Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Siena

MIRACOLO A MILANO ! UN SIENA CORAGGIOSO ESPUGNA LA SAN SIRO NERAZZURRA !

Al diciassettesimo tentativo il Siena, schierato magistralmente in campo da Mister Serse Cosmi, riesce ad espugnare San Siro e a battere per la prima volta nella sua storia l'Inter, l'unica squadra tra le "grandi" che non era ancora riuscito a sconfiggere in serie A. Riesce questo "Miracolo a Milano" grazie alle prodigiose parate del primo tempo di un Signor Portiere qual'è Gianluca Pegolo, ma anche grazie ad una complessiva prestazione di squadra d'alto livello che ci fa ben sperare per il proseguio del campionato. I bianconeri con un' ermetica fase difensiva lasciano poche occasioni ai nerazzurri che quando trovano la porta avversaria si imbattono sempre su un Pegolone nostro attento e pronto; inoltre la Robur dimostra più volte di fraseggiare meglio che in altre circostanze in mezzo al campo con ripartenze che nel secondo sono state letali per la squadra di Mister Stramaccioni. Capitan Vergassola, autentico "Capitano Coraggioso" di questa stupenda partita, al 28esimo minuto della ripresa riesce a concretizzare in goal una splendida triangolazione con Calaiò e Ze Eduardo, infilando dietro ad Handanovic il perfetto diagnale del vantaggio senese.

Da rimarcare il modulo e gli interpreti con il quale Mister Serse Cosmi è andato a San Siro a giocarsela contro l'Inter, senza chiudersi in difese arroccate come spesso fanno le provinciali:un 3-4-2-1 molto coraggioso ma allo stesso tempo equilibrato e con due uomini di classe come Rosina e Ze Eduardo dietro a Calaiò sempre pronti a far giocate che creano superiorità numerica in fase d'attacco. La favola di giornata si conclude sempre più positivamente con la ciliegina sulla torta con il 2-0 in contropiede siglato dal subentrato Valiani su assist dell'appena entrato Sestu al secondo minuto di recupero che non lascia scampo ancora una volta al portiere

Tweet

SIENA-UDINESE, UN PARI CHE NON ACCONTENTA NESSUNO

Nella seconda uscita casalinga della Robur si sperava di riuscire a vedere la prima affermazione in Campionato del Siena, approfittando del non felice momento attuale dell'Udinese, invece si è vissuto un altro pomeriggio di sofferenza con un pareggio acciuffato in superiorità numerica durante il secondo tempo. A dir poco scioccante l'inizio dei bianconeri toscani che dopo sei minuti sono già sotto di due reti per colpa di due gravi disattenzioni nella fase difensiva di un inguardabile ed indifendibile Rubin. Insaccano prima il serbo Basta e poi il solito implacabile bomber Totò Di Natale, e la partita si fa subito in salita. Ben venga che nel primo tempo i friulani non ci diano il colpo di grazia ma anzi inizino ad andare in tensione, a cominciare dal loro trainer Guidolin che si fa espellere dal (pessimo) arbitro De Marco di Chiavari. Direttore di gara che nel secondo tempo prima ci agevola la possibile rimonta espellendo per doppia ammonizione (eccessiva la seconda) il friulano Lazzari al minuto 52, e poi sul 2-2 ci nega un evidente secondo rigore a nostro favore per fallo di Domizzi su Ze Eduardo che ci avrebbe probabilmente fatto conquistare i tre punti.Comunque riusciamo ad acciuffare un punto grazie ai cambi di Mister Cosmi (provvidenziale l'ingresso di Sustu autore dell'assist sulla rete dell'Arciere) che ripara in parte alla formazione iniziale totalmente sbagliata mandata in campo inizialmente e ai goals di Calaiò e di Ze Eduardo su rigore che rendono meno amaro il pomeriggio al Rastrello.Deludente l'esordio in mezzo al campo dell'uruguaiano Ribair Rodriguez e ancora una volta sotto tono la prestazione di D'Agostino.Che avesse ragione Sannino l'anno scorso che riteneva incompatibili lui e Vergassola contemporaneamente in campo? Le prossime partite chiariranno ulteriormente questa querelle...per ora godiamoci un ritrovato per il calcio italiano Alessandro Rosina, che potrà veramente aiutarci per tentare l'Impresa della Salvezza, e questo punticino, che non accontenta realmente nessuno, ma che ci avvicina a vedere la luce della fine della penalizzazione.

SIENA-Udinese 2-2 [3' Basta (U), 6' Di Natale (U), 70' Calaiò (S), 77' Ze Eduardo (S) su rig. ].

Pagelle SIENA: Pegolo 6,5 ; Neto 5,5 ; Paci 5 ; Del Grosso 5,5 ; Angelo 5 ; Vergassola 6 ; D'Agostino 5 ( 32' Ze Eduardo 6) ; Rodriguez 4,5 ; Rubin 2,5 ( 59' Sestu 6,5) ; Rosina 6,5 ( 90' Paolucci s.v.) ; Calaiò 6,5. All.: Cosmi 5,5.

TROFEO SAN MARTINO D'ORO (al miglior bianconero senese in campo):ROSINA.
Classifica generale: 1 Mannini, 1 Vergassola, 1 Rosina.

Tweet

SAMP TROPPO FACILE CONTRO UN SIENA ANCORA IN LETARGO ESTIVO

Troppo poco il Siena visto codesta sera a Marassi per poter sperare di muovere la classifica. Partita caratterizzata dall' immediato esordio dal primo minuto per i nuovi acquisti del mercato last minute...Maresca per i blucerchiati e Zè Eduardo per i bianconeri.
Come nella prima partita contro il Torino, il Siena è parso troppo timoroso nel primo tempo concedendo il pallino del gioco totalmente alla Sampdoria che al sesto affondo pericoloso trova il goal. Siamo al 45', e quando ormai tutti pensano al tè caldo dell'intervallo, su passaggio da rimessa laterale in fase d'attacco Maxi Lopez si libera della marcatura di Felipe e infila Pegolo con una rasoiata di sinistro. Nel secondo tempo si vede una Robur più propositiva che raggiunge al 61' il pareggio grazie alla ribattuta in rete del sempre encomiabile per l'impegno (sempre l'ultimo ad arrendersi...e bestia nera per la sua ex squadra...sesto sigillo contro la Samp...quarto a Marassi) Capitan Vergassola che rimedia al rigore tirato sul palo dall'arciere Calaiò che se lo era conquistato pochi istanti prima. Purtroppo il pareggio dura pochi minuti, fino a quando al 68' Gastaldello, su assist di Obiang, anticipa nettamente di testa Neto e insacca il 2-1 nella rete difesa dall'estremo difensore bianconero che non può nulla. Neanche gli ingressi di Valiani (per uno spento Mannini che non replica la prestazione di migliore in campo di una settimana prima contro il Torino) e di Rosina (per uno Zè Eduardo da rivedere dopo che si sarà amalgamato con i nuovi compagni) riescono a far cambiare l'inerzia della partita che viene compromessa del tutto quando al 81' Felipe riesce a farsi espellere per doppia ammonizione per un fallo su uno scatenato Maxi Lopez.Finisce così 2-1 per la Sampdoria con la consapevolezze che per Mister Serse Cosmi ci sarà molto da lavorare nelle prossime settimane, soprattutto in fase difensiva dove il solo Contini è sembrato all'altezza della situazione.
A centrocampo preoccupante il poco dinamismo di D'Agostino che ha perso diversi palloni e ha patito più del dovuto il duo Maresca-Obiang.L'importante è non mollare...sarà dura...ma le sfide più proibitive sono quelle che, se superate, danno maggiore godimento. Crediamoci! Sampdoria-Siena 2-1 [45' Maxi Lopez (Sa), 61' Vergassola (Si), 68' Gastaldello (Sa)]

PAGELLE SIENA: Pegolo 6 ; Neto 5 ; Contini 6 ; Felipe 5 ; Mannini 5 (46' Valiani 6) ; Vergassola 6,5 ; D' Agostino 5 (71' Verre 5,5) ; Del Grosso 6 ; Sestu 5,5 ; Zè Eduardo 6 (58' Rosina 6) ; Calaiò 5,5 . All. Cosmi: 6.

TROFEO SAN MARTINO D'ORO (al miglior bianconero in campo): VERGASSOLA

(Classifica generale: 1 Mannini, 1 Vergassola).

Tweet

Informazioni aggiuntive