Link sponsorizzati

Manchester City al Tappeto vince il Bayern 2-0

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet
Il City torna dal viaggio in Germania a testa bassa. Dopo i proclami della vigilia, dove in conferenza stampa Mancini e Dzeko avevano “promesso” di vedersela alla pari con i tedeschi e di essere arrivati per giocare il proprio calcio, stasera si trovano a leccarsi le ferite dopo una netta sconfitta contro forse una delle squadre accreditate ad arrivare tra le prime quattro.
Mancini schiera praticamente la stessa squadra di sabato contro l’Everton, ad eccezione dell’ingresso di K. Toure nel cuore della difesa al posto di Lescott. Scelta non molto felice perché l’ivoriano si perde Mario Gomez in entrambe le reti del centravanti tedesco.
Nei primi venti minuti regna l’equilibrio, con il City che si avvicina dalle parti di Neuer, prima con Nasri che calcia verso la porta ma viene stoppato ottimamente da Rafinha e, successivamente Dzeko calcia di prima intenzione su invito dalla destra di Richards, senza riuscire ad angolare troppo la conclusione.
Dopo la prima sfuriata del City, il Bayern prende confidenza con il match e inizia a martellare il City e a macinare gioco, grazie anche a un Ribery in serata di grazia. Intorno al trentesimo del primo tempo il Bayern crea le prime due occasioni, prima con Kroos che calcia alto buttando via un buon contropiede e poi con Schweinsteiger che scatta sul filo del fuorigioco ma spreca tirando altro. Al 38’ i bavaresi passano in vantaggio. Ribery parte sulla sinistra, converge e calcia secco in porta con Hart che para ma non trattiene, sulla respinta i difensori del City sono lenti e sulla palla si avventa Muller che calcia ma Hart compie un vero miracolo, la palla è ancora viva ma il City non è reattivo nemmeno questa volta e Gomez insacca a porta vuota. Dopo la rete il Bayern acquista ancora più fiducia, avanzando ancora di più il raggio d’azione e trovando il raddoppio nel primo minuto di recupero del primo tempo ancora con Gomez, che si avventa su un’altra respinta di Hart, con ancora K. Toure in ritardo, dimostrando una scarsissima reattività.
Nel secondo tempo non succede quasi niente, con il Bayern che poteva addirittura arrotondare ancora di più il vantaggio con Muller e Schweinsteiger.
Si tratta della decima vittoria in fila per il Bayern fra Bundesliga e Champions, senza subire reti. Nel girone A vola a 6 punti, avvicinandosi agli ottavi.
Per quanto riguarda il City, la strada è davvero complicata adesso, anche alla luce della vittoria del Napoli nelle sfida del San Paolo contro il Villareal di Beppe Rossi, reti di Hamsik e Cavani. Recuperare terreno ora è veramente difficile, anche se con 12 punti in palio e gli scontri diretti tutto è possibile.

Pagelle.
Bayern Monaco.   Neuer 6, Rafinha 6.5, Van Buyten 6, Boateng 6.5,  Lahm 6, Schweinsteiger 7, Luiz Gustavo 6, Muller 6, Kroos 6, Ribery 8, Gomez 7.5.

Manchester City.   Hart 6, Richards 5.5, Kompany 6, K. Toure 4, Clichy 5, Nasri 5, Barry 5.5, Yaya Toure 6, Silva 5, Aguero 4.5, Dzeko 5.5.    Kolarov 6, Milner 5.5, De Jong 5.5.

 CLASSIFICA GIRONE A.

BAYERN MONACO     6
NAPOLI                       4
MAN CITY                   1
VILLAREAL            0

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER