Feed Rss

  • F1: Doppietta Red Bull in Giappone
  • WTA Beijing - In finale Wozniacki e Zvonareva
  • Playoff Under 21: Bene gli azzurri
  • Risultati Qualificazioni Euro 2012
  • Cade l'Argentina Dilaga l'Uruguay
Il Mondo dello Sport
Calendario e gironi Mondiali 2010 Sud Africa
Rivivi il Passato - Sud Africa 2010
Scritto da sardaccio   
Venerdì 27 Novembre 2009 10:15
AddThis Social Bookmark Button

Il 4 dicembre 2009 seguiremo in diretta i sorteggi dei gironi di qualificazione dei Mondiali 2010. Verranno formati 8 gironi da 4 squadre, una per ogni fascia. L'Italia è ovviamente testa di serie e quindi verrà opposta a squadre di 2a, 3a e 4a fascia, che comunque presentano insidie non da poco, come l'Olanda, la Costa d'Avorio e la Sud Corea che già ci fece male nel 2002.

1.A FASCIA 2.A FASCIA 3.A FASCIA 4.A FASCIA
Teste di serie Europa Sudamerica/Africa Altre squadre
Sud Africa Olanda Costa d'Avorio Usa
ITALIA Portogallo Camerun Messico
Brasile Serbia Ghana Giappone
Spagna Grecia Nigeria Sud Corea
Argentina Slovacchia Paraguay Australia
Francia Svizzera Cile Nord Corea
Inghilterra Danimarca Uruguay Honduras
Germania Slovenia Algeria N. Zelanda
Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Novembre 2009 10:24
 
Cleri d'argento
Nuoto - Varie
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 05 Agosto 2010 10:03
AddThis Social Bookmark Button

Valerio Cleri ha regalato la prima medaglia all'Italia negli europei di nuoto in corso di svolgimento a Budapest, il nostro atleta ha vinto la medaglia d'argento a soli 6 secondi dall'oro di Thomas Lurz, terzo il russo Drattsev, sesto Bolzonello e quindicesimo Ferretti, nella 5 km femminile Giorgia consiglio sognava l'oro o almeno il podio ma un cambio sbagliato gli è costata una squalifica l'oro è andato alla Seliverstova argento e bronzo a due atlete greche Araouzou e Lymperta, migliore delle azzurre Alice Franco, sesta nona Rachele Bruni.

Buona anche la prova nel sincronizzato della esordiente Linda Cerruti che nei preliminari del sincronizzato è giunta sesta conquistando il pass per la finale

 
Staffetta d'Argento, Delusione Howe
Atletica - Europei Barcellona 2010
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 02 Agosto 2010 08:19
AddThis Social Bookmark Button

Giornata agrodolce quella conclusiva degli Europei di Barcellona per l'Italia, portiamo a casa un altro argento che porta il nostro bottino a 4 argenti e 2 bronzi ma sicuramente ci aspettavamo di più da Howe e da Baldini. Sno proprio il salto in lungo maschile dove Howe si piazza quinto nella gara vinta da  Reif con 8.47, l'argento è andato al francese Gomis con 8.24 e il bronzo al britannico Tomlinson con 8.23, nella maratona Baldini è costretto al ritiro e chiude qui la sua carriera, il migliore dei nostri è stato Pertile che è giunto quarto, settimo Borufa questo ci permette di chiudere in terza posizione in Coppa Europa, l'oro è andato allo svizzero Rothlin che ha rotto gli indugi al 30 km, argento per lo spagnolo Martinez terzo il russo Safronov.

La parte dolce della giornata è stata la 4X100 maschile, i nostri ragazzi erano stati squalificati e poi riammessi in finale, Roberto Donati, Simone Collio, Emanuele Di Gregorio e Maurizio Checcucci sono stati battuti sul traguardo dai francesi ed oltre all'argento portano a casa anche il record italiano. Bene anche la 4x400 femminile che però si deve accontentare della medaglia di legno in compenso Chiara Bazzoni, Marta Milani, Maria Enrica Spacca e Libania Grenot possono essere felici per aver migliorato di un secondo il record italiano, l'oro è andato come da previsione alle russe, argento per la Germania e terza la Gran Bretagna, la 4x400 maschile fa sognare per 3/4 della staffetta, infatti prima dell'ultima frazione era prima ma poi chiude mestamente ultima, oro alla Russia,argento alla Gran Bretagna e bronzo al Belgio.

 
Samp esordio con la Lazio
Teams - Sampdoria
Scritto da Marcello Monticone   
Giovedì 29 Luglio 2010 16:51
AddThis Social Bookmark Button

Possiamo tracciare un primo bilancio del calcio mercato doriano?

Cosa ne pensano i tifosi dei movimenti entrata/uscita del team blucerchiato?

Difficile dirlo, di sicuro c’è che i sentimento sono comunque contrastanti. Ovviamente, penserete voi, però, forse, tutto questo può sembrare un po’ strano per una squadra che è arrivata (meritatamente) quarta nello scorso campionato ed ha centrato un obiettivo importante come i preliminari che potrebbero aprire la strada verso i gironi, ed i soldi, della Champion’s League.

Soprattutto per la tifoseria che ha sempre dimostrato, oltre alla consueta fedeltà ai colori blucerchiati, di non avere pretese enormi se non quella della serietà dei dirigenti e della sicurezza di ben figurare nella massima serie.

Vero è che di botto perdere Marotta, Del Neri e Paratici, in pratica i tre artefici, oltre ai giocatori, della scalata al quarto posto ha sortito un effetto di iniziale dubbio nei tifosi. Però questi addii erano nell’aria, previsti e prevedibili, quindi sono stati assorbiti dai tifosi con pochi e giustificati mugugni.

Al loro posto Doriano (un nome una garanzia) Tosi, Sergio Gasparin e, soprattutto, Mimmo Di Carlo.

Ecco l’ex allenatore del Chievo è stato il primo “colpo”. Forse non un allenatore di grido, forse non esperto e ancora “acerbo” a palcoscenici internazionali, tuttavia, diciamolo chiaro e tondo, la miglior scelta possibile per garantire la continuità di modulo e di filosofia generale di gioco col precedente mister.

 
Algeria
Teams - Algeria
Scritto da Vincenzo di Massa   
Venerdì 20 Novembre 2009 08:55
AddThis Social Bookmark Button

Algeria

 

 

 

 

Capitale

Algeri

Forma di Governo

Repubblica

Moneta

Dinaro Algerino

Lingue ufficiali

Arabo

Inno Nazionale

Kassaman

Partecipazioni Mondiali

2 (1982 1986)

Titoli Vinti

Coppa d'Africa (1990)

Ranking Fifa

29

 

 

Stelle

 

Meghni

Lazio

Centrocampista

Ghezzal

Siena

Attaccante

Yahia

Bochum

Difensore

Ziani

Wolfsburg

Centrocampista

Saifi

Al-Khor

Attaccante

 

 

Formazione Tipo

Gaouaoui -Bougherra-Belhadj-Raho-Yhaia – Mansouri (C) -Yebda-Ziani-Matmoudi-Ghezzal -Saifi

 

Allenatore Michael Cavalli

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Novembre 2009 09:19
 
Altri articoli...
  • Impresa storica dei Molinari
  • Francia esclusa dalle teste di serie !!!
  • Catalogna batte Argentina 4 a 2
  • ZETTEL VINCE, FUORI LA VONN
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 384