Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Nba

King James torna a casa Torna a Cleveland

Tutti pendevano dalle sue parole, in particolare Miami e Cleveland, tutti pendevano dalle parole di LeBron James, il fuoriclasse americano finalmente ha sciolto le sue riserve ed ha annunciato poche ore fa che nel suo destino c'è nuovamente Cleveland !! Il re torna a casa!! 
Questa volta Lebron non l'ha fatto con uno show televisivo ma per comunicare la sua decisione ha scelto Internet, l'ha fatto in una lettera pubblicata sul sito di Sport Illusterd in cui a cuore aperto spiega le ragioni della sua differenza, la sua sa più di scelta di cuore che di altro, lascia Miami e gli Heat dopo 4 anni e 2 titoli vinti.
LeBron ha commentato così la sua decisione " Il mio rapporto con il Nordest dell’Ohio è qualcosa di più importante della pallacanestro stessa.  A Miami potrei fare la differenza, ma credo che nella mia terra potrei farla ancora di più. Non prometto un titolo, perché so che è difficile e non siamo pronti. Nel nord Ohio nulla è dato per scontato e devi guadagnarti tutto. Sono pronto ad accettare la sfida. Torno a casa"

A Cleveland cosa troverà ?? Troverà una squadra buona ma di certo non una squadra fatta da supergiocatori come quella dei Miami Heat, diciamo che ci sono buone speranze, stando l'attuale roster e i possibili sviluppi futuri, di arrivare in finale. Troverà un ottimo playmaker (cosa che non aveva di fatto Miami) Kyrie Irving, un centro discreto Varejao (c'era anche 4 anni fa) e poi tanti giocatori di belle speranze il numero 1 del draft Andrew Wiggins, Dion Waiters, Tristan Thompson e poi l'incognita Anthony Bennet prima scelta dell'anno scorso ma di fatto inesistente !!!

Che ne sarà di Miami ?? Gli Heat sono stati letteralmente smobilitati e andato via LeBron andrà via Bosh, senza James accetterà la corte di Huston, potrebbe restare Wade menttre per il resto sarà totalmente da ricostruire !!
Tweet

Colpo Lakers ecco Howard

LeBron James e i suoi Miami Heats avranno che preoccuparsi nella prossima stagione, infatti i Lakers dopo due stagioni in chiaro scuro hanno deciso di fare le cose in grande per riprendersi l'anello che ormai manca da 2 anni ed hanno preso in un colpo solo 2 top player Steve Nash e Dwight Howard. L'arrivo di steve Nash dai Phoenix Suns attraverso la sign-and-trade era notizia di luglio la notizia di oggi è la conclusione della trade con gli Orlando Magic. L'operazione coinvolge altre 2 squadre Philadelphia e Denver, i Lakers per avere Howard rinunciano a Bynum che va a Philadelphia insieme a Jason Richardson a Denver arriva Andre Iguodala mentre i Magic ottengono Arron Afflalo, Al Harrington, Nikola Vucevic, Moe Harkless e tre future prime scelta (una da ogni squadra coinvolta nell’operazione).
Ora i Lakers hanno un quintetto da All-Star con Nash in regia, Bryant guradia, Meta World Peace e Gasol ali e Howard centro, 2 di questi sono i migliori nel loro ruolo in tutta la lega ovvero Bryant e Howard, anche la panchina è ok con Jamison, Hill e Blake. Anche Gallinari può essere contento di questa trade infatti i Nuggets aggiungono un uomo importante al loro starting five, uno che è stato convocato per le Olimpiadi che dire dei Magic dovranno sfruttare al meglio le 3 prime scelte future per rendere una discrreta trade ottima.

Tweet

Denver sbanca Los Angeles, Indiana avanza

I Nuggets sono ancora vivi, Denver espugna lo Staples Center 102-99 e continuano a sperare in una miracolosa qualificazione, non avranno però più chance di sbagliare visto che la serie è comunque sul 3-2 per i Lakers.Il Match è stato molto tirato ed è stato condotto da Denver fin dal primo quarto vinto 26-23, il vantaggio è salito a 6 punti prima dell'intervallo lungo, il terzo periodo è ancora a favore dei Nuggets che allungano fino a +11, il quarto è quello della rimonta dei gialloviola trascinati da un super Bryant recuperano 8 ma poi è Bryant sulla sirena a sbagliare il tiro che avrebbe mandato la serie all'overtime.Ora i Nuggets devono sfruttare il fattore casa per poi ritornare a Los Angeles a giocarsi il tutto per tutto. Migliore dei Lakers come al solito Bryant autore di ben 43 punti con 5 assist e 6 rimbalzi, Gallinari gli ha messo pressione difendendo in maniera forte ma non è bastato, 16 con i 11 rimbalzi i punti di Bynum solo 9 per Gasol, migliore di Denver è Andre Miller con 24 punti e 8 assist, importante sempre dalla panchina il contributo di McGee con 21 punti e ben 14 rimbalzi, anche Gallinari ha portato il suo mattoncino rimanendo sul parquet per ben 36 minuti chiudendo con 14 punti con un 6/6 dalla lunetta e 5 rimbalzi, 19 i punti di Affalo.

Serie chiusa per Indiana, i Pacers battono anche in gara 4 Orlando e volano in semifinale di conference, i Magic hanno perso in maniera netta 87-105, troppe le assenze per loro per sperare in un esito diverso della serie, top score nei Magic Nelson con 27 punti, doppia cifra anche per Davis ed Anderson, i Pacers invece dicono grazie a Granger che ha chiuso con 25 punti a Collison 19 dalla panchina ed a Hill 15 punti. Ora Indiana aspetta la vincente fra Miami e New York, con gli Heat che sono sul 3-1

Nelle altre gare della notte Chicago si salva battendo 77-69 Philadelphia ma rimane comunque in svantaggio 3-2, stesso discorso per Atlanta che vince di misura 87-86 ma gli Hawks comunque sono in svantaggio 3-2.
Tweet

Colpo Philadelphia, Troppo Bryant per i Nuggets

Chicago accusa il colpo Rose e cede a sorpresa a Philadelphia, i 76ers dopo aver chiuso i primi due quarti sotto di 8 danno lo strappo decisivo alla aprtita al rientro in campo dopo l'intervallo lungo grazie ad un parziale di 36-14, ddecisiva nella vittoria di Philadelphia è la prestazione di Evan Turner (19 punti e 7 rimbalzi) il migliore come al solito è però  Holiday che ha chiuso con 26 punti con 11/15 al tiro e 6 assist, i Bulls con Lucas in regia sono andati a corrente alternata proprio come il loro playmaker, il migliore è stato Noah con 21 punti, 15 quelli di Lucas e 12 di Watson (SERIE 1-1)
2-0 per i Lakers, i gialloviola appaiono rinati e non stanno avendo problemi con i Nuggets, una buona squadra ma non un top team, la partita si decide già nel primo periodo dove Bryant e compagni accumulano un vantaggio di 7 punti, top score dei Lakers Bryant con 38 punti 27 quelli di Bynum doppia cifra anche per Gasol 13 e Sessions 14, Gallinari nei sui 27 minuti del parquet chiude con 13 punti e 8 rimbalzi migliore  Lawson  con 25 punti. (SERIE 2-0 LAKERS)
Rimonta dei Celtics da -11 e 1-1 nella serie Boston senza Rondo è trascinata da un Super Pirce,per lui alla fine 36 punti e 14 rimbalzi, doppia cifra anche per Garnett 15 punti e Bradley 14, gli Hawks giocano una buona partita ma pagano a caro prezzo l'infortunio di Josh Smith, 22 i punti di Joe Johnson 18 quelli di Teague.
Tweet

Informazioni aggiuntive