Feed Rss

  • FNB Stadium
  • Di Carlo si presenta
  • Benvenuti al Valzer delle panchine
  • Sconfitta in America, Ibra-No ecco perchè
  • Orlando è ancora viva !!!
Madrid 2010
AddThis Social Bookmark Button


Le pagelle dell'Inter
Calcio - Madrid 2010
Scritto da Eleonora Frattini   
Domenica 23 Maggio 2010 14:43
AddThis Social Bookmark Button

el22-05-2010 l'inter è campione d'europa. La finalissima di ieri sera è stata davvero incredibile, mille emozioni tutte in 90 minuti. La partita comincia con una bella scenografia... poi entrano i giocatori e comincia la partita. L'inter comincia attaccando il bayern, però la squadra tedesca non si fa intimidire e inizia ad attaccare con Robben che mette paura all'inter con alcune azioni pericolose. Con un rinvio di Julio Cesar spizza di testa milito che la passa a Sneijder che la ripassa a Milito e al 34° minuto l'inter segna l'1 a 0, finisce il primo tempo e le squadre vanno negli spogliatoi.

Comincia l'emozionante 2 tempo, al fischio il bayern comincia a spingere in modo impressionate e vanno vicini al pareggio.. ma ecco ancora Sneijder che passa la palla ad E'eto che la ripassa a Milito.. avanza palla al piede finta di andare all'interno e con una mossa dribla il difensore e con un tiro preciso firma il 2° gol.. e esplode la curva dell'inter.. ormai i giochi sembrano fatti ma Mou invita alla calma.. la partita viene gestita dall'inter fino al fischio finale.. la gioia dei tifosi esplode insieme hai giocatori. Tutti in piedi a festeggiare una magnifica vittoria che arriva dopo 45 anni.. il 22-05-2010 verrà ricordato da tutti gli interisti come una magnifica stagione con la vittoria della Coppa Italia, Scudetto e infine la Champions league.. una tripletta storica. Forse con un po' di tristezza per l'addio di Mou che lascia l'inter per andare al Real Madrid, i tifosi e i giocatori ringraziano lo Special One per il suo fantastico contributo.. sperando che arrivi un'allenatore all'altezza dell'inter.

Pagelle:

JULIO CESAR 9: quelle due parate su Muller e Robben valgono quasi quanto le prodezze di Milito. Non è stata la migliore delle stagioni per lui. Ma questa sera è stato tra i migliori dei suoi. Arriva al momento giusto.

MAICON 6: da lui ci si aspetta sempre qualcosa, anche se sarebbe bene ricordarsi che è pur sempre “solo” un terzino. Questa volta non spinge mai, ma costringe Altintop ad accentrarsi soltanto. Il retrogusto resta quello del compitino.

LUCIO 6: qualche sbadataggine di troppo. Specie quella in avvio di ripresa poteva costar cara. Ma tutto è bene quel che finisce bene. Dargli molto di più, però, sfiorerebbe la partigianeria.

Walter SAMUEL 7: ribadiamo il concetto più volte espresso quest’anno. Questo non è “The Wall”, questo è un monumento. Non sbaglia niente. Nemmeno la presenza di uno veloce come Olic lo mette in difficoltà (e nemmeno Lucio).

Cristian CHIVU 5: fermare Robben non era facile, soprattutto se il romeno è uno che ha qualche credenziale in meno rispetto al più indicato Zanetti. Lui ci prova e non ce la fa. Divenendo più un fattore di rischio che una mossa a sorpresa. Mourinho lo capisce e lo leva in tempo.

 
Vince l'Inter ecco le interviste
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Calcio - Madrid 2010
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 23 Maggio 2010 09:03
AddThis Social Bookmark Button

Milito "E' una gioia mai provata in vita mia, è incredibile. Sono felicissimo per tutta l'Inter ma soprattutto per il Presidente che si merita una soddisfazione così. Il calcio è strano, due anni fa lottavo con il Zaragoza per non retrocedere e ora sono Campione d'Europa. Sono felicissimo, davvero. Ringrazio tutti, il Presidente, il Mister, tutti. L'anno prossimo? Vediamo, nel calcio non si può mai dire"

Pandev "E' un sogno, sono felicissimo. Devo ringraziare tutti perchè da quando sono arrivato mi sono stati molto vicini. E' incredibile, se penso a come avevo iniziato ancora non ci credo. Meno male tutto si è risolto per il meglio e io sapevo che l'Inter poteva vincere tutto. Sono davvero tanto tanto felice"

Chivu "Questi trionfi sono il frutto di un grande lavoro portato avanti per tutto l'anno. Piano piano abbiamo capito che le vittorie si ottengono solo giocando da squadra e adesso godiamo. La Champions si vince con i dettagli, e siamo tutti contenti per quello che abbiamo fatto quest'anno. Non sapevo nemmeno se sarei tornato a giocare dopo l'infortunio e questa è la cosa più bella"

Zanetti "E' un'emozione unica, inseguivo questa coppa da quindici anni e arriva nel momento migliore. Mi mancava solo questa e sono felicissimo. L'Inter adesso è grandissima. Ho pensato a tante persone, soprattutto a Moratti che ci ha sempre creduto e ai tifosi. Facchetti e Prisco hanno giocato con noi questa partita, e un pensiero forte va anche a loro. Mi sento più forte rispetto a dieci anni fa, ogni stagione mi miglioro e adesso, ripeto, sono al top. Il Mondiale? Non mi posso rimproverare nulla, Maradona ha fatto le sue scelte e io le rispetto"

Cambiasso "Questa può essere una nuova grande Inter. Penso a Giacinto Facchetti e a tutti gli interisti che aspettavano questa gioia da quaranticinque anni. Mourinho? Questo è il calcio, sappiamo che tutti se ne possono andare ma stasera è giusto solo godersi questa vittoria. Io ho fatto una scelta l'anno scorso, e sono fiero di giocare per l'Inter"

 
L'Inter è sul tetto d'Europa
Calcio - Madrid 2010
Scritto da Davide Fagnani   
Domenica 23 Maggio 2010 08:49
AddThis Social Bookmark Button

L'Inter è campione d'Europa per la terza volta nella sua storia,45 anni dopo l'ultima vittoria avvenuta nel lontano 1965 a San Siro contro il Benfica,con un'altra grande prestazione in finale contro il Bayern Monaco.Una vittoria meritata,per il percorso dell'inter in Champions,per la fatica spesa per arrivare fino a qui,grazie anche ad un mostruoso milito,da pallone d'oro.
Nella partita sembrava essere entrato meglio il Bayern,che comunque non si è mai reso pericoloso davanti alla porta di julio Cesar.poi al 35° minuto arriva il gol di MIlito,su rilancio di Julio Cesar El Principe difende palla,lascia a Sneijder,che aspetta il momento giusto per ridarla a Milito che con un gran finta elude il portiere e segnail gol dell' 1-0 che fa esplodere i 30 000 interisti giunti allo splendido Santiago Bernabeu. Nel secondo tempo dopo 12 secondi il Bayern sfiora il pari,ma Julio Cesar si supera e salva la porta dell'inter. Il Bayern contiunua a cercare Robben,ma l'Inter è attenta in difesa e al 70°,su un'altra ripartenza ancora Milito,punta Van Buyten,lo salta e conclude in rete,dando il via così alla festa nerazzura...Capitan Zanetti alza così la coppa dalle grandi orecchie per la prima volta in carriere,tra le lacrime di tutti,giocatori,tifosi e anche di MOurinho,che poco dopo annucierà il suo addio all'inter.

 
L'Inter alla conquista di Madrid
Calcio - Madrid 2010
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 22 Maggio 2010 08:10
AddThis Social Bookmark Button

Finalmente ci siamo, oggi è il giorno che gli interisti aspettavano da 43 anni giorno in cui i nerazzurri giocarono l'ultima finale di Champions League anche quella volta si gioco nella penisola iberica precisamente a Lisbona ed a vincere non fu l'Inter del mago Herrera bensì i Celtic soltanto nei minuti finali grazie ad una rete di Chalmers, l'ultima vittoria o meglio le ultime due sono datate 1964-1965 quando l'Inter di Herrera e angelo Moratti presidente vinse la coppa per 2 anni consecutivi, nel 1964 non diede scampo al Real Madrid battendolo 3 a 1 grazie ad una doppietta di Mazzola e ad una rete di Milani, e poi l'anno dopo vinse la coppa in casa battendo 1 a 0 il Benfica grazie ad una rete di Jair, da lì in poi il vuoto !!

4 invece sono le vittorie dei tedeschi, 3 tutte di un fiato negli anni '74,'75 e '76 quando in campo cera un certo Gerd Muller, colui che detiene ancora il record di reti nelle competizioni europee, i bavaresi prima sconfissero l'Atletico Madrid, curiosamente per l'unica volta la finale si gioco per 2 volte infatti la prima volta le 2 squadre pareggiarono e quindi dopo 2 giorni si replico ed i tedeschi vinsero 4 a 0, l'anno dopo batterono il Leeds 2 a 0 e nel 1976 il Saint Etienne 1 a 0 grazie ad una rete di Roth

Tedeschi nuovamente in finale poi nel 1999, finale che tutti ricorderemo infatti lì ci fu la clamorosa rimonta del Manchester nei minuti di recupero firmata Sheringham-Solskjaer mentre andò meglio nel 2001 quando proprio al Meazza vinsero la loro quarta Coppa dei Campioni battendo il Valencia 6-5 ai rigori dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1 a 1. La sfida degli allenatori è in parità Mourinho ha vinto la Coppa con il Porto mentre Van Gaal con l'Ajax.

Tornando alla partita di stasera c'è da dire che probabilmente questa sarà l'ultima partita di Josè Mourinho che poi come tutti dicono si trasferirà proprio a Madrid per cercare di far diventare il Real non solo una squadra di stelle ma anche una squadra di vincenti, le formazioni per stasera sono pressochè fatte con qualche dubbio solo in quella dell'Inter, i tedeschi giocheranno con Butt in porta, solita difesa a 4 con Lahm a destra Demichelis e Van Buyten centrali e Badstruber a sinistra, Van Bommel e Schweinstaiger saranno i mediani mentre ad ispirare Olic ci saranno Altintop,Muller e Robben,nell'Inter invece ci sarà Julio Cesar in porta Maicon,Lucio,Samuel e Zanetti in difesa, cambiasso e Stankovic in mediana e poi il quadrilatero magico con Snejder al centro da vertice basso, Eto'o e Pandev nei lati e Milito vertice alto, attenzione però che ci sono Chivu e Balotelli che contendono il posto a Stankovic ed a Pandev.

Questa sarà la partita di robben e Snajder i 2 amici nemici per una sera, i 2 hanno in comune l'ex squadra per entrambi l'anno scorso il Bernabeu era il loro stadio ma poi entrambi sono stati svenduti a prezzo di saldo e oggi entrambi si prenderanno la loro rivincita nei confronti di Florentino Perez, sarà anche la rivincita di Cambiasso scartato dal Real Madrid ed arrivato all'Inter a Zero Euro e quella di Lucio arrivato a Milano a prezzo di saldo perchè considerato non consono al gioco di Van Gall

Sulla carta i tedeschi leggendo le formazioni sono nettamente inferiori, perchè l'Inter vince lo scontro fra i portieri e spadroneggia in difesa con The Wall e Lucio nettamente più forti di Van Buyten e Demichelis, a centrocampo la situazione è in sostanziale parità poichè Van Bommel e Schwainsteiger valgono Cambiasso e Stankovic mentre l'attacco pende nuovamente a favore dell'Inter, ma attenzione che come l'Inter ha la variabile impazzita Snejder che rappresenta colui che può farti la giocata in qualsiasi momento anche il Bayern ha Robben, per conferme chiedete a Fiorentina e Manchester e poi forse per la prima volta in questa Champions l'Inter dovrà fare attenzione sulle palle alte perchè siamo lì i tedeschi hanno uomini capaci di colpire bene di testa così come i nerazzurri quindi guai a sbagliare il tempo,attenzione poi ai tiri da fuori con Van Bommel abile a mettere la palla in angoli impossibili

La bocca di fuoco dell'Inter come al solito oltre a Snejder sarà il Pricipe Diego Milito che dopo il goal scudetto ha una voglia matta di segnare ancora una volta il goal decisivo per convincere Maradona a farlo giocare titolare ai prossimi mondiali e poi come dimenticare Samuel Eto'o già a segno nella finale dello scorso anno a Roma, per lui sarebbe uno storico bis e il terzino destro più forte al mondo Maicon ??

 

 

 
Aiutiamoliiii !!!!
Calcio - Madrid 2010
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 19 Maggio 2010 18:46
AddThis Social Bookmark Button
Aiutiamo i 2 telecronisti di Sky ad arrivare a Madrid ragazzi se li vedete dategli uno strappo Ciao, siamo Luca Marchetti e Marco Cattaneo di Sky Sport, in partenza per Madrid. Realizzeremo uno speciale sulla finale di Champions chiamato "Zeru Euro": partiremo lunedì mattina senza neanche un centesimo in tasca, con l'obiettivo di essere sabato sera a Madrid per Inter - Bayern. Del resto c'è la crisi, i voli sono tutti pieni, i treni pure, e la benzina costa (per non parlare dei caselli francesi...)
E così, se volete partecipare al nostro reportage, se volete unirvi al torpedone di tifosi che stanno puntando la Spagna, se tifate Inter o tifate Bayern Monaco, dateci una mano: segnalateci su Facebook (che consulteremo quotidianamente) se possiamo scroccarvi un passaggio (partiamo da Milano direzione Ventimiglia), o se avete un piatto di trofie da offirci, o un tetto sotto al quale dormire!
Ciao a tutti, ci si vede chissà... magari a Laigueglia, magari a Marsiglia.
Marco e Luca
P.S.1 - Ogni giorno scriveremo dove siamo, e vi aggiorneremo sui nostri spostamenti
P.S. 2 - Se vedete due che fanno l'autostop, uno alto e secco l'altro col pizzetto e dall'inconfondibile accento ternano, con un cartello a forma di Champions, ci avete trovato.

 
Altri articoli...
  • Niente finale per Ribery, l'Inter comunica come acquistare i biglietti
  • Niente finale per Ribery
  • Un Inter epica vola in finale
  • Olic porta il Bayern a Madrid
Inizio Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2