Calcio
Liga Big a forza quattro, Simeone vince ancora, sorriso Villareal
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Liga
- Pubblicato Giovedì, 26 Gennaio 2012 19:36
- Scritto da Marco Civile
- Visite: 57
Spiccano le vittorie delle prime due squadre di Madrid che si impongono entrambe col punteggio di 4-1 contro Bilbao e Real Sociedad. Cala il poker anche il Barcellona che, non volendo essere da meno, si sbarazza del Malaga mantenendo la propria porta inviolata.
Qualche problema nella prima frazione per la capolista che si ritrova in svantaggio dopo soli 13 minuti. Dalla destra cross perfetto di Javi Martinez per Llorente che trafigge Casillas con un bel sinistro al volo. Ma mentre i baschi sprecavano altre due clamorose occasioni per il raddoppio al 18° e al 38° con De Marcos e lo stesso Llorente, un'incursione di Marcelo, abilissimo a dialogare con Ronaldo e Benzemà per poi battere Iraizoz sotto misura, al 25° ristabiliva la parità e cambiava il trend del match. Rimonta completata da un infallibile Cristiano Ronaldo, presentatosi per ben due volte dinnanzi al dischetto del rigore con una percentuale realizzativa, neanche a dirlo, del 100%.
Al 76° il portoghese con un delizioso tocco sotto prova a mandare in gol Higuain, ma quest'ultimo dopo aver saltato il portiere, calcia da posizione troppo defilata trovando solo il palo.
L'attaccante argentino si rifà otto minuti più tardi scaricando sulla destra un puntuale assist per Callejon, il quale spingendo come un treno fino in fondo realizza il gol del definitivo 4-1.
Allo stadio “La Rosaleda” un fenomenale Messi stende con una roboante tripletta i padroni di casa del Malaga. Nei minuti iniziali un volenteroso Isco, per ben due volte nel giro di 120 secondi, costringe Victor Valdes al miracolo cercando di sorprenderlo prima con un velenosissimo destro a giro diretto all'incrocio, poi con una conclusione ravvicinata a botta sicura. Il vantaggio blaugrana arriva al 32° con un preciso colpo di testa di Messi a finalizzazione di una rapida azione corale impostata da Iniesta e rifinita dal morbido cross dalla sinistra di Adriano.
Nella ripresa il continuo arrembaggio degli ospiti frutta la decima rete in campionato del cileno Sanchez. Al 47° il niño maravilla risolve in tap-in un caotico batti e ribatti in area di rigore, vanificando due ottimi interventi di Caballero su Busquets e Thiago Alcantara. Passano tre minuti e ricomincia il Messi-show: la pulce parte in azione solitaria passando palla al piede in mezzo a quattro maglie della difesa avversaria e col piatto sinistro piazza sul palo lungo per il 3-0
Leggi tutto: Liga Big a forza quattro, Simeone vince ancora, sorriso Villareal
0 Comments
Real Madrid rimonta a metà
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Coppa del Re
- Pubblicato Giovedì, 26 Gennaio 2012 19:34
- Scritto da Vincenzo Landolfi
- Visite: 44
Voti: 6 a tutti per la qualificazione.Ma Pique e Pinto punti nettamente negativi.
0 Comments
Coppa d'Africa Vincono Mali e Ghana
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Coppa d'Africa
- Pubblicato Mercoledì, 25 Gennaio 2012 08:04
- Scritto da Vincenzo di Massa
- Visite: 99
Nell'altro match il Mali ha battuto 1-0 il match è stato molto gradevole con continui capovolgimenti, il goal partita è arrivato alla mezz'ora firmato da Bakaye Traore, su spunto di Modibo Maiga, il copione non cambia nella ripresa le occasioni da goal fioccano in particolare il Mali sfiora il raddoppio al 69' con Dembelè, nel finale la Guinea ci prova ripetutamente ma non riesce a pareggiare.
0 Comments
211 volte Totti
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: AS Roma
- Pubblicato Mercoledì, 25 Gennaio 2012 07:47
- Scritto da Gianmaria Maiorano
- Visite: 97
0 Comments
Coppa d'Africa Ottimo Gabon, la Tunisia batte il Marocco
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Coppa d'Africa
- Pubblicato Martedì, 24 Gennaio 2012 08:13
- Scritto da Vincenzo di Massa
- Visite: 390
Molto più combattuta l'altra sfida del Gruppo C tra Marocco e Tunisia, il primo tempo è stato dominato dal Marocco con il portiere tunisino Mathlouthi grande protagonista, il Marocco non riesce però a segnare e ne approfitta la Tunisia, i tunisini passano alla mezz'ora grazie ad una punizione di Korbi, il Marocco continua a premere nella ripresa ma è ancora la Tunisia a segnare questa volta con M'Sakni, nel finale protagonista Karja, il giocatore della Fiorentina dsegna il 2-1 ma poi spreca una grande chance di pareggiare.
Oggi in campo il Ghana che se la vedrà con il Botswana, altra sfida quella fra il Mali e la Guinea.
0 Comments
2-0 A BERGAMO , JUVE CAMPIONE DI INVERNO
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Juventus
- Pubblicato Lunedì, 23 Gennaio 2012 20:56
- Scritto da Pier Luigi Coccia
- Visite: 119
Conte sceglie De Ceglie per la fascia sinistra e sposta Chiellini al centro , lasciando Bonucci in panchina . Per il resto formazione titolare. La Juve fa capire subito che il viaggio fino a Bergamo non sarà di solo piacere e che vuole tornare a Torino con i tre punti. In undici minuti costruisce ben 5 palle gol , ma nessuna concretizzata. Successivamente , ancora due legni ma si andrà al riposo sullo zero a zero. Ecco, se vogliamo trovare un neo ai bianconeri e' la assoluta sterilità in fase offensiva. Matri ha timbrato il cartellino solo sette volte, ma ancora peggio ha fatto il suo compagno di attacco Vucinic , dove ha segnato il proprio nome nei tabellini dei marcatori la miseria di tre volte, appena uno più di Lichsteiner. Ci hanno pensato pero' Marchisio e Pepe , con undici reti totali a concretizzare il lavoro della squadra.
Tornando all' incontro di Bergamo, nella ripresa, la Juve suggella la propria superiorità al nono con un invenzione di Pirlo che con un traversone dalla tre quarti pesca il terzino svizzero alle spalle della difesa , da solo davanti a Consigli. Colpo di testa vincente e Juve in vantaggio. Qualche minuto più tardi, Matri potrebbe chiudere il match e concretizzare una delle tante occasioni capitate sui suoi piedi, quando, rubando palla al centrale bergamasco, si trova da solo davanti al portiere bergamasco ; bel pallonetto ma out di mezzo metro. I bianconeri non si perdono d'animo e a nove minuti dalla fine , con un 'ottima combinazione tra Marrone , subentrato a Pepe e Giaccherini , subentrato ad inizio ripresa al posto di Marchisio , trovano il raddoppio con tiro al volo dell' ex cesenate ottimamente imbeccato dal giovane centrocampista della primavera.
Discorso chiuso e Juve a 41 punti, gli stessi collezionati negli ultimi due anni alla settima di ritorno.
I complimenti al tecnico leccese sono d' obbligo e se i suoi uomini sapranno tenere questa condizione fino a maggio sarà dura per tutti interrompere l'imbattibilita dei bianconeri. E sabato sera test importantissimo com la terza forza del campionato , quella sorprendente Udinese, che a dispetto della cessione di Sanchez ha collezionato ben 38 punti e dimostrando domenica dopo domenica di non soffrire affatto di vertigine inanellando un risultato utile dietro l'altro. Al Friuli, poco più di un mese fa le due squadre si annullarono, terminando l'incontro sullo zero a zero.
E proprio nelle partite più equilibrate dove le punte bianconere dovrebbero sfruttare al massimo le occasioni che capiteranno loro. Borriello scalpita, Matri e' avvisato.
0 Comments
UNITED SOFFRE MA VINCE ALL^EMIRATES
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Premier League
- Pubblicato Domenica, 22 Gennaio 2012 22:11
- Scritto da Vladi
- Visite: 147
Le due squadre iniziano a un ritmo abbasyanza basso, al 15' lo United perde Jones, che, da solo, si procura una brutta distorsione alla caviglia, e viene sostituito da Rafael.
Dopo il 25' e' lo United che aumenta la pressione, e l'Arsenal si arrocca nella sua meta' campo. Al 26' WElbeck tira fuori abbastanza inspiegabilmente, al 35' un tiro di Nani viene parato da Sczesny e due minuti dopo Rooney viene atterrato da Song in area, senza che l'arbitro Dean ritenga di intervenire.
Al 40' Nani entra in area da solo, potrebbe servire Welbeck, ma invece cerca l'angolo piu' lontano, e l'azione sfuma.
Al 41' Song stende Rooney con una gomitata, va viene solo richiamato verbalmente da Dean.
Al 45' Nani tira debolmente su Sczesny: un minuto dopo, in pieno recupero, Nani da' a Giggs, che avanza a sinistra e mette in mezzo un cross perfetto per Valencia che, proveniente dalla sua corsia, salta altissimo e depone ila palla in rete. Vantaggio meritato per lo United, che dal 20' in poi ha sempre condotto il gioco.
Nel secondo tempo Wenger sostituisce Djorou con un altro giovane, Yennaris. L'Arsenal parte forte, e gioca bene.
Al 51' Smalling scivola e lascia la palla a Ramsey, che avanza passando a Van Persie, che da ottima posizione tira fuori.
Al 55' Ramsey tira sopra la traversa, al 57' e' Rosicky che tira da buona posizione, ma il tiro viene respinto da Evra con un braccio, che pero' e' aderente al corpo e Dean giustamente non fischia. Ora l'Arsenal imperversa, e gli uomini di Ferguson sembrano stanchi, ma il tecnico scozzese non dispone nessun cambio. Al 60' Chamberlain tira dal limite dell'area e colpisce la base del palo alla destra di Lindegaard.
Al 63' buona ripartenza dello United con Welbeck, che arriva in area da solo, affrontato da Sczesny colpisce debolmente la palla indirizzandola in rete e cade, mentre Mertesacher riesce a sventare la minaccia a un metro dalla linea di porta.
Al 64' Valencia, in assenza di Rafael sbroglia una pericolosa situazione. Rooney si sobbarca un enorme lavoro di copertura.
Al 70', un'altra bella ripartenza dello United con Rafael che porta la palla per tutto il campo, entra in area e viene fermato in modo dubbio da Vermaelen: l'Arsenal riparte a sua volta, la palla arriva a Chamberlain che pesca Van Persie che con un bel diagonale batte Lindegaard.
Al 74' Nani viene colpito da Koscielny, che viene ammonito, e deve abbandonare il campo, sostituito da Scholes. Passano due minuti e anche Rafael, gia' ammonito, lascia il posto a Park, mentre Valencia passa a difendere.
Valencia, comunque, e' inesauribile, e all'81' si produce in una veloce serpentina sulla sinistra, entra in area, scambia con Park e mette la palla al centro per Welbeck che di destro insacca.
L'Arsenal accusa il colpo, e lo United riprende fiato, cercando di portare a casa la partita senza ulteriori pericoli.
I Red Devils rischiano qualcosa al 90' su punizione battuta da Van Persie, senza esito, e al 94' quando Evans ferma una palla al limite dell'area stoppandola di petto. Nei secondi finali Welbeck si mangia un gol abbastanza facile, ma e' ormai stremato, e Rooney viene azzoppato da Song. Il fischio finale di Dean sancisce la vittoria dello United, che rimane a tre punti dal City, anche se dovra' verificare le condizioni dei tre infortunati Jones, Nani e Rooney. L'Arsenal, che meditava di vendicare la sconfitta dell'andata, rimane a secco. La Premier rimane al momento un affare fra le due squadre di Manchester.
Valutazioni: Lindegaard 6, Jones n.v., Smalling 6, Evans 6, Evra 7, Valencia 8, Giggs 6, Carrick 6, Nani 6, Rooney 7, Welbeck 7, Scholes 6, Rafael 6, Park 6. Arbitro Dean 6.
0 Comments
Pagelle Siena Napoli
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Napoli
- Pubblicato Domenica, 22 Gennaio 2012 21:41
- Scritto da Vincenzo di Massa
- Visite: 434
Barcellona corsaro a Malaga
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Liga
- Pubblicato Domenica, 22 Gennaio 2012 21:39
- Scritto da Vincenzo Landolfi
- Visite: 99
Voti: Valdes 7,5 Alves 6,5 Pique 6,5 Mascherano 6,5 Abidal 6,5 Bisquets 6 Thiago Alcantara 5 Iniesta 6,5 (Pedro s.v.) Adriano 6 (Dos Santos s.v.) Messi 8 Sanchez 6,5 (Cuenca 6)
0 Comments
Genoa ballerino, perde a Palermo ma lotta!
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Genoa
- Pubblicato Domenica, 22 Gennaio 2012 21:36
- Scritto da Alessandra Sessa
- Visite: 170
Le pagelle:
FREY 6 non ha grosse colpe se non sul primo goal del Palermo dove quel mezzo passo in avanti non lo fa arrivare sul colpo di testa di Budan. Peccato per questa sbavatura.
SAMPIRISI 5,5 parte convinto, fin troppo e infatti è il primo ammonito della gara. Ha sulla coscienza il goal del 3-1 dove non ha chiuso bene la diagonale su Mantovani che poi va a segnare.
GRANQVIST 5 nel momento di maggior sforzo del Grifone si fa sorprendere da Miccoli che chiude la partita mettendo al sicuro il risultato per il Palermo.
MORETTI 5,5 sbanda anche lui come tutta la difesa e si perde Silvestre sul goal del 2-1
MESTO 6,5 ha ritrovato la grinta che gli permette di giocare con più sicurezza e tranquillità con Sculli nel secondo tempo formano un'ottima catena di destra!
SEYMUR 6 continua a offrire buone prestazioni ma in teoria sarebbe l'uomo che dovrebbe mettere ordine a centrocampo con l'assenza di Veloso invece gli riesce meglio la fase di interdizione
Leggi tutto: Genoa ballerino, perde a Palermo ma lotta!
0 Comments
Bologna, occasione sprecata. Col Parma è solo 0-0
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Bologna
- Pubblicato Domenica, 22 Gennaio 2012 21:34
- Scritto da Simone Minghinelli
- Visite: 96
Leggi tutto: Bologna, occasione sprecata. Col Parma è solo 0-0
0 Comments
Altri articoli...
- Coppa d'Africa prime sorprese vincono Zambia e Guinea
- Pagelle Verona Juve Stabia
- Il Genoa reagisce di nuovo, ma passa l'Inter
- Ennesima Rimonta Barcellona batte Real 2-1
- Barça-Real successi sofferti. Colpaccio Sociedad, Simeone affonda il Sottomarino
- Solo un rigore stoppa il Bologna, al San Paolo finisce 1-1
- PREMIER LEAGUE 21^ GIORNATA: CITY ANCORA IN TESTA
- Giudice Sportivo 18 giornata
Sottocategorie
- Pescara
- Italia
- Europei 2012
- Speciali
- FA Cup
- Coppa d'Africa
- Carling Cup
- Premi
- Mondiale per Club
- Coppa del Re
- Tabellini Serie A
- Bari
- Cesena
- Brescia
- Novara
- Juve Stabia
- Campionato Argentino
- Giovanissimi
- Allievi
- Berretti
- Torneo di Tolone
- Coppa America
- News
- Varese
- Crotone
- Atalanta
- Sampdoria
- AS Roma
- Europa League
- Coppa Italia
- Coppa Libertadores
- Liga
- Amichevoli
- Under 21
- Primavera
- Serie Bwin
- Champions League
- Bundesliga
- Lazio
- Milan
- Catania
- Udinese
- Bologna
- Parma
- Fiorentina
- Siena
- Ligue 1
- Genoa
- Cagliari
- Inter
- Napoli
- Palermo
- Lega Pro
- Premier League
- Juventus
- Serie A
- Padova
- Barcellona
- Brasile 2014