Novara
Troppa Lazio per il Novara
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Novara
- Pubblicato Mercoledì, 07 Dicembre 2011 08:31
- Scritto da Fabio Calcaterra
- Visite: 1020
TABELLINO DELLA GARA E PAGELLE:
Lazio
All. Edoardo Reja 7
22.Marchetti 6
8.Hernanes 6,5 (27.Cana 19'st 6 )
9.Rocchi (99.Cissè 32'st 6,5 )
15.Gonzalez 6
19.Lulic 7
20.Biava 7
24.Ledesma 7
25.Klose 7
26.Radu 6,5
29.Konko 6,5 (5.Scaloni 36'st s.v.)
33.Stankevicius 6,5
Leggi tutto: Troppa Lazio per il Novara
0 Comments
Novara in Serie A: alla Scoperta della Realtà tra nobiltà e cinismo
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Novara
- Pubblicato Mercoledì, 28 Settembre 2011 10:42
- Scritto da Tiziano Vercellio
- Visite: 2241
E' molto probabile che ciò abbia generato nei giocatori novaresi una sorta di timore reverenziale alla serie A, per altro sconosciuta a tutta la Società (ben 55 anni di assenza). Lontano dall'abbraccio dei pubblico di casa, in 3 incontri si è iniziato con molta titubanza, subito punita dall'avversario con due goals, alla quale è seguita sempre una tardiva, ma efficace reazione che ci avrebbe fatto raggiungere il pareggio in 2 casi su 3 se..., già se... Se non avessero annullato il goal del pareggio con l'Atalanta. Un fuorigioco inesistente di Granoche, situazione riconosciuta da tutti i media e dagli avversari che, nelle interviste rilasciate dal loro mister Colantuono, hanno dato fulgido esempio di correttezza e nobiltà, ammettendo l'errore del guardalinee che è costato la partita al Novara.
Leggi tutto: Novara in Serie A: alla Scoperta della Realtà tra nobiltà e cinismo
0 Comments
Novara - Prima partita in attesa della Serie A
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Novara
- Pubblicato Sabato, 23 Luglio 2011 20:00
- Scritto da Tiziano Vercellio
- Visite: 3608
Oggi pomeriggio, davanti ad un nutrito gruppo di tifosi novaresi mossi dalla curiosità di vedere all'opera i nuovi arrivi alla corte di Tesser, gli azzurri hanno affrontato ad Acqui Terme la compagine di casa, ASD ACQUI. Trattandosi della prima uscita estiva, programmata durante la (faticosa) preparazione atletica, non ci si potevano certo aspettare prestazioni mirabolanti da parte dei singoli calciatori, piuttosto tutto era mirato alla ricerca degli automatismi nei moduli proposti e alla verifica delle difficoltà di inserimento degli ultimi arrivati negli schemi del Mister. Diciamo subito che l'impegno non è venuto meno per tutti i 90' da entrambe le parti e che alcuni giocatori hanno mostrato già una condizione atletica molto buona. Tra i nuovi, già in buona forma Mazzarani, Garcia, Morimoto e Granoche, ma in generale tutti hanno cercato continuamente di "tenere" la posizione loro indicata. L'impressione è che, almeno inizialmente, la "carretta" sarà trainata dai soliti noti e pluri promossi, sempre carichi di motivazioni. Per la cronaca è finita 9 a1 per il Novara, ma il risultato non è certo il dato più rilevante. Un buon Novara, per nulla intenzionato a recitare il ruolo di cenerentola della serie A. Ben guidata e molto ordinata in difesa la squadra di Acqui che ha onorato l'impegno. Salutato calorosamente dai novaresi il loro centravanti Egbedi, già attaccante del Novara in C. Fischio finale sotto l'inizio di un temporale che promette una fresca serata alla bella cittadina termale.
A.s.d. Acqui (1^ tempo): 1.Castagnone, 2.Ungaro,3. Manzo,4. Bianchi, 5.Silvestri,6. Ferrando, 7.Ambrosoli,8. Genocchio, 9.Egbedi, 10.Perelli, 11.Franchini.
A.s.d. Acqui (2^ tempo): 12.Gallo, 13.Rusca, 14.Mariani, 15.Riggio, 16.Bussi, 17.Ballabene, 18.Trimarco, 19.Pari, 20.Moretti, 21.Porcu, 11. Franchini. Allenatore: Lovisolo.
Novara Calcio (1^ tempo): 1.Ujkani (31.Fontana 29'pt); 32.Coubronne, 34.Gigliotti (13.Cossentino 29'pt), 30.Centurioni, 2.Garcia; 5.Giorgi, 17.Porcari, 15.Pinardi; 21.Mazzarani; 19.Meggiorini, 20.Granoche.
Novara Calcio (2^ tempo): 31.Fontana (29.Coser 18'st); 14.Morganella, 6.Paci, 25.Ludi, 3.Gemiti; 18.Marianini, 7.Shala, 22.Pesce (23.Bianchi 35'st); 8.Motta; 11.Morimoto, 9.Rubino. A disposizione: 16.Galassi,33. Lanteri. Allenatore:Tesser.
Marcatori 1^ tempo 15' Giorgi (N), 17' Mazzarani (N), 18' Granoche (N), 22' Granoche (N), 33'Perelli rig.(A). 2^ tempo 3' Morimoto (N), 20' Motta (N), 22' Rubino (N), 34' autorete Rusca (N), 39' Morimoto (N) Calci d'angolo: 9-1 per il Novara
TOUR DE FORCE DEL NOVARA!
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Novara
- Pubblicato Lunedì, 08 Agosto 2011 21:33
- Scritto da Tiziano Vercellio
- Visite: 3483
L'impegno di Borgomanero ha visto impiegati buona parte dei giocatori poco o non utilizzati a Biella: contro una squadra encomiabile per l'impegno dimostrato per tutti i 90', gli Azzurri hanno testato il recupero fisico di Pinardi e Meggiorini. Lontani dalla forma migliore, soprattutto l'attaccante è parso particolarmente a disagio e, nonostante la buona volontà, non ha suscitato certo grande entusiasmo tra i tifosi. 5 a 0 con doppietta dell'altro eterno super Rubino, in attesa del ritorno di samurai Morimoto e di una migliore condizione fisica di Meggiorini.
0 Comments
Novara - Vigilia della Presentazione Ufficiale
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Novara
- Pubblicato Sabato, 16 Luglio 2011 17:18
- Scritto da Tiziano Vercellio
- Visite: 3692
A 24 ore dalla presentazione ufficiale dell squadra azzurra che quest'anno, dopo 55 anni, tornerà a calcare la scena della serie A, si possono tentare alcune sommarie conclusioni sulle operazioni di mercato ad oggi concluse, in attesa di conferme dai campi. Volti nuovi e assenze pesanti contraddistinguono l'elenco ufficiale dei 27 convocati per il ritiro di Acqui: punto fermo i portieri Ujkani e Fontana con i nuovi Coser e Brambilla al posto di Strukely e Steni. Reparto solido quello difensivo che recupera Cossentino e aggiunge l'esperto Paci, insomma tanta sostanza, pur perdendo il bravo Coubronne, che annullò El Sharawi a Padova nei P.O. e il mitico Gheller, un pezzo di storia del Novara passato al Pavia per "ragion di stato". A centrocampo, al fianco dell'intoccabile trio Porcari Rigoni e Marianini, confermati Shala e Pinardi (atteso alla definitiva esplosione dell'innegabile talento, infortuni permettendo), cui si aggiungono personaggi molto interessanti quali Mazzarani e Pesce, pronti a mettersi in mostra nella massima serie, quindi Galassi e Bianchi. Salutano, per ora, Evola Drascek e Scavone, tutti con dei momenti di gloria azzurra da raccontare. Il reparto decisamente più rivoluzionato è l'attacco: a fianco di capitan Rubino, di Motta e di Lanteri, non ci saranno più i gemelli del goal Bertani (alla Sampdoria) e Gonzalez (al Palermo), ma 3 nuovi attaccanti che, oltre a cercare di evidenziare al meglio le loro capacità, avranno il difficile compito di non far rimpiangere due giocatori che hanno segnato 34 goals (senza rigori!) in una stagione. Sono Granoche, Meggiorini e Morimoto (il miglior talento di sempre proveniente dal Sol levante): sanno di avere come unica attenuante la categoria, quest'anno sarà la serie A e non la B. Da lontano (clausura Argentina) ci guarda Gigliotti detto Animal, più forte di prima, dato in prestito lo scorso gennaio, chissà che non torni il prossimo gennaio. A prima vista "normal one" Tesser ha a disposizione una bella squadra, da compattare intorno al nucleo storico per ritrovare la formula vincente degli ultimi 2 anni: se ci riuscirà velocemente, farà vedere i sorci verdi anzi azzurri a tutti senza temere alcuno e, a noi, farà vedere il bel calcio veloce e concreto che ha entusiasmato tutti in serie B.
0 Comments