Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

MIRACOLO A MILANO ! UN SIENA CORAGGIOSO ESPUGNA LA SAN SIRO NERAZZURRA !

Al diciassettesimo tentativo il Siena, schierato magistralmente in campo da Mister Serse Cosmi, riesce ad espugnare San Siro e a battere per la prima volta nella sua storia l'Inter, l'unica squadra tra le "grandi" che non era ancora riuscito a sconfiggere in serie A. Riesce questo "Miracolo a Milano" grazie alle prodigiose parate del primo tempo di un Signor Portiere qual'è Gianluca Pegolo, ma anche grazie ad una complessiva prestazione di squadra d'alto livello che ci fa ben sperare per il proseguio del campionato. I bianconeri con un' ermetica fase difensiva lasciano poche occasioni ai nerazzurri che quando trovano la porta avversaria si imbattono sempre su un Pegolone nostro attento e pronto; inoltre la Robur dimostra più volte di fraseggiare meglio che in altre circostanze in mezzo al campo con ripartenze che nel secondo sono state letali per la squadra di Mister Stramaccioni. Capitan Vergassola, autentico "Capitano Coraggioso" di questa stupenda partita, al 28esimo minuto della ripresa riesce a concretizzare in goal una splendida triangolazione con Calaiò e Ze Eduardo, infilando dietro ad Handanovic il perfetto diagnale del vantaggio senese.

Da rimarcare il modulo e gli interpreti con il quale Mister Serse Cosmi è andato a San Siro a giocarsela contro l'Inter, senza chiudersi in difese arroccate come spesso fanno le provinciali:un 3-4-2-1 molto coraggioso ma allo stesso tempo equilibrato e con due uomini di classe come Rosina e Ze Eduardo dietro a Calaiò sempre pronti a far giocate che creano superiorità numerica in fase d'attacco. La favola di giornata si conclude sempre più positivamente con la ciliegina sulla torta con il 2-0 in contropiede siglato dal subentrato Valiani su assist dell'appena entrato Sestu al secondo minuto di recupero che non lascia scampo ancora una volta al portiere

sloveno dell'Inter. Ora per dar continuità all'impresa di ieri, si dovrà affrontare il prossimo impegno casalingo di giovedì contro il Bologna con la massima concentrazione, per far sì che la scintilla di ieri sia solo l'inizio per alimentare il "foco che arde nei nostri cuori senesi" che rappresenta il traguardo della Salvezza, sempre più raggiungibile se dimostreremo in ogni occasione di avere la giusta consapevolezza dei nostri mezzi come si è fatto ieri pomeriggio espugando per la prima volta la Scala del calcio italiano !

Inter-SIENA 0-2 [ 73' Vergassola (S), '92 Valiani (S)].
PAGELLE SIENA : Pegolo 8 ; Neto 6 ; Paci 7 ; Felipe 6,5 ; Angelo 6 ; Vergassola 7,5 ; D'Agostino 5,5 (53' Rodriguez 5,5) ; Del Grosso 6 ; Rosina 7 (89' Sestu 6,5) ; Zè Eduardo 7 (78' Valiani 7) ; Calaiò 7. All.:Cosmi 7,5.

TROFEO SAN MARTINO D'ORO (al miglior bianconero in campo): PEGOLO. Classifica Generale: 1 Mannini, 1 Vergassola, 1 Rosina, 1 Pegolo.

Tweet

Aggiungi commento



Aggiorna

Informazioni aggiuntive