Wrestling

Sport Invernali

Login



Partner

Sondaggi

Qual'è la piu bella impresa italiana del 2009 ??
 

Chi è on line??

 189 visitatori online

YOOholidays-tonicopi


Feed Rss
12 GIORNATA: TOP SOPRESA, FLOP DI LUSSO
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Fantacalcio - Top e Flop
Scritto da Marco   
Martedì 10 Novembre 2009 14:20
AddThis Social Bookmark Button

Nella settimana che precede la sosta per via delle Nazionali, la sorpresa più grande è il pareggio dell’Inter, la squadra di Mourinho, stanca dalla lunga trasferta di Kiev, non va oltre al pari contro la banda Ranieri il quale, nel post partita, non si risparmia le polemiche contro i numerosi falli dei nerazzurri. Dietro alla capolista c’è la Juve che vince a Bergamo ritrovando i gol di Diego, Melo e il recordman Trezeguet. Benissimo anche il Milan che continua la sua serie positiva battendo di misura la Lazio, sempre più in crisi. Sorride Firenze che grazie a Vargas sogna l’Europa ai danni della Samp, sconfitta da un rigenerato Cagliari (quarta vittoria consecutiva!)! Le favole di Bari e Parma sembrano non aver fine, le due promosse vincono contro Livorno e Chievo. Positivo anche il risultato per il Genoa (4-2 col Siena), inattesa, invece, la sconfitta del Palermo che, al Dall’Ara ne prende 3!

Ecco i top e i flop della giornata:

PORTIERI: sono ben 7 i portieri che questa settimana son riusciti a lasciare inviolata la loro porta, tra questi i migliori risultano Andujar e De Sanctis che nell’anticipo di sabato tra Catania e Napoli compiono delle parate decisive, per loro un bel 6,5. Julio Sergio (Roma) è autore di una prova maiuscola contro l’Inter, la parata su Milito nel primo tempo vale come un gol, per lui un 7 che diventa 6 per “colpa” di Eto’o! Stessi punti del brasiliano anche per Marchetti (Cagliari), Mirante (Parma), Gillet (Bari) e Frey (Fiorentina) che si meritano un 6 in pagella. Le goleade costano carissimo, per informazioni chiedere a Consigli (Atalanta) e Curci (Siena) che, avendo subito 5 e 4 gol, portano ai loro sfortunati fantallenatori 0 e 1,5 punti, quasi come non averli! Non sarà soddisfatto nemmeno chi ha schierato Sirigu (Palermo) che si fa trafiggere ben 3 volte dal Bologna, ecco spiegati i soli 2,5 punti.

DIFENSORI: Il trio magico della settimana questa volta è rappresentato da ben due centrali, Kjaer (Palermo) e Thiago Silva (Milan) che, nonostante le prove non esaltanti (autogol per il brasiliano), portano alla causa entrambi 8,5 punti grazie al gol. Meglio di loro fa Zaccardo (Parma), 9,5! Disastrose son le prove di Talamonti e Peluso (Atalanta), 4 il primo, mezzo voto in più il secondo. Malissimo anche Stankevicius (Sampdoria) a cui viene dato un 5 da cui sottrarre 1 punto per l’espulsione, 4!

CENTROCAMPISTI: anche questa volta, come la scorsa giornata, tra i centrocampisti troviamo il migliore giocatore tra tutti, Camoranesi! Segna (due volte), fa segnare (anche se l’assist non gli viene assegnato per via di una deviazione) e fa sognare, i suoi punti sono 14! A fargli compagnia nell’Olimpo dei centrocampisti ecco Conti (Cagliari) che prende 7 + gol + assist, cioè 11, Valdes (Atalanta), Melo (Juventus) e Allegretti (Bari), per tutti e tre un bel 10 (7+3). Dalle stelle alle stalle, dove troviamo nomi illustri: Pastore (Palermo), Thiago Motta e Rosi (Siena) risultano i peggiori col loro 4,5. A completare la lista ci sono Palombo (Samp), Seedorf (Milan), Simplicio (Palermo), Maggio (Napoli), Giovinco (Juve), il loro 5 avrà danneggiato tante squadre!

ATTACCANTI: Ci sono ben due sorprese nel tridente magico e sono Zalayeta (Bologna) e Ceravolo (Atalanta) che raccolgono 13,5 e 10 punti. Grandi meriti anche per Crespo (Genoa) che stende il Siena con due gol, 13 punti! Molto deludenti sono le prove di attaccanti che solitamente vivono per il gol e che, essendo rimasti a secco, hanno rimediato un voto insufficiente(5): Cavani (Palermo), Lavezzi, Morimoto (Catania), Pazzini, Quagliarella, Rocchi e Tavano (Livorno).

I gol più belli della giornata sono indubbiamente quelli di Felipe Melo, (Atalanta – Juve), che fulmina Consigli con un siluro da fuori area che s’insacca sotto l’incrocio! Bello quanto inutile è stato il gol di Maccarone (Genoa- Siena) che è abile e veloce a coordinarsi per raccogliere al volo, da posizione defilata, una respinta della difesa rossoblù. Nel terzo gradino ci son due gol di testa, quelli di Pato (Lazio-Milan) e Vucinic (Inter-Roma), le immagini parlano da sole!

Ed ora la sosta, spazio alle varie nazionali, spazio ad eventuali modifiche nelle rose e spazio per la speranza che nessuno dei “vostri” giocatori ritorni dagli impegni con acciacchi più o meno gravi! Alla prossima!

 

 

Aggiungi commento



Aggiorna

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Il Mondo dello Sport su Facebook

Sud Africa 2010

AlgeriaArgentina

Bwin

Consigliamo

 
 
Design by handy online shop windows 7 forum