Sport Invernali

Login



Partner

Sondaggi

Qual'è la piu bella impresa italiana del 2009 ??
 

Chi è on line??

 72 visitatori online

YOOholidays-tonicopi


Zoppas, torna il sorriso
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Volley - Spees Conegliano
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 28 Dicembre 2009 17:12
AddThis Social Bookmark Button

"Si è rivisto l'atteggiamento che mettevamo in campo nelle scorse stagioni, ma che abbiamo perso all'inizio di questa". Jovana Brakocevic conferma che una svolta c'è stata: "Nelle ultime due settimane è cambiato qualcosa dentro di noi - afferma dopo la vittoria da tre punti conquistata nell'ultima sfida del girone d'andata. "In allenamento abbiamo lavorato abbastanza bene e in partita siamo state più compatte e tranquille", conclude Brakocevic, che si complimenta con le compagne. In conferenza stampa interviene anche una soddisfatta Sarah Pavan, che oltre alla vittoria festeggia una prova convincente, suggellata da 17 punti e il premio di miglior giocatrice dell'incontro. Archiviata la vittoria, le pantere tornano in palestra per gli ultimi allenamenti del 2009 con le doppie sedute di martedì e mercoledì. In questi due giorni non ci sarà la squadra al completo. La capitana Pavan ha raggiunto la famiglia in Canada. Qualche giorno a casa anche per la brasiliana Luciana Do Carmo e la statunitense Wilson, che trascorrerà il Capodanno con la sua bambina. Coach Martinez le ritroverà da lunedì 4 gennaio. Il 6 gennaio la squadra giocherà un'amichevole a Verona, per preparare al meglio la prima gara del girone di ritorno, in programma il 10 gennaio alle 18.00 a Bergamo. La Lega Volley Femminile intanto annuncia che il prossimo incontro della Zoppas trasmesso da Sky sarà quello del 31 gennaio con Villa Cortese, che sarà quindi anticipato alle ore 16.00.


Cinque pantere ai vertici nelle statistiche di rendimento dell'A1. Ecco le top 3 nelle classifiche al termine del girone di andata.
Punti realizzati: Carmen Turlea (Yamamay Busto Arsizio) 206; Carolina Costagrande (Scavolini Pesaro) 199; Tereza Matuszkova (Riso Scotti Pavia) 194.
Ricezioni perfette: Carla Rossetto (Zoppas Industries Conegliano) 232; Enrica Merlo (Foppapedretti Bergamo) 187; Francesca Marcon (Zoppas Industries Conegliano) 154.
Muri: Elisa Manzano (Zoppas Industries Conegliano) 47; Sara Anzanello (MC-Carnaghi Villa Cortese) 39; Martina Guiggi (Scavolini Pesaro), Makare Wasa Mary Wilson (Zoppas Industries Conegliano) 38.
Ace: Christiane Fürst (Foppapedretti Bergamo) 16; Jovana Brakocevic (Zoppas Industries Conegliano) 13; Fernandinha (Yamamay Busto Arsizio), Manon Flier (Asystel Volley Novara) 12.

www.spesvolley.it

 

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Il Mondo dello Sport su Facebook

Sud Africa 2010

AlgeriaArgentina
 
 
Design by handy online shop & windows 7 forum