• Mihajlovic in conferenza stampa "I tifosi abbiano fiducia"
  • Brescia - Calciochiese 14-0
  • EUROPEI DI LIPSIA 2010 - ANCORA ORO E ARGENTO PER I NOSTRI AZZURRI
  • Genoa colpo Zuculini, no di Acquafresca alla Lazio
  • Il catania prende Papu Gomez
Notizie dal Mondo dello Sport
Formazioni Ufficiali Germania - Spagna
News
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Ecco le formazioni ufficiali della seconda semifinale

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Lahm (cap.), Mertesacker, Friedrich, Boateng J.; Trochowski, Khedira; Ozil, Schweinsteiger, Podolski, Klose. Allenatore: Joachim Loew.

Squalificato: Mueller.

SPAGNA (4-2-3-1): Casillas; Ramos, Puyol, Piqué, Capdevila; Xabi Alonso, Xavi; Pedro, Busquets, Iniesta; Villa. Allenatore: Vicente Del Bosque.

ARBITRO: Victor Kassai (HUN)

 
Zanetti futuro lontano da Firenze?
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

Il futuro di Cristiano Zanetti appare in bilico, il giocatore ritenuto incedibile da Corvino fino a poche settimane fa, secondo alcuni rumors provenienti dall'Inghilterra sarebbe finito nelle mire del Fulham e Birmingham, il centrocampista ha anche alcuni estimatori in Italia su tutte Roma e Napoli, i capitolini lo vorrebbero vista la grande considerazione che Ranieri nutre sull'ex Juve mentre al Napoli manca un centrocampista che sappia abbinare qualità e quantità oltre a Gargano, il suo futuro quindi appare tutt'altro che certo.

 
Ress rimane a siena
Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button
Il bolzanino resterà in biancoverde fino al 2012, quando avrà 32 anni, e potrà essere ancora quel jolly che la Montepaschi può giocare in determinate situazioni, soprattutto in campionato, con l'intento di squilibrare i reparti-lunghi avversari grazie alla versatilità ed all'efficacia del giocatore.

Che nelle tre annate in viale Sclavo ha garantito sempre i suoi 10 minuti di utilizzo medio (quest'anno ha chiuso con 3.2 punti e 1.6 rimbalzi) tenendo alta l'intensità offensiva e contribuendo a sporcare le percentuali avversarie grazie alle qualità verticali che madre natura gli ha donato.

 
Bosh a Miami ??
Nba
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

A breve Dwyane Wade dovrebbe annunciare la decisione di rimanere a Miami e contemporaneamente Chris Bosh dirà che nella prossima stagione giocherà con gli Heat,questo era stato lo scenario più reale e ora sembra davvero che il matrimonio si farà. Wade firmerà un contratto al massimo salariale da circa 125 milioni di dollari per 6 anni, mentre per quanto riguarda il lungo bisognerà capire la modalità di trasferimento. Se arriverà a Miami da free agent puro guadagnerà massimo 96 milioni in cinque anni, se invece arriverà tramite un "sing-and-trade" potrà guadagnare fino a 125 milioni in sei anni, proprio come Wade.

Intanto i Thunder ottengono il prolungamento quinquennale dell'ala Durant(capocannoniere con 30,1 punti a gara)ad una cifra che gira attorno agli 85 milioni di dollari
 
300 metri di volata: il più forte è Petacchi!
Tour de France
Scritto da Stefano Saoncella   
AddThis Social Bookmark Button

Il velocista spezzino vince la 4a tappa e bissa il successo di Bruxelles. Davvero imperiosa la volata di Petacchi, che domina la volata finale della quarta tappa della Grande Boucle regolando allo sprint Julian Dean e Boasson Hagen. Nulla cambia in classifica: la maglia gialla è sempre di Cancellara

Alessandro Petacchi bissa il successo di domenica scorsa a Bruxelles e si impone anche nella quarta tappa della 97esima edizione del Tour de France. L’arrivo in volata lo chiama e lui risponde presente, con una progressione delle sue, con una potenza devastante e con un coraggio da leone.

La tappa era stata caratterizzata dalla lunghissima fuga a cinque partita già al secondo km e azionata dall’attacco di Champion (Sciampiòn). Il corridore francese parte praticamente dopo il via e si porta dietro Vogondy (Vogondì), De Greef, Mayoz e Isasi. Il gruppo inizialmente lascia fare, il vantaggio dei battistrada sale anche a 3’:50’’ con Isasi che per pochi km è anche maglia gialla virtuale. La voglia di volata è però troppa e le squadre dei velocisti, che si mettono in testa al gruppo a controllare la corsa, non vogliono rischiare nulla. Il ritardo dai battistrada si manterrà praticamente costantemente intorno ai 100 secondi per poi scendere progressivamente mano a mano che il traguardo si avvicina.

Lampre e Columbia, per Petacchi e Cavendish, fanno l’andatura con il ricongiungimento che arriva a 3 km dall’arrivo. Le rotonde del finale di corsa allungano il gruppo e ai 500 finali davanti c’è Renshaw (Rensciov) a tirare la volata a Cavendish. Petacchi fiuta il pericolo e parte lunghissimo: McEwen e lo stesso Cavendish provano a prendergli la ruota, ma Ale-Jet è imprendibile. Quarta tappa in archivio e secondo successo di Petacchi sulle strade di questa edizione del Tour. Nulla cambia nella generale: Cancellara sempre maglia gialla…

 
“CABARETTANDO IN VILLA…GE”
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Partirà martedì 13 luglio la rassegna teatrale di cabaret “Cabarettando in Villa…ge” che si terrà a San Sebastiano al Vesuvio presso l’arena spettacolo del Parco Nazionale del Vesuvio in via Panoramica.

 Ricco il cartellone degli spettacoli che vedrà alternarsi sul palco i migliori artisti della comicità napoletana ma anche esibizioni di musica e danza. Ad aprire la rassegna ci saranno i “Ditelo Voi” che il 13 luglio alle 21.15 porteranno in scena il loro divertente show. Il 20 luglio, poi, si esibiranno Gigi&Ross mentre il 27 luglio sarà il turno di Paolo Caiazzo. Durante la manifestazione, grazie al contributo dell’associazione “L’Aquilone”, ci sarà anche la possibilità di usufruire di una degustazione gratuita dei prodotti tipici dell’area vesuviana.

 Il bigletto avrà il costo di 10€. Per informazioni e prevendite contattare il numero 081.574.94.58, inoltre sarà possibile acquistare i tickets presso il circuito GO2 collegandosi anche al sito  www.go2.it

 “Cabarettando in Villa…ge” diventerà anche un format televisivo con le pillole degli spettacoli proposti in cartellone arricchiti anche dal backstage della manifestazione ed andrà in onda su Village Channel il canale tematico presente in Campania sul digitale terrestre. dedicato all’informazione turistica del produttore Savio Panico.

 
Napoli domani la ripresa
Napoli
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Manca un giorno all'inizio della nuova stagione del Napoli quella che segnerà il ritorno in europa dalla porta principale, infatti la squadra si radunerà domani a Castelvolturno però a differenza dell'anno scorso le facce nuove saranno zero infatti anche complice il mondiale alla voce acquisti non c'è ancora nessun nome, colpa delle valutazioni elevate agli obiettivi del Napoli e soprattutto dell'elevato numero di elementi in organico.   Ad oggi l'organico conta più di 30 elementi però almeno all'inizio non saranno tutti in ritiro infatti la società si è accordata con quei giocatori non graditi da Mazzarri  che sono Amodio,Rullo,Pià,Zalayeta,Bucchi,Dalla Bona,Navarro e Datolo a ritarda re il loro arrivo in ritiro, questi giocatori arriveranno a meno di una cessione a Folgaria solamente il 19, tutti hanno richieste in particolare Datolo che è vicino all'Espanyol e Navarro che sta trattando la rescissione del contratto con conseguente buonuscita, questa mossa permettere a Mazzarri di portare in ritiro anche alcuni giovani Sepe,Maiello,Liccardo,Ciano e Insigne oltre a i 2 rigenerati Vitale e Blasi. evitiamo di fare i soliti nomi sugli arrivi si è capito che saranno solo 3 un difensore sinistro,un centrocampista o forse 2 se sarà trovata una destinazione a Cigarini  e un attaccante. Al raduno non ci saranno De Sanctis,Maggio e Quagliarella che rientreranno il 19, Hamsik qualche giorno più tardi e Gargano a fine luglio.

 
Punto sulla SS Lazio
Serie A
Scritto da Di Lauro Giuseppe   
AddThis Social Bookmark Button

Lotito rispetto agli altri anni si sta muovendo di più sul mercato. Infatti ogni giorno vengono accostati alla Lazio diversi giocatori sia giovani sconosciuti che giocatori di esperienza. Però il mercato della Lazio è fermo per il caso Kolarov nel quale una sua cessione porterebbe nelle casse laziali un ottimo bottino da poi spendere nel mercato e per il caso degli extracomunitari che la Lega ha deciso di ridurre da due a uno per ogni squadra.

ACQUISTI

Finora gli acquisti della Lazio sono stati tre e sono i seguenti

Mark Bresciano calciatore australiano classe 1980 preso a costo zero dal Palermo poiché svincolato. Con questo acquisto la Lazio ha preso un giocatore di buone qualità non solo perché l’ha pagato a costo zero ma anche perché Bresciano è un jolly; infatti può giocare sia come centrocampista che come un esterno offensivo un giocatore che a Reja farà molto comodo

Pablo Pintos calciatore uruguaiano classe 1987 preso dal San Lorenzo.Giocatore semisconosciuto il quale ha firmato con la Lazio un contratto quinquennale e proprio domani andrà a fare le visite mediche. Gioca come difensore destro e si giocherà il posto con Lichtsteiner

Alvaro Gonzalez calciatore uruguaiano classe 1983 preso dal Nacional(ex squadra di Muslera).Ha firmato un contratto quinquennale. Giocatore anch’esso abbastanza sconosciuto che ha un passato con la squadra argentina del Boca Juniors. Gioca come centrocampista e dovrà giocarsi il posto con Brocchi e Mauri

CESSIONI

Finora sono state poche le cessioni. E stato ceduto in prestito con diritto di riscatto Makinwa al Larissa. Sono andati via Cruz e Inzaghi svincolati.Quest’ultimo allenerà i giovanissimi della Lazio

POSSIBILI CESSIONI

. E’ invece molto probabile che alcuni giovani, tra cui Correa, Mendicino, Sevieri, Mancini e Artipoli verranno ceduti tra serie B e Lega Pro. Gli altri giocatori che rischiano di non vestire piu la casacca laziale sono: Zauri,Manfredini,Bonetto,Bizzarri,Kolarov,Siviglia,Cribari,Diakitè e Firmani. In bilico rimangono Ledesma, Foggia che aspettano risposte dalla società. Insomma Reja vorrebbe per l’inzio del ritiro massimo di 30 giocatori per poi dimezzarli ulteriormente.

POSSIBILI ACQUISTI

Boateng sembra vicino alla Lazio.La differenza tra Lotito e il Portsmouth è di 1 milione di euro. Lotito ne offre 5 mentre il Portsmouth che è in crisi finanziare e ha bisogno di soldi ne vuole 6.Il Genoa sembra essersi tolto tra le scatole e quindi per la Lazio ci sono molte possibilità di aggiudicarselo. Mentre per il terzino sempre di propietà  del Portsmouth la pista sembra sfumata perché è vicino all’Al Saad ex squadra di  Zarate.La Lazio affonda per Antonelli  si sta trattando con il Parma la comproprietà anche lui sembra vicino.Per l’attacco rimane la pista Eder anche se il Milan è in vantaggio. Gli altri obiettivi laziali sono Hernanes,Barrera e Ederson  ma a causa degli extracomunitari sono tutti e tre bloccati

 
CALCIOMERCATO JUVE:IL PUNTO
News Serie A
Scritto da Giuseppe Dibenedetto   
AddThis Social Bookmark Button

Fase di stallo per il mercato della Juventus.Dopo i colpi Pepe,Martinez,Storari e Bonucci e il ritorno di Lanzafame,il d.g.juventino Marotta aspetta.Aspetta che Milos Krasic riesca a convincere il Cska a cederlo ai bianconeri.Il dg bianconero ha presentato un'offerta di 15 milioni di euro ai russi e non è intenzionato a spendere un euro in più,forte anche della  volontà dell'esterno serbo di approdare alla Juve e soprattutto del suo contratto che scade nel 2011:per il Cska il rischio di perderlo l'anno prossimo a parametro zero è elevato.Marotta inoltre aspetta di cedere qualche giocatore per sfoltire la rosa:verso l'addio ci sono Tiago e Grosso(nel mirino dell'Atletico Madrid),Poulsen,Zebina, e Trezeguet.Quest'ultimo rientrerebbe nei piani del Valencia,ma anche il Napoli,con De Laurentiis in prima persona, si sarebbe mosso per avere il bomber franco-argentino.Inoltre i bianconeri sarebbero interessati al capitano della nazionale francese Patrick Evra ed all'esterno inglese Joe Cole,svincolatosi dal Chelsea,sul quale sembra esserci un'asta tra bianconeri e Milan

 
Balotelli via l'Inter ci pensa, Milan su Eder
News Serie A
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

In Inghilterra fanno sul serio, sia il City che lo United sono interessate a SuperMario, i Red Evils hanno contattato l'Inter per Snejder ma l'Inter ha risposto no grazie e poi hanno detto di offrire 1 mln in più del City per Balotelli, Moratti ci sta riflettendo su e se il prezzo dovesse arrivare in prossimità dei 40 mln l'affare potrebbe concludersi, per Milito tutto ok ora Hidalgo tornerà in Argentina e ritornerà la prossima settimana con il contratto firmato, acquisto in prospettiva per l'Inter si tratta di Ranocchia che arriverà l'anno prossimo, quest'anno o rimarrà al Bari o giocherà nel Genoa, al genoa andrà anche Destro.

Restando in casa Genoa, continua il ballottaggio Eduardo-Sorrentino, per il primo lo Sporting vuole 4 mln ed un emissario di Preziosi e pronto per partire per il Portogallo anche per trattare Veloso, infatti il genoa si è ritirato dalla corsa a Boateng dando via libera alla Lazio, sempre caldo anche il nome di Dos Santos. Capitolo Acquafresca, interessa non solo a Cagliari e Napoli ma anche a Udinese e anche al Chievo oggi si incontra con il procuratore e sicuramente ne sapremo di più.

Si  muove molto anche il parma che ha ufficializzato Paletta e sta riprendendo i contatti con la Ternana per Jimenez, il Bologna è interessato a Grygera ma l'ingaggio del ceco è elevato occorrerà spalmarlo su più anni o che la Juve partecipi all'operazione,interessa anche Perez del Monaco, il Milan sta pensando ad Eder dell'Empoli anche se la valutazione è elevata, tornerà al Milan invece Mancini. Saltata invece la trattativa tra Palermo e Catania visto che i rosanero non ne hanno voluto sapere di alzare l'offerta, Giacomazzi ha invece rinnovato con il Lecce. Sullo svincolato Gobbi ci sono Lazio e Sampdoria mentre Insua è sempre più vicino alla Fiorentina

 
MONTEGRANARO SU RAY
Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

Secondo quanto riporta "La Gazzetta dello Sport", la Sutor Montegranaro avrebbe messo a segno un interessante colpo di mercato ingaggiando Allan RayRay, guardia americana di 26 anni, ha giocato due stagioni nel nostro campionato: nel 2007-08 con Roma a 13,5 punti di media con il 44% da tre e l'anno successivo a Ferrara, arrivando a stagione in corso, risultando decisivo per la salvezza con 14,5 punti di media a partita.La grande incognita riguarda i suoi problemi fisici e un ginocchio malandrino che nell'ultima stagione non gli ha consentito di scendere in campo.

La campagna acquisto post Eze è stata completata in un sol colpo, adesso tutta l'attenzione si rivolge al settore esterni. E la situazione appare decisamente più complessa. Priorità del club è quella di chiudere con Sato e Hawkins.                                         Nelle ultime ore è rispuntato il nome di Bo McCalebb, play con la maglia del Partizan.La sua candidatura, infatti, conferma quanto le possibilità di trattenere i due extracomunitari che hanno appena vinto lo scudetto non siamo altissime. McCalebb, non a caso, è americano a tutti gli effetti: una sua firma comporterebbe la rinuncia ad uno tra Hawkins e Sato e anche se il discorso andrebbe girato nell'altro senso (tanto per intenderci: se uno tra Hawkins e Sato non firma, allora si aprirebbe una posizione da extra nello spot di play) la cosa non cambia molto. La sensazione, però, è che la Montepaschi abbia in mano tante alternative. Se conferma i due scudettati, allora nel ruolo point guard ci sarà senz'altro un comunitario (Omar Cook, ex Malaga, ha il passaporto adatto), altrimenti ecco che l'interesse per McCalebb potrebbe crescere notevolmente. Anche perchè il giocatore ha fatto vedere grandissime cose con il Partizan: un play di rottura, velocissimo, che potrebbe essere complementare a Nikos Zisis.

 
Il Mercato non solo in Italia
Nba
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Il primo grande big  sul mercato si è mosso, adesso si attende l’effetto domino sugli altri: Amare Stoudemire, il colosso dei Phoenix Suns, ha scelto i New York Knicks, con un contratto da quasi 100 milioni di dollari per 5 stagioni. Stoudemire è il primo dei free agent che possono rivoluzionare il mercato a muoversi, e nella Grande Mela ritroverà come coach Mike D’Antoni, che lo lanciò a Phoenix, Il suo arrivo però potrebbe precedere quello del pezzo più pesante del mercato, LeBron James: con lui New York potrebbe puntare al titolo della Nba,anche se lo stesso James stà convincendo l'amico Bosh(in istanza a Toronto)di far parte con lui dei piani di Cleveland 


Un altro free agent libero è Shaq O'neal che stà valutando l'offerta da parte degli Atlanta Hauks di un biennale,

In uno speciale della Espn in cui James è l'ospite verrà annunciata la prossima destinazione del giocatore dei Cavs.Quindi meno di due giorni per sapere definitivamente la scelta dell'ultimo Mvp della stagione regolare.
 
Paul ha indovinato ancora ??
News
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Per la prima volta complice la vittoria dell'Olanda con l'Uruguay, una squadra europea vincerà fuori dal proprio continente, questa sera sapremo se avremo un nome nuovo nell'albo d'oro o se la Germania potrà raggiungerci a 4 titoli, nella Spagna squadra confermata con in Niño Torres ancora confermato al centro dell'attacco, nella Germania pesante assenza di Muller, il baby fenomeno del Bayern sarà sostituito o da Kross o da Trochowski, favorito il secondo.Intanto una brutta notizia per i tedeschi il polpo Paul (quello che indovina i risultati mangiandosi il mollusco sotto la bandierina di una delle 2 squadre) questa volta ha detto che a vincere sarà la Spagna e non la Germania, il fatto che abbia azzeccato tutti i risultati è un pò preoccupante per i tedeschi ma l'ultima volta che ha sbagliato è stata la finale degli europei quindi ....

Ecco le probabili formazioni :

GERMANIA (4-2-3-1): 1 Neuer; 16 Lahm, 3 Friedrich, 17 Mertesacker, 20 J.Boateng; 6 Khedira, 7 Schweinsteiger; 8 Ozil,15 Trochowski , 10 Podolski; 11 Klose. A disposizione: 12 Wiese, 22 Butt, 4 Aogo, 5 Tasci, 2 Jansen, 14 Badstuber,18 Kroos , 21 Marin, 9 Kiessling, 23 Gomez All.: Joachim Loew.

SPAGNA (4-4-2): 1 Casillas; 15 Sergio Ramos, 3 Pique, 5 Puyol, 11 Capdevila; 16 Busquet, 14 Xabi Alonso, 8 Xavi, 6 Iniesta; 9 Torres, 7 Villa.
A disposizione: 12 Valdes, 23 Pepe, 2 Albiol, 4 Marchena, 10 Fabregas, 13 Mata, 17 Arbeloa, 18 Pedro, 19 Llorentes, 20 Martinez, 21 Silva, 22 Navas. All.: Vicente Del Bosque

Del Bosque “Questa Germania ha molti giocatori del Bayern, come quella fortissima degli anni '70. A centrocampo ha Khedira e Schweinsteiger, la chiave del funzionamento del gioco, poi ha Lahm, Ozil, Klose che è straordinario". Ma a differenza di quel periodo adesso la SPagna è più competitiva, come dimostra la vittoria di due anni fa all'Europeo, e spera di dimostrarlo anche domani sera: "Prima, quando si giocava contro la Spagna – aggiunge - i tedeschi sembravano di un altro livello, ora fortunatamente le cose sono cambiate, indipendentemente da quello che succederà"

 
Ecco lo staff di Sinisa
Fiorentina
Scritto da francesco   
AddThis Social Bookmark Button

Il neo tecnico viola Mihajlovic ha scelto lo staff tecnico, il suo secondo sarà Dario Marcolin che lo aveva accompagnato con diverse fortune sia nell'esperienza felsinea che in quella etnea, preparatore dei portieri sarà Giulio Nuciari, mentre invece della parte ateltica si occuperanno Antonio Bovenzi e Vincenzo Manzi. Ricordiamo che il raduno della Fiorentina è fissato per il 15 Luglio, i viola staranno a Cortina fino al 30 di Luglio, dopodichè la seconda parte del ritiro andrà in scena a San Piero a Sieve, nei dintorni del Mugello.

 
Olanda-Uruguay
News
Scritto da Antonello Angelillo   
AddThis Social Bookmark Button

E' finito il Mondiale sudamericano. E' finito il Mondiale che voleva Blatter pieno di fantasia e blasone. E' finita l'eroica cavalcata dell'Uruguay, pieno d'orgoglio e voglia, ma senza una stella che brilli oltre all'immenso Diego Forlan. Tutto sommato è stata una bellissima partita, piena d'emozioni e azioni da gol, che vede la Celeste uscire sconfitta. Tabarez dev'essere comunque orgoglioso dei suoi uomini, che a loro volta devono uscire a testa alta dal campo. Era annunciata come una semifinale scontata, esattamente ciò che non è stata. Combattuta come una guerra, ma la superiore qualità questa volta ha prevalso sulla maggior adrenalina agonistica dell'Uruguay.

Le formazioni sono quelle annunciate. Uruguay che si dispone con un versatile modulo ad albero di Natale dove la coppia dietro Forlan è rappresentata da Cavani e Gargano, più impegnato a fare pressing su Sneijder che a creare. Diga centrale composta da Perez a destra, Rios al centro e A. Pereira fluidificante molto interessante sulla sinistra .Quartetto difensivo che vedeva M.Pereira a destra, Victorino e Godin centrali e Caceres, ex-Juve, a sinistra. Come previsto mancano Fucile squalificato come Suarez, Lodeiro rotto e Lugano che siede in panchina, non recuperato.

L'Olanda si schiera con il modulo di sempre :4-2-3-1 con Stekelenburg in porta, Boulahrouz a sostituire Wiel, Heitinga e Mathijsen al centro e Van Bronckhorst. Diga di centrocampo composta da Bommel e la riserva De Zeeuw. Le solite tre mezzepunte e l'introverso Van Persie come centravanti.

Un inizio di partita su ritmi molto bassi a dimostrazione che le  due squadre vogliano innanzitutto studiarsi e  non rischiare vista l'altissima posta in palio, la Celeste pressa molto a centrocampo ,riconquista ed evita che l'Olanda giochi palla a terra, vero e proprio pane degli Orange. L'Uruguay concede poco spazio e quando perde palla i giocatori  attaccano subito il portatore avversario. Questo è il leitmotiv dei primi 20 minuti fin quando  non arriva il primo sigillo della serata e porta la firma di Giovanni van Bronckhorst, vecchia stella del Barça ora al Feyenoord. Si sapeva che avesse un gran tiro ma non talmente grande da poter inventarsi un gol straordinario per potenza e precisione.

 
ROMA:6-7-2010
AS Roma
Scritto da gianluca   
AddThis Social Bookmark Button

Buonaserata a tutti amici giallorossi...da questa sera x ogni sera farò un riassunto della giornata romanista sui vari fronti x tenere sempre informata questa ''maggica'' tifoseria!!

Come prevedibile la giornata di oggi,come quella di domani è e sarà piatta...tutto,la città,i giocatori,la tifoseria è concentrata e in attesa dei definitivi sviluppi societari di giovedi,potrebbe inutile nasconderlo finire dopo 17 ann l era dei sensi...potrebbe,non è sicuro!attendiamo con ansia!!!vorrei spendere una parola su questo argomento,senza ombra di dubbio dobbiamo in ogni caso inchinarci e ringraziare i Sensi x tutto ciò che hanno fatto in questi anni,x la champions,lo scudetto e le coppe italia conquistate!x la passione,le lacrime versate x questa squadra!!va detto però che i 320 milioni di debiti sono insanabili e x evitare di vedere ogni anno patire campioni e doverci accontentare i miseri aquisti forse rischiare puo valer la pena!!comunque sia rinviamo ogni discorso a giovedi!

Passiamo ora sul campo di Trigoria dove oggi si sono allenati Rosi,il portiere della primavera Pena,Simplicio e Adriano!!!si è notata subito a precaria condizione di Adri ma va comunque ammirata la passione che oggi ha sembrato mettere in campo,presto x parlare o giudicare attendiamo,ottimo il lavoro invece di Simplicio che ha dato l impressione di avere gia una condizione discreta!

Calciomercato:fa discutere il presunto interesse di Juve e Napoli x Mexes,presunto x svariati motivi cioè Mexes ha piu volte ribadito di voler restare,la fase di stallo x Burdisso non permette di privarsi del francese,l'interesse del Napoli da piu l intenzione di un invenzione giornalistica x ora,mentre la juve non avrebbe motivo di aquistare un altro centrale titolare da affiancare a Chiellini dopo aver ribadito massima fiducia al neo aquisto Bonucci,x ora voci!Sfuma invece(e x fortuna) Bellini dell'Atalanta che tramite l agente ha dichiarato di voler rinnovare con la squadra Bergamasca!Smentito il possibile scambio Brighi-Muntari!Cicinho invece andrà in ritiro con la squadra in attesa di sapere il suo futuro!va ricordato che la situazione societaria influisce sulla inattività momentanea del mercato giallorosso!

ora vi saluto c sentiamo domani,sperando di avere notizie confortanti su cui poter discutere e confrontarci!!!notte a tutti lupachiotti e sempre sempre sempre FORZA ROMA!

 
Si muovono tutti
Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button

E' Brindisi la più attiva: mentre continua a lavorare per Kee Kee Clark e Chris Monroe dovrebbe chiudere a breve per il play Valerio Spinelli.

Jaycee Carrol ha rinnovato con Gran Canaria e quindi si chiude la pista che lo portava a Bologna.


Bojan Bogdanovic nonostante un buyout fissato (500mila euro) ha chiesto alla Fiba di potersi liberare gratuitamente da Cibona a fronte di mancati pagamenti per andare a Roma che attende fiduciosa, forte di un accordo.

Nella trattativa per il centro, Roma è bloccata da Hutson che non accetta di rinunciare al suo ingaggio e pretende una congrua buonuscita. Cosa che ferma ogni discorso con Traorè e con lo stesso Eric Williams, da sempre pallino di Boniciolli. La Lottomatica si muove anche per un giovane comunitario. In casa Pesaro Collins è un obiettivo difficile da raggiungere e Klobucar ha scelto di firmare al Partizan.
 
Viola il punto sul mercato
Fiorentina
Scritto da Francesco   
AddThis Social Bookmark Button

Nelle ultime ore il mercato viola sembra muoversi Insua appare vicinissimo, il costo dell'operazione dovrebbe ammontare a circa 4,5 al massimo 5 milioni di euro, i reds a loro volta si sono già coperti nel ruolo di terzino sinistro con l'arrivo Figueroa dal Wigan, ad agevolare la cessione dell'argentino sarebbe stato il parere del neo tecnico degli inglesi Roy Hodgson che non ritiene Insua un elemento necessario per il suo Liverpool. Sul capitolo cessioni si cerca sempre di cedere un big per fare cassa d'altronde la società è stata chiara, niente più investimenti dei Della Valle dunque autofinanziamento, il big che si cerca in tutti i modi di piazzare è Mutu ma vuoi per la squalifica e per il costo dell'operazione pochi sarebbero disposti ad acquistare il romeno, si parla di club arabi o americani. L'altro big dato in partenza è Vargas su cui fino ad oggi si è fatto un gran parlare ma nessuno si è presentato con un'offerta concreta, la sensazione è che chi si presenterà con un assegno da 20-25 avrà in cambio il peruviano. Infine Frey, Gilardino e Montolivo dovrebbero a meno di clamorose offerte, specie per gli ultimi due rimanere a Firenze, dunque i big in partenza dovrebbero essere Mutu e Vargas.

 
Tour de France - Pavé-roulette, ridono Schleck e Contador
Tour de France
Scritto da Stefano Saoncella   
AddThis Social Bookmark Button

La temuta terza tappa, con ben 7 settori di pavé, regala le emzioni attese: decisiva una caduta a 26 km dall'arrivo, che spezza il gruppo. Alla fine vince Hushovd, e sorridono Cancellara, che torna in giallo, Schleck, primo dei favoriti, e Contador, che guadagna su Armstrong. Attardato Basso.

Polemiche per la scelta degli organizzatori di piazzare, già al quarto giorno di corsa, una tappa così impegnativa, versione nemmeno troppo in miniatura della Parigi-Roubaix, con i suoi 7 tratti di pavé. E polemiche per la condotta di Fabian Cancellara, che dopo aver guidato ieri la protesta, imponendo di fatto l'armistizio in seguito alla caduta che aveva coinvolto 70 corridori (tra cui il compagno e laeder della squadra Andy Schleck), oggi, in una situazione analoga, non ci ha pensato un attimo e ha tirato senza problemi, nel momento decisivo della corsa.

Un momento che è ovviamente coinciso con una caduta, avvenuta a 26 km dalla fine, sul quarto settore di pavé, e provocata proprio da Franck Schleck, che ha avuto la peggio: brutta botta alla clavicola, e addio Tour. Caduta che ha avuto l'effetto immediato di spaccare in tanti tronconi il gruppone che inseguiva i sette fuggtivi partiti già dopo 11 km, e guidati dal canadese Hesjedal della Garmin, migliore in classifica del gruppetto con 3'43 di ritardo dalla maglia gialla Chavanel. Ad avere la meglio è proprio il fratello forte di Franck, Andy, che dalla testa del gruppone si ritrova a guidare un gruppetto con Cancellara, Cadel Evans, Hushovd, Cummings e Thomas. Armstrong e Contador evitano il peggio, ma perdono terreno: l'americano insegue il lussemburghese a una trentina di secondi, lo spagnolo è a quasi un minuto. Peggio che tocca invece a Basso e Chavanel, che rimangono ancora più indietro.

1 HUSHOVD Thor   CERVELO TEST TEAM (CTT) 4:49:38
2 THOMAS Geraint   SKY PROFESSIONAL CYCLING TEAM (SKY) +0
3 EVANS Cadel   BMC RACING TEAM (BMC) +0
4 HESJEDAL Ryder   GARMIN - TRANSITIONS (GRM) +0
5 SCHLECK Andy   TEAM SAXO BANK (SAX) +0
6 CANCELLARA Fabian   TEAM SAXO BANK (SAX) +0
7 VAN SUMMEREN Johan   GARMIN - TRANSITIONS (GRM) +53
8 WIGGINS Bradley   SKY PROFESSIONAL CYCLING TEAM (SKY) +53
9 VAN DEN BROECK Jurgen   OMEGA PHARMA-LOTTO (OLO) +53
10 VINOKOUROV Alexandre   ASTANA (AST) +53
11 MENCHOV Denis   RABOBANK (RAB)

+53

 
Altri articoli...
  • Punto sui Quarti di Finali e consigli per le Semifinali
  • Dinho che intrigo !!
  • SORTEGGIO PER L'EUROLEGA A BARCELLONA
  • Marco Motta - Juventus
  • Blasi-Napoli nuovo amore, Balotelli-Inter continua il caso
  • SIENA CHIUDE NEL REPARTO LUNGHI
  • Samp inizia la nuova stagione
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 124