Link sponsorizzati

Serie A2

Basket Serie A2

Giorgio Tesi Group Pistoia-Barcellona 66-81

Valutazione attuale:  / 11
Dettagli
Tweet
Si attendeva una partita di alto livello al Palafermi in occasione del match che vedeva opposte Pistoia, andata ben oltre le aspettative iniziali, e Barcellona, vogliosa di riscatto dopo il non brillante inizio di campionato, ma con un roster di tutto rispetto; ma invece non è stato così e la gestione dei tre direttori di gara (Martolini-Ranaudo-Rossi) ha influito e non poco. Pistoia parte forte grazie agli americani Jones e Hardy che spaccano la difesa avversaria col tiro da fuori e piazza subito un significativo 10-2 in un lampo, dall’altra parte il solo Hicks tiene a galla i siciliani.
Pistoia segna con tutti i suoi elementi a disposizione ed uno scatenato Bobby Jones fa la voce da padrone nel quarto con 7 punti realizzati, viceversa la Sigma è retta solo da Hicks da fuori e da Martin da sotto.

Il primo quarto si chiude sul 24-16 per i pistoiesi, i quali sembrano avere l’inerzia a tutta dalla loro parte, infatti ad inizio secondo quarto grazie a due canestri fotocopia da sotto di Saccaggi, ottimo ad inserirsi e a beffare il centro siciliano, fra l’altro ottima prova offerta in attacco per il giovane play pistoiese con 9 punti realizzati, e l’apporto di Hardy da 3 e Toppo in area riescono a portarsi al massimo vantaggio (+13) sul 34-21. Qui però la luce si spegne, la lucidità viene a mancare e i pistoiesi commettono diversi errori e falli, alcuni dei quali, come sottolineato dal pubblico, appaiono alquanto eccessivi. Jones si ritrova in poco tempo ad avere 3 sanzioni a carico e questo cambia molto nell’attacco di Pistoia, Yango è impalpabile e perde un’infinità di palloni.

Leggi tutto: Giorgio Tesi Group Pistoia-Barcellona 66-81

Ritorna la Fortitudo

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

La nuova Fortitudo stà per tornare nel mondo del basket professionistico grazie a Giulio Romagnoli e a una cordata di 14 soci che rilevano il diritto sportivo di Ferrara. L'accordo dovrebbe arrivare fra oggi e domani, la nuova società con denominazione Fortitudo 2011 srl sborsa 450mila euro per il titolo estense, mentre a Ferrara va in cambio il diritto di B Dilettanti di Budrio, squadra dello stesso Romagnoli che nell'ultima stagione ha fatto da contenitore alla nuova Fortitudo in stato embrionale. Trapelano già voci sul possibile coach con Djordjevic in pole e Pillastrini al suo inseguimento

SAN SEVERO IN LEGADUE

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

La Mazzeo Cestistica San Severo approda in LegaDue di pallacanestro. In pochissime ore si è passati dalla rassegnazione per aver perso ogni speranza alla splendida notizia giunta direttamente da parte di Marco Bonamico, presidente della LagaDue, di avvenuto ripescaggio, al posto del Vigevano.


“Siamo davvero felici – commenta il patron Raffaele Mazzeo dopo aver ricevuto la notizia – di essere approdati in LegaDue. E’ un sogno che si avvera. E’ un momento storico per la pallacanestro della nostra provincia e, soprattutto, per la nostra Cestistica. Mi vengono i brividi se penso che solo tre anni fa eravamo in serie C, a giocare su campi da qualche centinaia di posto di capienza”.
Avversarie della Mazzeo nel secondo campionato nazionale saranno Veroli, Casale Monferrato, Udine, Pistoia, Scafati, Rimini, Imola, Pavia, Venezia, Casalpusterlengo, Barcellona Pozzo di Gotto, Forli, Ferrara e Reggio Emilia.
“Ancora un campionato superiore rispetto all’annata precedente – prosegue Mazzeo – ma per la prima volta si tratta di un campionato professionistico. Ritengo che nelle semifinali con la Fortitudo Bologna possiamo considerare di aver fatto una specie di rodaggio per il professionismo. A giudicare dai complimenti ricevuti in quella occasione, sono convinto che faremo la nostra bella figura anche in LegaDue”.

 

FORTITUDO IN PRIMA DIVISIONE

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Da Roma ancora non ci sono notizie ufficiali, ma alcuni verdetti del Consiglio Federale paiono ormai definiti. La Fortitudo Pallacanestro srl verrà iscritta al campionato di prima divsione dell'Emilia-Romagna, mentre a Vigevano, l'altra esclusa dalla LegaDue, sarà data la seconda divisione lombarda.

Le ripescate in LegaDue sarebbero Forlì e San Severo.

In Lega 2 tre rischiano

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Entro oggi ci sono tre squadre che cercheranno di mettere a posto i loro conti per poter regolarizzare l’iscrizione nel campionato di LegaDue. Si tratta di Vigevano, che in LegaDue ha giocato nell’ultima stagione e delle due neoopromosse, Barcellona Pozzo di Gotto e Fortitudo Bologna.Pare che tra le tre la migliore sia Barcellona.Il responso odierno interessa, a cascata, altri club.Oggi il verdetto Comtec,sabato, poi, toccherà al consiglio federale scrivere la parola fine su un’altra estate travagliata della nostra pallacanestro sempre con l'esperienza negativa della Martos Napoli da non ripetere più.

 
   
© ALLROUNDER