Wrestling

Sport Invernali

Login



Articoli

  • Calcio
  • Ciclismo
  • Volley
  • Basket
  • Tennis
  • Motori
  • Fantacalcio

Partner

Sondaggi

Chi Passerà il turno in Champions ??
 

Articoli più letti

Chi è on line??

 59 visitatori e 2 utenti online


Feed Rss
Champions League
Le voci dopo il Furto
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 18 Febbraio 2010 08:10
AddThis Social Bookmark Button

MONTOLIVO "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. E’ triste vedere certe cose in un ottavo di finale di Champions League. Il fuorigioco l’ho visto anch’io dalla panchina. E’ frustante venire derubati così. Possibilità di qualificazione? Siamo pienamente in corsa per il passaggio del turno ma potevamo ottenere qualcosa di più se non fosse stato per l'arbitro"

KROLDLUP "Siamo delusi. Subire un gol del genere allo scadere è bruttissimo. E' comunque un risultato che lascia aperte le nostre possibilità di qualificazione. Il rigore? Il contatto c'è stato, ma bisogna vedere se sono andato anche sulla palla. Il mio gol? Pensavo di aver fatto una sforbiciata...E' stato bellissimo. Il gol del 2-1? Mi sembra nettamente irregolare. Il ritorno? Se saremo ordinati come oggi potremo farcela".

 
OVREBO DERUBBA la Fiorentina !!!
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 17 Febbraio 2010 20:14
AddThis Social Bookmark Button

Ovrebo questa sera l'ha combinata grossa, forse è stato anche più ridicolo della semifinale di Champions League dell'anno scorso tra Chelsea e Barcellona, condizionando un match prima con un espulsione esaggerata a Gobbi poi non espellendo Klose e poi ha completato lo show dopo con un goal in fuorigioco di un metro,a questo punto sorge spontanea una domanda MA COME FA AD ARBITRARE ANCORA UN ARBITRO DEL GENERE ?? per la Fiorentina alla fine ci sono tanti applausi per una buona partita giocata con molta umiltà, per la Fiorentina ora ci sarà l'obbligo di vincere in casa per continuare la sua avventura in questa Champions League. Per il Bayern molto fumo e niente arrosto comunque la partita rimane ancora aperta e quindi non bisogna fare altro che attendere la sfida di ritorno del Franchi.

Inizio di partita molto equilibrato all'Allianz Arena con la Fiorentina che tiene bene il campo affidandosi su Gilardino che ha il compito di tenere su la squadra, il Bayern invece tenta di sfondare sulle fasce dove sia Ribery che Robben possono facilmente saltare in dribbling i 2 esterni viola, per l'occasione Prandelli ha scelto Gobbi e De Silvestri, i centrali sono Natali e Kroldlup mentre a centrocampo al fianco di Montolivo c'è Bolatti, nel Bayern invece tutto confermato con Mller alle spalle di Gomez, al 12' il primo squillo dei bavaresi che con un tiro dal limite dell'area piccola chiama al primo intervento Frey, al 16 risponde la Fiorentina Marchionni lancia Gila in campo aperto purtroppo però una volta arrivato nell'area di rigore scivola guadagnando solo un calcio d'angolo incredibilmente sprecato dai viola, al minuto 18 Vargas calibra una punizione sul secondo palo su cui è appostato Natali il cui colpo di testa finisce di poco fuori CHE PECCATO !!!

Al 21' ancora Bayern pericoloso con una bomba di Ribery dai 20 metri su cui Frey è pronto,al minuto 29 la prima brutta notizia per la Fiorentina Montolivo colpito duramente prima da Robben, ammonito, e poi da Badstuber, il centrocampista viola è a rischio cambio ha problemi ma per il momento continua a giocare, Al minuto 33 errore di Kroldlup che mette ingenuamente in angolo una punizione di Robben ad un passo dalla linea di fondo sul susseguirsi angolo la prende Demichelis ma la palla finisce alta, al 37 buona azione di Badstuber sulla fascia, il tedesco scarica su Ribery che protegge palla e scarica fuori per Gomez che però spara alto, rischia Bolatti al 39' per un fallo da dietro su Van Bommel, al 41 nuovo rischio per la Fiorentina prima Robben si beve Gobbi e serve con un cucchiaio delizioso Muller in area su cui chiude un attento Natali e poi è lo stesso olandese a provarci con una conclusione dal limite pochi istanti dopo,al 43 Marchionni approfitta di un infortunio di Badstuber fuori per infortunio e da una bella palla a Gilardino la cui conclusione è respinta in angolo da Van Buyten,doccia gelata per la Fiorentina quando ormai mancano una manciata di secondi alla fine del primo tempo Robben si invola verso la porta viola, gli lasciano troppo spazio e lui serve Ribery in area, tenta di intervenire alla disperata Kroldlup ma per l'arbitro Ovrebro il suo intervento è falloso e quindi è calcio di rigore, dal dischetto va Robben che non sbaglia e porta alla fine del primo tempo il BAYERN IN VANTAGGIO PER 1-0.

 
La Fiorentina in Germania per la Storia, in campo anche l'Arsenal
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 17 Febbraio 2010 14:34
AddThis Social Bookmark Button

Queste le probabili formazioni delle 2 sfide di questa sera, una si giocherà all'Allianz Arena di Monaco dove si sfideranno il Bayern Monaco e la Fiorentina mentre l'altra sfida si terrà allo stadio Dragao di Oporto dove scenderanno in campo Porto ed Arsenal, se i tedeschi sono favoriti per il primo match molto più incerto sembra il secondo. Il Bayern è in formazione tipo con il solo Klose che è ritornato da poco dall'infortunio e quindi andrà in panchina, mentre nella Fioorentina complice l'infortunio di Gamberini la coppia difensiva sarà  Kroldlup-Felipe. L'Arsenal paga l'assenza di Van persie ed Arshavin mentre nel Porto il bomber brasiliano Hulk dovrebbe partire dalla panchina

BAYERN MONACO (4-4-2): 22 Butt, 21 Lahm, 5 Van Buyten, 6 Demichelis, 28 Badstuber, 10 Robben, 17 Van Bommel, 31 Scweinsteiger, 7 Ribery, 25 Moeller, 33 Gomez. A disp.: 1 Rensing, 30 Lell, 8 Altintop, 23 Pranjic, 44 Tymoshchuk, 11 Olic, 18 Klose. All.: Van Gaal.

FIORENTINA (4-1-4-1): 1 Frey, 29 De Silvestri, 2 Kroldrup, 16 Felipe, 19 Gobbi, 28 Bolatti, 32 Marchionni, 18 Montolivo, 8 Jovetic, 6 Vargas, 11 Gilardino. A disp.: 25 Avramov, 25 Comotto, 14 Natali, 23 Pasqual, 4 Donadel, 45 Carraro, 39 Keirrison. All.: Prandelli.

ARBITRO: Ovrebo (Norvegia).

PORTO (4-3-3) Helton, Fucile,Rolando,Bruno Alves,Pereira, Belluschi,Costa, Ruben Micael,Mariano Gonzales, Hulk, Varela. A DISPOSIZIONE Lopez, Claro, Maicon, Nuno, Farias, Nuno Coelho, Guarin

ARSENAL (4-3-3) Almunia,Clichy,Vermaelen, Gallas,Eboue, Febregas,Song,A.Diaby, Nasri,Bendtner, Rosiscky A DISPOSIZIONE Fabianki,Campbell, Denilson, Walcott,Eduardo,Sagna,Traore

 
Rooney abbatte il Milan,cade il Real
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Martedì 16 Febbraio 2010 21:43
AddThis Social Bookmark Button

In un San Siro esaurito in ogni ordine di posto va in scena l'andata degli ottavi di finale di Champions League, Leonardo conferma la formazione della vigilia con Bonera preferito ad Abate, Beckham,Pirlo e Ambrosini a centrocampo e Huntelaar supportato da Pato e Ronaldinho in attacco, Ferguson invece si affida ad un accorto 4-5-1 con Rooney unica punta e Nani e Park a supportarlo.

Passano soli 2 minuti e San Siro può già esplodere, tutto merito di Ronaldinho che è abile a sfruttare una palla che gli finisce giusto sul piede ed al volo non lascia scampo a Van der Sar, ne passano altri 4 e Dinho è ancora pericoloso ma Van der Sar è attento. Solo Milan in campo Thiago Silva parte dalla sua metà campo arriva sulla trequarti e serve nello spazio Antonini ma la mira del terzino è scarsa e il suo tiro finisce fuori; il Manchester si fa vivo dalle parti di Dida poco dopo su azione da calcio d'angolo ci manca poco all'ennesima papera del portiere brasiliano. Al 18minuto ancora uno straordinario Ronaldinho se ne va in campo aperto, è uno contro uno con Ferdinand , lo punta e finisce a terra ma per l'arbitro è tutto regolare, capovolgimento di fronte ed è Rooney a mettere i brividi a Dida, ma per fortuna dei rossoneri il suo tiro finisce fuori. Dopo l'inizio a spron battuto del Milan il Manchester cerca di prendere le misure al Milan ma la difesa del Milan tiene senza problemi, segno che Nesta da sicurezza al reparto,bene che Thiago Silva al suo fianco co diventa un marziano ma soprattutto straordinario Bonera che sta concedendo le briciole a Rooney; al 33 splendido assist di Ambrosini per Huntelaar, l'olandese brucia Evans ma il suo tiro finisce fuori di poco, i Red Evils dormono per 35 minuti, Ferguson si alza dalla panchina e i suoi recepiscono l'imput Fletcher mette al centro sulla palla si fionda Scholes che complice una sfortunata deviazione di Nesta fa 1-1 gelando lo stadio, il 35 è un minuto maledetto per il Milan visto che si fa male anche Antonini che è costretto ad uscire e lasciare il posto a Favalli per uno stiramento ai flessori, Ronaldinho non ci sta dribbla 2 giocatori come birilli e scarica una sassata dalle parti di Van der Sar ma il portiere olandese è attento, ci prova anche Beckham ma la sua punizione finisce alta. Dopo un minuto di recupero l'arbitro manda in archivio il primo tempo di questo match di andata, ai punti dominato dal Milan ma purtroppo con il punteggio di 1-1.

Milan subito scatenato al rientro in campo 3 minuti e Pato sfiora il goal di testa su un cross al bacio di Favalli, minuto 51 Pirlo fa una cosa PAZZESCA tira in porta da 30 metri su punizione chiamando Van der Sar ad una super parata, ancora Milan pericoloso al 60 con il solito Ronaldinho che sfrutta una bella giocata di Pato e tira a giro sul secondo palo ma Van der Sar risponde ancora presente concedendo l'ennesimo angolo al Milan, il Manchester continua a sonnecchiare con il solo Rooney che tiene a galla la squadra andando a prendere palla e tenendola nella metà campo del Milan, è lo stesso Rooney a provarci al 62' ma Dida è pronto, al 64' fuori Nani e dentro Valencia, l'ecuadoriano impega solo 2 minuti per rendersi pericoloso si mangia Favalli e mette una palla al centro su cui svetta Rooney che anticipa Bonera e fa 2 A 1 PER IL MANCHESTER, al 72 Leonardo decide di togliere Beckham e di mettere Seedorf, ma ad essere pericoloso è sempre il Manchester che appare tutta un altra squadra rispeto al primo tempo con il solito Rooney, al 74 ROONEY FA 3 A 1 CHIUDENDO IL MATCH E METTENDO UN IPOTECA SULLA QUALIFICAZIONE, merito di Fletcher che gli mette una palla sulla testa ma una cosa mi sento di dirla Nesta e Thiago Silva hanno lasciato la testa negli spogliatoi !!!!

 
Stasera riparte la Champions
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Martedì 16 Febbraio 2010 07:59
AddThis Social Bookmark Button

Stasera ritorna la Champions League con 2 sfide affascinanti, una a San Siro dove si sfideranno come tutti sappiamo Milan e Manchester e l'altra andrà in scena a Lione dove i campioni di Francia in crisi di identità se la vedranno contro i Galacticos in una sfida dall'esito quasi scontato visto il brutto momento dei francesi e lo splendido stato di forma degli spagnoli spinti anche dal fatto che la finale si giocherà a Madrid.

Nel Real Madrid Karim Benzema è stato incluso nella lista convocati gli unici assenti sono Dudek, Metzelder, Guti, Van der Vaart e Pepe sono gli unici cinque assenti per infortunio.

Ecco i convocati
Portiere: Casillas, Adan.
Difensori: Arbeloa, Sergio Ramos, Garay, Marcelo, Albiol.
Centrocampisti: Gago, Diarra, Lass, Kakà, Drenthe, Xabi Alonso, Granero.
Attaccanti: Raul, Cristiano Ronaldo, Higuain, Benzema.

 
Reazioni post Sorteggio
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 19 Dicembre 2009 08:38
AddThis Social Bookmark Button

Ferguson (Manchester United) "Abbiamo affrontato il Milan molte più volte, sia nei quarti che nelle semifinali di Champions. Sarà una sfida fantastica e non vedo l'ora di giocare"

Leonardo (Milan) " Agli Ottavi di Finale incontreremo il Manchester United che come il Milan ha una grande tradizione in campo europeo. E’ una squadra che ha gli stessi obiettivi del Milan e credo che ce la giocheremo alla pari. E’ ancora presto per fare calcoli perché la sfida sarà a Febbraio e manca molto tempo. Quest’anno, inoltre, ci saranno anche parecchi giorni tra la gara di andata e quella di ritorno saranno quindi tante le cose da valutare al momento. Milan e Manchester sono comunque due squadre che hanno l’Europa nel sangue e ripensando alle sfide del passato sono sempre state partite emozionanti da giocare e da vivere.”

Cordoba (Inter)"Quando ho vinto cose importanti ho dovuto superare gli avversari migliori, Affrontare grandi squadre propone grandi stimoli e l'Inter sarà pronta ad affrontare la sfida nel giusto modo per cercare di arrivare il più avanti possibile, magari sino in fondo"

 
Champions League: Speriamo che la Fortuna ci aiuti
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Venerdì 18 Dicembre 2009 08:40
AddThis Social Bookmark Button

Oggi alle ore 12:00 a Nyon conosceremo le avversarie delle nostre 3 squadre negli ottavi di Champions League e complice un girone non proprio esaltante sia dell'Inter che del Milan non si prospetta un sorteggio facilissimo,meglio dovrebbe andare alla Fiorentina che si è classificata prima nel suo raggruppamento eliminando i Reds di Benitez.

Per Inter e Milan l'obiettivo numero 1 sarà quello di non pescare il Chelsea di Ancellotti, ma sarebbe buono anche evitare anche le 2 squadre che stanno dominando la Liga, il Barcellona che può capitare solo al Milan e il Real Madrid che può capitare solo all'Inter, per il resto l'urna offre il Manchester United che fa sempre paura ma di meno da quando non c'è più Cristiano Ronaldo, meglio una fra Siviglia che neanche scherza soprattutto in attacco dove ha giocatori del calibro di Kanoute,Luis Fabiano e Negredo oppure l'Arsenal o il Bordeaux di Blanc che sembra la più abbordabile.

Discorso diverso per la Fiorentina che essendo in prima fascia troverà una della seconda e non potendo incontrare Milan e Inter e il Lione  ha solo 5 possibilità la più difficile senza dubbio è il Bayern Monaco da evitare assolutamente, se la giocherebbe con il Porto mentre sarebbe buono trovare una fra Stoccarda, Olimpiakos, o il Cska Mosca.

 
Semplicemente Viola, l'Inter c'è
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 10 Dicembre 2009 08:36
AddThis Social Bookmark Button

L'Inter ieri sera si giocava la stagione e invece la Fiorentina era in gita a Liverpool, queste erano le indicazioni della vigilia del mercoledì di Champions e alla fine si è raggiunto il massimo possibile infatti l'Inter non ha steccato con il Rubin Kazan anzi ha dominato se escludiamo qualche amnesia difensiva e la Fiorentina ha espugnato in pieno recupero Anfield Road conquistando il primo posto nel girone.

Mourinho schiera un Inter impensabile alla vigilia davanti ai 4 di difesa ci sono Stankovic e Thiago Motta poi solo attaccanti Snejder Balotelli Eto'o al supporto di Milito, cose che solo Mourinho può pensare di fare !!! le scelte dello Special One pagano solo dopo mezz'ora quando uno straordinario Javier Zanetti parte palla al piede dalla metà campo interista, la palla arriva a Balotelli che  facilmente (di tacco) serve Eto'o che non sbaglia freddando con un tiro, nella ripresa poi ci pensa Balotelli che prima si divora un goal e poi tira una sassata su punizione che batte il portiere e regala il 2 a 0 all'Inter, continuano le palle goal Sneder colpisce un palo, Eto'o sfiora il tris su punizione e lo stesso fa Cambiasso con un tiro da fuori, al fischio dell'arbitro lo stadio e anche Mourinho possono esultare la QUALIFICAZIONE C'E

L'impresa di giornata la firma però la Fiorentina che si presenta ad Anfield con la qualificazione già intasca e quindi senza particolari ansie, per di più mancano alcune pedine fondamentali dello scacchiere di Prandelli su tutti Gamberini,C.Zanetti, Jovetic e Mutu, ma la squadra c'è e sa che in caso di primo posto e con un pò di fortuna sognare i quarti non è un miraggio, ci provano prima De Silvesrti e poi Moltolivo ad impegnare il portiere Cavalieri ma la legge del calcio vale anche qui goal mancato goal subito infatti in chiusura di primo tempo Gerrard mette una palla tagliata nell'area viola su cui si fionda Benayoun, insomma una doccia gelata, nella ripresa i viola si presentano in campo con motivazioni ancora maggiori e trova il meritato pareggio con Jorgensen servito da Gilardino, il Liverpool non ci sta a perdere Benitez inserisce l'artiglieria (Torres) e lo stesso fa Prandelli (Vargas e Marchionni), il peruviano ci mette poco ad ambientarsi e quando ormai scorrono i titoli di coda mette una palla al centro su cui si fionda Gilardino che fa 1-2 ,questo goal ha un importanza storica 10 goal in Champions per Gila in viola come Batigoal  ma soprattutto PRIMO POSTO nel GIRONE !!!!!

A nulla vale la scorpacciata di goal del Lione al povero Debreceni firmata Gomis,Bastos Pjanic e Cissokho, i francesi devono accontentarsi del secondo posto, soffre ma vince e conquista il primo posto anche il Barcellona va prima sotto per una papera di Valdes su punizione di Milevskiy, pareggia con Xavi e vince nel finale con Messi. Nel girone G il Siviglia vince con il minimo sforzo grazie ad un goal in apertura di Kanoute, nell'altra partita che valeva la qualificazione nessun problema per lo Stoccarda che liquida l'Unirea in appena 11 minuti poi ci pensa Semedo a siglare il goal della bandiera dei rumeni. Protagonista di giornata però a braccetto con i viola è senza dubbio il portiere dello Standard Liegi Bolat  e regala la qualificazione in Europa League alla sua squadra, infatti con la vittoria sarebbe passato l'Az agli ottavi invece va l'Olimpiakos che batte 1 a 0 l'Arsenal grazie a Leonardo.

 
RidicolItaly: Juve fuori Milan a fatica
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Martedì 08 Dicembre 2009 21:51
AddThis Social Bookmark Button

Siamo ridicoli, facciamo ridere: la Juventus si deve accontentare dell'Europa League e il Milan accede agli ottavi solo grazie alla contemporanea alla vittoria del Real Madrid a Marsiglia questo è il triste verdetto della prima giornata dell'ultimo turno della fase a gironi della Champions League.

E pensare che stava andando nel migliore dei modi la Juventus soffriva la pressione tedesca ma passava in vantaggio al 19' con Trezeguet, il Milan se la giocava in Svizzera e il Real Madrid pareggiava 1 a 1 con il Marsiglia grazie alle reti di Cristiano Ronaldo su punizione e Lucho Gonzalez, al 30 minuto la situazione inizia a complicarsi la Juve subisce il pareggio in seguito ad un calcio di rigore causato da uno stupidissimo fallo di Caceres su Olic e prontamente trasformato dal portiere Butt (3 goal alla Juventus), il Bayern continua a premere ma alla fine del primo tempo i risultati non cambiano. Per ora JUVENTUS e MILAN SONO QUALIFICATE !!!

Inizia la ripresa e il Milan tenta di rimontare costruendo alcune occasioni pericolose, al 52 la doccia gelata per la Juventus arriva il secondo goal del Bayern firmato Olic, ora per passare bisogna quantomeno pareggiare ma con un Diego in serata no lo stesso vale per Felipe Melo è un impresa, non resta che tentare il lancio lungo sistematico ma di testa non c'è confronto la prendono sempre i giganti del Bayern, minuto 61' il Real ritorna in vantaggio dopo almeno 10 occasioni da goal grazie a Raul Albiol, il Milan si ricarica e trova il pareggio su rigore concesso per fallo di Rochat che viene anche espulso, dal dischetto si presenta Ronaldinho che non sbaglia siamo 1-1, al 69' il Marsiglia potrebbe ritornare a sperare nella qualificazione Casillias atterra al limite dell'area Niang (il giocatore è costretto a uscire per problemi alla spalla) è RIGORE, dal dischetto si presenta Lucho Gonzalez che però colpisce la TRAVERSA per la gioia dei tifosi del Milan, i francesi accusano il colpo e Cristiano Ronaldo chiude il conto all'80 con un goal inimmaginabile, il portoghese è a terra si rialza in un secondo fa scorrere la palla e poi deposita il pallone nella porta sguarnita, nel frattempo la Juventus crolla e subisce altri 2 goal firmati Gomez e Tymoschuk. Finisce con il MILAN AGLI OTTAVI (SECONDO) e la JUVENTUS  in EUROPA LEAGUE !!!!

Nel girone B debacle interna del Wolsfburg che perde 3 a 1 con il Manchester United senza 13 giocatori, protagonista assoluto Michael Owen che prima firma lo 0-1 poi pareggiato ad inizio ripresa da Dzeko e poi con i tedeschi all'attacco chiude in contropiede con 2 goal, nell'altra partita il Cska Mosca espugna Instambul vincendo per 2 a 1 ed accedendo così agli ottavi, le reti di Krasic e Aldoin per i russi e Bobo per i turchi. Risultato storico per l'Apoel Nicosia che però nonostante abbia strappato un pareggio in casa del Chelsea non riesce ad accedere all'Europa League, l'unico modo per i ciprioti di farlo era vincere e la contemporanea sconfitta in casa dell'Atletico Madrid, la seconda cosa è realmente avvenuta gli spagnoli hanno perso addirittura 3 a 0 grazie alle reti di B.Alves, Falcao e Hulk.

 
Borriello porta avanti il Milan, Lucho Gonzalez lo riprende
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 26 Novembre 2009 07:15
AddThis Social Bookmark Button

L'importante per il Milan era non perdere e il Milan si è limitato a questo compitino con molta ma molta fortuna,infatti i francesi hanno colpito una traversa ed un palo con brandao e Diawara, ora per la qualificazione bisognerà andare a vincere a Zurigo per non dipendere dal Real Madrid.La partita è decisa dai goal di Borriello ,che è stato in dubbio fino a poche ore prima della partita, e da Lucho Gonzalez.

Leonardo conferma il 4-2 Fantasia recuperando Nesta in difesa mentre Deschamp presenta i suoi con un 4-3-3 segno che entrambi gli allenatori vogliono vincere, passano pochi minuti solo 10 e Borriello fa secco Heinze entra in area e fredda Mandanda, facendo gioire Leonardo, la gioia dura poco passano solo 5 minuti Oddo si addormenta si fa saltare da Niang che mette al centro Dida tocca il pallone servendo un assist d'oro a Lucho Gonzalez che a porta vuota non può sbagliare, il Marsiglia continua a premere e sfiora il goal in altre due occasioni prima ancora con Lucho Gonzalez e poi su Niang, unico lampo del Milan un tiro di Borriello che va a sbattere su Mandanda. Nella ripresa la musica non cambia il Marsiglia attacca e il Milan che vuole colpire in contropiede, ci va vicino al 60' Borriello perfettamente servito da Ronaldinho (di tacco) ma il suo tiro lambisce il palo, capovolgimento di fronte Niang brucia ancora un disastroso Abate mette al centro e Brandao per fortuna del Milan tutto solo in area di rigore centra la traversa, prima che l'arbitro fischi la fine c'è ancora tempo a 5' dal termine per vedere il palo di Diawara da calcio d'angolo, per il Milan va bene così l'importante era non perdere ora non resta che andare in casa dello Zurigo (impegno non proibitivo) e vincere vendicandosi anche così della sconfitta dell'andata.

Leonardo ha così commentato a fine partita: ""Siamo stati fortunati? No, ci hanno colpito in contropiede, proprio come abbiamo cercato di fare noi. Nel secondo tempo la partita è diventata molto studiata, le due squadre si aspettavano a vicenda. E' stata una partita equilibrata. Borriello sta bene, non dobbiamo dimenticare che loro hanno giocato venerdì, noi domenica. Bisogna analizzare tutto. Ora ci giochiamo la qualificazione contro lo Zurigo, era meglio chiuderla oggi". Infine su Gattuso e Inzaghi: "Ma chi ha detto che vanno via?".



 
Tonfo Juventus, il Bordeaux è primo
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 26 Novembre 2009 06:53
AddThis Social Bookmark Button

Una Juventus inriconoscibile perde in casa del Bordeaux per 2 a 0 rimandando la qualificazione nel match dell'otto dicembre a Torino con il Bayern Monaco, lì sarà d'obbligo almeno un pareggio per non doversi accontentare dell'Europa League, i goal del Bordeaux portano la firma di Menegazzo e Chamakh con questa vittoria i francesi sono anche sicuri del primo posto nel girone.

Il primo tempo è molto equilibrato con la Juventus che bada soprattutto a non prenderle  piuttosto che cercare la vittoria che vorrebbe dire qualificazione, Del Piero c'è ma non si vede, Diego si accende a sprazzi e Amauri è troppo isolato in attacco, l'unico a brillare oltre a Buffon ,che come al solito deve compiere un intervento super su Chamak, è Sissoko che blocca tutti gli attacchi dei francesi.Nella ripresa il Bordeaux trova il goal grazie a Menegazzo,ex Siena ed obiettivo del Genoa, che devia una punizione di Plasil, la Juventus tenta di reagire Del Piero si illumina e serve tutto solo Diego davanti a Carraso ma il brasiliano spreca incredibilmente, Ferrara anche per le notizie che arrivano da monaco tira i remi in barca e pensando al campionato toglie Del Piero e regala l'esordio in Champions al giovane Ciro Immobile, entra anche Giovinco al posto di Amauri infortunato ma  pericoli per la porta francese non cè ne sono, anzi arriva anche il 2 a 0 dei francesi grazie a Chamakh.

in conferenza stampa arriva ovviamente un Ferrara molto deluso che ha detto "Tutta la squadra ha sofferto ed ha patito, non sono soddisfatto - spiega l'allenatore bianconero -. Paradossalmente abbiamo subito il gol quando stavamo giocando meglio, abbiamo sofferto moltissimo sulle punizioni e i calci d'angolo. I gol sono arrivati su palle inattive. Dovevamo evitare falli al limite dell'area di rigore, invece ne abbiamo fatti tantissimi, ma il Bordeaux ci è stato superiore. Sul primo gol la marcatura non è sta assolutamente fatta. Su queste situazioni c'è un'unica cosa da fare, prestare la massima attenzione, Se ci limitiamo a giudicare questa serata, può essere, ma se guardiamo al campionato, con quei tre giocatori la Juve ha comunque fatto diverse reti , Del Piero non ha brillato, ma per Ferrara non è un problema di forma: "La condizione di Del Piero? Non credo sia questo il problema, la squadra ha sofferto e anche lui ha patito questa grossa spinta del Bordeaux. Non sono assolutamente soddisfatto, non solo di Del Piero, ma della Juventus".


 
Cade il Manchester, Rullo Chelsea
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 26 Novembre 2009 06:33
AddThis Social Bookmark Button

Non conosce soste il Chelsea di Carlo Ancelotti vince anche ad Oporto conquistando così il primo posto nel girone, la vittoria arriva nel secondo tempo grazie ad un goal di Anelka su assist di Malouda, nell'altra partita del girone finisce in parità la sfida fra l'Apoel Nicosia e il deludente Atletico Madrid, al vantaggio dei ciprioti firmato da Mirosaljevic ha risposto nella ripresa Simao, i Cochoneros quindi hanno semprre un punto di vantaggio sull'Apoel e dovranno difenderlo nell'ultima gara del girone in casa con il Porto per non perdere anche l'Europa League.Colpo a sorpresa nel girone B lo firma il Besiktas che è andato a vincere all' Old Traford per 1 a 0 grazie al goal di Tello, olto del merito va anche a Rustu decisivo nel finale con 2 parate super prima su Macheda e poi su Brown, vince anche il Cska Mosca in rimonta sul Wolsburg che era passato in vantaggio con un goal di Dzeko i goal dei russi portano la firma di Necidic di testa in seguito a calcio d'angolo, e Krasic con un tiro da 30 metri che va giusto nel set,dopo questi risultati tutte le squadre rimangono in lizza per la qualificazione.Vincono nel girone delle italiane sia il Bayern Monaco con il Maccabi grazie ad un goal di Olic e il Real Madrid grazie ad un goal di Higuain, nonostante i punteggi striminsiti la vittoria di entrambe le squadre non è stata mai in discussione, ora per la qualificazione i tedeschi dovranno vincere a Torino in casa della Juventus invece il Real Madrid dovrà non perdere con il Marsiglia con più di 2 goal di scarto.

 

 
Impresa Viola..Cade l'Inter
Calcio - Champions League
Scritto da sardaccio   
Mercoledì 25 Novembre 2009 13:27
AddThis Social Bookmark Button

La Fiorentina accede ai quarti di finale grazie alla vittoria per 1 a 0 in casa con il Lione rendendo vana la vittoria del Liverpool in Ungheria, ora ai Reds non resta che l'Europa League, cade senza combattere l'Inter sconfitta 2 a 0 a Barcellona ora per i nerazzurri diventa d'obbligo vincere la prossima gara in casa con il Rubin Kazan, importante vittoria dell'Unirea grazie ad un clamoroso autogoal di Dragutinovic con questa vittoria i rumeni si giocheranno tutto nell'ultima gara con lo Stoccarda  per accedere agli ottavi i rumeni non dovranno perdere in Germania, l'Arsenal batte lo Standard e si qualifica ali ottavi mentre finisce in parita la sfida fra Az e Olimpiakos

 
Barcellona-Inter Girone F Fiorentina-Lione Girone E Champions league
Calcio - Champions League
Scritto da sardaccio   
Martedì 24 Novembre 2009 11:30
AddThis Social Bookmark Button

Barcellona-Inter

Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves Pique Puyol Maxwell; Xavi Yaya Tuoré Keita: Messi Ibrahimovic Iniesta.
Panchina: Pinto, Fontas, Marquez, Busquets, Pedrito, Krkic, Henry. All. Pep Guardiola.

Inter
(4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon Lucio Samuel Chivu; J.Zanetti Cambiasso Stankovic; Snejider; Eto’o Milito. All. Jose Mourinho. Panchina: Toldo, Mancini, Muntari, Vieira, Materazzi, Motta, Balottelli.
Arbitro: Massimo Busacca (SVI).

 

Fiorentina-Lione ore 20 e 30

Fiorentina
(4-2-3-1) 1 Frey, 25 Comotto, 2 Kroldrup, 3 Dainelli, 19 Gobbi, 15 Zanetti, 18 Montolivo, 32 Marchionni, 24 Santana, 6 Vargas, 11 Gilardino. (35 Avramov, 29 De Silvestri, 23 Pasqual, 20 Jorgensen, 4 Santana, 8 Jovetic, 9 Castillo). All.: Prandelli.

Lione (4-3-3): 1 Lloris, 32 Gassama, 3 Cris, 4 Boumsong, 20 Cissokho, 17 Makoun, 8 Pjanic, 6 Kallstrom, 14 Govou, 9 Lisandro, 18 Gomis. (30 Vercoutre, 10 Ederson, 19 Delgado, 7 Bastos, 22 Grenier, 35 Seguin, 39 Belfodil). All.: Puel. Arbitro: Benquerena (Portogallo).

 
STANKOVIC, GESTACCIO RIVOLTO AI TIFOSI DELLA DINAMO KIEV
Calcio - Champions League
Scritto da sardaccio   
Giovedì 05 Novembre 2009 16:41
AddThis Social Bookmark Button


Vittoria con contorno polemico quella di ieri dell'Inter a Kiev. Il centrocampista nerazzurro Dejan Stankovic dopo il gol del vantaggio nerazzurro ha ricevuto una bottiglietta di plastica scagliata verso di lui dagli spalti. Stankovic, dopo averla tirata fuori dal campo e arretrando verso la propria metà campo ha rivolto al settore di tifosi da cui proveniva l'oggetto un chiaro gesto di scherno a sfondo sessuale. Le immagini sono state fatte circolare da alcuni siti internet.

 
Pazza Inter Amata
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Giovedì 05 Novembre 2009 08:17
AddThis Social Bookmark Button

Si Vede che Mourinho ha fatto vedere ai giocatori dell'Inter le ultime imprese del Napoli prima quella con il Milan e poi quella con la Juventus, perchè i ragazzi di Mourinho come quelli di Mazzarri non hanno mai smesso di crederci e nonostante all'86' erano ancora sotto hanno continuato a giocare incuranti della fortuna che di certo non li aiutava si pensi al palo di Samuel, al tiro di Balotelli o alle occasioni divorate da un cannibale come Eto'o, al 91' la svolta colui che nemmeno doveva giocarla questa partita Wesly Snejder pesca in area Milito e il Principe alla prima vera occasione per lui la butta dentro, mancano 4 minuti più recupero si può ancora vincere, l'Inter continua  a crederci la Dinamo è confusa ed infatti il 2 a 1 arriva a firmarlo e Snejder dopo che il portiere si era superato su Eto'o; il goal che stava regalando il successo agli ucraini è stato segnato da Shevchenko che con una traettoria beffarda complice una deviazione di Cambiasso aveva battuto Julio Cesar.Ora ai nerazzurri mancano solo 3 punti e Mourinho dovrà scegliere se tentare di conquistarli nel turno con il Barcellona e quindi mandarli a casa oppure vincere l'ultima in casa con il Rubin Kazan.

Nei guai come detto è il Barcellona visto che non è andato oltre lo 0-0 con il Rubin Kazan,in una partita dominata da un punto di vista territoriale ma con poche occasioni da goal.

 
Quarta giornata gironi e classifiche Champions league 2009/2010
Calcio - Champions League
Scritto da sardaccio   
Giovedì 05 Novembre 2009 08:01
AddThis Social Bookmark Button

Martedì 3 novembre 2009

Girone A
20:45
Bayern Monaco-Bordeaux 0-2  37' Gourcuff 90' Chamak
20:45
Maccabi Haifa-Juventus 0-1 47' pt Camoranesi
Classifica: Bordeaux 10, Juventus 8, Bayern 4, Maccabi 0


Girone B

20:45
Besiktas-Wolfsburg 0-3 14' Misimovic, 80' Gentner, 83' Dzeko
20:45
Manchester United-CSKA Mosca 3-3 26' Dzagoev, 30' Owen, 31' Krasic, 47' V.Berezutski, 84' Scholes, 91' Valencia
Classifica: Manchester United 10, Wolfsburg 7, Cska Mosca 4, Besiktas 1

Girone C
20:45
Milan-Real Madrid 1-1 26' Benzema, 35' Ronaldinho rig.
20:45
Olympique Marsiglia-Zurigo 6-1 4' aut. Aegerter, 11' Abriel, 31' Alphonse, 52' Nyang, 80' Hilton, 88' Cheyrou, 90' Brandao
Classifica: Milan e Real Madrid 7, Olympique Marsiglia 6, Zurigo 3

Girone D
20:45
APOEL Nicosia-Porto 0-1 84' R. Falcao
20:45
Atletico Madrid-Chelsea 2-2 66' Aguero, 82' e 88' Drogba, 91' Aguero
Classifica: Chelsea 10, Porto 9, Atlético Madrid 2, APOEL Nicosia 1

 
Avanti Porto,Chelsea e Manchester
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 04 Novembre 2009 08:40
AddThis Social Bookmark Button

Grazie ai goal realizzati sul finire del secondo tempo Porto Manchester e Chelsea staccano il pass per gli ottavi di finale,i Dragoni vincono 1 a 0 a Nicosia grazie al goal di Falcao all' 84 minuto,i Red Devils pareggiano quando ad inizio ripresa perdevano 3 a 1 con il Cska Mosca le reti 26' Dzagoev, 30' Owen, 31' Krasic, 47' V.Berezutski, 84' Scholes, 91' Valencia mentre finisce in parita tra Chelsea e Atletico Madrid decisa da una doppietta per parte di Aguero e Drogba, ai Coconeros ora rimane solo l'Europa League.

 
Milan e Real si accontentano del pari
Calcio - Champions League
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 04 Novembre 2009 07:54
AddThis Social Bookmark Button

Nel giorno del rientro di Kaka a Milano va in scena il repley della sfida fra Milan e Real Madrid questa volta a sorridere non è il Milan ma al novantesimo il punteggio finale dice 1-1.Protagonista della serata come al solito è Dida che prima fa un pezzo regalo al Real respingendo un tiro di Kaka da fuori area sui piedi di Benzema,che lo batte con un diagonale perfetto, e poi nel finale si supera prima su Marcelo e poi su Raul ora vi starete chiedendo dove sia il Milan, il Milan in realtà è stato meno protagonista della partita si è visto solo quando è andato in svantaggio con dei tiri poco pericolosi di Ambrosini e Seedorf poi una volta trovato il pareggio su rigore concesso per fallo molto dubbio di Pepe e trasformato impeccabilmente da Ronaldinho si è spento limitandosi a controllare il Real,unica occasione degna di nota quella sprecata da Inzaghi nella ripresa.Kaka a fine partita ha dichiarato ai microfoni di Mediaset:"Stasera una grande emozioni tornare a San Siro, gli applausi dei tifosi mi hanno dato una grande gioia. Un’altra serata che mi porterò dentro. Sapere che ho lasciato bei ricordi alla squadra e ai tifosi mi fa gioire. Al Real stiamo ancora trovando la quadratura della squadra. Ieri ho trovato Maldini in albergo, oggi prima della partita sono entrato nello spogliatoio per salutare tutti. Sono le cose che mi mancano di più in Italia, soprattutto l’applauso di San Siro alla fine della partita”

Nell'altra sfida del girone stravince il Marsiglia che vince in una partita senza storie con lo Zurigo per 6-1 grazie alle reti di Abriel 2 volte, Nyang, Hilton, Cheyrou e  Brandao per l'OM goal della bandiera dello Zurigo di Alphonse.

 

 
Maccabi-Juventus 0-1: vittoria importante
Calcio - Champions League
Scritto da Davide   
Martedì 03 Novembre 2009 22:08
AddThis Social Bookmark Button

E' una Juve solida quella che scende in campo in Israele.Manca di grande gioco, ma a differenza di alcune delle ultime uscite, soffre meno e dà la sensazione di controllare la partita.
Questi tre punti vanno tenuti ben stretti in ogni caso perchè la classifica del girone ora sorride ai bianconeri:
Bordeaux 10
Juventus 8
Bayern 4
Maccabi 0 eliminato
Occorre un'ordinaria amministrazione negli ultimi due match ma non è il caso di dare tuto per scontato.
Tornando alla prestazione della squadra, globalmente positiva ma poco incisiva, brilla in parte la stella di Diego, sicuramente il migliore in campo. Tante le assenza, Ferrara continua ad avere i gioctori contati, è un problema di Vinovo o di staff? Il goal decisivo porta la firma di Camoranesi in pieno recupero del primo tempo servito da Caceres,protagonista come al solito anche Gigi Buffon che sullo 0-0 compie un intervento super.

Sorpresa nell'altro incontro del girone dove si regista la sconfitta del Bayer Monaco in casa con il Bordeaux che con questa vittoria è anche sicuro del passaggio agli ottavi,ora per i tedeschi è davvero dura servono 2 vittorie una a Torino contro la Juve e una in casa con il Maccabi e la juve non dovrebbe vincere con il Bordeaux difficile no??? la partita di ieri è stata decisa dalle reti di Gourcuff e Chamak

Pagellino Juve:

Buffon 6.5 rischia troppo in un passaggio banale nei primi minuti, poi compie la solita paratona
Caceres 6 prestazione attenta, migliore delle precedenti uscite
Legrottaglie 6.5 quando c'è da chiudere lo fa bene, non fa sentire l'assenza di Cannavaro
Chiellini 6.5 controlla bene ogni situazione, c'è sempre nel bisogno
Grosso 5.5 incolore la sua prestazione, giocare ogni 3 giorni non lo agevola
Melo 6 nervoso all'inizio, disattento verso la fine, in mezzo riesce a far valere la sua forza
Poulsen 6 recupera qualche pallone, gioca di mestiere, sufficiente
Tiago 5 completamente fuori dal gioco, non agevolato dal modulo
Camoranesi 6.5 gol fondamentale e qualità ma qualche errore di troppo
Diego 7 (il migliore) merita un plauso solo per i falli subiti e conquistati, ma è anche la fonte di gioco della squadra
De Ceglie 6 entra abbastanza bene in partita
Amauri 5.5 lavora per la squadra ma non incide, brutto il suo unico tiro

Ferrara 6 riesce a tenere compatta la squadra, ordinaria amministrazione con scelte obbligate 

 
4 GIORNATA
Calcio - Champions League
Scritto da sardaccio   
Sabato 31 Ottobre 2009 11:26
AddThis Social Bookmark Button

Giornata 4 - 03 novembre 2009

Gruppo In casa Fuori casa
A FC Bayern München 20:45 FC Girondins de Bordeaux
A Maccabi Haifa FC 20:45 Juventus
B Manchester United FC 20:45 PFC CSKA Moskva
B Beşiktaş JK 20:45 VfL Wolfsburg
C AC Milan 20:45 Real Madrid CF
C Olympique de Marseille 20:45 FC Zürich
D APOEL FC 20:45 FC Porto
D Club Atlético de Madrid 20:45 Chelsea FC

// //

Giornata 4 - 04 novembre 2009

Gruppo In casa Fuori casa
E ACF Fiorentina 20:45 Debreceni VSC
E Olympique Lyonnais 20:45 Liverpool FC
F FC Rubin Kazan 18:30 FC Barcelona
F FC Dynamo Kyiv 20:45 FC Internazionale Milano
G FC Unirea Urziceni 20:45 Rangers FC
G Sevilla FC 20:45 VfB Stuttgart
H Arsenal FC 20:45 AZ Alkmaar
H R. Standard de Liège 20:45 Olympiacos FC
 
Altri articoli...
  • Champions League risultati e classifiche
  • La situazione: il Bordeaux sorprende, la Juve resiste, il Bayern rischia
  • champions:risultati e classifiche del 20 ottobre e partite del 21 ottobre
  • Mou: "Dinamo? Non è decisiva" Ancora in dubbio Eto'o-Milito,Motta out
Inizio Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

 

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Il Mondo dello Sport su Facebook

Sud Africa 2010

AlgeriaArgentina

Affiliati

Mondiali Sud Africa 2010

Consigliamo

 
 
Design by handy online shop windows 7 forum