Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Napoli

E' Napoli ma si legge Spagna occhio a Soldado

Ebbene si anche questa volta la storia si ripete, dopo anni di regno spagnolo a Napoli siamo di fronte ad una replica in chiave moderna, questa volta non più in chiave geopolitica ma in versione ludica o meglio sportiva. Il primo a sbarcara all'ombra del Vesuvio è stato Rafa Benitez, il castigliano è stato scelto da De Laurentis per raccogliere l'eredità di Mazzarri, dopo di lui è partito il mercato azzurro ed in rapida successione sono arrivati da Madrid altri 2 spagnoli Jose Maria Callejon, un esterno tutto pepe e tecnica che all'occorrenza può fare anche il centravanti e Raul Albiol, ufficializzato pochi giorni fa, il difensore arrivato a Madrid nel 2009 dopo una lunga militanza nel Valencia, Albiol è invece un centrale di destra che può fare il terzino destro e all'occorrenza si adatta anche a fare il mediano, la rivoluzione spagnola è finita qui ?? Non proprio infatti a breve è atteso a Napoli Pepe Reina, portiere plurivincitore con la Spagna dei record seppur secondo di Casillias, ha 31 anni è vanta una lunga carriera divisa fra il Villareal e il Liverpool, Rafa Benitez dopo il no di Julio Cesar ha scelto un suo fedelissimo per ricoprire un ruolo delicato !!

E per l'attacco? per sostituire Cavani i nomi che circolano con insistenza sono 2 Leandro Damiao e Gonzalo Higuain.
Damiao non ha mai giocato in Europa ed è il centravanti titolare della nazionale brasiliana, il Napoli è arrivato fino a 20 mln più bonus e i brasiliani sono irremovibili dai 25 mln, il problema principale è come al solito quando si parla di Napoli i diritti d'immagine, la società partenopea così come il Bayern Monaco pretende il 100% per se, e Damiao o meglio la Nike titolare del contratto con il giocatore non ha non vuole rescinderlo visto che è in concorrenza con l'Adidas che ha l'altro attaccante del Brasile Fred, in più Damiao ha registrato un marchio "Lambretta" che potrebbe influire nella scelta.
Higuain costa molto ma è un vero top player e sarebbe un degno erede di Cavani, il Real e il Napoli sono d'accordo per 40 mln pagabili in 5 esercizi (prenderebbero poi Rooney o Suarez) il problema è che Higuain aveva già un accordo con l'Arsenal ed è titubbante, anche qui c'è il problema dei diritti d'immagine c'è un contratto in essere sempre con la Nike di 2 anni, si potrebbe lasciare al giocatore i diritti del Sud America e poi ridiscuterli alla scadenza, ha chiesto un pò di tempo per accettare  il tutto in un paio di giorni si dovrebbe sbloccare in un senso o nell'altro !!

Occhio però che l'attacco si potrebbe parlare  ancora spagnolo !! Infatti dal cilindro dei nomi potrebbe spuntare un certo Roberto Soldado !! L'attaccante è cresciuto nella cantera del Real Madrid ed attualmente gioca nel Valencia, gli spagnoli hanno bisogno di venderlo visto che non attraversano una situazione economica florida e si accontenterebbero anche di 25 mln a fronte di una clausola rescissoria di 30 mln, sul giocatore c'è anche il Tottenham !! Soldado è ambidestro ed è forte di una discreta esperienza anche in campo europeo, staremo a vedere comunque rappresenterebbe un buon investimento non il top player ma con un giocatore dello stesso livello accanto (tipo Osvaldo) potrebbe funzionare !!
 

Tweet

Mazzarri via da Napoli io ti dico Grazie !!!

Caro Walter,
ieri finalmete ci hai detto a noi comuni mortali che te ne andavi, però la farsa di dire che la squadra perdeva motivazioni sinceramente te la potevi risparmiare, sono cose che non si decidono in un giorno, caro walter lo sapevi già dall'anno scorso che questa sarebbe stata l'ultima stagione con noi !!!
 Sei arrivato e per te la difesa a 3 era un pilastro, così come il 3-5-2 pur di mantenerlo ci hai fatto vedere Aronica esterno sinistro, Santana mediano o Zuniga interno di centrocampo, il tempo ci è voluto ma quest'anno seppur dall'inizio abbiamo visto una squadra con la difesa a 4 !! Finalmente direi io !!
Te ne sei andato dicendo che non eri sicuro  che la squadra dopo 4 anni ti avrebbe seguito ancora ?? e perchè non avrebbe dovuto farlo ?? Io direi che te ne sei andato perchè sai bene che l'obiettivo della prossima stagione sarebbe stato vincere lo scudetto o almeno provare ad arrivare lì all'ultima giornata, te ne sai andato perchè sai bene che per arrivare lì ne devono passare di anni, te ne sei andato perchè in caso di secondo posto l'anno prossimo (se ci riusciamo) sarebbe stato comunque un insuccesso e tu non sei abbituato agli insuccessi, ma perchè non dirlo caro Walter ????
Nonostante tutto devo dirti GRAZIE  non una volta ma milioni di volte !!
Grazie per questi 4 anni fantastici, arrivasti in ugioso giorno di ottobre e fù subito vittoria,  ci promettesti che la tua squadra avrebbe avuto un'anima è così è stato !!! In questi anni hai abbattuto ogni record, ci hai dato la gioia di vincere una gara in trasferta, un tabù prima del tuo arrivo, anzi hai fatto di più ci hai portato per 3 anni nelle coppe europee, regalandoci delle emozioni uniche in Champions, e poi la ciliegina per me tifosissimo del Napoli e troppo piccolo per ricordarmi l'epoca di Maradona, un trofeo era un qualcosa di oscuro, tu invece ci hai guidato alla conquista della Coppa Italia !!!  per questo ti dico Grazie !!!

Ti saluto ricordandoti una celebre frase di Benvenuti al Sud "Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte" e bene sì anche per te sempre chiuso e con il carattere da orso è così, ne sono sicuro in cuor tuo porterai sempre questa avventura e non la dimenticherai facilmente !!!!
 Grazie ed in bocca a lupo per la tua carriera e perchè no arrivederci al prossimo anno quando potremmo ritrovarci a festeggiare qualcosa di importante, anche grazie al tuo lavoro !!!
Tweet

Adieu Pocho....trasferimento al Psg ufficiale

I tifosi del Napoli volevano che questo giorno non fosse mai arrivato, speravano anzi pregavano per un clamoroso dietrofront del Pocho o in un problema burocratico che facesse saltare tutto, ma putroppo nulla di tutto questo è avvenuto, dopo essere sbarcato ieri  a Parigi ed aver sostenuto le visite mediche oggi Lavezzi è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Psg, l'argentino ha salutato Napoli con una commovente lettera e con un ancor più significativo tweet "NAPOLI :grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie infinitamente,vi porterò per sempre nel cuore !!"
Da quel 6 luglio 2007 ne sono passati di giorni..sono passati ben 5 anni da quando il brutto anatroccolo è diventato un cigno, vedendo le foto della presentazione e quella di oggi quasi qasi non si riconosce, ne sono passati giorni da quella tripletta con il Pisa ad oggi, nel bel mezzo tante gioie la festa per il 3 posto, la Champions, le vittorie con Chelsea e Manchester e l'ultima senza dubbio l'emozione più bella di questi 5 anni la Coppa Italia con la commovente uscita dal campo e l'esultanza scatenata, molte anche le spine prima con Reja soprattutto in quel di Lisbona e poi le sirene del mercato che puntuali fino ad oggi arrivavano agni estate, è ancora negli occhi di tutti la pace con De Laurentis sulla nave. Con il Napoli Lavezzi ha giocato 188 gare ufficiali segnando 48 goal più una quantità industriale di assist e di goal fatti fare ai suoi compagni !!!

Napoli però in tutto questo è divisa, tutti sono grati e saranno sempre grati al Pocho  ma nello stesso tempo ce l'hanno con la scelta dell'argentino, secondo molti responsabile principale del trasferimento è la sua compagna Yanina Screpante, modella argentina con l'intenzione di fare carriera e dove andare se si hanno queste ambizioni se non a Parigi ?? altre responsabilità anche per Mazzoni si sa che gli agenti ci guadagnano sui trasferimenti...ultima motivazione la troppa passione dei napoletani è vero Napoli ti rende la vita impossibile ma svegliarsi ed ammirare il golfo non è una cosa da niente e poi meglio una vita da re che una vita da uno comune...



Tweet

Informazioni aggiuntive