Feed Rss

  • Bologna sogno Negredo, Bari ecco Rossi
  • Italia Finisce il Sogno
  • Vettel in pole in Germania
  • Oggi il Napoli sfida il Mezzacorona
  • Presentati i nuovi acquisti
Il Mondo dello Sport
Nessuno le può battere
Volley - World Gran Champions Cup
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 15 Novembre 2009 16:56
AddThis Social Bookmark Button

E con questa siamo a 5 come le vittorie delle ragazze di Barbolini nella World Gran Champions Cup, anche il Giappone è battuto e quindi il trofeo non può che essere dell'Italia la partita è vinta 3 a 1 dell'Italia con parziali a 32-30, 25-22, 24-26, 25-18 la partita è stata molto combattuto e alla fina a prevalere è stata la classe delle nostre che ha fatto la differenza, il primo è stato il set più tirato vinto ai vantaggi dalle nostre,anche il secondo set è stato molto equilibrato fino al 19-19 ma poi le nostre l'hanno vinto con il punteggio di 25-21 grazie ad una super Piccinini,il terzo set è meritatamente per le giapponesi e anche il quarto sembra in direzione delle nipponiche ma poi entra in scena una super Del core che realizza 6 degli ultimi 9 punti e chiude la partita sul 25-18 dando inizio alla festa italiana.

Ecco i commenti a fine gara del ct e delle nostre atlete:
BARBOLINI
– “Quest’ultima gara è stata lo specchio di tutto il torneo: veramente dura. Noi siamo venuti qui con poca preparazione, ma la squadra ha saputo trovare risorse psico-fisiche per chiudere nella migliore delle maniere una stagione da incorniciare. Voglio dire ancora una volta che hoadisposizione una squadra eccezionale, delle ragazze pronte a qualsiasi sacrificio per questa maglia. Sono delle grandi giocatrici, ma anche delle grandi persone.”
GIOLI – “Sono felice, anche che sia finito il torneo, che è stato molto faticoso. Che dire dei premi individuali, quello come miglior schiacciatrice viene dai numeri espressi in campo. Per quello più bello come Mvp, devo dire grazie anche alle mie compagne, perché mai come questa volta abbiamo vinto come  squadra.”
PICCININI – “Un trionfo meritato, arrivato grazie ad una vittoria in una partita difficilissima. Oggi è stata veramente dura, hanno difeso moltissimo looro, abbiamo difeso tantissimo noi. Sono contenta che alla fine ce l’abbiamo fatta ad avere la meglio, ce lo meritavamo.”

 
La Svizzera sul tetto del Mondo
Calcio - Mondiali Under 17
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 16 Novembre 2009 09:13
AddThis Social Bookmark Button

Storico successo per una nazione in cui di certo il calcio non è uno sport primario, la Svizzera ha vinto il mondiale Under 17 battendo in finale i padroni di casa e super favoriti della Nigeria a dedcidere la partita un goal di Haris Seferovic di testa in seguito a calcio d'angolo, molto del merito della vittoria però spetta al portiere Siegrist che si è superato in parecchie occasioni.Nel primo tempo i nigeriani sfiorano più volte il goal ma vuoi per imprecisione o per la bravura del portiere o anche per sfortuna la palla non ne vuole sapere di entrare, l'occasione più giotta però gli capita nella ripresa quando gli elvetici erano già in vantaggio ma il colpo di testa di Otumbanjo si ferma sulla traversa.

Nella finale di consolazione tra Spagna e Colombia a vincere sono le furie rosse grazie ad una rete di Isco.

 
Europei Under 19 Destro trascina l'Italia
Calcio - Under 19
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 18 Novembre 2009 17:47
AddThis Social Bookmark Button

Agli Europei Under 19, l'Italia batte l'Irlanda nella terza ed ultima gara del gruppo 1. Gli azzurrini di Massimo Piscedda hanno avuto la meglio sugli irlandesi 2-0 grazie alla doppietta di Destro (61' e 63'). L'Italia, come l'Irlanda, si era già qualificata alla seconda fase.

 
Napoli Bari e Atalata Roma ad alto rischio
Calcio - Casms
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 16 Novembre 2009 17:06
AddThis Social Bookmark Button

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms) ha deciso la chiusura del settore ospiti per la gara Atalanta-Roma in programma il 29 novembre, e Napoli-Bari del 6 dicembre, entrambe considerate 'ad alto rischiò. Per la giornata di Serie A del 29 novembre, è stata inoltre determinata la vendita del biglietto singolo per il settore ospiti per le partite Catania-Milan e Cagliari-Juventus. Decretato l'acquisto di un solo tagliando per spettatore nella partita tra Juventus-Inter del 5 dicembre, vista 'l'accesa rivalità tra le due tifoserie.

 
Algeria
Teams - Algeria
Scritto da Vincenzo di Massa   
Venerdì 20 Novembre 2009 08:55
AddThis Social Bookmark Button

Algeria

 

 

 

 

Capitale

Algeri

Forma di Governo

Repubblica

Moneta

Dinaro Algerino

Lingue ufficiali

Arabo

Inno Nazionale

Kassaman

Partecipazioni Mondiali

2 (1982 1986)

Titoli Vinti

Coppa d'Africa (1990)

Ranking Fifa

29

 

 

Stelle

 

Meghni

Lazio

Centrocampista

Ghezzal

Siena

Attaccante

Yahia

Bochum

Difensore

Ziani

Wolfsburg

Centrocampista

Saifi

Al-Khor

Attaccante

 

 

Formazione Tipo

Gaouaoui -Bougherra-Belhadj-Raho-Yhaia – Mansouri (C) -Yebda-Ziani-Matmoudi-Ghezzal -Saifi

 

Allenatore Michael Cavalli

 

 
Altri articoli...
  • L'Italia sfiora l'impresa grazie a Pasquali
  • Impresa storica dei Molinari
  • Avanti Manchester e Aston Villa
  • Francia esclusa dalle teste di serie !!!
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 475