Link sponsorizzati

Atp Tour

Atp Tour

ATP - 72 volte Federer

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
E' Roger Federer ad aggiudicarsi il torneo di Dubai, lo svizzero batte in due set Andy Murray con il punteggio di 75 64. Match in perfetto equilibrio fino al 5-5 del primo set quando Federer mette a segno il break che di fatto decide il primo set. Lo svizzero parte bene anche nel secondo portandosi sul 3-1 ma subisce il ritorno di Murray che recupera, ma sul 5-4 Federer brekka nuovamente l'avversario e chiude nel game successivo. Per Federer si tratta del secondo titolo stagionale, il quinto a Dubai e il 72esimo in carriera.

Federer d Murray 75 64

ATP - Superbo Federer, Del Potro ko

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Roger Federer torna dopo 7 anni a Rotterdam "a difendere il titolo" come ha detto lui durante la cerimonia di premiazione. Lo svizzero trionfa nell'ATP 500 olandese battendo in finale Juan Martin Del Potro con un netto 61 64 e portando a casa il 71esimo titolo in carriera, il primo del 2012. Federer conferma di essere ancora in migliore sul veloce indoor e lo dimostra con una prestazione quasi perfetta contro un ritrovato Del Potro, che in semifinale aveva travolto Thomas Berdych. Solo due palle break concesse nel match e un' ottima prestazione al servizio hanno consentito allo svizzero chi chiudere in 1 ora e 26 minuti di gioco.

Federer d Del Potro 61 64

 

ATP - Federer e Del Potro in finale

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Finale di lusso a Rotterdam, saranno infatti Roger Federer e Juan Martin Del Potro a contendersi il titolo. Se l'argentino ha letterelmente demolito Thomas Berdych lasciandogli appena 4 game, più complicato è stato il match dello svizzero che ha dovuto recuperare un set e un brek di svantaggio nel secondo set.

Federer d Davydenko 46 63 64
Del Potro d Berdych 63 61

A San Paolo si rivede finalmente Filippo Volandri, l'azzurro batte in rimonta Bellucci e conquista la finale dopo ben 6 anni. In finale troverà Nicolas Almagro

Volandri d Bellucci 57 60 62
Almagro d Ramos 64 76

Nell'ultimo torneo in programma in settimana, sul cemento americano di San Josè, la finale sarà tra Istomin e Raonic che elimina la speranza americana Ryan Harrison.

Istomin d Benneteau 63 67 64
Raonic d Harrison 76 62

 

ATP - A Londra il maestro è sempre Federer

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Continua a scrivere la storia Roger Federer vincendo per la sesta volta il master di fine anno, lo svizzero è il primo a raggiungere questo traguardo. E non solo, per Federer è il 70esimo titolo su 100 finali giocate in carriera; Tsonga ci ha provato ma questo è un Federer che non si vedeva da tempo e forse non è un caso che il più in forma di tutti è l'unico che non fa del fisico la sua arma principale. Federer batte Tsonga in 3 set 63 67 63, al francese non è riuscita la rimonta di wimbledon deve arrendersi al suo avversario che nel set decisivo ha saputo alzare il suo livello di gioco, procurandosi palle break su quasi tutti i turni di servizio del francese e vincendo i punti importanti. Con questo risultato Federer scavalca Andy Murray e torna numero 3, non cambia molto in vista degli aussie ma ora il distacco da Nadal non è tanto.
 

ATP - Sorteggiati i gruppi del master

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Sorteggiati i gruppi per il master di Londra, atto finale del circuito ATP. Finiscono nello stesso gruppo Federer e Nadal, mentre Murray è nel gruppo di Djokovic.
GRUPPO
B
Rafael Nadal
Roger Federer
Jo Wilfried Tsonga
Mardy Fish

GRUPPO A

Novak Djokovic
Andy Murray
David Ferrer
Thomas Berdych

 

ATP - A Parigi Bercy vince Federer

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Roger Federer si aggiudica per la prima volta in carriera il master 1000 di Parigi Bercy, l'ultimo della stagione. Lo svizzero autore di un match praticamente perfetto batte in finale il francese Jo Wilfred Tsonga in due set 61 76;al francese non riesce la rimonta come quella in semifinale contro Isner. Per Federer è il 69esimo titolo in carriera e il terzo stagionale, dopo Doha e Basilea.
 

ATP - Prima finale a Parigi per Federer

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Roger Federer conquista per la prima volta in carriera la finale nel master 1000 di Parigi Bercy e diventa il primo giocatore a centrare la finale in tutti i master 1000, battendo in due set Thomas Berdych. Match perfetto dello svizzero che non ha mai dato modo al ceco di spingere da fondo campo, eccezionale al servizio ha deliziato il pubblico con alcuni colpi fantastici, su tutti il passante in back di rovescio sul 4-3 15-15 nel secondo set. Berdych al contrario non ha brillato particolarmente al servizio e ha sofferto i continui cambi dello svizzero. Per Federer si tratta della vittoria numero 801 in carriera e la 99esima finale,meglio di lui solo Connors, Lendl, McEnroe e Vilas. Dovesse vincere tornerebbe numero 3. In finale Federer troverà Tsonga che ha battuto, non senza lottare, in 3 set John Isner.
 

Murray perfetto,è in finale a Shangai

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Torneo fin qui perfetto quello di Andy Murray che prosegue la corsa nella difesa del titolo, e alla terza posizione mondiale qualora ci riuscisse. Lo scozzese elimina più facilmente del prevvisto Nishikori con il punteggio di 63 60 e in finale affronterà David Ferrer che si è aggiudicato, in rimonta, il derby spagnolo con Feliciano Lopez

David Ferrer b. Feliciano Lopez 6/7 6/3 6/3
Andy Murray b. Kei Nishikori 6/3 6/0
 

Gioia Seppi vince ad Eastbourne

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Andreas Seppi regala all'Italia un titolo Atp che in campo maschile mancava da ben 5 anni, l'azzurro ha infatti vinto il torneo di Eastbouurne battendo in finale Tipsarevic costretto al ritiro nel terzo e decisivo set, c'è da dire che però l'azzurro vinceva 5 a 3. Fino a lì il match era stato molto equilibrato con il primo set vinto da Seppi solo al tie break, il secondo invece nettamente a Tipsarevic che grazie a 2 break ha vinto 6-3.

 

WTA - Maria Sharapova regina di Roma

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Agli Internazionali BNL d'Italia trionfa la russa Maria Sharapova in una finale a senso unico contro l'australiana Sam Stosur che ancora una volta ha mostrato i suoi limiti, e cedendo sul finale. Nemmeno i doppi falli e gli errori della Sharapova sono riusciti a rimetterla in partita,alla russa sono bastati 1h e 23 minuti e due rapidi set, 62 64 il risultato, per conquistare il torneo romano,il più importante vinto sulla terra e il ventitreesimo in carriera. Roma le porta bene,2 semifinali e una vittoria in quattro partecipazioni,tornerò l'anno prossima ha detto durante la premiazione. Intanto salirà in classifica,sarà numero 7 scavalcando proprio Sam Stosur.

 

Finale Bis a Roma è Nadal vs Djokovic

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Ecco la finale che tutti sognavano Nadal vs Djokovic ad una sola settimana di distanza si ripete la stessa finale ammirata a Madrid, vediamo però se il risultato sarà lo stesso di una settimana fa dove l'allievo Djokovic supero il maestro Nadal, per il serbo continua l'imbattibilità nel 2011 arrivata a 36  vittorie. Se Nadal non ha avuto problemi a sbarazzarsi in 2 set di Gasquet dovendo faticare solo nel primo set vinto 75, il secondo l'ha vinto passeggiando con il punteggio di 61, il tutto dopo 1 ora e 33 minuti di gioco, lo stesso discorso non si può fare per Djokovic il serbo infatti ha combattuto ad armi pari con Murray per 3 ore, Djokovic ha vinto facile il primo set 61, Murray si è svegliato vincendo il secondo set 63, per decidere il vincitore c'è voluto il tie break vinto dal serbo concedendo solo 2 punti all'avversario. L'appuntamento è dunque per oggi alle 16.00.

Niente da fare per Bolelli e Fognini i 2 azzurri si fermano alle semifinali del torneo di doppio, oggi a giocarsi il titolo saranno Isner e Querry contro Fish e Roddick

 

Delusione Starace, out anche Federer

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Alla vigilia del match con Murray nutrivamo qualche minima speranza per Potito Starace, visto che Murray sul rosso è più umano, visto che Potito Starace aveva impressionato nei 2 precedenti turni, dopo pochi minuti del primo set si è capito però che non c'era storia, alla fine ha vinto Murray in scioltezza con il punteggio di 62 63, ora per lo scozzese una sfida abordabile ilfatti per lui c'è la sfida con il tedesco Melzer.

A sorpresa esce Roger Federer, lo svizzero dopo aver vinto il primo set 64, era in vantaggio nettamete anche il primo set ma poi si è rilassato troppo perdendolo al tie break, Gasquet si è caricato ha lottato su ogni palla ed ha vinto poi anche il terzo set sempre al tie break, per lui il prossimo ostacolo si chiama Berdych. Nonostante la febbre Rafa Nadal continua la sua avventura agli internazionali d'Italia, lo spagnolo ha infatti battuto in 2 set il connazzionale Feliciano Lopez  ed oggi sfiderà il serbo Cilic.

Non si ferma la corsa di Novak Djokovic, il serbo ha battuto nettamente Wawrinka e continua la caccia alla testa della classifica Atp, per lui il prossimo ostacolo è Soderling reduce da una battaglia con Almagro.

[1] R Nadal (ESP) d F Lopez (ESP) 64 62
[2] N Djokovic (SRB) d [14] S Wawrinka (SUI) 64 61 
[16] R Gasquet (FRA) d [3] R Federer (SUI) 46 76(2) 76(4) 
[4] A Murray (GBR) d P Starace (ITA) 62 63 
[5] R Soderling (SWE) d [9] N Almagro (ESP) 63 36 64
[7] T Berdych (CZE) d [Q] J Nieminen (FIN) 62 67(4) 62
M Cilic (CRO) d [11] M Fish (USA) 76(6) 63
F Mayer (GER) d J Chela (ARG) 75 64

 

Masters 1000 Madrid - Federer che Fatica, Nadal facile

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Nadal continua la sua marcia trionfale sulla terra spazzando via in 2 set Baghdatis, ora per lui c'è la mina vagante il giocatore che tutti vogliono evitare ovvero Del Potro che ha battuto nettamente in 2 set 63 60 Cilic, avanti Federer ma che sofferenza infatti deve ringraziare Feliciano Lopez che nel momento decisivo ha sbagliato la palla che gli poteva dare ben 4 match point dando il là alla rimonta dello svizzero, ora per Federer c'è Malisse. Tutto facile per Djokovic, il serbo ha superato in 2 set Anderson, ora per lui c'è Garcia Lopez. Niente da fare per il nostro Cipolla, l'azzurro ha perso netto con Llodra in 2 set 64 62. Tra le altre testa di serie fuori Melzer in 2 set con Gimeno-Traver

(1) R Nadal   M Baghdatis 61 63
(2) N Djokovic   K Anderson 63 64
(3) R Federer   F Lopez 76(13) 67(1) 76(7)
  J Del Potro   M Cilic 63 60
(7) T Berdych   M Granollers 64 60
  D Gimeno-Traver (8) J Melzer 76(8) 63
(4) A Murray   G Simon 64 36 60
(5) R Soderling   S Giraldo 63 63
  X Malisse   Y Lu 62 62
  T Bellucci   F Mayer 67(5) 63 30
  M Llodra   F Cipolla 64 62

 

7 volte Nadal a Montecarlo

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Continua il dominio incontrastato di Rafa Nadal sulla terra rossa dove non perde dal 2009 ed in particolare a Montecarlo dove ha vinto per la settima volta consecutivaritrovando una vittoria in un torneo che gli mancava dal 2010. Nadal ha battuto il connazionale Ferrer in 2 set con il punteggio di 6-4, 7-5, il match non è stato molto spettacolare e i 2 tennisti hanno giocato a specchio, solo che nei momenti topici è venuto fuori tutto il talento del maiorchino. Per Nadal il bello inizia adesso visto che i prossimi master saranno sulla superfice che più ama la terra, prossimo appuntamento Barcellona, poi di corsa con Madrid, Roma ed in fine il Roland Garros per realizzare uno straordinario pokerissimo, attenzione però che gli avversari su tutti Djokovic faranno di tutto per impedirglielo !!!

 

Atp Montecarlo - Cade Federer, Nadal non conosce ostacoli

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Ecco la sorpresa, Roger Federer è stato eliminato nei quarti di finale del torneo di Montecalo dimostrando che al di là delle apparenze la terra del principato non fa per lui, lo svizzero è stato sconfitto da Melzer in 2 set con un doppio 64, tutto come previsto negli altri incontri Nadal batte Ljubicic in 2 set e domani sfidera Murray alla ricerca della settima finale consecutiva, mentre il giustizziere di Federer, Melzer, sfiderà un altro spagnolo Ferrer vincitore con un doppio 63 su Troicki.

Singles - Quarter-finals
[1] R Nadal (ESP) d I Ljubicic (CRO) 61 63
[7] J Melzer (AUT) d [2] R Federer (SUI) 64 64
[3] [WC] A Murray (GBR) d [Q] F Gil (POR) 62 61
[4] D Ferrer (ESP) d [11] V Troicki (SRB) 63 63

 

Atp Montecarlo - Oggi i quarti

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Continua la corsa verso la finale di Federer e Nadal, lo spagnolo ha battuto in 2 set il padrone di casa Gasquet ed ora sfiderà il croato Ljubicic giustiziere della testa di serie numero 5 Berdych in 2 set, lo svizzero invece ha battuto il croato Cilic sempre in 2 set ed ora sfiderà Melzer

Avanza anche Murray, lo scozzese ha battuto in 2 set Simon ed oggi sfiderà il portoghese Gil, l'aòtro quarto di finale è fra lo spagnolo Ferrer e il serbo Troicki, il serbo è stato molto fortunato avendo perso il primo set con Robredo ha poi vinto il match per il ritiro dell'avversario.

Singles - Third Round
[1] R Nadal (ESP) d [13] R Gasquet (FRA) 62 64
[2] R Federer (SUI) d [15] M Cilic (CRO) 64 63
[3] [WC] A Murray (GBR) d [16] G Simon (FRA) 63 63
[4] D Ferrer (ESP) d M Raonic (CAN) 61 63
I Ljubicic (CRO) d [5] [WC] T Berdych (CZE) 64 62
[7] J Melzer (AUT) d [9] N Almagro (ESP) 61 64
[Q] F Gil (POR) d [8] G Monfils (FRA) 76(6) 62
[11] V Troicki (SRB) d T Robredo (ESP) 36 21 ret. (left adductor)

 

Atp Montecarlo - Esordio super di Nadal, Ok Murray

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Grande esordio di Rafa Nadal nel Master Nadal ovvero il Master di Montecarlo, lo spagnolo lo vince da 6 anni e quest'anno sembra avere tutte le carte in regola per fare 7, nella gara di esordio lo spagnolo in poco tempo ha avuto la meglio sul finlandese Nieminem battendolo in 2 set con un doppio 62, buono anche l'esordio di Murray che ha battuto in 2 set il ceco Stepanek, va fuori invece la testa di serie numero 6 Verdasco sconfitto dal connazionale Robredo in 2 set, mentre avanza l'idolo di casa Gasquet, il francese ha battuto in 2 set Garcia-Lopez.

Finisce invece l'avventura di Fognini, l'azzurro ha combattuto con Troicki ha perso il primo set, ha vinto il secondo e poi ha alzato bandiera bianca nel terzo set perdendolo per 64, si salva per un pelo Almago lo spagnolo ha battuto in 3 set l'argentino Gonzalez salvando ben 4 match point.

Singles - Second Round
[1] R Nadal (ESP) d J Nieminen (FIN) 62 62
[3] [WC] A Murray (GBR) d [WC] R Stepanek (CZE) 61 64
[4] D Ferrer (ESP) d F Lopez (ESP) 62 60
T Robredo (ESP) d [6] F Verdasco (ESP) 64 63
[7] J Melzer (AUT) d R Haase (NED) 36 61 62
[8] G Monfils (FRA) d D Gimeno-Traver (ESP) 75 62
[9] N Almagro (ESP) d [Q] M Gonzalez (ARG) 67(6) 75 76(10) - saved 4 M.P.
[11] V Troicki (SRB) d F Fognini (ITA) 63 46 64
[13] R Gasquet (FRA) d G Garcia-Lopez (ESP) 62 61
[15] M Cilic (CRO) d [Q] P Riba (ESP) 52 ret. (right knee)
[16] G Simon (FRA) d A Montanes (ESP) 63 64
[Q] F Gil (POR) d F Mayer (GER) 75 61

 

Atp Montecarlo - Federer facile all'esordio

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Esordio positivo a Montecarlo per Roger Federer lo svizzeroha battuto in 2 set il tedesco Kohlschreiber in 2 set concedendogli solo 3 game in tutto il match, al terzo turno anche Berdych il ceco ha battuto il belga Rochus arrivato daller qualificazioni in 2 set, eliminata invece la testa di serie numero 12 il francese Tsonga che ha perso in 2 con il croato Ljubicic. E gli italiani ??? Starace ha perso al primo turno con lo spagnolo Riba mentre Fognini ha la meglio sul sudafricano Anderson in 2 set.

Domani sarà il turno di Nadal lo spagnolo sarà opposto al finlandese Nieminem, esordira anche Murray contro Stepanek mentre il nostro Fognini sfiderà Troicki.

Singles - Second Round
[2] R Federer (SUI) d P Kohlschreiber (GER) 62 61
[5] [WC] T Berdych (CZE) d [Q] O Rochus (BEL) 62 63
I Ljubicic (CRO) d [12] J Tsonga (FRA) 76(2) 64
M Raonic (CAN) d E Gulbis (LAT) 64 75

Singles - First Round
[16] G Simon (FRA) d T Bellucci (BRA) 63 62
F Lopez (ESP) d J Tipsarevic (SRB) 46 63 76(4)
F Fognini (ITA) d K Anderson (RSA) 36 62 62
A Montanes (ESP) d X Malisse (BEL) 64 62
[Q] M Gonzalez (ARG) d V Hanescu (ROU) 36 75 61
G Garcia-Lopez (ESP) d [Q] V Millot (FRA) 62 64
[Q] P Riba (ESP) d P Starace (ITA) 46 63 63
 

Atp Miami - Djokovic non si ferma

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Continua inesorabile la marcia di Novak Djokovic, il numero due al mondo ha infatti ottenuto la 24esima vittoria consecutiva battendo in 2 set con il punteggio di 64 62 il sudafricano Anderson, il match a differenza  di quanto dice il punteggio è stato però molto combattuto ed il serbo ha faticato più del previsto per avere la meglio, in semifinale Djokovic sfiderà l'americano Fish, che con la vittoria su Ferrer in 2 set è diventato l'americano con la migliore classifica. Oggi sarà il turno di Federer e Nadal, lo svizzero sfiderà Simon e lo spagnolo invece se la vedrà con Berdych

 

Men's Singles Quarter-finals
[14] M Fish (USA) d [6] D Ferrer (ESP) 75 62
[2] N Djokovic (SRB) d K Anderson (RSA) 64 62

 

Atp Miami - Avanti Federer e Nadal

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Tutto facile per Nadal a Miami, lo spagnolo infatti batte facilmente in 2 set il connazionale Lopez con un doppio 6-3, qualche problema in più per Federer infatti lo svizzero è costretto al tiebreak nel primo set con Monaco e poi vince il secondo 6-4, eliminate invece 2 teste di serie il russo Youzhny sconfitto in 3 set da Rochus e Almago sconfitto sempre in 3 set da Mayer, tutto facile per Tipsarevic contro Petzchner il serbo ha vinto in 2 set con un doppio 6-3
 
Singles
(1) R Nadal   F Lopez 63 63
(3) R Federer (32) J Monaco 76(4) 64
  O Rochus (13) M Youzhny 16 63 63
(25) G Simon   P Cuevas 46 61 62
(7) T Berdych   C Berlocq 76(8) 75
  F Mayer (11) N Almagro 61 36 61
  J Tipsarevic   P Petzschner 63 63

 

Australian Open Donne - Trionfa Kim Clijsters

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Kim Clijsters si aggiudica per la prima volta in carriera gli Australian Open,dopo la finale persa nel 2003 contro Justine Henin,battendo in 3 set la cinese Na Li. Match equilibrato e lottato su ogni punto vede la belga partire con il piede giusto portandosi subito in vantaggio di un break,ma subisce la rimonta della cinese che per un set e mezzo dà l'impressione di poter sfiorare l'impresa,ma sul 4-3 del secondo set dopo una serie di break e contro break la belga tiene il turno di servizio e mette a segno il break che decide il secondo set. La Clijsters ha ritrovato calma e tranquillità anche al servizio,e dal 21 nel terzo set c'è solo la belga in campo che sfrutta la maggiore preparazione atletica e la maggior esperienza a giocare match di questo tipo mentre la sua avversaria accusa stanchezza. Con questo risultato Kim Clijsters porta a 4 i titoli dello slam vinti in carriera e si avvicina notevolmente a Caroline Wozniacki in classifica mondiale da lunedì sarà numero 2 a poco più di 200 punti dalla danese,grande soddisfazione anche per Na Li che da lunedì sarà numero 6.

 Singles - Final

(3) Kim Clijsters (BEL) d. (9) Li Na (CHN) 36 63 63

 
   
© ALLROUNDER