• EUROPEI DI LIPSIA 2010 - ANCORA ORO E ARGENTO PER I NOSTRI AZZURRI
  • Genoa colpo Zuculini, no di Acquafresca alla Lazio
  • Il catania prende Papu Gomez
  • Rachele riparte da Conegliano
  • Silvio Boom che Sparata
Notizie dal Mondo dello Sport
Molte conferme per l'Atalanta
Atalanta
Scritto da Roberto Piantoni   
AddThis Social Bookmark Button

Subito delle conferme per l'atalanta con padoin,barreto,tiribocchi e ferreira pinto ke dicono di volere restare nel club bergamasco!oltre a tutto ciò per quanto riguarda l' entrate smentito l' interesse per  lodi, ma  gli obrici sono molto interessati a langella, intanto  il baby francione  ha già firmato fino al 2012, ufficiali anche gli arrivi di 2 che hanno trascinato il Cittadella ai playoff Ardemagni e Pettinari...per quanto  riguarda il mercato in uscita Valdes è stato ceduto allo sporting lisbona,e il baby canzian al modena....per ora è tutto grazie del vostro tempo

 
Kasami e Maccarone sugli scudi
Palermo
Scritto da Enrico Basilone   
AddThis Social Bookmark Button

Prima uscita stagionale per il Palermo, la banda di Rossi ha sfidato e battuto i dilettanti del Bad, alla fine i rosanero hanno vinto 10 a 0 con Maccarone in grande spolvero, Big Mac ha segnato 4 delle 10 reti dei rosanero, buona anche la prova del talento svizzero Kasami che ha realizzato 3 goal e 1 assist, bene anche il solito Hernandez autore di 2 goal il primo dopo soli 2 minuti di gara, a segno anche Bertolo.

 

 
Cannonball firma il tris, Renshaw ci mette la testa
Tour de France
Scritto da Alessio Brina   
AddThis Social Bookmark Button

BOURG LES VALENCE, 15 LUGLIO. Mr. Cavendish è rinsavito. Lo "spleen" è sparito, crollato tutto d'un pezzo nemmeno fosse il Muro di Berlino: gli sono bastate tre vittorie per riguadagnarsi, con forza e prepotenza, il titolo di "folletto dell'Isola di Man" che pareva essersi allontanato dall'aggettivare un ventitreenne alle prese con problemi d'ortodonzia. Un Cavendish ritrovato dunque, cannibale, che parte ai -300 m e stravince, ma che lascia critiche al seguito per il comportamento - antietico - da pseudopistard del suo pilota Mark Renshaw, capace di rifilare ben tre colpi di testa a Julian Dean, intento a lanciare Farrar, poi chiuso dallo stesso in maniera tutt'altro che involontaria.

altFrazione completamente piatta, con denti di irrisoria asperità; al km 0 parte la fuga che si proterrà sino al km 162: gli attaccanti sono i francesi Stephane Auge - Cofidis - e Anthony Geslin - Française des Jeux -, e l'iberico Josè Alberto Benitez - Footon -. A 22 km dall'arrivo, con gruppo compatto, sono i passistoni della Saxo a fare l'andatura per tutelare la sicurezza della maglia gialla. A tentare il colpaccio ai - 8 km sono il sempreverde Sylvain Chavanel seguito a ruota da Yaroslav Popovych, allungo annullato dall'HTC Columbia con la gentile collaborazione del vento laterale che si faceva ben sentire - raffiche fino a 24 km/h -. È dunque volata: il treno Lampre è il più attivo, in diretta combutta con i Garmin e gli Sky che vorrebbero lanciare Boasson Hagen. Alla flame rouge si arriva senza un assetto composto, con Petacchi rimasto un po' dietro ma ben pilotato da un Danilo Hondo all'altezza della situazione. Lo spezino riesce dunque a trovare un varco sulla destra, mentre sul lato sinistro della carreggiata Renshaw rifila tre testate all'apripista di casa Garmin, dopodiché chiude Farrar costretto a spostare l'uomo HTC con la mano. Cavendish parte e nessuno lo vede più, il solo Petacchi gli lima la ruota. Cavendish, Petacchi, Farrar. 3 a 2, Inghilterra - Italia. Non siamo a Johannesburg. Da segnalare Petacchi maglia verde, con 3 punti di vantaggio da Hushosvd, oggi ottavo.

 
Rassegna Stampa 16/07/2010
Sky
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

 
Prime amichevoli per il Bologna
Bologna
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Prima uscita stagionale per il Bologna impegnato in un triangolare, nel primo match la squadra di Colomba ha battuto il molveno 3 a 0 grazie ad una doppietta di Bernacci e una rete di Di Vaio, mentre nella seconda partita è bastato un solo goal di Nsuki a battere il Cavadegno, il giocatore ha sfruttato un assist di Paponi. Alle partite non ha partecipato l'ultimo acquisto Morleo che è arrivato solo ieri in ritiro, assente anche Meggiorini.

 
Bari: ufficiali Raggi, D'alessandro e... Matarrese
Bari
Scritto da Carlo Partipilo   
AddThis Social Bookmark Button

Un Bari ancora incompiuto è partito ieri per il ritiro di Ridanna. Soltanto 16 i giocatori in ritiro, in attesa degli arrivi di Alvarez e Ghezzal nei prossimi giorni. Angelozzi è molto attivo sul mercato per cercare di completare la rosa al più presto, soprattutto sul fronte difensivo. In questa logica è stato definito ieri il prestito di Raggi dal Palermo, difensore duttile che tanto piace a mister Ventura. Ufficiale anche il prestito di D'Alessandro dalla Roma, trequartista di qualità e ormai in dirittura d'arrivo anche la trattativa  per Rinaldi, difensore scuola juve attualmente al Rimini.

Intanto l'assemblea dei soci ha nominato ieri Antonio Mataresse nuovo vicepresidente vicario. E' dal 1983 che "Don Tonino" non ricopre ruoli operativi nella società di Via Torrebella a causa dell'incompatibilità con le sue cariche istituzionali.

 
TUTTO PRONTO PER GLI EUROPEI DI LIPSIA
Europei
Scritto da Maurizio La Marca   
AddThis Social Bookmark Button

LIPSIA - E' iniziata ufficialmente questo giovedì l'avventura azzurra ai Campionati Europei Assoluti che, da sabato e sino a giorno 22, si svolgeranno a Lipsia (Germania). Gli atleti che saliranno in pedana tra sabato e domenica, assieme agli accompagnatori, hanno già fatto rotta verso la città natale del compositore Richard Wagner.
Sarà l'edizione dei record, basti pensare che saranno 40 le rappresentative nazionali che vi parteciperanno, dal Principato di Monaco all'Islanda, alle repubbliche ex sovietiche sino all'Azerbaijan.
Gli Europei di Lipsia inoltre vedranno l'introduzione di nuove innovazioni tecniche: una nuova tipologia di pedana realizzata in un materiale che permetterà maggiore flessibilità in termini di velocità, ma anche una riduzione dei rischi d'infortunio, ed un nuovo tipo di apparecchi segnapunti, collegati direttamente ai pc degli addetti ai lavori ed agli schermi per il pubblico.
Il motto dell'edizione 2010 dei Campionati Europei è “The Feeling of Fencing”, in quanto gli organizzatori vogliono puntare molto sul coinvolgimento emotivo-emozionale dei presenti.
Si va in Germania per onorare al meglio l'Italia- ha detto agli atleti il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso -. Nel 2005 a Lipsia si svolsero i Campionati del Mondo e la scherma italiana ottenne ottimi risultati. Questa edizione dei Campionati Europei, data la presenza, in alcune specialità, delle migliori espressioni mondiali, può far pensare ad un vero e proprio Campionato del Mondo. I nostri Commissari Tecnici - ha aggiunto Scarso - hanno colto l’occasione per lanciare nuove leve nel settore assoluto, a testimonianza della vitalità e della grande qualità del settore giovanile della scherma italiana, da sempre “punta di diamante” dello sport azzurro. Sarà quindi - ha concluso il vertice federale - un appuntamento importante per i nostri atleti che durante tutta l’annata hanno ottenuto grandi successi in Coppa del Mondo e mi auguro potranno confermarli e concretizzarli in questa importantissima competizione che sono certo regalerà allo sport italiano l’impegno ed i successi che merita”.
L'Italia avrà a Lipsia anche altri tre rappresentanti. Saranno presenti infatti il Presidente della Commissione Semi nazionale, Giandomenico Varallo, quale membro delegato della Commissione Semi della Federazione internazionale, il Presidente della Commissione Medica nazionale Dr. Antonio Fiore, nella veste di componente la Commissione Medica della FIE e l'arbitro internazionale Gaspare Lo Schiavo.

 
Tutti alla caccia dello Shimizu
J-League
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Tutte le compagini riprendono a giocare dopo la sosta mondiale, gli Shimizu devono rialzare la testa e rintuzzare l'attacco di un Kashima in serie positiva.
il Sanfrecce dovrà vendicare lo 0-5 casalingo mentre il Cerezo andrà a Niigata con la carica e la convinzione giusta (dovuta proprio al 5-0 dell'ultimo turno).
Il Tokyo vorrà salutare il partente Nagatomo con una bella vittoria contro il Kobe.

Classifica
1 Shimizu J-Pulse 25
2Kashima Antlers 24
3Nagoya grampus 22
4Kawasaki 21
5Urawa reds 20
6Cerezo Osaka 19

 
Fernando Marques
Presentazioni
Scritto da Giuseppe Santangelo   
AddThis Social Bookmark Button

Jose Fernando Martin Marques, spagnolo, 25 anni nuovo acquiesto del Parma targato Ghirardi-Leonardi. Ha maturato una buona esperienza giocando in squadre di medio livello della Liga nonostante la sua giovane età. Centrocampista polivalente dotato di una discreta tecnica, nonostante non sia altissimo (178 cm) si fa valere nei colpi di testa anche in fase offensiva. Non è molto prolifico in fase realizzativa ma la sua velocità può mettere in apprensione le difese avversarie. Se a Parma riuscirà a trovare l'ambiente adatto è un giocatore da tener d'occhio.

 
Lavezzi pronto a dare la sua maglia a Cavani
Napoli
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Oggi a parlare in conferenza stampa è stato il Pocho Lavezzi, l'argentino ha detto belle parole sulla squadra e si è detto anche pronto a cedere la sua maglia numero 7 a Cavani inoltre l'argentino ha detto di non aver rimpianti per la mancata convocazione al mondiale vistoi che davanti a lui c'erano dei mostri sacri; oggi la squadra ha svolto le solite 2 sedute di allenamento in mattinata facendo lavoro atletico e tattico poi nel pomeriggio è tornata nei boschi eseguendo il percorso così come l'aveva fatto 2 giorni fa con cambi di velocità ripetendolo per 3 volte, nel pomeriggio si è fermato Blasi che ha accusato un affaticamento muscolare, a conclusione della seduta poi la squadra ha fatto una partitella sul campo ridotto in qui si sono messi in evidenza Denis (che peròsta per essere ceduto per 4 mln all'Udinese), Insigne autore di 2 goal e Lavezzi. Capitolo mercato detta la cessione di denis, sta scoppiando la grana Cannavaro visto che Bigon non ha ancora raggiunto un accordoi con il procuratore del giocatore, mentre per Cavani l'ufficialità è vicina mancano solo alcuni dettagli del contratto, intanto Hoffer è andato ufficialmente al Kaiserlauten.

 
ROMA:15 luglio 2010
AS Roma
Scritto da gianluca   
AddThis Social Bookmark Button

buonasera a tutti voi lupachiotti!!!!oggi è un giorno important x la nostra maggica squadra!!!infatti oggi i ragazzi sono partiti x il ritiro estivo a Riscone d Brunico!!!tra i piu acclamati Adriano!!!!ricordo che domenica ci sarà la prima partita amichevole contro una rappresentativa.

SOCIETà:Girava oggi la voce insistente di un interessamento all aquisto del pacchetto AS ROMA da parte di un fondo arabo,voce prontamente e diciamolo scontatamente smentita da italpetroli che altro non puo fare ora come ora che smentire quindi aspettiamocene altre...presto x credere a qualcosa d concreto!

MERCATO:Burdisso si allontana,a confermarlo è anche il nostro mister Ranieri che ha detto che il prezzo chiesto dall inter è esagerato visto anche il fatto che Nicolas non sarebbe nemmeno stato inserito nella lista champions e che ha il contratto in scadenza tra 12 mesi esatti!  Il giovane Pettinari è stato girato in prestito al Siena dove potrà sicuramente migliorare!

MENEZ:parliamo del francesino che ieri ha ribadito la volontà di rimanere e cercare di vincere alla Roma!Ranieri sembra puntare molto sul giovane talento,infatti nelle sessioni di allenamento fin ora è stato sempre provato da titolare insieme a Totti e Adriano o in alternativa Vucinic!!!che sia l anno della definitiva consacrazione????

ora vi saluto lupachiotti!!!attendiamo importanti sviluppi in tempi brevi sul fronte societario!!!!buonaserata e sempre sempre sempre FORZA ROMA!

 
Imbattibili
Varese
Scritto da Luca Caraffa   
AddThis Social Bookmark Button

Storia di un doppio miracolo a Varese. In due anni dal fondo della C2 alla SERIE B.

Rosati, Montemurro, Sogliano, Sannino e i giocatori, artefici di un miracolo atteso per 25 anni. E l'anno prossimo, al Franco Ossola, arriverà il grande calcio, i giocatori col nome dietro la schiena, il Torino, il Modena, la Reggina, il Piacenza, il Cittadella, il Novara, il Pescara, il Vicenza, il Padova...

E' la storia di due anni miracolosi, di una doppia promozione che ha riportato il Varese calcio a fasti che non si vedevano dai tempi di Borghi, in una serie che non si vedeva da 25 anni.

 

 

Grazie a Sannino, Sogliano, Rosati e tutta la società, è rinato un amore (per il calcio) che a Varese era sopito da moltissimo tempo. Vedere la partita è coinvolgente, gratificante e una delizia per gli occhi. C'è,considerando la categoria, davvero un calcio champagne da due anni.

 

 L'anno prossimo al Franco Ossola arriverà il Torino, il Livorno, il Siena, l'Atalanta, e tante altre grandi società che recentemente hanno calcato i campi di serie A, più altre squadre radicate da tempo nella serie cadetta.

 

Si può allora cominciare dalla fine, anzi, dai playoff.

 
Arma al Cittadella
News Serie B
Scritto da Alessandro Suppa   
AddThis Social Bookmark Button

il pescara ha acquistato Lorenzo Del Prete l'anno scorso al Frosinone.Il Cittadella ha acquistato a titolo definitivo l'attaccante marocchino Arma che l'anno scorso ha giocato nel Torino.Il Grossetto ha acquistato Samuele Sereni ex Arezzo.Padova preso in prestito l'esterno Esposito dall'Inter.Oggi si potrebbe concludere l'affare Amodio dal Napoli al Portugruaro

 
Si sblocca il mercato del Crotone
Crotone
Scritto da Pasquale le Rose   
AddThis Social Bookmark Button

Solo recentemente il mercato estivo del crotone puo considerarsi decollato viste le notizie che giungono riguardo agli acquist:
i rossoblu lunedi si sono aggiudicati CORREIRA:un promettente terzino che arriva dal portogallo a titolo definitivo.anche eramo (centrocampista di proprieta della sampdoria)ha deciso di sbarcare in terra calabrese,attraverso la formula del prestito.infine puo dirsi fatta la trattativa per CURIALE;un attaccante con fiuto del goal che arriva dal palermo in prestito e reduce da un campionato travagliato in B col cittadella di mr.foscarini.
a crotone pero c è aria di partenze:il terzino rossoblu nonchè bandiera dei rossoblu archimede morleo vestira la maglia del bologna nel prossimo campionato..il ventiseienne arriva in comproprieta.

 
Zampa detta legge: "Tessera del Tifoso è ricatto"
Palermo
Scritto da Enrico Basilone   
AddThis Social Bookmark Button

Il Presidente: "Ci hanno costretto a farla. Maroni? Ha una scarsa cultura libertaria"
 


Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini torna a tuonare contro la Tessera del Tifoso (e non solo e, anche, in maniera clamorosa) e questa volta lo fa dalle colonne del "Il Fatto Quotidiano".

"Assolutamente contrario - dice il numero uno di viale Fante che in questi giorni in Carinzia si coccola il suo nuovo Palermo -. Basta vedere cosa accade nel resto d'Europa. Francia, Inghilterra, Germania Svezia, Danimarca. Devo continuare? In quei paesi non c'è nessuna tessera del tifoso e non ci sono ostacoli. tornelli, gabbie, violenza. Nulla di nulla. Solo da noi poteva verificarsi un simile orrore. Prendere il Mondiale. Gli uccelli del malaugurio, si soliti sospetti del nulla, avevano paventato disastri, morti e scontri di piazza ed invece abbiamo visto tifoserie abbracciate, stadi e organizzazione perfetti, clima di fratellanza. Una gioia per gli occhi, una festa per il calcio. Invece da noi - continua Zamparini - il pallone è diventato il terreno per scontrarsi tra violenti e forze di polizia. Ma gli ossessi della molotov con lo sport e con le tifoserie organizzate non hanno nulla a che fare".

 
Palermo su Munoz
News Serie A
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button

Il palermo dopo la cessione di cavani al Napoli continua la sua ricerca di centrocampisti e difensori di valore visto che in attacco già dispone di Maccarone,Hernandez,Pinilla e Miccoli e quindi è un reparto ben assortito, per il centrocampo il sogno rimane Hernanes mentre in difesa l'obiettivo numero uno per rimpiazzare Kjaer è Munoz del Boca Juniors.

Il Bari ha due nomi caldi per la difesa Raggi e Valdez ma interessano anche Pratali ed Andreolli, il Bologna invece ha preso Morleo e segue Pavone. Intanto Denis ha lasciato il ritiro del Napoli segno che nelle prossime ore si concretizzerà il suo passaggio all'Udinese.

 
LE FINAL FOUR A BARCELLONA
Eurolega
Scritto da Vincenzo di Massa   
AddThis Social Bookmark Button
Dopo la rinuncia di Torino,le final four di Eurolega 2011 sono state assegnate questa settimana alla cittadina spagnola.
Quindi la squadra catalana detentrice dello stesso titolo dovrà difenderlo tra le mura amiche.
La Bennet Cantù aggiunge al proprio roster l'ala di 200 cm classe 1988 Marco Diviach.Il giocatore proviene dalla Lega a Dilettanti,più precisamente dalla Pentagruppo Ozzano.Il giocatore ha firmato un triennale.
 
IVANOV PROLUNGA DI 2 ANNI
Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
AddThis Social Bookmark Button
Il lungo che ha giocato nell'ultima stagione con la maglia di Montegranaro,ha prolungato di 2 anni l'accordo con la società.
Dopo l'arrivo di Foster dall'Oldenburg,Cremona firma il nuovo acquisto proveniente dalla stessa società tedesca,l'ala forte croata classe 1980 Jasmin Perkovic.Il giocatore croato ha chiuso la sua stagione all'Oldenburg con 9,3 punti di media in quasi 22 minuti di utilizzo.
 
Milan ecco Papastathopoulos
Milan
Scritto da Francesco Parrino   
AddThis Social Bookmark Button

Dopo gli affari dati per conclusi la scorsa settimana, diamo per ufficiale l’acquisto di Papastathopoulos in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni e la compartecipazione di Strasser e Donnarumma.


Honda vicinissimo al Milan grazie all’aiuto degli sponsor rossoneri, nei primi di agosto dovrebbe arrivare il giocatore nipponico del CSKA .
I giovani di cui s’è parlato cioè Boakye Ragusa e Polenta per Albertazzi Oduamadi e Zigoni è congelato visto che Zigoni resta da convincere, dall’inter invece arrivano 3 giovani interessanti al posto di Mancini e sono Filkor Daminuta e Fossati peraltro ex rossonero per 7 milioni, i 3 giocatori hanno firmato nell’ordine un contratto triennale e due quinquennali.
Notizia della notte è che il Milan si sarebbe inserito nell’affare Dzeko ma bisogna vedere se si riesce a vendere Huntelaar (Premier vicina) e Ronaldinho (Galaxy su tutti) ma purtroppo c’è da attendere l’inizio del ritiro (20 luglio); Dulcis in fundo in Inghilterra si vocifera di un arrivo di Robinho al posto di Dinho, molto rumor visto che guadagna qualcosa come 160.000 euro a settimana, troppi per il budget rossonero.


Infine parliamo di Berlusconi che ieri in una cena di gala ha detto che per 127 milioni vende il Milan e che ha investito ben 427 milioni, in poche parole è più facile che parta Dinho piuttosto che arrivi uno fra Dzeko e Ibrahimovic

 
Altri articoli...
  • Parma il punto sul mercato
  • Rassegna Stampa 15/07/2010
  • Calciomercato Lazio: Boateng vicino,Eder vicinissimo
  • Milano chiude su Jaaber ?
  • Paolinho alza le braccia a Gap
  • Samp 15 goal alla prima uscita
  • A MIAMI ANCHE ILGAUSKAS
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 124