Siena
MIRACOLO A MILANO ! UN SIENA CORAGGIOSO ESPUGNA LA SAN SIRO NERAZZURRA !
- Dettagli
- Categoria: Siena
- Pubblicato Mercoledì, 26 Settembre 2012 09:49
- Scritto da Marco Lacqua
- Visite: 33306
Da rimarcare il modulo e gli interpreti con il quale Mister Serse Cosmi è andato a San Siro a giocarsela contro l'Inter, senza chiudersi in difese arroccate come spesso fanno le provinciali:un 3-4-2-1 molto coraggioso ma allo stesso tempo equilibrato e con due uomini di classe come Rosina e Ze Eduardo dietro a Calaiò sempre pronti a far giocate che creano superiorità numerica in fase d'attacco. La favola di giornata si conclude sempre più positivamente con la ciliegina sulla torta con il 2-0 in contropiede siglato dal subentrato Valiani su assist dell'appena entrato Sestu al secondo minuto di recupero che non lascia scampo ancora una volta al portiere
SIENA-UDINESE, UN PARI CHE NON ACCONTENTA NESSUNO
- Dettagli
- Categoria: Siena
- Pubblicato Giovedì, 20 Settembre 2012 13:02
- Scritto da Marco Lacqua
- Visite: 33529
SIENA-Udinese 2-2 [3' Basta (U), 6' Di Natale (U), 70' Calaiò (S), 77' Ze Eduardo (S) su rig. ].
Pagelle SIENA: Pegolo 6,5 ; Neto 5,5 ; Paci 5 ; Del Grosso 5,5 ; Angelo 5 ; Vergassola 6 ; D'Agostino 5 ( 32' Ze Eduardo 6) ; Rodriguez 4,5 ; Rubin 2,5 ( 59' Sestu 6,5) ; Rosina 6,5 ( 90' Paolucci s.v.) ; Calaiò 6,5. All.: Cosmi 5,5.
TROFEO SAN MARTINO D'ORO (al miglior bianconero senese in campo):ROSINA.
Classifica generale: 1 Mannini, 1 Vergassola, 1 Rosina.
SAMP TROPPO FACILE CONTRO UN SIENA ANCORA IN LETARGO ESTIVO
- Dettagli
- Categoria: Siena
- Pubblicato Lunedì, 03 Settembre 2012 19:37
- Scritto da Marco Lacqua
- Visite: 34077
Come nella prima partita contro il Torino, il Siena è parso troppo timoroso nel primo tempo concedendo il pallino del gioco totalmente alla Sampdoria che al sesto affondo pericoloso trova il goal. Siamo al 45', e quando ormai tutti pensano al tè caldo dell'intervallo, su passaggio da rimessa laterale in fase d'attacco Maxi Lopez si libera della marcatura di Felipe e infila Pegolo con una rasoiata di sinistro. Nel secondo tempo si vede una Robur più propositiva che raggiunge al 61' il pareggio grazie alla ribattuta in rete del sempre encomiabile per l'impegno (sempre l'ultimo ad arrendersi...e bestia nera per la sua ex squadra...sesto sigillo contro la Samp...quarto a Marassi) Capitan Vergassola che rimedia al rigore tirato sul palo dall'arciere Calaiò che se lo era conquistato pochi istanti prima. Purtroppo il pareggio dura pochi minuti, fino a quando al 68' Gastaldello, su assist di Obiang, anticipa nettamente di testa Neto e insacca il 2-1 nella rete difesa dall'estremo difensore bianconero che non può nulla. Neanche gli ingressi di Valiani (per uno spento Mannini che non replica la prestazione di migliore in campo di una settimana prima contro il Torino) e di Rosina (per uno Zè Eduardo da rivedere dopo che si sarà amalgamato con i nuovi compagni) riescono a far cambiare l'inerzia della partita che viene compromessa del tutto quando al 81' Felipe riesce a farsi espellere per doppia ammonizione per un fallo su uno scatenato Maxi Lopez.Finisce così 2-1 per la Sampdoria con la consapevolezze che per Mister Serse Cosmi ci sarà molto da lavorare nelle prossime settimane, soprattutto in fase difensiva dove il solo Contini è sembrato all'altezza della situazione.
A centrocampo preoccupante il poco dinamismo di D'Agostino che ha perso diversi palloni e ha patito più del dovuto il duo Maresca-Obiang.L'importante è non mollare...sarà dura...ma le sfide più proibitive sono quelle che, se superate, danno maggiore godimento. Crediamoci! Sampdoria-Siena 2-1 [45' Maxi Lopez (Sa), 61' Vergassola (Si), 68' Gastaldello (Sa)]
PAGELLE SIENA: Pegolo 6 ; Neto 5 ; Contini 6 ; Felipe 5 ; Mannini 5 (46' Valiani 6) ; Vergassola 6,5 ; D' Agostino 5 (71' Verre 5,5) ; Del Grosso 6 ; Sestu 5,5 ; Zè Eduardo 6 (58' Rosina 6) ; Calaiò 5,5 . All. Cosmi: 6.
TROFEO SAN MARTINO D'ORO (al miglior bianconero in campo): VERGASSOLA
(Classifica generale: 1 Mannini, 1 Vergassola).