Link sponsorizzati

Giovanili

Giovanili

Under 19:Siena-Treviso per il titolo giovanile

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Si svolgerà oggi alle ore 19 a Cividale del Friuli la finale nazionale under 19 tra la Virtus Siena e la Benetton Treviso.I senesi in semifinale hanno eliminato la Trenkwalder Reggio Emilia per 79-64;i trevigiani invece un po a sorpresa hanno eliminato la Virtus Bologna per 79-78.

Oggi le semifinali under 19

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Si giocano oggi le semifinali per il titolo nazionale under 19 a Cividale del Friuli tra Trenkwalder Reggio Emilia e Virtus Siena(ore 19)a seguire la Virtus Bologna opposta alla Benetton Treviso(ore21).Domani si giocherà la finale secca tra le due vincenti.Sulla carta nel lotto delle 4,la favorita numero 1 pare essere la Virtus Bologna di Gaddefors e Spizzichini,ma non bisogna sottovalutare le altre tre compagini ricche di giocatori giovani ma abbastanza esperti.

finali nazionali under 19 Gironi C-D

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Gruppo C

Sipam Cantù – Virtus Roma 75-60
Cantù vince la gara d’esordio del raggruppamento contro la Virtus Roma e conquista i primi due punti. Dopo un avvio incerto e una buona parte centrale di gara la squadra di coach Lambruschi doma il ritorno degli avversari e chiude la gara.
Parte benissimo la formazione capitolina, che trova in Staffieri la sua bocca di fuoco e in Marchetti la mente. L’allungo dura il tempo di un quarto, il primo (21-16). Poi Cantù comincia a produrre gioco e trovare una straordinaria varietà di soluzioni, mandando in crisi la difesa di Roma.
In attacco i virtussini fanno fatica e il 21-9 della seconda frazione ne è la netta testimonianza.
Nell’ultima parte del terzo quarto Roma ritorna alla grande, grazie alla difesa e alla ritrovata vena del braccianese Marchetti: da –12 la squadra di coach Prosperi risale fino a –3 (49-47) a meno di due minuti dalla fine. Il nuovo sorpasso giallorosso arriva in apertura di ultimo quarto con Mattia Panunzio (50-49). L’inerzia cambia ancora, e questa volta definitivamente, a favore di Cantù, che rinunciando al suo punto di riferimento lettone Dukulis (top scorer con 14 punti) trova ottime cose da Abass (12) e Corno (16). Roma non ha più la forza di opporsi e cede 75-60.

Benetton Treviso – Pallacanestro Palestrina 73-52
Chili, centimetri e talento. La Benetton Treviso comincia col piede giusto il proprio cammino. Gara fuori dalla portata di Palestrina, che pure mostra l’ormai nota faccia tosta. Con gli oltre due metri di Gaspardo e Quarisa e con le mani e la presenza del bulgaro Ivanov e del croato Mazic sono subito guai per la squadra di coach Galetti. 22-10 il parziale del primo quarto. Mai fidarsi di Palestrina, che con il cuore rientra sfruttando il devastante impatto sulla partita da parte di Federico Cara, che con tre triple consecutive porta Palestrina a contatto ravvicinatissimo con gli avversari (26-23). Il primo tempo si conclude 35-30 per i ragazzi di Vertemati. Non dev’essere stato molto contento dei suoi il coach dei trevigiani ma quello che deve aver detto negli spogliatoi dev’essere stato convincente: la Benetton comincia il secondo tempo col massimo vantaggio (46-30). Pressano i ciociari ma il roster dei biancoverdi è troppo profondo e la gara va in ghiaccio già con la fine del terzo quarto. MVP capitan Quarisa, autore di una prestazione sontuosa con una doppia doppia (20 punti + 19 rimbalzi).

Leggi tutto: finali nazionali under 19 Gironi C-D

 

Finali nazionali under 19

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Si svolgeranno oggi a Cividale del Friuli i quarti di finale delle finali nazionali under 19.I primi a scendere in campo saranno la formazione della Trenkwalder Reggio Emilia opposta alla Stella Azzurra Roma(ore15);a seguire Virtus Siena contro Virtus Roma(ore 17);Benetton Treviso contro Casale Monferrato(ore19);e Virtus Bologna contro Scavolini Pesaro(ore21).Le vincenti si sfideranno domani nelle semifinali e domenica per la finalissima.

Finali nazionali under 19 Gironi A-B

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Gruppo A

Trenkwalder Reggio Emilia – Montepaschi Siena 68-49 Nel match d'apertura del Pala Ducale di Cividale del Friuli una eccellente Pallacanestro Reggiana si è imposta sulla Mens Sana con il punteggio di 68-49. Dopo un avvio in sordina (6-3 per gli emiliani dopo i primi 5' di gara), i biancorossi hanno cominciato a macinare gioco e, rosicchiando possessi grazie all'autorità sotto canestro di Vanni (chiuderà il match con 12 punti e 15 rimbalzi), Pini (7) e Zanotti (5), hanno centrato il primo break a fine primo quarto (15-7), diventato ancora più ampio all'intervallo lungo con le triple di Iori e Grisanti (33-19). Oltre a soffrire i centimetri dei lunghi di coach Andrea Menozzi, i mensanini hanno peccato anche nelle soluzioni da lontano (6 su 20 dalla linea dei 6,75), e non sono bastati i canestri e l'esperienza dei tanti nazionali a disposizione di coach Baioni a raddrizzare una gara sempre in sofferenza. Nel secondo tempo le velleità dei senesi sono state definitivamente azzerate dai cinque minuti da urlo di Veccia (16, best scorer dell'incontro), che con quattro “bombe” consecutive nel terzo periodo ha di fatto messo nella cassaforte della Trenkwalder il primo match del Gruppo A.

Scavolini Siviglia Pesaro – Umana Reyer Venezia 77-51 La Victoria Libertas Pesaro ha raggiunto Reggio Emilia in testa alla classifica del Girone A dopo la bella vittoria sulla Reyer Venezia. Partenza “a tutta” per i marchigiani, orchestrati dalle geometrie di Traini che, oltre a dettare i tempi ai suoi compagni, è stato anche spietato in fase realizzativa, chiudendo il match con 22 punti (oltre a 6 rimbalzi e 6 falli subiti). Nell'altra metà campo invece, Venezia ha pagato la giornata decisamente “no” di Marco Ceron, bomber dalle polveri bagnate (7 punti), lasciato in panca per tutto il terzo periodo e resuscitato nell'ultimo quarto, ma solo per firmare l'unica tripla del suo incontro prima di abbandonare il campo dopo il quinto fallo. Nei primi dieci minuti di gara la Scavolini, squadra priva di “lunghi” ma agile e dal gioco dinamico, ha creato la forbice (22-13), che è riuscita a mantenere intatta anche nella terza frazione, la più propositiva per l'Umana Reyer. L'affondo dei ragazzi di coach Zanatta è stato però parato grazie all'ottima prestazione del gruppo pesarese, in cui hanno spiccato le prestazioni di Tortù (costante e devastante per tutti i 40') e Ciribeni, salito in cattedra nel secondo tempo risultando decisivo sia in fase difensiva (anche due stoppate) che in fase offensiva (22 punti, 17 dei quali nella seconda parte di gara, anche 4 su 6 da tre).

Leggi tutto: Finali nazionali under 19 Gironi A-B

 
   
© ALLROUNDER