Wrestling

Sport Invernali

Login



Articoli

  • Calcio
  • Ciclismo
  • Volley
  • Basket
  • Tennis
  • Motori
  • Fantacalcio

Partner

Sondaggi

Chi Passerà il turno in Champions ??
 

Articoli più letti

Chi è on line??

 246 visitatori e 2 utenti online


Feed Rss
Leonardo alla vigilia degli Ottavi di champions
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Teams - Milan
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 15 Febbraio 2010 15:37
AddThis Social Bookmark Button

SULLE DICHIARAZIONI DI ALEX FERGUSON RIGUARDO ALL'IMPORTANZA DI PATO PER IL MILAN
"Mi sono state riportate le dichiarazioni di Mister Ferguson, ma non le ho sentite in prima persona, quindi non so in quale modo Sir Ferguson le abbia dette. In passato sono stato con lui nel corso della riunione Uefa e abbiamo parlato di questo: so cosa pensa e il suo mi sembra un parere tranquillo e giusto".

SU ALEX FERGUSON
"Ho tanto rispetto per un allenatore come Alex Ferguson perché credo che sia uno dei simboli: da tanti anni siede sulla panchina della stessa squadra, ha classe e un modo di porsi affascinante".

SULLA TATTICA ANTI MANCHESTER
"Le due squadre si conoscono bene, non solo per le partite del passato recente, ma anche per lo studio che si fa continuamente. Credo di conoscere il Manchester United. La squadra di Ferguson esce da un momento difficile, avevano molto giocatori infortunati che ha recuperato piano piano ed è una squadra compatta che effettua grandi ripartenze. Il Milan ha le proprie caratteristiche e domani sera dovrà mantenere il proprio gioco".

"Ogni partita si presenta in maniera diversa, la Champions League si gioca con gare di andata e ritorno ed è diversa dal campionato. Abbiamo a disposizione centottanta minuti per decidere questa fase. Non subire gol è un obiettivo del Milan, ma il Manchester United è una squadra che cerca sempre di fare gol. Il Milan dovrà cercare di trovare l'equilibrio giusto tra il non subire gol e il cercare di fare male".

SUL CONFRONTO TRA 'MILAN VECCHIO' E 'MILAN NUOVO'
"Non ci sono un 'Milan vecchio' o un 'Milan nuovo'. In situazioni come quelle di domani sera c'è bisogno di tutto: questa squadra ha a diposizione tutte queste cose: è un nuovo Milan con tanti giocatori che qui hanno vinto tanto. Il Milan è una squadra esperta, che ha vinto tanto e quest'anno siamo riusciti ad esprimere un calcio allegro, di grande tecnica. E' giunto il momento di tirare fuori il tutto visto che siamo arrivati ad un momento decisivo per la stagione".

"Se quello di domani sera sarà un esame di maturità? Siamo sottoposti ad esami tutti i giorni: la partita di domani sera è una tappa importantissima sia per la stagione del Milan, sia per molti giocatori. Anche coloro che hanno più esperienza avranno l'opportunità di confermare il loro alto livello."

SULLE PARTITE CONTRO LE GRANDI SQUADRE
"Ci sono diversi momenti all'interno di una stagione. Ad esempio la partita di Madrid è giunta in un momento particolare e siamo riusciti a tirare fuori qualsiasi cosa avevamo dentro, non è stata solo una questione di orgoglio e di caratteristiche delle squadre. Quando arrivano sfide di questo livello ci confrontiamo contro squadre che giocano alla pari e sono situazioni che ci esaltano".

SU DAVID BECKHAM
"La società è sempre stata chiara su quelle che erano le intenzioni nei confronti di questo giocatore. Personalmente ho voluto il suo ritorno. Beckham è importantissimo negli spogliatoi, non solo per l'esperienza di giocatore che ha acquisito nei club in cui è stato, ma anche perché è un giocatore che ha carisma e può dare il suo contributo a questo gruppo."

 
Altri Articoli :

» La Fiorentina in Germania per la Storia, in campo anche l'Arsenal

Queste le probabili formazioni delle 2 sfide di questa sera, una si giocherà all'Allianz Arena di Monaco dove si sfideranno il Bayern Monaco e la Fiorentina mentre l'altra sfida si terrà allo stadio Dragao di Oporto dove scenderanno in campo Porto...
Full

» Rooney abbatte il Milan,cade il Real

In un San Siro esaurito in ogni ordine di posto va in scena l'andata degli ottavi di finale di Champions League, Leonardo conferma la formazione della vigilia con Bonera preferito ad Abate, Beckham,Pirlo e Ambrosini a centrocampo e Huntelaar...
Full

» Fiorentina in emergenza a Monaco

La Fiorentina è in partenza per Monaco di baviera dove domani si giocherà l'andata degli ottavi di finale, Prandelli deve far a meno di Gamberini e Santana, con il gruppo ci sono anche i giovani Seculin,Aya e Carraro.Ecco i convocatiAvramov, Aya,...
Full

» Stasera riparte la Champions

Stasera ritorna la Champions League con 2 sfide affascinanti, una a San Siro dove si sfideranno come tutti sappiamo Milan e Manchester e l'altra andrà in scena a Lione dove i campioni di Francia in crisi di identità se la vedranno contro i...
Full

» Milan c'è Thiago Silva

Leonardo respira per la sfida di domani contro il Manchester United, andata degli ottavi di finale di Champions League in programma a San Siro potrà contare su Thiago Silva che era uscito malconcio dalla sfida di venerdì con l'Udinese, nulla da...
Full

Aggiungi commento



Aggiorna

 

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Il Mondo dello Sport su Facebook

Sud Africa 2010

AlgeriaArgentina

Affiliati

Mondiali Sud Africa 2010

Consigliamo

 
 
Design by handy online shop windows 7 forum