Link sponsorizzati

News estero

News Estero

Eto'o, che fai?

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Sono giorni molto frenetici questi, per quanto riguarda il calciomercato internazionale. Il PSG sta prendendo forma e top players qua e là (Menez, Sissoko, Sirigu e Pastore, quasi); l'Inter vede le offerte russe e l'idea Citizen ( che presenta Aguer) di portare via Samuel Eto'o in cambio di Tevez...Ma andiamo con calma e partiamo dalle offensive per Eto'o da parte dell'Anzhi (la squadra che ogni tanto prova a prendere Neymar ma intanto ha già preso Jucilei, Dzsudzsak, Diego Tardelli e R.Carlos) e Manchester City. Se l'offensiva russa era concreta (35 milioni all'Inter e 20 al giocatore), con il dovuto entourage russo ieri in sede Inter a trattare, ed è stata respinta; quella del City è ancora in divenire e, per ora, non è che una simpatica idea. La palla passa in mano ad Eto'o che dovrà decidere se accettare (eventualmente) il passaggio oltremanica oppure no e per questo è previsto un incontro a Dublino con Moratti. La pista Tevez, in pratica, riprende ad essere calda, soprattutto perchè ieri, in sede Inter, fra i dirigenti dell'Anzhi, s'eramimetizzato Kia Joorabchian, agente di Tevez appunto, ma anche mediatore russo. Infine, ieri durante la presentazione di Jonatha, Branca ha definito fortuito l'incontro con Tevez avvenuto in Sardegna. In entrata l'Inter guarda al Brasile e nonostante le smentite di Branca registriamo che il San Paolo ha rifiutato 25 milioni dai nerazzurri per Lucas Marcelinho (che dichiara pure di voler rimanere). Sempre nel San Paolo continua a piacere Casemiro, che prima o poi arriverà ma, attenzione, potrebbe finire in comproprietà al Genoa. Ieri ,infatti, Branca ha confermato che le due società stanno trattando un giocatore insieme (alla Boateng). L'altro indiziato, oltre al brasiliano, è Moussa Sow, attaccante rapido e fisico, capocannoniere della Ligue 1 con il Lilla di Hazard.

In Inghilterra si continua a parlare di Sneijder che diventerà un Red Devil nonostante Scholes, gli preferisca, come suo sostituto, Modric. Anche il Villareal vive giorni movimentati. Dopo la cessione di Santi Cazorla al Malaga, ieri mattina si era sparsa la voce di una Roma pronta a chiudere per Nilmar ma la trattativa, veramente, deve ancora nascere. Non è chiuso niente. Anzi, dopo la cessione dell'esterno spagnolo appunto, il Sottomarino Giallo non ha più tutta questa necessità di vendere qualcuno e ,casomai lo farà, lo farà a condizioni proprie, senza farsi prendere per il collo. Comunque sia, il prezzo del brasiliano, si aggira intorno ai 15 milioni. Stessa somma che la Roma incasserà per la cessione (si farà?) di Vucinic alla Juve. Si chiude invece definitivamente la pista Rossi-Juventus con l'agente a fare l'annuncio :"Giuseppe Rossi è stato ufficialmente tolto dal mercato dopo la vendita di Cazorla al Malaga. I problemi economici che aveva il Villarreal sono stati risolti con questa cessione. Lui voleva la Juventus - ha aggiunto - ma la presa di posizione del presidente del Villarreal l'ha rasserenato". Più che rasserenarlo, sembra l'abbia rassegnato.

Torniamo al City e parliamo della chiusura dell'affare Aguero. Alla fine Mancini è riuscito nella non facile impresa di portare il Kun al City of Manchester. L'affare è stato ufficializzato dallo stesso giocatore via Twitter. All'Atletico Madrid andranno 42 milioni e al giocatore un quinquennale da 12 milionil'anno. Ora la società di Mancini spera di chiudere per Nasri, del quale si parla da circa un mese ma non si chiude mai, viste le opposizioni di Wenger.Proprio Wenger è sul punto di chiudere un'altra trattativa: quella che porterà l'esterno spagnolo, Juan Manuel Mata, in maglia Gunner per una ventina scarsa di milioni. Si proverà un'altra offensiva per Jagielka; piace Dzagoev e in uscita, Bendtner piace allo Sporting Lisbona. Dicevamo del super-PSG, no? I francesi in pochi giorni, se non ore, hanno piazzato quattro colpi da 90. Preso Sissoko dalla Juve per 7 milioni (+1 di bonus a obiettivi) e l'accoppiata Sirigu-Pastore (il portiere è stato già presentato, per l'argentino si aspetta di chiudere) con 50 milioni totali al Palermo.Il PSG avrebbe superato la concorrenza del Chelsea che aveva offerto meno (35 mln) puntando sulla volontà del giocatore di giocare la CL. Ma evidentemente, i soldi hanno pesato di più. Lo stesso Zamparini conferma la quasi cessione ma non il lido di approdo :"Domani (oggi, ndr) potrebbe concretizzarsi la cessione di Pastore, ma non vi dirò il nome del suo nuovo club nemmeno sotto tortura. Ormai la trattativa è chiusa al 95%, mancano davvero alcuni piccoli dettagli. La quota cartellino? Una forchetta tra i 40 e i 50 milioni, prezzo reale per Pastore ed in barba a chi mi prendeva per matto nei mesi scorsi. SicuramentePastore il prossimo anno giocherà all'estero, peccato perchè mi sarebbe piaciuto vederlo alla Roma." Intanto Pastore saluta i tifosi con una mini-intervista a Stadio News augurando il meglio al Palermo per l'EL.

Operazioni minori: il City concede in prestito al Leicester, dove arriva anche Paintsil,sempre in prestito, Micheal Johnson e al Burnley, Trippier. Doppio acquisto anche dell'Ipswich che annuncia Emmanuel-Thomas dall'Arsenal (da dove potrebbe partire anche Lansbury, verso il Norwich) e il portiere Stockdale dal Fulham. A parametro zero il Bolton acquista Reo Cocker; il West Ham lascia partire Ilan che arriva all'Ajaccio; al Fulham piace McManus; il Liverpool pensa a Long come riserva di Carroll; il Chelsea ci riprova per Lukaku; il Wigan toglie dal mercato Rodallega; l'ex-L'pool Jovanovic è vicino all'Anderlceht; il Bolton si ritira dalla corsa a Jeffren mentre il Tottenham si inserisce su Afellay.

In Spagna il Real Madrid ,non dovendo più operare in entrata, se non per Neymar, ma qui si va per le lunghe, bada a sfoltire: Canales sarà del Valencia una volta chiusa l'operazione Mata-Arsenal. Sempre il Valencia pare vicino anche al colpo Mangala.Il Barcellona potrebbe anche rinunciare a Fabregas (oggi incontro Cesc-Wenger) visti i costanti progressi di Alacantara, messosi in mostra contro il Bayern con una doppietta. In uscita, si raffreddano tutte le piste che davano Soriano out dal Barça per colpa dell'infortunio rimediato nell'Audi Cup che lo costringerà a stare fuori dai 6 agli 8 mesi. L'AM ha reinvestito già i soldi di Aguero ma l'Espanyol ha rifiutato l'offerta di 12 mln per Osvaldo e ora si pensa alla stellina Griezmann. Emana sempre più vicino

all'Al-Hilal, come conferma il suo allenatore :"Mancano i dettagli". Il Saragozza ufficializza l'arriva del centrocampista messicano Juarez dal Celtic. Il Granada prenderà Mollo, via Udinese, dal Monaco e ufficializza l'arrivo del terzino Corrales dal Maiorca. Muntari dice no alla R.Sociedad. L'Osasuna potrebbe prendere lo svincolato Del Horno, ultima stagione al Levante. In usicta dall'Hercules Veltuizen che piace al Vitesse. Il Deportivo piazza il tandem Lux

(portiere dal Maiorca) e Gama dal Rio Ave ma si complica la cessione di Guardado. Il Racing Santander prende il centravanti ex-Siviglia, Acosta. L'Osasuna prende il finlandese Raitala dall'Hoffenheim.

Lo Schalke #04 potrebbe piazzare due colpacci nel giro di pochi giorni: sono infatti vicini Park Chu-Young (Monaco) e Roux (Brest); al Borussia D. rinnova Pisczek; l'Hofenheim prende l'attaccante Musona dal Kaiser Chiefs; il Duisburg ufficializza Berberovic dal Litex e i Rangers pensano ad Odonkor.

L'ex Marsgilia, Hilton, è vicino al Montpellier; Zebina potrebbe tornare a giocare per il Brest, dove piace anche Emeghara (Grassophers); Hugo Cianci lascia il Grenoble e firma per il Boulogne. Sempre al Boulogne ecco Gace dal Nizza; smentito l'interesse dell'Auxerre per Pied. Matsui passa dal Grenoble al DijonEmenike è il nuovo colpo dello Spartak Mosca (dove potrebbe arrivare anche Zapater). Arriva dal Fenerbahce; Charisteas firma un annuale con il Panaitolikos; Agogo firma per l'Hibernian; due ex-Inter giocheranno la prossima stagione nell'Estudiantes, Mariano Gonzalez che lascia il Porto e Veron;Ernesto Antonio Farias tornall'Independiente.

Il Malaga chiude per Cazorla dal Villareal e ora la Juve trema: Rossi potrebbe non partire.

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Il Manchester City è vicino ad Aguero. Dopo l'ennesima balotellata, in casa Citizens, tiene banco la trattativa quasi conclusa con l'AM per portare il Kun al City of Manchester. Agli spagnoli andranno 43 milioni e al giocatore 1 milione, all'anno però. A confermarlo ecco le parole di Mancini :" E'quasi fatta". Per quanto riguarda Nasri c'è da registrare il prepotente ritorno dello United (confermato dal raffreddamento della pista Sneijder nonostante Beckham continui a sponsorizzarlo a Ferguson) con le dichiarazioni di Evra che consiglia a Nasri di scegliere lo United per vincere, lasciando perdere tutto il resto. Dichiarazioni un po' fuori luogo come quelle di Mancini che pochi giorni fa aveva espressamente ammesso l'interesse sempre per Nasri. La replica di Wenger non s'è fatta attendere "Non mi è piaciuto che abbia ammesso di cercare Samir". A queste dichiarazioni sopra le righe ormai gli inglesi ci hanno abituato. E' polemica anche fra Andrè Villas Boas, o come lo chiamano lì, AVB, e sir Alex Ferguson. "Hanno una squadra di vecchi", "Vecchi che possono dare ancora molto", il botta e risposta fra lo scozzese e il portoghese che sta rivestendo di fiducia Josh McEachran, prodotto diciottenne della cantera Blues che probabilmente avrà motlo spazio il prossimo anno. Sempre al Chelsea può arrivare Pastore stando alle dichiarazioni del vice-presidente del Palermo che dice "Il Chelsea è una destinazione possibile". A Palermo non vedono l'ora di chiudere la trattativa per liberarsi di una personalità ingombrante all'interno dello spogliatoio e nella testa di Zamparini. Il Liverpool ora lavora in uscita dopo aver preso già Downing, Adam, Doni e Henderson. Vicino il secondo prestito consecutivo in Italia per Aquilani, verso la Fiorentina; si spera di piazzare Jovanovic che piace in Arabia; Poulsen ha estimatori al Fulham; N'Gog piace al Bolton mentre Pacheco annuncia che il suo futuro sarà deciso dopo il Mondiale u20.

Qualcuno ha finalmente preso N'Zogbia che sembrava dovesse far la fine del giocatore voluto da tutti ma preso da nessuno. L'esterno francese firma per l'Aston Villa che in estate ha già perso Downing e N'Zogbia; dopo essersi svincolato dal West Ham, dove arriva Taylor dal Bolton, Gabbidon firma per il QPR; il Newcastle tratta Erding; doppia operazione Fulham che presta Hoesen al Fortuna Sittard ma prende Kasami dal Palermo; lo United presta Joshua King al Borussia Menchengladbach come il Tottenham che concede al Reading il terzino sudafricano Khumalo. A sorpresa Mulumbu, cercato dalla Fiorentina, ha rinnovato col WBA; il Blackpool prende Ferguson e Martinez (Espanyol); il West Ham cerca di togliere Parker dalla lista dei giocatori cedibili e vede il Wolverhampton interessarsi a Hitzlsperger; Eriksson cerca di convincere l'ex-Chievo Gelson Fernandes ad accettare il Leicester; il portiere Foster è ad un passo dal WBA; l'Ipswich è vicino al prestito del giovane Gunner, Emmanuel-Thomas; nell'operazione Fabregas-Barça si torna a vociferare un possibile inserimento di Alacantara, al Birmingham piace l'attaccante del Newcastle, Ranger. Tornando al Newcastle, piace Crouch (il Tottenham gli fa il prezzo, 9 mln) e multa José Enrique per aver twittato la sua volontà di andarsene; per la sua sostituzione in rosa si pensa a Bridge; McFadden potrebbe essere il colpo dell'Everton; lo Swansea ha pronti 5  milioni per prendere Emnes e Lita dal Middlesbrough.

Continua la contesa fra Santos e Real per Neymar. Il passaggio dell'attaccante brasiliano all corte di Mourinho pare ormai cosa fatta. Resta da decidere quando. Il Santos cerca di posticipare l'arrivo a gennaio per giocarsi il Mundialito con il Barça  con Ney; il Real potrebbe anche accettare (ma per ora non molla) e si muove anche Ronaldo (non Cristiano) per convincere il presidente del Santos a cedere subito il suo talento più prezioso. Veniamo al caso Banega: il giocartore argentino ha pubblicato su Facebook una sua foto con la maglia del Real Madrid. Era solamente uno scherzo? Fatto sta che il fattaccio ha provocato l'ira dei dirigenti valenciani preoccupati dalla possibile ed eventuale  presa di posizione dell'intera tifoseria del Valencia. Si attende la risposta del diretto interessato. In uscita: Lassana Diarra non si è presentato agli allenamenti ed ora è vicinissima una sua cessione. Si è presentato, al contrario, Pedro Leon che ,come Lass, non era partito per la tournèè americana. Il giocatore ha un accordo di base con il Getafe però. Il desiderio di Gago invece è fare ritorno al Boca Juniors.

Dall'altra parte continua la telenovela Fabregas senza alcuna novità sostanziale e si presenta Sanchez che non fa altro che scandire dichiarazioni di circostanza. Al Barça B è vicino l'attaccante del Boca, Araujo che sostituirà Soriano verso il Mainz.

Il Malaga ha trovato l'accordo con il Villareal per Santi Cazorla. Quinquennale al giocatore e 19 milioni più 2 di bonus ai gialli che ora tornano prepotentemente a pensare al prestito di Canales dal Real. Dopo la cessione dell'esterno sembra più difficile che il Villareal possa cedere Rossi alla Juventus

Il Siviglia saluta definitivamente Diego Capel che nella conferenza d'addio non trattiene le lacrime; il Deportivo cerca di piazzare Bodipo dopo il suo ritorno dal prestito all'Elche; sia Juarez che Barrera sono vicini a chiudere con il Saragozza; Soriano lascia l'Osasuna e ritorna all'Almeria; Caicedo è ufficialmente un nuovo giocatore della Lokomotiv Mosca; il giovane centravanti del A.Bilbao, Ion Velez, passa in prestito al Girona; il portiere del Maiorca, Lux, dopo l'arrivo ingombrante di Calatayud passa al Deportivo mentre l'AM chiude per il prestito di Courtois. Il Getafe pensa a Ruben Perez, in esubero dal Deportivo; Luis Garcia rimarrà all'Espanyol nonostante gli sia rimasto solamente un anno di contratto; l'Al Hilal è su Emana; David Prieto rescinde con il Siviglia; il Valencia prende il portiere Cristiano Pereira dal Braga; l'attaccante paraguaiano, Haedo Valdez, messosi in mostra in Coppa America, è sul mercato; Pamarot lascia l'Hercules e firma un biennale al Granada; all'Inter piacerebbe Mata.

In Germania altra polemica, questa volta fra Rumenigge e il dirigente juventino Marotta. Il dirigente del Bayern dà dell'immorale al bianconero che risponde con un ironico "interista". Sempre in casa Bayern infortunio meno grave del previsto per Ribery al quale era stato auspicato uno stop di un mese. Gli esami dicono invece che starà fermo per 5 giorni solamente. Il Wolfsburg piazza il colpo Trasch dallo Stoccarda. Lo Schalke che domenica s'è aggiudicato la supercoppa tedesca è vicino all'attaccante dell'AIK Solna, Bangura. Sempre ai biancoblù però piace anche Chu Young Park (Monaco). Infine il Genk cede all'Hoffenheim il portiere belga Casteels.

Finalmente acquisti al PSG! Si è chiuso per Menez che arriva a Parigi per 8 milioni di euro e Matuidi dal Saint-Etienne. Alla squadra biancoverde in cambio va Clement. Sempre al Saint Etienne piace Pied (Lione). La Roma ufficializza un doppio acquisto "francese". Heinze e Nego sono due giocatori giallorossi. Barzola lascia il Caen e firma per l'Argetinos Juniors a costo zero; Yatabare passa al Guingamp; altro prestito per Kamenar che finisce allo Sparta Praga; Distel Zola firma per il Nancy. Ennesimo acquisto dell'Evian che prende Wass dal Brondby.

Roma e Ajax sono vicine alla chiusura per Stekelenburg; Hugo Almeida interessa al Benfica; Goian è un nuovo giocatore dei Rangers; Julio Cesar lascia il Gaziantespor e torna al Figuirense.

 

Sanchez-Barça, finalmente sì; il Santos supplica il Real.

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Finalmente ci vien da dire. Dopo mesi di trattative senza sosta arriva la chiusura con 26 milioni all'Udinese (+11.5 mln di bonus in base ai successi catalani la prossima stagione) e il cileno che si trasferisce in Catalogna. Ora i campioni d'Europa concentreranno tutte le forze (e il cash) sulla trattativa Fabregas. Per il cavallo di ritorno sono pronti altri 32 milioni.Al Santos parte la campagna "fai rimanere Neymar fino al Mondiale per club". Tutti gli enti in qualche modo legati alla squadra bianconera si mobilitano supplicando il Real di lasciar Neymar in Brasile, almeno fino al Mondiale. Anche il procuratore ha preso parola :"Lavoro incessantemente perchè rimanaga fino a Gennaio". Oggi l'AM dovrebbe annunciare il prestito dal Chelsea di Courtois; il portiere si trova proprio a Madrid. Sempre all'AM si sfogliano i nomi dei papabili sostituti di Aguero : da Guerrero a Rossi passando per Osvaldo. Per ora, è sicuro il ritorno di Tiago dalla Juventus. Diego Capel dovrebbe atterrare a momenti a Lisbona per chiudere il suo passaggio allo Sporting. Sempre per quanto riguarda il Siviglia è stato acquistato dal Girona il giapponese Hiroshi. Nacho Gonzalez rescinde con il Valencia e passa allo St.Liegi.Dall'Inghilterra rimbalza una voce: City che stanzia 90 milioni per l'accoppiata Aguero-Sneijder visto il rallentamento per Nasri. Nel caso l'olandese non finisse nelle mani di Sir Alex, all'Old Trafford sarebbero intenzionati a entrare in corsa sul fronte Ganso. Sempre Sir Alex continua a spargere dubbi sulla questione De Gea :"Non è sicuro che parta titolare". Tornando ai Citizens: Jo è stato ceduto all'Internacional Porto AlegreL'Arsenal si getta su Santi Cazorla  (ma il sogno è Mata)(motivo per il quale s'è bloccata la trattativa Rossi-Juve) ma la concorrenza di L'pool e Malaga (il Villareal ha rifiutato l'ultima offerta di 20 milioni per l'esterno) è forte. Sempre i Gunners sarebbero interessati anche a Alvaro Pereira (Porto). Il Chelsea è vicino a Oriol Romeu, centrocampista del Barça B. Stoke su Sissoko; Bolton che spera di chiudere velocemente per Jeffren. L'agente di Aquilani :"Resta a Liverpool" così come resterà Anelka al Chelsea; il Wolverhamtonn pensa a Spearing. Sempre il Liverpool pensa a Marcel Janes (Amburgo). Matt Taylor si avvicina al West Ham;  la destinazione più probabile per Lucho Gonzalez pare la Premie (Everton?); il Southampton fa il prezzo a Oxlade-Chamberlain :12 mln per il giocatore richiesto in particolare dall'Arsenal. Il Tottenham pressa per Vucinic e chiede Adebayor mentre cede Naughton al Norwich. Il Fulham prende Marcel Gecov dalllo Slovan Liberec e George Boateng passa al Nottingham.Il Borussia M. fima con Otsu, attaccante del Kashiwa Reysolvon; Hasebe rinnova col Wolfsburg, il post Vidal al Leverkusen potrebbe essere Gargano. E' ufficiale il passaggio di Papastathopoulos al WerderIl PSG di Leonardo pare vicino a Matuidi (Saint-Etienne), continua a pensare a Taarabt (QPR) ,che è vicino, piace l'idea Frey, la Roma riceve l'offerta di 9 milioni per Menez, si prova ad entrare in corsa per Lukaku . Edgar Salli è un nuovo giocatore del Monaco. Riou firma per il Nantes lasciando il Charleroi; Ogier passa dal Dijon al Besançon. Colpo dell'Arles che prende Pieroni dallo Standard.

Il velocissimo americano, Freddy Adu dovrebbe ripartire dal Lucerna; Quincy Owusu-Abeiye è il terzo acquisto del Panathinaikos in pochi giorni; Melo ha trovato l'accordo con il Galatasaray; Anrè torna all'Atletico Mineiro dopo la brevissima esperienza alla D.Kiev; l'AZ prende il possente attaccante americano Altidore. Julio Cesar, omonimo del portiere nerazzurro, lascia il Gaziantespor e firma per Figueirense.

 

Pastore, ma dove te ne vai?; Courtois vicino all'AM; Neymar, è quasi Real...ma a Gennaio (?)

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
  • In Inghilterra : si chiude definitavamente la pista Corinthians-Tevez. Dopo le dichiarazioni varie da entrambe le parti ecco arrivare la nota ufficiale del club braisliano, che recita così: Tevez non arriverà in quanto oggi si chiude il mercato in entrata di giocatori dall'estero. City che però chiude per la cessione di Given all'Aston Villa e continua a trattare per Aguero con l'AM. Piacciono Lavezzi e De Rossi, per il quale si parla di una offerta di 23 milioni alla Roma e 9 annui al giocatore. Lo United, in particolare Sir Alex, ammette che l'operazione Sneijder è molto difficile; tempi lunghi quindi. Intanto si lavora sul mercato giovani: Cleverley e Wellbeck resteranno mentre Mame Biram Diouf ha richieste dal Blackpoo. Hargraves ascolta le richiste dei Vancouver WhiteCaps e del WBA.L'Arsenal si allontana dalla stellina Joel Campbel ma ,viste le ultime dichiarazioni, si avvicina ad un altro talentino, Oxlade Chamberlani che ha espressamente richiesto di essere ceduto ad una delle Big Four. In uscita è stato concesso al San Paolo il prestito di Denilson, l'Everton pressa per quello di Bendtner e Pedro Botelho è praticamente un giocatore del Rayo Vallecano. Sul fronte Fabregas si è deciso di aprire i colloqui colloqui di negoziamento con il Barça.Dopo l'affondo Gunner per Lukaku il Chelsea si spaventa e si fa sotto con un'offerta di 22 milioni di sterline. Si pensa in entrata a Vidal, ma è difficile sorpassare la Juventus, che orami vede il traguardo. Infine il Newcastle ha chiesto informazioni su Sturridge.Dopo i movimenti in entrata (Downing, Doni, Adam, Aquilani ed Henderson) il Liverpool si occupa dei giocatori in esubero ed ecco che Bruna finisce al Blackpool e Mavinga al Rennes, entrambi definitivamente; Gulacsi è vicino all'Hull City. L'ultimo colpo in entrata dovrebbe essere Cissokho, molto vicino. Piace il giovane messicano Bueno.Mentre si susseguono dichiarazioni sul fronte Modric, il Tottenham firma con il prodigio Coulibaly (l'attacante della Primavera del Siena che piaceva a Mou) e lavora per Pjanic. In uscita Crouch piace allo Stoke, Pavlyuchenko vuole rimanere e Bassong ascolta le sirene francesi.Gabbidon verso il QPR;  Bridge piace al Newcastle; per N'Zogbia si fa sotto anche il Wigan; Cuellar potrebbe lasciare l'A.Villa (piace a Rangers ed Espanyol); Greening firma per il Nottingham; Amaya lascia il Wigan e si accasa al Betis.
  • In Spagna : contraddizioni, smentite, bugie e incoerenza. Questi gli ingrredienti della storia che riguarda Neymar: se ieri Marca titolava con le parole dell'agente del brasiliano ("manca solo che paghi il Real") ieri il giocatore ,in coro con Ganso, ha ribadito di volere rimanere al Santos. Se ci pensate bene però, arriverete ad una conclusione che abbracci entrambe le dichiarazioni senza sconfinare nel contraddittorio: Neymar che firma per il Real e viene prestato per una stagione al Santos. Il giocatore sarebbe ormai promesso ai blancos in quanto c'è un accordo fra giocatore e RM che impedisce al brasiliano di trattare con altri club. Ecco spiegati i fallimenti di Chelsea e Barça. In uscita Drenthe piace al Galatasaray.Al Barça, Guardiola dà la priorità a Sanchez su Fabregas. Nella notte Gino Pozzo è sbarcato nella città catalana e ai cronisti ha spiegato che l'accoro per il cileno è totoale. A ore la chiusura definitiva quindi. Una volta concluso il trasferimento di Alexis al Barça si darà l'ufficialità di Bojan alla Roma. Ci si muove anche per la filial del Barça B: piace Polenta (Genoa) e ci sono due offerte per Soriano (Colonia e Borussia M.).Chi conclude in fretta e furia in Spagna sono le squadre di medio-alta classifica. In attesa che si ceda Aguero, l'AM chiude a costo zero per Adriàn e pensa anche a Diego e alla stellina Griezmann. Vicino l'arrivo di Courtois (superata la conocrrenza del Chelsea); il Villareal pensa a Gilardino se parte Rossi e  preleva Camunas dall'Osasuna, da dove parte anche Aranda, passato al Levante che cerca di piazzare Caicedo. Sandro Silva lascia firma per l'Internacional di Porto Alegre lasciando il Malaga che offre 3 mln annui a Santi Cazorla. Si chiude il passaggio di José Angel dal Gijon al Malaga e quello di Roman Martìnez dall'Espanyol al Tigre. Dopo il prestito al Girona, Keko viene girato al Catania. Pepe Mel , allenatore del Betis, annuncia che il mercato in entrata è legato a quello in uscita; Casilla, dopo il prestito al Cartagena, chiede di rimanere al Getafe; Yeste è molto vicino all'Olympiakos; Diego Capel sarà al 90% un giocatore dello Sp.Lisbona; all'Espanyol piace l'ex-Genoa Zapater e potrebbe rimaere Kameni; la Real Sociedad pensa a Webo; si vocifera di un possibile scambio Malaga-Catania: Buonanotte per Andujar; Chico (Genoa) piace al Betis.
  •  In Francia: si ritira l'ex-Inter e Lazio, Dabo; per il Lione tramonta la pista Gabi Milito (costa troppo);  Zarate piace parecchio al PSG di Leonardo; il Brest tratta Makonda sempre con il PSG; Menez sparge indecisioni sul suo futuro. Sono uffiali Bonnart dal Monaco al Lilla, Carrasso dal Rennes al Monaco; Moulin dal Saint-Etienne al Clermont e Fabre dal Clermont al Lens. Molto attivo il Nantes che concede Ndy Assembè al Nancy ma rpende l'ex-nazionale Sylvain Wiltord e Pancrate dal Larissa.
  • In giro per il mondo : Gerndt è un nuovo giocatore dell'Utrecht; Tuncer passa dal Bucaspor all'Orduspor, che prende anche Dalmat; Coşkun dal Gaziantespor al Mersin İdman Yurdu. Kenny Miller è il nuovo obiettivo del Cardiff; l'Anderlceht si appresta a cedere Biglia ma fima con Belchoine; Davis rinova con i Rangers. Doppio acquisto Pana: Tochè e Vitolo; il brussels chiude per Davide Grassi; il Rosenborg ufficializza Issah; Kiilerich si accasa al Silkeborg; l?AEK firma con Gudjohnsen; Eduardo passa al Benfica. Bomba Cambiasso: il vice presidente del Galatasaray annuncia :"Abbiamo l'accordo per Cambiasso" ma l'allenatore Terim frena consigliando prudenza senza i tifosi si illudano.
  • Un po' per tutti : capitolo a parte merita la questione Pastore. Zamparini con nuove dichiarazioni annuncia al mondo intero che sta parlando con una squadra il trasferimento del Flaco. Questa squadra è europea , non italiana e ,ultimo indizio, ha un presidente che Zampa conosce bene. Non si trova nessuna squadra che abbia soldi necessari all'acquisto del Flaco (la squadra misteriosa offre 45 milioni ma Zampa chiede di alzare a 50) e un presidente che conosca il patron rosanero. Magari il QPR... ma figuratevi se Pastore accetterebbe. Intanto il presidente che vorrebbe vedere Pastore rimanere in Italia, invita la Roma a darsi una mossa.
 

Derby francese per Menez, Neymar - Real ci siamo

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Il Real Madrid è nuovamente vicino a Neymar. Pare che il Santos abbia accettato l'offerta di 45 milioni di euro del Real Madrid (che diventano 40 se l'asso brasiliano parte solo a gennaio, dopo il Mondiale per club). Per il giocatore è pronto un contratto di sei anni a 5 milioni l'anno che diventerebbero 6 qualora Neymar vincesse il pallone d'oro. Poi il Real concederà il 50% degli introiti delle pubblicità al giocatore stesso, fino al 2016. Per la seconda volta durante questa telenovela, la parola fine sembra vicina nonostante le smentite del Santos. Chiave è stato l'avvicinamento fra i due club avvenuto durante l'incontro a Parigi di ieri. Nel ritiro negli USA intanto non si allenano con la squadra gli emarginati Lassana (interessamento Tottenham), Drenthe (piace al Feyenoord), Pedro Leon e Canales.

Tre nomi per quanto riguarda gli arrivi al Camp Nou. Prosegue la storiella Fabregas con nuova puntata firmata Cruyff che difende sorprendentemente l'Arsenal("se il Barça vuole Cesc dovrà pagare"). Sanchez pare essersi stufato della situazione di stallo e starebbe andando incontro ad una rottura con i Pozzo. L'ultimo nome in entrata è quello di Capdevila che potrebbe addirittura arrivare a costo zero, ma occhio all'eventuale scambio con Maxwell, che interessa anche in Inghilterra e al Milan, al Villareal. Le alternative a Capdevila sono José Enrique e Andrè Santos. Occhio all'ipotesi Fierro, l'esterno giovanissimo messicano che tanto piace all'Arsneal. In uscita è stato ceduto Henrique, di ritorno dal prestito al Santander, al Palmeiras e Jonathan dos Santos è vicino al Saragozza(un milione al Barça che però vanterà un diritto di riscatto di 2.5 milioni)

Arouna Konè è uscito dall'ospedale dove si trovava per spasmi accusati durante la preparazione; i giocatori del rayo V. tornano ad allenarsi dopo lo sciopero per mancato pagamento; il Saragozza potrebbe dire addio a Jarosik, Diogo, J.Lopez e Said dopo che essi hanno rifiutato il prolungamento del contratto ma è vicino J.dos Santos;  lo Sp.Gijon segue l'attaccante Hugo Vieira del Gil Vicente, neopromossa della serie A portoghese; verso l'Italia Kameni (Espanyol) e J.Angel (Gijon) che sono ad un passo dal vestire la maglia della Roma; il Villareal abbassa la richiesta per Rossi da 30 a 27 milioni, grazie alla mediazione di Pastorello, per cercare di chiudere con la Juve; il Siviglia è vicino a chiudere per Park Chu Young (Monaco) e duella con Villarel e Udinese per Rudiaz; la Real Sociedad molla Muntari e pressa per Sissoko (Juventus); Sunny (Valencia) passa al Numancia.

 

In Germania :contatto Leverkusen-Juventus per Vidal. Il giocatore ha esplicitato più volte di voler essere ceduto ai bianconeri e ora cominciano le trattative; l'Eintracht Francoforte si interessa a Budan (Palermo); Werder ai dettagli con Sokratis Papastathopoulos (Genoa); lo Stoccarda ufficializza l'acquisto di Rodiguez dal PSV; Evljuskin lascia l'Hansa Rostock e arriva all'Eupen.

 

 

In Francia: Roma crocevia del mercato della Ligue 1. Dalla capitale italiana dovrebbe sbarcare Menez. Il suo procuratore usa parole piuttosto certe :"Jeremy tornerà in Francia, peccato che non sia riuscito ad imporre il suo potenziale in Italia". Le probabili destinazioni sono il Marsiglia oppure il PSG. Proprio dal Marsiglia, dopo che si è svincolato, potrebbe arrivare a Roma, Heinze, che ha posto i capitolini come priorità. Il PSG invece, da Roma, potrebbe prendere Juan. Potrebbe lasciare il Clermont il capitano Fabre, pronto a passare al Lens; il Nizza rinnova con Digard; il Nancy pensa a Zairi; il Benfica chiede Emerson al Lilla; il Rennes tratta con l'Anderlecht il passaggio di Matias Suarez in Francia sulla base di 3.5 milioni; l'ex-United, Djemba-Djemba, potrebbe finire al Digione o al Saint-Etienne; Diallo del Le Havre firma per il Sedan.

 

 

In giro per il mondo : Dopo il raffreddamento della pista Bologna, per Caracciolo accellera il Rubin Kazan; Recoba è un nuovo giocatore del Nacional Montevideo; dopo Cavenaghi, anche Dominguez passa al River Plate in prestito nell'operazione solidarietà "salva il River"; l'Anzhi smentisce un ipotetico interesse per Ganso; il Porto ufficializza Alex Sandro dal Santos; Koeman si offre come allenatore del Feyenoord; Cani, che ha risolto con il Palermo dopo il prestito al Modena, potrebbe essere il nuovo acquisto del Polonia Varsavia; Dinamo Zagabria interessata a Vinetot e Diakitè; Tziolis (Siena, era a Santander) potrebbe approdare all'Hoffeneim; Pieroni, attaccante primavera dell'Atalanta, vicino al Targu Mures

  •  
 

Altri articoli...

  1. L'Arsenal si muove per Lukaku, Ferguson allontana Snejder
  2. Adebayor verso il Real, Caicedo alla Lokomotiv Mosca
  3. Xavi vs Wenger! Witsel va al Benfica
  4. Barcellona Fabregas in Stand By, Villareal vicino Zapata
   
© ALLROUNDER