Link sponsorizzati

Panettone e Pandoro Artigianale a Napoli

Speciali

Speciali

Italia Campione del Mondo 5 anni dopo !!

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

5 anni fa l'attesa Calcipoli era nella bocca di tutti, il calcio italiano stava vivendo i suoi giorni più tristi ma c'erano 23 giocatori con il loro condottiero che avevano un compito trasformare l'incubo in sogno, ebbene si così andò infatti l'Italia il 9 luglio 2006 vinse il mondiale battendo ai rigori la Francia, riviviamo quei fantascici momenti, lasciamo però che più delle parole siano le immagini a parlare

Del Piero interrogato al processo di Napoli

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Altra udienza oggi al tribunale di Napoli per il processo su Calciopoli. Sono attesi in aula come testimoni l'arbitro Tagliavento ed alcuni giocatori: Frey, Gamberini, Domizzi e Del Piero. Il capitano della Juventus è stato convocato dall'avvocato difensore dell'ex fischietto De Santis. Atteso anche Di Livio, mentre hanno già giustificato la loro assenza Zoff, Galli, Dondarini, Bergonzi e Ibrahimovic che sarà sentito il prossimo martedì 26 ottobre dopo Napoli-Milan.

Ecco le dichiarazioni di Del Piero: "Quanti trofei ho vinto? Beh, io dico 17 ma secondo altri sono 15 (chiaro il riferimento ai due scudetti tolti, ndr). Da quando gioco a calcio, tutti gli scudetti che ho visto vincere sono stati meritati, sia i nostri che quelli delle altre squadre".

Lecce-Juventus del 14 novembre 2004: "Ricordo che l'arbitro era De Sanctis - continua Del Piero -. Mi sembra che avesse fatto un sopralluogo, prima della gara io e il capitano del Lecce abbiamo parlato con lui sulle condizioni del campo che erano difficili perché aveva piovuto molto. Per me si poteva giocare e questo era l'atteggiamento generale. Il campo in quelle condizioni non era l'ideale per noi, eravamo una squadra costruita per essere forte sotto tutti gli aspetti, ma quello tecnico era molto presente".

 

800 km solo per te

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

800 km questa è la distanza che separa Gragnano il paese in cui abito da Folgaria sede del ritiro del Napoli, questa è la distanza che 3 ragazzi innamorati del Napoli hanno deciso di percorrere per ammirare i loro idoli da vicino, tutto per una foto o per un autografo ma soprattutto per poi dire un giorno ti ricordi quando andammo a Folgaria ???
La nostra avventura è iniziata domenica 25 luglio quando di buon mattino ci mettiamo in cammino direzione Trentino, si parte con Ciro alla guida visto che Pasquale è rientrato a casa solo da poche ore, l'Italia inizia a scorrerci davanti agli occhi, arrivati a Frosinone decidiamo di fare la prima sosta per la colazione, caffe cornetto e cambio di pilota e proseguiamo il nostro viaggio, Roma è ad un passo, mentre Pasquale è impegnato alla guida io e Ciro chiudiamo un po' gli occhi, tra una chiacchiera e un'altra, tra una battuta sul Napoli e sulla musica giungiamo a Firenze, lì i primi problemi, niente paura c'è un po' di traffico come ci dice l'esperto della zona Pasquale è normale trovarlo a Barberino, una volta arrivati a Bologna decidiamo di fare la seconda sosta, lo stomaco inizia a brontolare e il saggio Pasquale ne approfitta per comprare i tarallini, dopo aver rifiutato una pesca gentilmente offerta da una signorina del posto riprendiamo il nostro viaggio, arrivati a Modena abbandoniamo l'autostrada del sole e ci immettiamo su quella del Brennero, davanti ai nostri occhi passano in rapida successione Modena, Mantova, il Po e tante industrie alimentari famose, poco dopo giungiamo in Veneto e lì oltre alle viti iniziamo a scorgere i primi paesaggi alpini, Verona segna l'ultima grande città prima del Trentino, 50 km ed arriviamo finalmente a destinazione !!! 50 km è giungiamo a Rovereto.

Leggi tutto: 800 km solo per te

 

Viaggio per il Chelsea

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Il precampionato della squadra di Ancellotti passa attraverso uno stuzzicante derby in casa delle “Eagles” del Crystal Palace, militante in “Championship”, una sfida utile a “rodare il motore” in vista della partita di “Community Shield” del 8/8/2010 contro il Manchester United.  Raggiungo lo stupendo “Selhurst Park” in compagnia del mio amico Marco Parmigiani, che da alcuni mesi si è trasferito a Londra per lavoro e mi fa da competente “Cicerone” nella visita dei tanti, affascinanti stadi di Londra che visito durante la mia vacanza estiva. Ci diamo appuntamento alla stazione della “Tube” di Victoria Station per salire insieme sul treno che ci condurrà in prossimità dello stadio, raggiungibile dopo una piacevole camminata di circa quindici minuti attraverso un quartiere costituito da deliziose abitazioni attigue a deliziosi giardinii verdi. Appuntamento con l’amico inglese Peter di fronte al pub “The Clifton Arms”, proprio vicino alla curva di casa, la bellissima “Holmesdale Stand”, divisa nei livelli superiore e inferiore, in cui i seggiolini formano il nome del Club. Ben presto le nostre strade si separano, infatti ho comprato “on line” dall’Italia, tramite l’organizzatissimo sito web del Crystal Palace, un biglietto di “Main Stand”, che ho avuto modo di stampare direttamente da casa, evitando code chilometriche ai botteghini. Una dimostrazione d’efficienza ed efficacia che mi stupisce positivamente. Mentre i miei amici vanno alla caccia di un tagliando per entrare ( c’è il tutto esaurito e alla fine troveranno disponibili solo biglietti per la “Arthur Wait Stand”, in parte riservata ai tifosi “Blues” ) ho tempo per girare intorno all’impianto e notare quanto sia caratteristico, essendo posto su una specie di salitella, un piano rialzato..

Leggi tutto: Viaggio per il Chelsea

 
   

Notizie Flash  

Stagione Finita per Vidic

Tweet
Altra tegola per lo United dopo l'eliminazione dalla Champions League i Red Devils hanno perso Vidic per il resto della stagione, il serbo ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio.
   
© ALLROUNDER