochowski, 21 Marin, 9 Kiessling, 23 Gomez). CT: Loew

Arbitro: Archundia (Mex)

 
Virtus altra rivoluzione
Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button
Dopo Collins arriva anche l'addio(risoluzione contrattuale)per Michele Maggioli.Il centro italiano lascia Bologna per avvicinarsi a casa per problemi personali e ritorna a Jesi.Ritorna dunque dopo averci giocato e vinto il titolo come miglior italiano.A prendere il suo posto potrebbe essere Jiri Hubalek.Già alla corte di coach Lardo in quel di Rieti e mattatore della Sassari vincitrice dei playoff in Legadue.
A Cremona invece scommettono sul play Lorenzo D'ercole,passato da Udine due stagioni fà,per ritornare a Siena ed ora proverà a giocare le sue carte come cambio del play.
Teramo aggiunge il lungo esperto Casey Shaw proveniente da Pesaro.
 
Viola per Insua si allungano i tempi
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

Come riportano alcuni siti inglesi, il passaggio di Insua alla Fiorentina ha subito uno stop, il nuovo allenatore dei reds Hodgson avrebbe fatto marcia indietro e prima di avallare la cessione del terzino argentino alla società gigliata vorrebbe vederlo nel ritiro svizzero dei reds, il giocatore rimane comunque un obiettivo viola, ma questa telenovela che sta andando per le lunghe potrebbe dirottare i viola su un altro terzino sinistro e il nome di Mantovani del Chievo resta sempre caldo, vedremo come andrà a finire.

 
King James sceglie Miami
Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

LeBron James ha annunciato nel corso dello speciale della Espn che nella prossima stagione giocherà con i Miami Heat.

La scelta del"prescelto"è arrivata sicuramente dopo l'aggiunta di Bosh nel roster degli Heat e quindi una possibilità maggiore di arrivare al titolo.LeBron James lascia i Cleveland Cavs dopo avervi giocato per sette stagioni a 28,7 punti, 7 assist e 7 rimbalzi di media.

Queste le sue motivazioni “Ho preso questa decisione perché ritengo che Miami possa darmi l’opportunità di vincere e di farlo per gli anni a venire. E non solo di vincere nella regular season, o di conquistare cinque partite in una serie o tre partite in una serie. Voglio vincere il campionato e qui sento di poter competere al titolo"

Insomma per i tifosi degli Heat si annuncia nuovamente una stagione da protagonisti  si annuncia una stagione super così come quella del 2006, e di certo ora avendo nel roster un trio come James-Wade e Bosh sono loro i favoriti all'anello anche di più del Lakers visto che il prescelto ha dimostrato di saper fare la differenza da solo figuriamoci accoppiato con gli altri 2.

 
Le amichevoli del Palermo
Palermo
Scritto da Enrico Basilone   
AddThis Social Bookmark Button
Saranno nove le gare amichevoli che il Palermo disputerà nel corso del ritiro pre-campionato, che si svolgerà in Austria, tra Bad Kleinkirchheim e St. Veit, dal 12 luglio al 6 agosto.
 Questo il programma nel dettaglio:
 
- Giovedì 15 luglio (ore 18.00) a Bad Kleinkirchheim:
   Palermo-Bad Kleinkirchheim (6a serie  austriaca)
 
- Domenica 18 luglio (ore 18.00) a Radenthein:
   Palermo-Radenthein (5a serie austriaca)
 
- Giovedì 22 luglio (ore 18.00) a Bad Kleinkirchheim:
   Palermo-Krumpendorf (6a serie austriaca)
 
- Mercoledì 28 luglio (ore 18.00) a Klagenfurt:
   Palermo-SKA Klagenfurt (2a serie austriaca)
 
- Giovedì 29 luglio (ore 18.00) a St. Veit:
   Palermo-St. Veit (2a serie austriaca)
 
- Sabato 31 luglio (ore 18.00) a Treibach:
  Palermo-Al Ahli (1a serie araba)
 
- Domenica 1° agosto (ore 18.00) a St. Veit:
  Palermo- Vllaznia Shkodra (2a serie albanese)
 
- Martedì 3 agosto (ore 18.00) a St. Veit:
   Palermo- Bochum (2a serie tedesca)
 
- Giovedì 5 agosto (ore 18.00), sede da definire:
  Palermo-Eintracht Francoforte (1a serie tedesca)
 
Riviviamo il Mondiale delle 2 finaliste
News
Scritto da Mattia Alberti   
AddThis Social Bookmark Button

la finale è vicina, tutto il mondo attende con ansia il fischio d inizio, olanda vs spagna, sneijder e robben contro villa e iniesta.
ripercorriamo insieme il percorso mondiale di queste 2 grandi squadre..

olanda:
nei sorteggi l olanda viene inserita in un girone abbastanza difficile, le sue avversarie sono danimarca camerun e la sopresa giappone.
girone semplice invece per gli spagnoli con cile e svizzera a contendersi il secondo posto e con l honduras destinata all inesorabile 4 posto.

prima partita

l olanda parte bene giocando male, nella sfida ai danesi i gol arrivano grazie ad un autorete di agger e a un gol nel finale di kuyt
male invece la spagna sconfitta 1 a 0 dalla svizzera, i campioni d europa in carica mal figurano nella partita d'esordio contro gli elvetici...

seconda partita

è il giappone stavolta a mettere in crisi gli olandesi, che riescono però a vincere grazie ad una prodezza di sneijder che piega le mani ad un disattento kawashima
la spagna dal canto suo domina e stende grazie ad uno scatenato villa la cenerentola honduras...

terza partita

l olanda già qualificata affronta la squadra di eto ò oramai eliminata. partita gradevole che termina 2 a 1 per gli orange, apre le danze van persie, e le chiude huntelaar. nel mezzo il rigore del momentaneo pareggio di eto ò
per la spagna invece è già una finale. il cile è a 6 punti la spagna a 3, un pareggio potrebbe non servirle, la vittoria è obbligatoria.
finirà 2 a 1 con i gol di villa(tiro da oltre 40 m) e di iniesta. il cile nonostante la sconfitta riuscirà a qualificarsi lo stesso per gli ottavi di finale grazie allo 0 a 0 tra svizzera e honduras.
 

 
GRAZIE SENSI
AS Roma
Scritto da gianluca   
AddThis Social Bookmark Button

Dopo 17 anni allaguida dell AS ROMA,la famiglia Sensi si fa da parte!!!17 anni di dolori e gioie,di vittorie e di sconfitte...1 scudetto,coppe italia,supercoppe italiane,secondi posti ed ottimi piazzamenti in champions!!!Da anni ormai la famiglia si ritrovava stracolma di debiti e spesso ciò ha impedito il normale svolgimento del calciomercato giallorosso!giunti suglla soglia dei 330 circa milioni di debiti,l'UNICREDIT ha detto basta!!e con un inontro iniziato alle 18:00 e terminato oltre le 22:00  Rosella ha firmato a suo malincuore!!ora resterà presidente a tempo determinato senza piu nessun potere in fatto soccietario,la ROMA è ufficialmente in vendita!in attesa di aquirenti considerevoli si è deciso di formare la NEWCO ROMA che avrà il compito di valorizzare x poi vendere la società!la speranza di noi tutti è che arrivi un presidente riccone che ami la squadra giallorossa.....ogni giorno è buono x sapere di piu,oggi girava la voce di un interessamento arabo(fonte non confermata x ora e probabilmente falsa).Le uniche cose che mi sento da dire in questo momento sono GRAZIE 1000 DI TUTTO SENSI....e speriamo in un futuro roseo...

comunicato ufficiale ITALPETROLI-UNICREDIT:Compagnia Italpetroli comunica, su richiesta della Consob, che è stata definita con il Gruppo Unicredit una puntuazione per la negoziazione, entro il 20 luglio p.v., di un più articolato accordo per la definitiva sistemazione dell’indebitamento finanziario complessivo del Gruppo Italpetroli.

Quanto alla partecipazione detenuta in A.S. Roma, l’accordo dovrà prevedere che:

- A.S. Roma continui a far capo, all’esito di una riorganizzazione societaria del Gruppo Italpetroli, ad una società (di seguito "Newco Roma") partecipata dalla Famiglia Sensi e da Unicredit secondo le attuali quote di partecipazione in Compagnia Italpetroli (rispettivamente, 51% e 49%);

- il consiglio di amministrazione di Newco Roma sia composto da tre consiglieri, di cui uno indicato dalla Famiglia Sensi, uno indicato da Unicredit ed il terzo, presidente con piene deleghe operative, nella persona del prof. Attilio Zimatore, professionista indipendente di comune fiducia delle Parti;

- Newco Roma abbia l’obiettivo prioritario di procedere alla valorizzazione e alla vendita, avvalendosi di primario advisor, del pacchetto A.S. Roma, società che conserverà l’attuale governance e continuerà ad essere guidata dalla dott.ssa Rosella Sensi.

Tali intese si inseriscono in un quadro più ampio che prevede, a fronte della totale esdebitazione della Famiglia Sensi e dell’assegnazione di un compendio immobiliare, il trasferimento ad Unicredit di tutti gli asset residui (altre attività immobiliari e depositi petroliferi)

L’accordo sarà soggetto al consenso del restante ceto bancario creditore.

Il Collegio Arbitrale ha preso atto e ha fissato nuova udienza per il 26 luglio 2012

 
Paul dice Spagna
News
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Paul è ancora vivo, molto dopo che la Germania ha perso veramente con la Spagna lo davano già come ingrediente principale dell'insalata invece no è ancora vivo e vegeto e continua ad emettere i suoi verdetti, interrogato sulla vincente dei mondiali ha detto Spagna mentre ha anche detto che ha vincere la finalina per il terzo posto sarà la Germania Ci avrà preso anche questa volta ?? Vedremo !!

La FIFA ha deciso anche chi arbitrerà la finale, l'onere toccherà come da previsione all'inglese Webb che diventa così il primo ad aver diretto nello stesso anno finale dei mondiali e finale di champions League. Comunicati anche i calciatori che si contenderanno il Pallone d'oro dei mondiali sono gli "ORANGE"  Robben e Snejder, gli spagnoli Iniesta, Xavi e David Villa, i tedeschi Ozil, Bastian Schweinsteiger, l'uruguayano  Diego Forlan poi  Leo Messi e il ghanese Asamoah Gyan.

 
La squadra per gli Europei
Europei
Scritto da Maurizio La Marca   
AddThis Social Bookmark Button

E’ stata presentata al terminal “Arrivi” dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania, la Nazionale azzurra di fioretto, maschile e femminile, che sarà impegnata nei Campionati Europei in programma a Lipsia (Germania) dal 17 al 22 luglio.
A rappresentare l’Italia, sulle pedane tedesche, in campo maschile vi saranno il campione del Mondo e campione europeo uscente Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola, mentre al femminile si farà fede sul fioretto della pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali, oltre che su Elisa Di Francisca, Arianna Errigo ed Ilaria Salvatori.
“Vincere non è semplice, ma ripetersi è ancora più difficile – ha detto il Commissario tecnico del fioretto azzurro, Stefano Cerioni -. Plovdiv 2009 è stato l’Europeo dei record. Abbiamo infatti vinto quattro medaglie d’oro. Non sarà facile cogliere lo stesso risultato, però bisogna provarci. Abbiamo le potenzialità per farlo, basti pensare al fatto che siamo in testa nei ranking mondiali, sia nell’individuale che in quello a squadre. Ciò che più conta è la certezza che i nostri atleti si sono preparati al meglio per raggiungere l’obiettivo”.
“Il nostro obiettivo sarà quello di onorare al meglio l’Italia e la sua tradizione schermistica – ha spiegato il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso -. Per farlo bisogna prepararsi bene, così come i nostri atleti hanno già fatto, ma anche esprimere tutto il proprio talento sulle pedane. Siamo fiduciosi, sebbene consapevole che nello sport nulla è pronosticabile”.
Per qualcuno questo Europeo ha un significato maggiore. “Un risultato positivo a Lipsia – ha confessato Valentina Vezzali – per me significherebbe conquistare la Coppa del Mondo 2010 senza attendere l’esito dei Mondiali di Parigi. Proverò con tutte le mie forze a raggiungere questo obiettivo”.
 

 
Bologna scatenato, Genoa vicino a Boateng
News Serie A
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Il Bologna è scatenato, il nuovo presidente Porcedda vuole fare le cose sul serio ed in un solo giorno ha messo le mani su 2 dei migliori giovani che abbiamo in Italia si tratta di Khrin dell'Inter che arriverà in comproprietà per 3 mln e di Ekdal che arriverà in comproprietà dalla Juventus, e non è finita qui perchè dall'Inter arriveranno anche Alen Stevanovic e Luca Siligardi (prestito con diritto di riscatto e controriscatto), per l'attacco occhi puntati su  poi Riccardo Meggiorini  mentre per la difesa si parla sempre con il Genoa di Andrea Esposito.

Molto attivo anche il Genoa che ha dato in prestito con diritto di riscatto Bolzoni al Siena ed è molto vicino a Kevin Prince Boateng, mentre su acquafresca c'è ancora molta bagarre in pole il Napoli ma l'Udinese complice anche i tentennamenti dei partenopei nel cedere Denis sta recuperando.Il Cesena vicino a Nagatomo, mentre la Fiorentina è interessata a Misimovic.

La Lazio deve dire addio a 2 dei suoi obiettivi infatti Belhadj è andato all'Al Sadd  mentre Barrera è andato al West Ham. restando in casa Lazio si registrano le dichiarazioni di corsi (presidente dell'Empoli)  su Eder "Il brasiliano è un giocatore molto importante, l'anno scorso ha disputato una grandissima stagione, ora merita di salire in serie A .Con il ds abbiamo fatto una valutazione del suo cartellino: vogliamo 5 milioni per la metà e sono convinto che il prossimo anno ne potrebbe valere anche 20. Due società medie del massimo campionato italiano hanno chiesto informazioni su di lui, ma non c'è intesa sul prezzo. Ad ogni modo sono certo che verrà ceduto. La Lazio? Ho letto dell'interesse biancoceleste per Eder ed ho anche ricevuto qualche chiamata da Roma. Ma Lotito non si è fatto sentire, vedremo quanto sarà interessato...".

Molto attivo come al solito anche il Palermo, i rosanero hanno un nome nuovo per la difesa si tratta di Chico, centrale dell'Almeria, in passato già accostato al Genoa solo che gli spagnoli non intendono fare sconti sulla clausola di rescissione fissata a 12 mln, restando al palermo sono stati individuate le riserve di cassani e Balzaretti, i 2 obiettivi sono l' argentino Santiago Garcia e Matteo Darmian. Alla Sampdoria interessa invece Antonelli del Parma. La roma ha preso invece a titolo definitivo Lobont.

 
Contini saluta i tifosi
Napoli
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Secondo giorno di allenamento per la squadra a Castelvolturno, per oggi prevista una doppia seduta, questa mattina la squadra ha fatto  corsa, lavoro atletico, esercizi con il pallone e la prima partitella in famiglia della stagione vinta dai bianchi, le reti per i bianchi di Denis ed Insigne mentre per gli arancioni di Maiello. Intanto sono ufficiali 2 cessioni quella di Contini al Saragozza (titolo definitivo) e quella di Datolo all'Espanyol (prestito oneroso a 350mila euro con riscatto a 6,3mln), nelle prossime ore vicine alla conclusione anche le trattative che porteranno Amodio al Portogruaro, Pià e Rullo al Vicenza e Navarro all'Argentinos Junior, in attesa di definirsi invece il futuro di De Zerbi che sembra diretto al Cluj, quello di Bucchi diretto al Cesena e zalayeta che tornerà in Uruguay.

Intanto Contini ha voluto salutare i tifosi del Napoli, il giocatore ha dichiarato ai microfoni di TuttoNapoli "Adesso che il mio passaggio al Real Saragozza è ufficiale, è arrivato il momento di salutare i tifosi del Napoli, i miei tifosi. Grazie per tutto l'affetto che mi avete riservato in questi tre indimenticabili anni: l'ho sentito sulla pelle, l'ho respirato come spontaneo ed autentico. Ho cercato sempre di onorare la maglia, di contribuirea portare il nome di Napoli negli alti ranghi che gli competono. Qualche volta ci sono riuscito, qualche altra no. Ma ho sempre messo il mio cuore in tutto quello che ho fatto, esattamente come voi. In questo ci assomigliamo molto. Con tanto, tanto, tantissimo affetto".

 
ANCHE BOSTON SI RINFORZA...
Nba
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

La squadra giunta in finale non vuole essere da meno,se da una parte Orlando ha aggiunto il cambio del play,a Los Angeles sponda Lakers ci sono state le riconferme di Fisher,coach Jackson e l'aggiunta di Black anche i Celtics dopo l'addio al basket di Rasheed Wallace aggiungono Jermaine O'Neal in uscita da Miami con un biennale da 12 milioni di dollari.Gli stessi Heat dopo l'arrivo di King James rinunciano a Beasley(Minnesota)e aggiungono con quinquennale la guardia Mike Miller.

 
Altri articoli...
  • LA VIRTUS BOLOGNA LASCIA LIBERO COLLINS
  • Mercato Juve, il punto
  • Viola possibili affari con l'Udinese
  • Milan qualcosa si muove
  • EUROPEI UNDER 20 SI APRONO CON UNA SCONFITTA
  • Riecco Cavendish
  • Sfuma un vecchio pallino di Corvino?
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 124