Feed Rss

  • Mihajlovic in conferenza stampa "I tifosi abbiano fiducia"
  • Brescia - Calciochiese 14-0
  • EUROPEI DI LIPSIA 2010 - ANCORA ORO E ARGENTO PER I NOSTRI AZZURRI
  • Genoa colpo Zuculini, no di Acquafresca alla Lazio
  • Il catania prende Papu Gomez
Zoppas Conegliano
Rachele riparte da Conegliano
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 21 Luglio 2010 14:30
AddThis Social Bookmark Button

Rachele c'è. La coppia di alzatrici della Zoppas Industries Conegliano sarà Dirickx-Sangiuliano. L'atleta veneziana ha scelto di rilanciare la sfida e tenersi stretta la maglia gialloblu, pur lasciando i gradi da titolare alla compagna belga. "Sarò la seconda palleggiatrice, non ho difficoltà a ricoprire questo ruolo e non ci saranno dualismi - tiene a precisare subito Rachele Sangiuliano -. E' logico che mi faccia piacere giocare, ma l'importante è che la squadra vinca e cercherò di dare il mio contributo al gruppo e al gioco quando il coach mi chiederà di entrare in campo". Il buon rapporto con i tifosi ha pesato nella scelta di rimanere: "Il calore della gente è senza dubbio tra le cose migliori provate nella passata stagione. Il pubblico mi è sempre stato vicino e in tanti mi hanno chiesto di restare". La stagione conclusasi a marzo con la retrocessione ha lasciato il segno nel cuore di Rachele, che ora è decisa a recuperare le soddisfazioni perdute: "L'ambiente di Conegliano è pronto a riscattarsi, ritrovare la serenità e i risultati e io desidero essere parte di questa nuova stagione. Un anno fa ho sposato un progetto e non sarà un'annata difficile a farmi ricredere. Abbiamo tutti bisogno di una stagione di soddisfazioni".

L'allenatore Dragan Nesic è soddisfatto della coppia di palleggiatrici a disposizione: "Sono contento che Rachele Sangiuliano abbia deciso di rimanere. Con Dirickx formerà la coppia che sarà il motore della squadra".

 
Nesic allenerà le prossime pantere
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 17 Luglio 2010 07:48
AddThis Social Bookmark Button

Dragan Nesic sarà l'allenatore della nuova Zoppas Industries Conegliano. Per la firma bisognerà attendere fine luglio, quando il tecnico serbo concluderà in Turchia l'impegno nella European League e potrà "insediarsi" alla Zoppas Arena. L'accordo è ormai raggiunto e Nesic, d'intesa con il club veneto di A1, sta lavorando alla composizione della squadra che scenderà in campo da novembre.

"Nesic è un allenatore giovane che vanta già un'esperienza di alto livello sia nel campionato italiano che nelle competizioni internazionali - spiega Giovanni Lucchetta, presidente Spes -. Non nascondo che l'ho sempre considerato tra i migliori tecnici di A1. Ho avuto modo di apprezzarlo molto anche dal punto di vista dello stile e delle doti comunicative, aspetti che per noi sono di primaria importanza. La sua disponibilità ci ha fatto piacere e abbiamo trovato da subito sintonia anche nell'orientamento delle scelte tecniche. Partendo dalle sue indicazioni, infatti, stiamo parlando con le atlete che faranno parte della nostra squadra e contiamo di poter annunciare i primi nomi a partire dalla prossima settimana. Accoglieremo Nesic alla Zoppas Arena appena concluderà la European League alla guida della nazionale bulgara".

 
La Spes Conegliano si ripresenta in A1
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 30 Giugno 2010 14:35
AddThis Social Bookmark Button

La Spes questa mattina ha presentato domanda di iscrizione all'A1 del volley rosa, sostituendo Jesi nella lista delle società ai nastri di partenza. La Lega Pallavolo Serie A Femminile nei prossimi giorni esaminerà le domande e stilerà gli elenchi definitivi delle due categorie. "Abbiamo scelto di iscriverci all'A1 - afferma il presidente Giovanni Lucchetta -. Per la società ora inizia la fase della programmazione vera e propria, penseremo a definire guida tecnica e squadra sulla base di strategie e budget. Siamo consapevoli del fatto che non sarà una sfida semplice, servirà coraggio, ma soprattutto l'entusiasmo che è mancato in campo nella scorsa stagione. Non nascondo che il calore dimostratoci dal pubblico anche nei momenti di grande difficoltà ha avuto un ruolo chiave nella scelta di presentare domanda di ammissione alla massima serie. Faremo tesoro della loro energia". Nei prossimi giorni sarà definita la campagna abbonamenti, che sarà comunicata e partirà nella seconda metà di luglio.

 
Conegliano pronta a raccogliere il testimone da Jesi
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 24 Giugno 2010 17:30
AddThis Social Bookmark Button

Massima serie del volley rosa o niente. La Spes Conegliano potrebbe raccogliere il testimone dell'A1 dalla Giannino Pieralisi Volley di Jesi, che non si iscriverà al prossimo campionato. In questo modo il club veneto avrebbe assicurato il proseguimento della propria storia in A1 senza dover attendere per settimane o mesi l'iter dei ripescaggi (sulla carta è la terza società avente diritto al ripescaggio dopo Piacenza e Parma). Alla luce della disponibilità da parte della società marchigiana, la Spes ha già scartato l'ipotesi di fare l'A2, passando il proprio titolo al club piemontese Cuatto Volley Giaveno. Adesso la palla è nel campo coneglianese. Il presidente Giovanni Lucchetta a metà giugno aveva analizzato la situazione delineando tre possibilità: cercare di tornare subito in A1 prendendo il posto lasciato vacante da un altro club, ritornare in A2, oppure rinunciare al campionato per una stagione lavorando per ripartire dall'A1 nel 2011.

Ora dal tavolo viene tolta la seconda opzione: comunque vada Conegliano nella prossima stagione sportiva non sarà nella lista dell'A2. Entro il 30 giugno, giorno in cui la Lega Pallavolo Serie A Femminile farà il conto delle domande di iscrizione, la Spes scioglierà le riserve sulla scelta definitiva. "Quale percorso ci potrà garantire le basi migliori dalle quali decollare nelle prossime stagioni? Questa è la domanda alla quale risponderemo nei prossimi giorni - commenta Giovanni Lucchetta -. Le valutazioni di carattere economico ci suggeriscono di dedicarci anima e corpo ai progetti che possono garantirci stabilità e fermare per un anno i motori dell'attività sportiva della prima squadra, ma dobbiamo dare peso nella scelta anche a quanto possiamo fare per il nostro pubblico e per la città, continuando a riempire di emozioni la Zoppas Arena. Sceglieremo con reponsabilità, assieme al nostro main sponsor Zoppas Industries, su quale strada proseguire il nostro cammino".

 
Conegliano saluta Brakocevic
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 21 Giugno 2010 14:51
AddThis Social Bookmark Button

Jovana Brakocevic saluta la Spes e si trasferisce in Cina. L'atleta serba ha raggiunto l'accordo per la rescissione del contratto con il club veneto, pagando una penale. La destinazione è l'Evergrande Volleyball Club di Canton (in cinese Guangzhou), la principale squadra di volley femminile del grande Paese asiatico, allenata da Jenny Lang Ping. Brakocevic, da gennaio 2010 capitano delle "pantere", lascia Conegliano dopo tre stagioni, la promozione in A1 e 1.415 punti realizzati. Tra l'ambiente Spes e la giovane opposta il legame resta forte, come testimoniano le parole dell'atleta, che in questo periodo sta giocando l'European League con la Serbia: "Mi sono trovata molto bene a Conegliano, lascio lì molte amicizie e parte del mio cuore. Conegliano è la mia città in Italia e se ci dovesse essere l'occasione, mi farebbe piacere ritornare. Questa esperienza in Cina, una terra molto diversa e conosciuta solo per pochi giorni durante le Olimpiadi, si è presentata come un'opportunità che difficilmente avrei potuto cogliere in altri momenti. Ringrazio i tifosi e agli amici di Conegliano, che spero di rivedere presto".

"Jovana è stata un'importante atleta in questa prima fase della nostra storia - commenta il presidente della Spes Giovanni Lucchetta -. Ci fa piacere che l'esperienza maturata con noi le abbia offerto l'opportunità di giocare in altri campionati e quindi crescere ulteriormente. I rapporti tra noi sono sempre stati e rimarranno ottimi, questo ci permetterà di riprendere il cammino insieme qualora le nostre strade e i nostri interessi dovessero nuovamente convergere. Conoscendola, credo che sia stata attratta dalla prospettiva cinese non solo dall'aspetto economico, ma anche e soprattutto dalla novità di un'esperienza in Asia".

La società coneglianese non ha ancora sciolto le riserve sulla prossima stagione sportiva. Il presidente Lucchetta nei giorni scorsi in un lungo intervento su spesvolley.it ha spiegato che la scelta non si limita all'alternativa tra le serie A2 o A1. Sul tavolo c'è anche la possibilità di non disputare nessun campionato nella stagione 2010-2011. Nel frattempo, la partenza di Brakocevic riduce il numero di opposti presenti nella rosa della Zoppas Industries Conegliano. Rimangono Luciana Do Carmo e Sarah Pavan. L'italo-canadese ha debuttato con la maglia della nazionale del Canada nei Giochi Panamericani che si stanno giocando in Messico. Le nordamericane sono uscite sconfitte dalle prime due sfide, con Argentina (3-2, Pavan 23 punti) e Cuba (3-1, Pavan 15 punti).

 
Panchina della prossima Zoppas, Pierluigi Lucchetta vicino alla conferma
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 26 Maggio 2010 14:46
AddThis Social Bookmark Button

Pierluigi Lucchetta vicino alla conferma come primo allenatore della Zoppas Industries Conegliano per la prossima stagione. Al tecnico coneglianese che ha traghettato la squadra tra mille difficoltà fino alla fine dell'ultimo campionato, la Spes ribadirà la fiducia. Gli interrogativi che rimangono aperti non sono legati a fattori tecnici, quanto alla necessità di ricreare un ideale ambiente di lavoro. "A volte è difficile prescindere dal fatto che siamo fratelli nel rapporto tra presidente e allenatore", spiega Giovanni Lucchetta, appunto fratello del coach e presidente della Spes, "negli anni abbiamo preferito salvaguardare il rapporto familiare e limitare gli imbarazzi dovuti alla confusione dei ruoli, altrimenti avrebbe probabilmente avuto più opportunità di guidare la prima squadra". Il lavoro messo in palestra dal tecnico in questi mesi ha convinto la società nel suo complesso: "Professionalità, competenza e dedizione di "Gigi" non si discutono, ha dimostrato le sue qualità in ogni incarico, da direttore sportivo a responsabile tecnico del settore giovanile, fino alle panchine di B e A su cui è stato. La Spes non sarebbe dov'è senza di lui. Oggi queste qualità devono pesare e prevalere nelle scelte, perché non è giusto che sia agevolato, ma non può nemmeno essere penalizzato dal legame di parentela. Per questo gli proporrò di rimanere come allenatore della prima squadra, ne parleremo e arriveremo insieme a una decisione".
 

"Pierluigi è sempre stato una persona fondamentale per la Spes", ricorda Giovanni Lucchetta, "le sue capacità sono un valore, inoltre per versatilità e disponibilità può ricoprire qualsiasi incarico tecnico in una società di alto livello. I risultati sportivi deludenti dell'ultimo campionato non sono certo imputabili alla guida tecnica, non dipendono né da Mario Martinez, né da Pierluigi. Piuttosto hanno alla base le difficoltà di rapporti interni alla squadra. Mai difficoltà palesi e forti ma un malessere che ha generato sfiducia, mancanza di entusiasmo e sinergia tra le atlete. Avevamo una rosa di dieci atlete ma non avevamo una squadra. Pierluigi lo sapeva. Nonostante questo ha accettato l'incarico lavorando duramente per recuperare il gruppo e per tentare l'impossibile. Per ciò che ha fatto, per come lo ha fatto, merita di continuare l'opera ed i risultati arriveranno". Appena sarà tratto il dado riguardo alla guida tecnica, la Spes inizierà a comporre il team per il prossimo campionato, al via in ottobre in caso che si confermi la A2 e a fine novembre nel caso in cui la squadra venga inserita in A1.

 
Marcon: "Conegliano la mia priorità"
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Venerdì 14 Maggio 2010 09:46
AddThis Social Bookmark Button
"La Spes e i suoi tifosi sono la mia realtà, le mie origini e la mia priorità". Parola di Francesca "Cisky" Marcon, che in un'intervista sulle colonne web di Volleyball.it smentisce le voci di contatti con altri club e ribadisce il suo attaccamento alla città che l'ha cresciuta anche sportivamente. Marcon è una "pantera" da sempre e in gialloblu ha vissuto gioie e difficoltà, dalla promozione in A1 alla retrocessione dell'annata appena trascorsa. Gli interrogativi sulla categoria e sulla caratura della Spes del futuro sono ancora aperti e di conseguenza anche la rosa è da comporre. Marcon è pronta a ripartire con Conegliano "se si continuerà a lavorare bene come sempre fatto in questa società". In questi giorni si trovava a Roma con la nazionale e a Volleyball.it ha confidato: "Per me è una grande gioia dopo l'esperienza della passata annata. Anche perché lavorare in nazionale nel periodo estivo aiuta a crescere. Il Mondiale? Io sono felice di essere qui a lavorare. Poi vedremo".
 
Stage azzurro per Cisky Marcon
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 17 Aprile 2010 08:25
AddThis Social Bookmark Button

Francesca Marcon è stata convocata dal tecnico Massimo Barbolini per uno stage di tre giorni che di fatto dà avvio alla stagione azzurra. La schiacciatrice coneglianese sarà a Roma al centro di preparazione olimpica "Giulio Onesti" da martedì 20 a venerdì 23 aprile. Con "Cisky" Marcon della Zoppas Industires Conegliano ci saranno Giulia Rondon e Federica Stufi del RbecchiLupa Piacenza e Lucia Crisanti della Yamamay Busto Arsizio. In questo periodo, dunque, mentre i playoff del campionato entrano nel vivo e impegnano la maggior parte delle potenziali convocate in nazionale, Barbolini e il suo staff (vice Bracci, preparatore Bramard, team manager Sciascia) testeranno le atlete libere dagli impegni con i rispettivi club. Marcon partecipò all'ultima entusiasmante stagione azzurra, vincendo il Torneo di Montreux e l'oro ai Giochi del Mediterraneo pescara 2009. Per la schiacciatrice nata e cresciuta a Conegliano la partecipazione a questo stage è un riconoscimento per le doti tecniche evidenziate anche durante la stagione nella sua specialità, la ricezione. Tra le atlete di A1 è stata prima nel 2009 e seconda nel 2010 nelle classifiche di rendimento di questo fondamentale.

 
Giada Benazzi convocata nella Nazionale di beach
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 29 Marzo 2010 13:18
AddThis Social Bookmark Button

Giada Benazzi parteciperà a un collegiale della Nazionale di beach volley, in programma ad Ancona da mercoledì 31 marzo a venerdì 2 aprile. La schiacciatrice entra così nel vivo della preparazione della squadra in vista degli Europei Under 20 che si giocheranno sulla sabbia di Catania. Nelle prossime settimane sono attesi altri ritiri di allenamento agli ordini del tecnico Lissandro Dias Carvalho. "Non mi aspettavo questa convocazione e sono molto contenta che sia arrivata - commenta Benazzi, da questa stagione nelle fila della Spes in A1 e nelle formazioni dei campionati minori - spero che l'esperienza possa continuare anche nei prossimi collegiali". Per la giovane banda emiliana si profila una primavera molto intensa: si dividerà tra lo studio, il beach volley, il campionato di B2 con il Top Team Belluno e la fase regionale Under 18.

 
Ultima sconfitta, si volta pagina
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 29 Marzo 2010 13:13
AddThis Social Bookmark Button

L'ultima vittoria rimane quella con Piacenza all'ultima partita del girone d'andata. La Zoppas Industries Conegliano ha perso anche l'ultima gara stagionale proprio con la formazione di Caprara. In tre set il Piacenza fa suo il confronto tra le due squadre che salutano la categoria. Nonostante tutto, una trentina di tifosi gialloblu hanno seguito la squadra al Palasport Franzanti e hanno continuato a sostenerla durante tutto l'incontro. L'impegno solidale del volley rosa non manca: è la giornata della campagna Adoces per la sensibilizzazione alla donazione del sangue cordonale, campagna che ha visto protagoniste come testimonial anche Manzano, Sangiuliano e Marcon. Chiusa la stagione sportiva, per la Spes si apre il tempo dei progetti per il futuro. Ne parla il presidente Giovanni Lucchetta rispondendo alle domande dei tifosi in un video che sarà pubblicato da domani sui canali web tv e social network del club.

Pavan e Dall'Ora aprono il match. Martinuzzo mura Beier per il 5 pari. Piacenza si stacca e Beier può siglare il +3 dal servizio. Ghisellini insiste con il primo tempo e Wilson accorcia sul 12-10. Jerkov da seconda linea piazza il 14-10 e si va al secondo time-out tecnico con Piacenza avanti di 5 punti. Pavan e Brakocevic da seconda linea vanno a segno, ma Conegliano paga sbavature in ricezione e lascia campo alle locali. Chiude il set la lunga Kajalina (204 centimetri) 25-17.

 
A Belluno la Zoppas strappa solo un set all'Asysyel
Volley - Zoppas Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 22 Marzo 2010 15:04
AddThis Social Bookmark Button

L'ultima gara casalinga delle pantere si gioca nella "seconda casa" del Centro Sportivo Spes Belluno. Prima del via riconoscimento a Barazza da parte della Fipav Treviso, per il successo europeo con la maglia azzurra. Pronti via e la Zoppas si presenta con il modulo a un solo centrale, Manzano non ha recuperato dalla frattura al dito e la giovane Martinuzzo lascia il posto a Do Carmo. Nell'intervallo spazio alla festa della pallavolo bellunese con le prime quattro classificate del torneo Under 18 (vinto dalla Fullin Spes Belluno) e il riconoscimento all'arbitro locale Giuliano Zambelli con il premio intitolato al collega scomparso Alessandro Fantin. Bella la cornice di pubblico, con più di duemila persone distribuite nei due livelli della tribuna dell'impianto. "E' stata una discreta partita, abbiamo lottato di fronte a una squadra costruita per vincere lo scudetto - dichiara alla fine coach Lucchetta - poi come quasi sempre è accaduto in questa stagione non riusciamo a tenere il ritmo fino alla fine". L'epilogo della stagione gialloblù tra sette giorni a Piacenza, nella sfida tra le squadre che lasciano la categoria.

 
Altri articoli...
  • Venezia 2020, Zoppas Conegliano parteciperà al lancio
  • La Zoppas tenta la rimonta, ma Pavia la stoppa
  • Nessun miracolo, salvezza ormai irraggiungibile
  • Lucchetta: "Bene società e pubblico, mancano solo i risultati"
Inizio Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4