Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Champions League

Aspettando i quarti di Champions

 

Abbinamenti quarti di finale di Champions League

A Nyon sono stati finalmente estratti gli abbinamenti per i quarti di finale di Champions League e sui siti scommesse impazzano i pronostici per la squadra che vincerà la massima competizione europea per club.

Ecco quali sono gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League 2013.

Malaga-Borussia Dortmund

Il quarto di finale Malaga-Borussia Dortmund è quello che ha rivelato maggiori sorprese. Si tratta infatti di due squadre rivelazione e il Malaga, in particolare, arriva a questa fase del torneo per la prima volta.  La formazione spagnola potrà contare sul talento del giovane Isco e sulla gestione vincente di Pellegrini, pur avendo poca esperienza in campo internazionale. Il Borussia Dortmund di Klopp ha un enorme potenziale offensivo e rappresenterà un avversario ostico per qualsiasi squadra dovrà affrontare in caso passi in semifinale.

 Real Madrid-Galatasaray

Il Real Madrid di Mourinho non vince la Champions dal 2002 ma quest'anno, essendo la Liga Spagnola nelle mani del Barcellona, avrà la coppa europea come unico obiettivo. Il Galatasaray di Terim ha come punto forte l'attacco, con giocatori di talento come Sneijder  e Drogba, ma nella partita contro lo Schalke ha mostrato qualche insicurezza in difesa.

Bayern Monaco-Juventus

L'unica italiana approdata ai quarti, la Juventus di Conte, dovrà affrontare una delle formazioni favorite per la vittoria della Champions League 2013. Si tratta senza dubbio di una sfida interessante, tra due squadre in testa ai rispettivi campionati. I bianconeri non vincono la Champions League dal 1996 e sono ancora imbattuti in questa edizione, come Borussia Dormund e PSG.

Paris Saint Germain-Barcellona

Il Paris Saint Germain di Ancelotti, tecnico che ha già vinto due volte la Champions League, affronterà il Barcellona stellare di Messi e compagni che, pur avendo mostrato qualche insicurezza nelle ultime partite, è passato ai quarti ribaltando la partita di andata contro il Milan.

Tweet

Champions League il Punto dopo la 1 Giornata

Conclusa la prima giornata di Champions League, noi italiani archiviamo questa giornata con 2 pareggi, c'è un pizzico di delusione per quello del Milan 0-0 in casa con il modesto Anderlecht, i belgi sono arrivati raramente dalle parti di Abbiati ma i rossoneri non è che hanno avuto clamorose ocasioni da goal pur tenendo per larghi tratti del match il pallino del gioco in mano, positivo inceceil pareggio della Juventus in casa del Chelsea, i bianconeri hanno dimostrato di avere cuore e soprattutto una mentalità tale che li porta a crederci sempre anche quando le partite sembrano compromesse, infatti la squadra di Di Matteo grazie ad una doppietta di Oscar in 5' sono andati avanti 2-0 ma poi prima Vidal e poi Quagliarella all'80' hanno messo a posto le cose, proprio Quagliarella è stata la mossa vincente di Conte infatti è entrato al posto di Giovinco a metà secondo tempo, nel finale ancora Quagliarella avrebbe la possibilità di far diventare la partita epica ma la traversa gli dice di no.

Nel Gruppo del Milan i rossoneri non possono stare tranquilli, visto che il malaga ha dimostrato di essere un ottima squadra battendo un opaco Zenit per 3-0 e mettendo in evidenza un talento cristallino di cui se ne sentirà parlare presto ovvero Isco, il trequartista spagnolo ha segnato una doppietta, nel mezzo il 2-0 di Saviola, nel gruppo della Juventus vittoria per lo Shakthar 2-0 contro il modesto Nordsjelland.

La partita più spettacolare come nelle previsioni è stata Real Madrid Manchester City, dopo un inizio un pò lento con il Real che provava a fare gioco ed il City a ripartire in contropiede, e con Hart che ha tenuto più di una volta a galla i Citizen la gara si è sbloccata alla mezz'ora del secondo tempo grazie al goal in contropiede di Dzeko, immediata la reazione del Real con il pareggio di Marcelo, al 85' una punizione beffarda di Kolarov avevav illuso il City ma poi prima Benzema e poi Cristiano Ronaldo hanno ribaltato tutto facendo esultare come un pazzo Mourinho (scivolata sul prato del Bernabeu)

Giornata agevole per tutte le altre big, il Psg ha passeggiato al Parco dei Principi 4-1 alla Dinamo Kiev con goal made in Milan Ibra su rigore e Thiago Silva (goal all'esordio), completano la fiera made in Italy il goal di Pastore e quello di Veloso per la Dinamo Kiev, nello stesso girone vittoria esterna per 2-0 del Porto sul campo della Dinamo Zagabria.

Vittoria in trasferta anche per l'Arsenal di Wenger 2-1 sul campo del Montpellier, il Bayern Monaco ha battuto 2-1 all'Allianz Arena il Valencia goal di Schweinsteiger e Kross e all'ultimo respiro goal della bandiera per gli spagnoli di Valdez, tutto facile anche per lo United in casa con il Galatasaray decisivo Carrick. Soffre invece il Barcellona con lo Spartak Mosca, la Villanova band passa subito con Tello poi si addormenta e subisce la rimonta dei russi firmata da un autorete di Dani Alves e da Romulo, nel finale come al solito ci pensa Messi con una doppietta a sistemare le cose.

Negli altri match sorprendente la vittoria del Bate Borisov per 3-1 in casa del Lille e quella del Cluj in casa del Braga per 2-0 lo Schalke ha espugnato Atene vincendo 2-1 in casa dell'Olimoiakos e nel girone della morte (Real e City) il Borussia Dortmund ha battuto nel finale grazie ad una reti di Lewandowski l'Ajax, i gialloneri hanno anche fallito un calcio di rigore con Hummles.


Girone A
Dinamo Zagabria-Porto 0-2
(42' Lucho Gonzalez (P), 90'+2' Defour (P))
PSG-Dinamo Kiev 4-1
(19' rig. Ibrahimovic (P), 29' Thiago Silva (P), 32' Alex (P), 87' Veloso (D), 90'+1' Pastore (P))
CLASSIFICA: PSG e Porto 3, Dinamo Zagabria e Dinamo Kiev 0.

 

Girone B
Montpellier-Arsenal 1-2
(9' rig. Belhanda (M), 16' Podolski (A), 18' Gervinho (A))
Olympiacos-Schalke 04 1-2
(41' Howedes (S), 58' Abdoun (O), 59' Huntelaar (S))
CLASSIFICA: Arsenal e Schalke 04 3, Olympiacos e Montpellier 0.

Tweet

Sorteggio Gironi Champions League

Urna di Montecarlo abbastanza benevola con le squadre italiane, infatti sia il Milan che la Juventus possono ritenersi contente dall'esito del sorteggio, con i rossoneri presenti come testa di serie nel gruppo C ci sono lo Zenit di Spalletti, l'Anderlecht e il Malaga, bene anche per  Juventus considerando che i bianconeri erano in terza fascia se la vedranno con i campioni d'Europa del Chelsea, con lo Shaktar e con i campioni di Danimarca del Nordsjaelland.
Negli altri gruppi salta subito all'occhio il Gruppo D, quello del Real Madrid con le Merengues anche il City di Mancini (non proprio fortunato con questi sorteggi, vedi l'anno scorso), in più c'è l'Ajax ed i Campioni di Germania del Borussia, interessante anche il Gruppo G quello del Barcellona, con Messi e compagni ci sarà il Benfica, lo Spartak Mosca e il Celtic.
Si annuncia molto equilibrato anche il Gruppo B con Arsenal, Olimpiakos, Schalke e Montpellier.
 
Gruppo A: Porto, Dynamo Kiev,PSG, Dinamo Zagabria.
Gruppo B: Arsenal, Schalke04, Olimpiakos, Montpellier.
Gruppo C: Milan, Zenit, Anderlecht, Malaga.
Gruppo D: Real Madrid, Manchester City, Ajax, Borussia Dortmund.
Gruppo E: Chelsea,Shaktar, Juventus, Nordsjaelland
Gruppo F: Bayern Monaco, Valencia, Lille,BATE Borisov.
Gruppo G: Barcellona, Benfica, Spartak Mosca, Celtic.
Gruppo H: Manchester United, Braga, Galatasaray, Cluj
Tweet

Fasce Sorteggio Champions League

Parte oggi ufficialmente la corsa verso Wembley, parte la corsa al 25 maggio per l'italia questa sarà una Champions povera infatti dopo molti anni le squadre nella massima competizione europea saranno soltanto 2, colpa di una sciagurata Udinese che ha perso con un avversario abbordabilisimo preferendo degli introiti subito (le cessioni) al blasone e ai guadagni della Champions, le nostre 2 squadre nel sorteggio di oggi (ore 18.00 diretta su Sky) saranno rispettivamente in prima, il Milan, ed in terza fascia la Juventus. Le mine vaganti sono essenzialmente 3 il Manchester City in seconda, il Psg in terza e il Dortmund in quarta, in linea di massima al Milan dovrebbe capitare un girone abbordabile, priorità per la Juventus invece sarà quella di evitare il City il tutto per avere un girone non troppo difficile.
Concludiamo con una piccola parentesi geografica, le squadre inglesi così come le spagnole sono 4, le inglesi con 3 squadre in prima e il City in seconda le meglio piazzate, la Spagna ha Real e Barcellona in prima Valencia in seconda e Malaga in quarta, la Germania ne ha 3 così come il Portogallo e la Francia, a 2 ci siamo noi con l'Ucraina e la Russia, mentre con una squadra c'è il Belgio, l'Olanda, la Danimarca, la Biellorussia, la Turchia, la Romania, la Scozia, la Grecia e la Croazia.
3 le debbuttanti Malaga Montpellier e Nordsjaelland.

Prima fascia: Barcellona, Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal, Porto, Milan.
Seconda Fascia: Valencia, Benfica, Shakhtar Donetsk, Zenit Pietroburgo, Schalke 04, Manchester City, Dinamo Kiev, Ajax
Terza Fascia
: Anderlecht, Juventus, Olimpiakos, Spartak Mosca, Paris Saint Germain, Braga, Galatasaray, Lille.
Quarta Fascia: Celtic, Borussia Dortmund, Bate Borisov, Dinamo Zagabria, Cluj, Montpellier, Nordsjælland, Malaga.
Tweet

Follia Maicosuel Udinese eliminata, Rimonta Anderlecht

Serata amara per l'Udinese e pet tutti noi italiani infatti l'Udinese è stata eliminata negli spareggi di Champions League ed ora dovrà accontentarsi dell'Europa League, le squadre in Champions così saranno solo 2 ed il nostro ranking continuera a scendere sempre di più. Guidolin ha schierato la stessa squadra dell'andata cambiando 8 giocatori rispetto alla gara con la Fiorentina, nonoistante questi cambi l'Udinese si è limitata a difendere mostrandoi un Willians in netta difficoltà quando c'era da impostare, questo ha costretto la squadra di Guidolin ad arroccarsi nella propria area e poi ripartire in contropiede, la tattica ha funzionato nel primo tempo ed ha portato al vantaggio di Armero su assist di Basta, Brkic intanto era stato bravo su Lima, in chiusura di primo tempo i friulani avrebbero anche la palla del ko ma Beto a detto no ad Armero. Nella ripresa la maggiore qualità del Braga a cntrocampo è venuta fuori ed i portoghesi hanno cominciato ad assediare la porta di Brkic dopo 2 miracoli il portiere friulano non può niente su Ruben Micael, prima però anche una grossa chance fallita da Armero. Nei supplementari la fatica si fa sentire ed il Braga cala così come l'Udinese, la qualificazione si decide ai rigori segnano Domizzi, Lima, Pinzi, Custodio, Eder, Armero, Paulo Cesar, Di Natale e Ruben Micael ma non Maicosuel che decide di fare uno sciagurato cucchiaio.

Nelle altre gare rimonta dell'Anderlecht, i belgi vincono 2-0 in casa grazie alle reti di Mbokani e Yakovenko ribaltando così la sconfitta dell'andata, al Bate Borisov così come al Malaga basta un pareggio, ai biellorussi basta l'1-1 con il Kiryat mentre gli spagnoli pareggiano 0-0 con il Panatinaikos, ai gironi anche la Dinamo Zagabria grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del Maribor

 

Kiryat Shmona-Bate Borisov 1-1 (and 0-2)
21' st Lencse (K), 44' st Pavlov (B)

Anderlecht-Ael Limassol 2-0 (and 1-2)
36' st Mbokani, 44' st Yakovenko

Maribor-Dinamo Zagabria 0-1 (and 1-2)
12' Tonel

Panathinaikos-Malaga 0-0 (and 0-2)

Udinese-Sporting Braga 1-1 (5-6 d.c.r) (and 1-1)
25' Armero, 27' st Ruben Micael

Tweet

L'Udinese sorride c'è il Braga

Urna abbbastanza benevola con l'Udinese quella del sorteggio di Nyon, infatti l'anno scorso c'era l'Arsenal questa volta l'avversario sarà lo Sporting Braga, già sconfitto in maniera netta seppur in amichevole non meno di una settimana fa dal Napoli. Le stelle della squadra portoghese sono 2 il centrocampista Hugo Viana e l'attaccante brasiliano Lima, occhio anche al neo acquisto Ruben Micael arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Saragozza, buone garanzie anche in porta offerte da Beto.
La squadra base è composta da Beto in porta, difesa a 4 con il brasiliano Baiano a destra, il nigeriano Elderson a sinistra ed al centro Coelho e Douglao, centrocampo a 3 con Amorin Ruben Micael ed Hugo Viana, in attacco spazio all'esperto nonchè capitano Alan a Lima, giocatore su cui c'è l'interesse del Pescara ed Helder Barbosa.

Negli altri match occhi puntati sulla sfida fra lo Spartak Mosca ed il Fenerbache, il Moencheglabach sfiderà la Dinamo Kiev mentre il malaga se la vedrà con il Panatinaikos.

Basilea-Cluj;
Helsingborgs-Celtic;
Bate Borisov-Hapoel Shmona;
Limassol-Anderlecht;
Dinamo Zagabria-Maribor;
Sporting Braga-Udinese;
Spartak Mosca-Fenerbahce;
Malaga-Panathinaikos;
Borussia Moenchengladbach-Dynamo Kiev;
Lilla-Copenhagen.
Tweet

Informazioni aggiuntive