Wrestling

Sport Invernali

Login



Articoli

  • Calcio
  • Ciclismo
  • Volley
  • Basket
  • Tennis
  • Motori
  • Fantacalcio

Partner

Sondaggi

Chi Passerà il turno in Champions ??
 

Articoli più letti

Chi è on line??

 246 visitatori e 2 utenti online


Feed Rss
Napoli quanto rammarico !!
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Teams - Napoli
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 15 Febbraio 2010 15:03
AddThis Social Bookmark Button

Quanto rammarico per il Napoli che nel posticipo della 24 giornata ha messo alle corde l'Inter di Mourinho in una cornice di pubblico straordinaria che non aspettava altro che un goal degli azzurri per esplodere, alla fine vuoi per la scarsa mira degli attaccanti vuoi per la sfortuna i 60000 spettatori presenti sono costretti a tornare a casa con l'amaro in bocca e con un solo punto in più in classifica.

Il Napoli ha letteralmente dominato la partita con Pazienza e Gragano che hanno annullato Snejder e Grava che ha concesso le briciole ad Eto'o e Pandev, l'Inter si è vista solo con una traversa di Muntari e due tiri uno di Pandev e uno di Snejder poi il nulla !!! Il Napoli ha costruito occasioni su occasioni colpendo una traversa dopo 10 minuti con Hamsik sulla cui ribbattuta Denis ha sprecato clamorosamente tentando uno stop invece di tirare di prima, i partenopei hanno colpito anche un palo nella ripresa con Quagliarella e sulla ribbattuta ancora Denis ha sprecato a porta vuota, ma l'argentino non ha fatto solo disastri è stato bravissimo nel primo tempo a prendere la palla fra Lucio e Samuel e a deviarla verso la porta di Julio Cesar, che però è stato super ed ha evitato il goal, l'argentino ci ha riprovato nella ripresa con un buon pallonetto ma ci vuole ben altro per segnare al portiere brasiliano, buono anche il suo lavoro sporco e sinceramnete vorrei esprimere il mio disappunto al 5 datogli in pagella dalla gazzetta un 6 è un votogiusto colcolando anche il suo lavoro sporco, ci ha provato anche Quagliarella con alcune conclusioni delle sue ma purtroppo la palla non ha voluto sapere di entrare !!!

 

A mente fredda posso dire che è un ottimo punto ma se si vuole andare in Champions non si possono fare 3 0-0 consecutivi in casa !!! Urgeva un attaccante non è possibile dilapidare 15 occasioni limpide con dirette concorrenti per l'Europa (Genoa e Palermo) e una big come l'Inter.

Ecco le interviste dell'infuocato post partita

Moratti "È stata un'altra partita difficile. Non mi è dispiaciuta per niente la tenuta di carattere, ma è stata davvero una partita difficilissima. Il Napoli ha giocato certamente bene, noi eravamo un po' stanchi ma questo è anche giustificato. Soprattutto, mi sembra abbia tenuto veramente bene anche la difesa. L'arbitraggio? La direzione di Rosetti è stata ottima. Gli è sfuggito il fallo di mano in area, ma l'arbitraggio era difficilissimo considerando la forte pressione del pubblico. Non era affatto una partita facile. Resta tuttavia il dispiacere per il fatto che nè Rosetti nè il guardalinee abbiano visto il rigore a nostro favore"

De Laurentis "Alla squadra non ho detto nulla, prima della partita non bisogna mai parlare perchè sono troppo concentrati sulla partita. Dopo la partita ho fatto i complimenti alla squadra. Anche senza Dossena e Maggio il Napoli ha dimostrato di avere 22 giocatori validi. Classifica? Sono discorsi da bar. A me interessa che il Napoli possa giocare in un campionato .  Panolada? Il ministro La Russa vicino a me, tifoso dell'Inter, non poteva sopportare il primo tempo disputato dal Napoli e auspicava un calo che poi alla fine non c'è stato. Mazzarri? Non lo cambio con Mourinho neanche gratis. Attore? Sì, come attore prenderei Mourinho. Consigliato Reja a Lotito? No, ma ho fatto i complimenti a Reja e sono contento sia tornato in Italia".

Mourinho “Risultato giusto? Non so, è il risultato della partita… Mi sembra che loro abbiano fatto meglio di noi nel primo tempo, e nel secondo noi meglio di loro, nonostante abbiano avuto un’ottima opportunità con Quagliarella. A me sembra un’ottima partita per entrambe le squadre, dopo la gara ho fatto i complimenti a Rosetti: mi è piaciuto il suo atteggiamento e il suo arbitraggio, e perché sto in panchina e quindi era troppo lontano per vedere un rigore che mi dicono fosse nettissimo, e che era paragonabile a quello che ci diede contro a Bari a Samuel, però in una partita così calda… (Rivede l’episodio, ndr) Niente da dire, è un rigore nettissimo, se questo non è rigore… E’ un rigore nettissimo, nettissimo. Perché non lo fischia? Non so, però secondo me ha fatto molto bene e se dimentichiamo questo piccolo grande episodio ha fatto molto bene, poi si può sbagliare o non sbagliare nei singoli episodi: ha sbagliato due volte a Bari ed oggi qui, forse paghiamo per altri… (Rivolto a Massimo Mauro, ndr) Capisco che tu sei juventino, però se vedi quello che successo oggi…
Poi prima quell’uomo piccolino (si rivolge a De Laurentiis, ndr) che ha parlato prima di me parlava come se il calcio fosse Hollywood, e parla, parla, parla però il calcio non è questo. Poi per il resto va bene così, lo 0-0 è positivo tranne il rigore, però devo dimenticarlo, se no devo pagare 30.000 € a settimana e non posso permettermelo, quindi me lo dimentico… Fortunatamente la Juve fa un campionato diverso dal nostro, perché l’episodio di oggi l’abbiamo visto tutti: forse paghiamo per altri, lo ripeto. Oggi io poco pimpante? Ho ammirato il tifo che c’era a Napoli, per me è sempre un piacere giocare al San Paolo, è così. La classifica? La totale sicurezza ci sarà solo quando ci sarà la matematica a sentenziare, mancano 14 o 15 partite, abbiamo un vantaggio molto positivo, a me piace: se qualcuno me lo diceva ad agosto io l’avrei accettato con felicità. Se oggi non ha funzionato qualcosa? No, ci sono stati episodi da una parte e dall’altra, abbiamo avuto un rigore, un palo e una palla che di solito Pandev non sbaglia, loro invece hanno colpito più volte il palo, dunque preferisco dire che non abbiamo vinto perché avevamo un avversario bravo e l’arbitro, bravissimo che mi è piaciuto, non ci ha dato un rigore netto.
San Valentino? Una trovata commerciale dei negozi, non ho nulla da dedicare a nessuno: parliamo di calcio, non siamo ad Hollywood. Chi passa in Milan-Manchester secondo me? E’ difficile, non so, il Milan ha una buona opportunità perché lo United non è quello di Ronaldo, però loro anche vorranno vincere e possono farcela. Inter-Chelsea chi passa in percentuale? Come Milan-Manchester: il Chelsea secondo me è più forte del Manchester, però l’Inter è più forte del Milan…”.

Mazzarri Mourinho si lamenta delle proteste e delle pressioni? Proprio lui che da quando è arrivato non fa altro che parlare e giudicare gli arbitri. Se c'è una lista di chi giudica lui è al primo posto. Se parliamo di rigori il Napoli è solo in credito dopo le ultime gare, ci mancano 8 punti. Io parlo di episodi quando la mia squadra domina e meriterebbe di vincere e non lo fa. Con i punti con Genoa e Udinese ora avremmo un'altra classifica".

 
Altri Articoli :

» Il Nuovo Sport Olimpico il Tiro al giornalista

Ecco cosa succede durante gli allenamenti a Castelvolturno i giocatori del napoli pensano a nuove specialità olimpiche: ieri è stata la volta al Tiro al Giornalista Intanto oggi la squadra  ha svolto lavoro tecnico tattico e poi una partitella...
Full

» Pazienza commenta il suo splendido momento

"Mi sono sempre ispirato al mediano dell'Inter, Paul Ince. Ad ogno modo, sono un giocatore che si applica in base alle caratteristiche prettamente difensive. Onestamente era giusto che prima i giudizi nei miei confronti non fossero sufficienti. E'...
Full

» Mazzarri: Con l'Inter meritavamo di vincere

E' un Walter Mazzarri raggiante quello che si presenta in congerenza stampa, 2 giorni dopo il pareggio ottenuto contro l'Inter, un pareggio che alla sua squadra come dice il tecnico sta molto stretto visto che la sua squadra ha dominato per larghi...
Full

» Mazzarri "Non possiamo rischiare Lavezzi"

Il Napoli dovrà rinunciare a Lavezzi a darne la notizia è Mazzarri in conferenza stampa, il tecnico dopo aver sentito i medici preferisce non rischiarlo, altri 3 dubbi per il tecnico di San Vincenzo, i 2 esterni di centrocampo e un posto in...
Full

» Mourinho non ha paura di Mazzarri svela la formazione

Josè Mourinho a grande sorpresa in conferenza stampa rivela gli undici titolari contro il Napoli:"Oggi ci siamo allenati sul campo, quando ci alleniamo sul campo voi giornalisti sapete sempre tutta la formazione, per una telefonata o per un...
Full

Aggiungi commento



Aggiorna

 

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Il Mondo dello Sport su Facebook

Sud Africa 2010

AlgeriaArgentina

Affiliati

Mondiali Sud Africa 2010

Consigliamo

 
 
Design by handy online shop windows 7 forum